Creazione PG e PNG Imperiali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Slipknot69
00lunedì 13 gennaio 2014 16:12
semplificazione ed ampliamento del sourcebook
Ciao a tutti, sto ANCHE creando un manuale che semplifica la creazione dei personaggi Imperiali con la possibilità di SCEGLIERE il tipo di personaggio che si vuole creare sia PG che PNG.
Attualmente sto finendo la parte sulle Truppe e gli Ufficiali Regolari (mancano i VA degli ufficiali e la numerazione delle pagine).
Chi vuole, scarichi la bozza e mi faccia da correttore/supervisore!

https://app.box.com/s/qbc5rzzzpzbek7i8r6i1

P.S. troverete 2 voci che non capirete: LP e (R). Questi due valori (il primo non è ancora indicato mentre il secondo, in questo caso, corrisponde a 9) saranno spiegati successivamente.
Slipknot69
00martedì 14 gennaio 2014 17:45
invito i 2 che hanno già scaricato il pdf a scaricarlo di nuovo perché ho aggiunto i VA degli ufficiali (calcolati stamattina) e ho corretto un problema di impaginazione
Davide@mcic
00giovedì 16 gennaio 2014 23:30
Grazie mille [SM=g27985]
Slipknot69
00lunedì 17 febbraio 2014 19:22
mi sono momentaneamente fermato con gli imperiali e sto cercando di reperire materiale sull'alleanza e in particolare sui DOOMTROOPER.
già trovare il logo è stata un'avventura... mi pare che dell'alleanza ci si sia dimenticati negli anni 90.
voglio rivalutarla e dedicare un bel capitolone del mio manuale ai suoi agenti ed ai doomtrooper.
chi conosce i primissimi anni di mutant chronicles, ricorderà che abbondavano impianti cibernetici anche per i non cybertronic. nel mio manuale, questi potenziamenti saranno dei prodotti cybertronic "obsoleti" che la corporazione installa ai doomtrooper ed agli agenti per 2 motivi:
1) contribuire all'alleanza con la tecnologia perché non dispone di molti soldati (fornisce anche le armature per i doomtrooper ma questo va in conflitto con quanto scritto nel manuale degli imperiali dove si parla di armature dei doomtrooper imperiali)
2) controllare agenti e doomtrooper affinché non tradiscano; per gli impianti serve somministrare la droga XLR8 che può arrivare ad inibire totalmente le emozioni e l'iniziativa personale (ai TIFF ed ai doomtrooper viene somministrata in dosi minori in quanto devono mantenere attive caratteristiche come personalità ed inventiva)

direi che con questa piccola "forzatura" ho salvato capra e cavoli egregiamente!
cmq vi rinnovo la richiesta di aiuto nel reperire informazioni sull'alleanza, sugli agenti, sui doomtrooper, sulle armi, sui potenziamenti, sulle gerarchie... tutto!!!
Slipknot69
00martedì 18 febbraio 2014 02:19
Consultando ed interpretando le sacre scritture (nella fattispecie il manuale dell'ambientazione italiano della prima edizione) sono riuscito a mettere nero su bianco l'organigramma dell'Alleanza.

L'Alleanza è composta da 6 delegazioni (una per ogni Megacorporazione e quella dei Rappresentanti delle Corporazioni Indipendenti).

Ogni delegazione ha all'interno un numero non specificato di rappresentanti della Fratellanza che non hanno potere decisionale ma mai nessuno si sognerebbe di non ascoltare i loro consigli.

Il Comitato Supremo (composto dalle 5 delegazioni delle Megacorporazioni) controlla 3 organi: il Consiglio di Sicurezza, il Consiglio Investigativo e il Comitato di Cooperazione.

CdS: composto da un ristretto numero di delegati, controlla i Doomtrooper e la polizia (formata spesso da indipendenti per evitare pericolosi legami) che ha principalmente il compito di sorvegliare le sedi dell'Alleanza e spesso viene usata per missioni di polizia e militari ma non ha compiti investigativi.

CI: controlla l'Ufficio Affari Interni e l'Ufficio Affari Esterni. Svolgono le indagini sulle infiltrazioni della Legione rispettivamente all'interno dell'Alleanza e della società in generale.

CdC: coordina le operazioni contro la Legione a seguito delle indagini e delle informazioni reperite dal CI.

Appunti vari:
-i R.C.I. sono direttamente o indirettamente controllati dalle Megacorporazioni anche se ufficialmente indipendenti ma la loro presenza permette all'Alleanza di intromettersi legittimamente anche nelle questioni che non riguardano le Megacorporazioni.
-gli ultimi 15 piani del Palazzo dell'Alleanza sono sede del Comitato Supremo mentre i piani inferiori (numero non specificato) ospitano gli uffici delle delegazioni e della Fratellanza.
-il CdS, i Doomtrooper, l'UAI e l'UAE hanno sede negli edifici intorno al Palazzo dell'Alleanza.
-dove cazzarola ha sede il CdC?
-che ruolo ha la delegazione dei R.C.I.? non sarebbe logico faccia parte anche questa del Consiglio Supremo? Forse c'è un errore nell'ambientazione o una specificazione non fatta ovvero potrebbe essere che ORIGINARIAMENTE era composto da 5 delegazioni in quanto l'Alleanza nacque per risolvere diplomaticamente le controversie tra le Megacorporazioni e solo dopo divenne la principale risorsa contro l'Oscura Legione quindi a quel punto si inserirono le corporazioni indipendenti per legittimare gli interventi dell'Alleanza anche negli ambienti esterni alle Megacorporazioni. Che ne dite?
HussaroMk4
00martedì 18 febbraio 2014 15:25
Per quanto riguarda il reperimento di ulteriore materiale mi sembra di aver capito che ho ben poco da offrirti, considerando che detieni il quadruplo di materiale, cartaceo e non, in più di me...
Per questioni di ambientazione invece posso offrire le mie idee e le mie esperienze di gioco...ad esempio:

Quando i miei Pg hanno messo su società freelance, avevo fatto in modo che la R.C.I. fosse una sorta di sindacato degli indipendenti e contemporaneamente il tramite "ufficiale" tra Megacorporazioni e compagnie minori freelance, ottenendo così 3 cose:

1) una forma di controllo sulle compagnie freelance e sul loro operato in territori corporativi e conseguente gestione di autorizzazioni necessarie ad operare in base ad un ordine di gerarchie e giurisdizioni (dove finisce il freelance e arriva l'agente corporativo o peggio dell'Alleanza). Questo comprende anche una forma di tutela (o così fanno credere) per la compagnia freelance se risulta iscritta regolarmente all'Alleanza.

2) un tramite per formulare richieste agli organi di competenza del Comitato Supremo al fine di ottenere informazioni o dati sensibili, oppure per ottenere benefici fiscali o roba di questo tipo.

3) una sorta di bacheca degli incarichi: nel caso in cui, ad esempio, ci siano disordini in un settore del Perimetro, magari adiacente ad una zona di interesse, l'Alleanza potrebbe richiedere la disponibilità ad una delle compagnie di sicurezza freelance della zona di agire momentaneamente, in attesa magari di una squadra di supporto nel caso in cui la situazione si faccia realmente seria...solitamente per una ricompensa misera...ma in periodi di magra è sempre meglio di niente, no?

Sinceramente l'Alleanza mi ha sempre fornito una quantità orrenda di spunti mostruosi per ingarbugliare sempre più le cose, come magari i contatti corrotti nell'Alleanza che spifferano voci di corridoio a buon prezzo, affittano tessere magnetiche false per accedere in posti riservati al personale, reperiscono schemi e mappe di strutture corporative e non, forniscono dati sulla vera identità di loschi personaggi, smerciano fotocopie di documenti compromettenti, vendono foto imbarazzanti di politici corporativi a loro volta ricattati dalla stessa Alleanza, recuperano oggetti dai magazzini dei reperti di crimini archiviati o chiedono di uccidere, a un prezzo a cui non puoi dir di no, il tizio che, poco prima di te, ha chiesto le tue stesse cose...e poi tanti...tantissimi guai!

Questo è sommi capi il modo in cui ho gestito il R.C.I. , spero ti sia utile...

Per quanto riguarda la locazione degli organismi vari all'interno dell'edificio dell'Alleanza, credo che il manuale sia stato volutamente vago...in questo modo il master può gestire le cose un po' come gli fa più comodo senza stravolgere niente...credo che cmq il R.C.I. occupi un piccolissimo ufficio in un sottoscala di un palazzetto vicino in cui si può entrare solo in ginocchio e stracolmo di telefoni che squillano nervosamente... XD

Per come ho giocato io l'Alleanza, pochi di quelli che ci lavorano credono davvero all'Oscura Legione, generalmente quelli che l'hanno vista sul campo, quindi gli operativi. I colletti bianchi che siedono dietro le scrivanie invece la vedono come la scusa geniale per estendere il loro controllo sui disperati, uno specchietto per le allodole che distrae i creduloni e consente loro di perpetuare i loro loschi affari. Per questo l'Alleanza, tranne alcuni casi, la vedevo come una macchina che punta ai soldi e al potere e il cui carburante sono corruzione e disinformazione. Questo ovviamente in ambiente urbano e con personaggi generalmente freelance, come ad esempio su Luna City. Le cose cambiano se parliamo di campagne militari...lì è facile trovare veri eroi e veterani che per timore di ciò che hanno visto si rifugiano nei ranch su Marte in cerca di pace e solitudine.

Molto spesso ho fatto giocare personaggi che non credevano nell'Oscura Legione, pensavano tipo che, (stile complottisti) quando i telegiornali parlavano di attacchi dell'Oscura Legione, in realtà erano le Megacorporazioni che usavano la scusa dell'Oscura Legione per scaricarsi la responsabilità magari di esperimenti bellici o attacchi tra loro stesse e non dover quindi pagare multe all'Alleanza per l'inosservanza dei trattati siglati in quei settori. Un po' come quando si dà la colpa agli Imperial se ti si è rotto il frigo... XD
Slipknot69
00martedì 18 febbraio 2014 20:55
hai centrato in pieno come funziona l'alleanza! Molta gente pensa che l'oscura legione sia la scusa finta della fratellanza per spillare soldi ai creduloni. L'RCI ha sede nel palazzo centrale e non credo sia molto diverso da come lo hai interpretato tu. Solo che più che un sindacato è proprio una delegazione dei minori nell'alleanza e le corporazioni già controllano (direttamente o indirettamente) la maggior parte delle piccole società freelance
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com