Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Info background - Livelli Luna City

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2015 02:43
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 23
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
26/05/2015 02:10

Ciao a tutti,
ho bisogno di qualche informazione di BG per un racconto, riguardo alla struttura di Luna City. Ci sono per caso in giro testi che ne parlano?

Altrimenti mi servirebbe sapere se qualcuno ne conosce il numero, poi come sono strutturati. Nel senso sono livelli artificiali come se parlassimo di un enorme edificio realizzato a piani che si sviluppano sottoterra invece che in altezza, oppure sono talmente grandi da essere speculari al livello di superficie, con edifici e palazzi diversi con il soffitto del livello al posto del cielo.. (lo so, è contorto, ma spero di aver reso l'idea!!)
In ultimo, si sa come si passa da un livello all'altro? Ascensori, strade, scale di comunicazione, altro?

Vado a intuizione supponendo che più si scende, più si trovano povertà, miniere, situazioni insalubri etc...
OFFLINE
Post: 75
Città: REGGIO CALABRIA
Età: 49
Sesso: Maschile
26/05/2015 22:11

Luna è fatta come una città normale dove ogni corporazione ha la sua struttura d'appartenenza.
Non so se son riuscito a caricare la foto perchè è la prima volta che lo faccio.
OFFLINE
Post: 23
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
27/05/2015 00:16

Grazie della risposta e della foto Gaetano!
Si in superficie è strutturata come una normale città, ma ricordavo che aveva dei livelli sotterranei.
Ho trovato in rete un testo di cui estraggo un paragrafo
"Infine, le fascie più povere vivono nei tre livelli sotterranei della città, l'ultimo dei quali è la vecchia rete di miniere su cui le Corporazioni avevano posto le fondamenta per la nuova città. Più si scende, più si è in pericolo e più diminuisce l'ordine pubblico e la qualità della vita."

che risponde alla domanda sul numero di livelli sotterranei.

Ma mi interesserebbe sapere come sono strutturati questi livelli: sono una serie di piani e cunicoli come un sistema di edifici sotterranei e gallerie o sono talmente grandi (lessi di grandi arcate naturali nel sottosuolo di Luna City) da rappresentare dei piani a se stanti all'interno di cui sono stati costruiti edifici e palazzi come in superficie?
OFFLINE
Post: 75
Città: REGGIO CALABRIA
Età: 49
Sesso: Maschile
27/05/2015 14:09

Guarda , non ci metto la mano sul fuoco perchè il sapere assoluto mi ricordo fosse prerogativa di altri e soprattutto perchè non masterizzo da più di 3 anni, ma Luna dovrebbe avere un normale sistema fognario.
La tua dicitura invece calza a pennello con la descrizione del sistema cittadino Mishima su Mercurio...comunque appena posso ridò un'occhio ai miei manuali e romanzi perchè ho reperito tutto in originale e sicuramente c'è qualche descrizione più precisa da qualche parte!
OFFLINE
Post: 75
Città: REGGIO CALABRIA
Età: 49
Sesso: Maschile
27/05/2015 14:42

Allora...sulla descrizione di Luna del romanzo omonimo c'è scritto che, oltre come larghezza, si estende anche in profondità perchè in passato i primi coloni avevano costruito i loro insediamenti nei sotterranei a protezione di eventuali altri impatti meteoritici ma che successivamente abbandonarono ma utilizzarono per metropolitane, impianti di ventilazione e magazzini.Questi ultimi appunto in parte delle corporazioni e una GROSSA parte inutilizzati ufficialmente ma ufficiosamente popolati.
Nell'avventura del romanzo stesso infatti si parla anche di un 4° livello vicino ai magazzini Cybertronic ed Imperiali, quindi i livelli esistono ma non riesco a capire in che quantità.
Se ne saprò di più, t'informo...e poi un ripasso anche non mi fa male! [SM=g27988]
[Modificato da GaetanoVenoso 27/05/2015 14:44]
OFFLINE
Post: 23
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
29/05/2015 02:43

Grande, grazie per le informazioni!
Probabilmente non è approfondito da nessuna parte come sono strutturati esteticamente, però queste informazioni già mi sono sufficienti per scrivere senza ammazzare il background!
Avevo letto di grandi caverne naturali sotto il territorio di Luna City, utilizzate nel passato per gli insediamenti. Come le hanno utilizzate me lo dovrò inventare [SM=g27988]
[Modificato da PheaRofTheDarK 29/05/2015 02:43]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com