Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

LA COSA GIUSTA

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2013 01:50
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 251
Città: CIVITAVECCHIA
Età: 43
Sesso: Maschile
26/11/2013 01:46

secondo racconto del sourcebook Bauhaus
Tradotto da Slipknot69
Julian Wroclaw attendeva nervosamente nello studio di suo padre. Il sapore della paura e del fallimento riempiva la sua bocca. Aveva guardato i pannelli di quercia della stanza, i quadri dei suoi antenati che lo scrutavano dall'alto. I loro volti sembravano esprimere un misto di delusione, sdegno e vergogna per il suo comportamento. Non c'era distrazione lì. Julian sapeva che, dopo tutte le varie follie, aveva finalmente commesso quello che suo padre non poteva perdonare.
La porta del balcone si aprì e suo padre entrò. Era vestito con la sua uniforme da campo. Aveva passato in rivista le truppe della Guardia Wroclaw. Lo scintillante casco a teschio argento dell'Ordine della Spada d'Argento fissava Julian con sguardo accusatorio. La mano di suo padre giocava con l'elsa della sua Spada dei Taglialegna come se stesse considerando di usarla su suo figlio. C'era un'aria di rabbia repressa intorno a suo padre, una tensione che nemmeno l'armatura ingombrante e il lungo mantello nero avrebbero potuto nascondere. Lentamente, sganciò il suo casco e lo tolse. Poi sbatté la maschera di teschio sulla scrivania. Il suono tuonò come uno sparo.
Involontariamente, Julian rabbrividì. Guardò implorante il volto di suo padre e rapidamente distolse lo sguardo. Il viso di suo padre era pallido, il suo pallore accentuato dalla barba nera. I suoi occhi brillavano follemente come quelli di uno dei suoi pregiati falconi da caccia.
"Sei un codardo!" disse. Julian sussultò come allo schiocco di una frusta. "Hai rovesciato vergogna e disonore su questa famiglia. Cosa hai da dire a tua discolpa?".
La lingua di Julian si rifiutò di muoversi. Sembrava gli riempisse la bocca intera. Le ginocchia gli tremavano e minacciavano di cedere. Si costrinse a stare in piedi. Almeno aveva ancora un po' di orgoglio.
"Sono passato sul bere, sul gioco d'azzardo e sul tuo gusto per la vita di basso livello. Sul tuo sottrarti agli studi, sulla tua rozzezza e sulla tua pigrizia. Tutte queste cose ho tollerato, ma questo... questo è insopportabile."
Julian abbassò lo sguardo. "Come potrebbe il vecchio capire?" pensò "Come può giudicarmi? Non era là, non aveva visto le orde dei morti viventi avanzare sulla neve. Non aveva visto i suoi compagni cadere uno dopo l'altro intorno a lui. Non aveva visto lo sguardo malvagio di quel titanico Nefarita che brandiva una spada ricoperta di rune luminose. Nessuno che non ci fosse stato dovrebbe giudicarmi" pensò Julian.
"Sei scappato!". Suo padre sputò fuori le parole come se fossero veleno. Guardò suo figlio con uno sguardo di disgusto inimmaginabile. Julian avrebbe voluto poter tornare indietro, affrontare la cosa demoniaca una volta ancora e combattere. Ma era inutile pensare queste cose. Il momento era passato e ormai era stato riconosciuto come un codardo.
Suo padre lo guardò ancora una volta, poi scosse la testa. Sbottonò il lembo della sua fondina. Julian si ritrasse. "Certo, non avrà intenzione di spararmi" pensò "non a suo figlio". Vedendolo indietreggiare, il sorriso di disprezzo di suo padre si allargava in una smorfia piena di odio. Mise la pistola sul tavolo, accanto al suo casco a forma di teschio.
"Fa' la cosa giusta almeno per una volta nella tua vita" disse, si girò e tornò sul balcone. Julian si avvicinò al tavolo. Lui sapeva quello che suo padre voleva dire. Prese la pistola. Era pesante come la morte in una mano. Che altro poteva fare? Non c'era nessun posto dove andare. Suo padre lo aveva rinnegato. I suoi vecchi amici e colleghi ufficiali non gli avrebbero parlato più. Se avesse fatto la cosa giusta, avrebbe avuto un funerale da eroe e spazzato via la vergogna con un solo colpo. Se non l'avesse fatto, sarebbe diventato un nessuno, un vagabondo senza fissa dimora. Senza amici, disprezzato, un mendicante nella società più ricca della storia. Nemmeno i plebei avrebbero parlato con lui. Avrebbero riconosciuto il suo accento nobile e lo avrebbero identificato come un uomo caduto in disgrazia. Lentamente portò la pistola contro la tempia. Non c'era scampo, nessuna alternativa. La sua mano tremò nel vano tentativo di premere il grilletto. Ma non poteva. Voleva vivere ora, proprio come quando scappò a Novakursk.
Gettò via la pistola, come se fosse un serpente velenoso attorcigliato sul suo braccio. Si girò sui tacchi e corse come se il Nefarita fosse stato ancora una volta davanti a lui. Lasciò lo studio di suo padre, la casa di suo padre, e corse giù per la strada, senza amici nella grande città. Ora sapeva che il suo onore era del tutto perso, troppo codardo per uccidere perfino sé stesso.
[Modificato da Slipknot69 26/11/2013 01:50]

Vi sitter i ventrilo och spelar Mutant XD

IL MIO ULTIMO CAPOLAVORO!!!!
mi sono fatto un mazzo così ma alla fine ho montato un dvd con i video dei 5 pezzi fatti con maroccolo: da 5 a 8 angolazioni per brano e audio che pare da mixer! chi lo vuole mi contatti privatamente
occhidisale, 01/08/2012 19.00:


mr Slipknot davvero i miei complimenti! ho ricevuto il tuo dvd e hai fatto un gran lavoro: rivedere/risentire quei 4 assieme dà emozioni pazzesche...



Venite nel tramonto
quando l’aria si fa scura,
venite tra i fantasmi
di un mondo di paura.
Stateci a sentire
e se il terrore è forte
sappiate che avrà fine
comunque con la morte.
E che sulla collina
ci farete compagnia,
che la Consolatrice
anche voi porterà via

¦-{|) pleasureman Günther "oohh... you touched my tralala... mmhh.... my ding ding dong...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com