Regolamento torneo Ultimate Warzone - Modena, domenica 7 aprile 2013

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide@mcic
00mercoledì 20 marzo 2013 09:48
TORNEO DI WARZONE
Modena Play
Domenica 7 Aprile 2013

FORMATO E SVOLGIMENTO
Formato del torneo: 500 punti. Gli eserciti non potranno superare questo punteggio.
La prima fase del torneo prevede tre turni di svizzera, alla fine della quale verrà stilata una classifica. I primi due in questa classifica giocheranno la finale per il 1° e il 2° posto, mentre il terzo e il quarto disputeranno la finale per il 3° e il 4° posto. La durata delle partite è di 75 minuti o 6 Turni, quale delle due condizioni si verifichi prima.
Se il tempo scade durante il Round del giocatore secondo di Turno, se quel giocatore ha già iniziato l’Attivazione di una sua Unità, quel giocatore potrà finire di Attivare tutti i modelli di quella Unità, con un tempo massimo di 5 minuti a disposizione.
Se il tempo scade durante il Round del giocatore primo di Turno, se quel giocatore ha già iniziato l’Attivazione di una sua Unità, quel giocatore potrà finire di Attivare tutti i modelli di quella Unità, con un tempo massimo di 5 minuti a disposizione. Quindi, il giocatore secondo di Turno potrà, a partire dalla fine del Round dell’avversario, attivare una sua Unità non ancora attivata in quel Turno, con un tempo massimo di 5 minuti a disposizione.
Non è permesso iniziare un nuovo Turno con queste Attivazioni.

ORARI
Controllo liste:
9.30 – 10.15
1° turno: 10.30 – 11.55
2° turno: 12.10 – 13.35
Pausa pranzo: 13.40 – 14.30
3° turno: 14.30 – 15.55
Finali: 16.20 – 17.45

Premiazioni: 18.00

REGOLAMENTO
Regolamento integrale di Warzone Utimate Edition (UWZ), comprensivo di:
- FAQ & Errata ufficiali
- Chiarimenti integrativi ufficiali
- House rules italiane, escluse quelle che riportano la dicitura “in discussione”)

Il regolamento è ulteriormente modificato dalle seguenti regole:
- I tavoli saranno già allestiti dall’inizio del torneo, e la disposizione degli elementi scenici non potrà essere modificata. I giocatori eseguiranno il primo tiro di dado per stabilire chi dei due potrà scegliere il lato del tavolo dove sarà presente la propria Area di Schieramento.
- Gli Effetti Ambientali non saranno scelti casualmente, ma ogni tavolo avrà un effetto ambientale fisso e ad un determinato livello per tutta la durata del torneo. L’assegnazione di un tavolo ad una coppia di giocatori avverrà in modo casuale. Gli arbitri cercheranno di minimizzare il più possibile la probabilità che un giocatore svolga più di una partita su uno stesso tavolo. Questa è la lista degli Effetti Ambientali, fissi per tavolo:

Giungla 2
Artico 4
Deserto 4
Zona Radioattiva 2
Notturno
Sotterraneo 4
Tunnel

- Gli elementi scenici sono considerati indistruttibili.
- Non si possono inserire Consultants/Advisors negli eserciti corporativi.
- Load-outs e poteri opzionali acquistati per una propria Unità vanno dichiarati all’avversario nel momento in cui la Unit Card di quell’Unità viene svelata.

CALCOLO DEI PUNTI VITTORIA:
I Punti Vittoria sono così ottenuti:
- 100% perdite nemiche e modelli nemici unhinged
- 50% modelli nemici in rotta
- 25% modelli nemici in panico
- 25% modelli nemici ridotti a metà o meno delle loro ferite
- 25% Unità nemiche completamente distrutte
Se come cifra decimale esce 25, si arrotonda per difetto; se esce 75, si arrotonda per eccesso. Se invece esce 5, non si arrotonda alla cifra intera. Il vincitore della partita è il giocatore che ha ottenuto più Punti Vittoria, purché la differenza di punti tra i due giocatori non sia pari o inferiore al 5% del formato (25 punti). Se la differenza in punti è pari o inferiore al 5% del formato, la partita è considerata un pareggio. Il giocatore che concede o abbandona la partita perde automaticamente e fa vincere all’avversario il 100% dei suoi modelli superstiti, da aggiungere ai punti già guadagnati dall’avversario fino al momento dell’abbandono.
Ai fini della classifica viene considerata la differenza di Punti Vittoria tra i due giocatori (d’ora in poi definita Delta). Al giocatore che ha ottenuto più Punti Vittoria viene assegnato come punteggio finale della partita il Delta in positivo, al giocatore che ne ha ottenuti meno il Delta in negativo. I giocatori sono invitati a controllare la lista dell’esercito avversario al momento del calcolo dei Punti Vittoria, per verificarne la legalità e le eventuali informazioni nascoste.

CLASSIFICA
La classifica viene stilata in base al numero di partite vinte, pareggiate e perse, e quindi in base alla somma dei Delta.

Avere l’esercito completamente dipinto (purché in maniera verosimile) fa guadagnare 50 punti da aggiungere alla somma dei Delta alla fine della fase di svizzera.
In caso di ulteriori parità, verranno applicati nell’ordine i seguenti criteri di discriminazione finché non sussista più il pari merito: risultato dell’eventuale scontro diretto tra i giocatori a pari merito, somma delle posizioni in classifica dei giocatori affrontati, posizione del giocatore affrontato più in alto in classifica.

PROXY E CONVERSIONI
Proxy e conversioni sono ammesse, con le seguenti limitazioni:
- per rappresentare un modello di cui già esiste una miniatura ufficiale prodotta per Warzone o per il gioco di ruolo di Mutant Chronicles, si può utilizzare o un’altra miniatura di Warzone/Mutant Chronicles oppure una qualsiasi altra miniatura opportunamente convertita.
- per rappresentare un modello di cui non esiste una miniatura ufficiale prodotta per Warzone o per il gioco di ruolo di Mutant Chronicles, si può utilizzare una qualsiasi miniatura.
- devono essere somiglianti e perciò visivamente riconducibili con facilità alle miniature che esse rappresentano.
- le loro dimensioni devono essere le stesse dei modelli che esse rappresentano.

DOTAZIONE DEI GIOCATORI
I giocatori devono presentarsi ai tavoli dotati dei seguenti materiali:
- strumento di misurazione in pollici.
- segnalini per indicare ferite, Unità Attivate, Unità in Panico, etc.
- foglio riassuntivo delle statistiche dei propri modelli, con il loro equipaggiamento e il testo di Regole speciali, Abilità e Poteri da essi posseduti.
Affinché gli arbitri possano verificare la legalità degli eserciti, i giocatori devono altresì presentare all’inizio del torneo un foglio contenente la lista completa e dettagliata del proprio esercito, specificando il PC di ogni modello, potere, equipaggiamento aggiuntivo e load-out.
La mancanza di dotazione di uno questi oggetti, o un grave ritardo nella loro presentazione, comporterà la perdita di 30 punti nella somma dei Delta alla fine della fase di svizzera.
I giocatori sono inoltre invitati a presentarsi al torneo dotati di dado a 20 facce, Unit Cards in numero sufficiente alla rappresentazione delle proprie Unità e tutte le sagome (templates) di cui si prevede l’utilizzo. I giocatori che non siano in possesso di questi oggetti dovranno farlo presente agli arbitri all’inizio del torneo affinché l’organizzazione provveda a fornirli a tali giocatori.
Come Unit Cards potranno anche essere utilizzate carte del gioco Doomtrooper o Unit Cards MCIC. Non è rilevante il nome e il tipo di carta utilizzata, purché ogni carta sia univocamente riconducibile ad una Unità. Sul foglio riassuntivo delle statistiche dei propri modelli dovrà essere riportata per ogni Unità la rispettiva carta usata come Unit Card.

L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE TALE REGOLAMENTO QUALORA LE CIRCOSTANZE LO RITENGANO NECESSARIO.
FCM_
00giovedì 28 marzo 2013 10:57
Bene.
Solo due domande:

- Le FAQ ufficiali e le home rules aggiornate dove posso visionarle?

- Non ho capito bene la questione Units Cards. Posso solo utilizzare carte DT o carte marchiate mcic? E quelle originali non valgono? E quelle autocostruite rispettando le misure delle originali E.E.?

Grazie.
Davide@mcic
00mercoledì 3 aprile 2013 11:40
Ciao FCM

1) Quello che abbiamo è qui: mcic.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=772369, purtroppo non è aggiornato ma è meglio che niente. [SM=g27988]

2) Deroghiamo su questa: ognuno può usare le Unit Card che vuole, alla fine quello che conta è il centro della carta.
FCM_
00mercoledì 3 aprile 2013 13:18
Ok!
Si ho già scaricato e stampato le faq.
Grazie! [SM=g27985]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com