Scansioni e traduzioni ITA

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Slipknot69
00martedì 26 novembre 2013 14:02
materiale in digitale del GdR di MC ITA
Condivido qui la mia cartella Box.net con tutto il materiale del GdR in formato digitale.
Ci sono scansioni mie e trovate in rete più le traduzioni fatte da me. https://app.box.com/s/vzkeclqru4lq64e9alt8
Davide@mcic
00martedì 26 novembre 2013 22:44
Appena ho un attimo di tempo ci dò un'occhiata, grazie [SM=g27985]
Slipknot69
00mercoledì 27 novembre 2013 23:09
aggiunti alla cartella 2 file pdf:
pedine (link diretto)
mappa CAP.ONE per la missione introduttiva (link diretto).
hilario88
00domenica 8 dicembre 2013 21:51
grazie! mi hai aiutato a capire cosa non mi tornava nelle regole della cybertronic e anche la scheda del personaggio mi sembra esplicativa delle meccaniche di gioco che un giocatore attento può facilmente interpretare ( e ovviamente aiutare il master) e aiuta bene anche a comprendere come funziona l'arte e le statistiche delle armi con le tipologie di tiro bonus/malus

...sto cercando di comprimere tutto in due fogli ,per fare delle schede vuote fotocopiabili uno solo per le abilità , non ci ho messo quelle delle corporazioni ,li ci ho lasciato degli spazzi bianchi ...

...ee finalmente sono contento di aver la possibilità di studiarmi come e fatta una cittadella di algherot studiata per il gioco di ruolo ! (ancora la devo leggere tutta ma intanto l'ho scaricata) [SM=g28002]
Slipknot69
00domenica 8 dicembre 2013 22:29
se posso aiutarti per le schede e qualsiasi altra cosa, chiedi pure!
Slipknot69
00mercoledì 2 luglio 2014 15:19
tempo fa avevo proposto di scansionare un po' per uno le pagine delle due espansioni italiane (fratellanza e algeroth). nessuno mi ha cagato e allora mi sono deciso a passare in digitale uno dei due interamente per conto mio. ho lanciato una corona cardinalizia e la sorte ha scelto per me di lavorare su algeroth ma non lo condividerò finché uno o più utenti non "sacrificheranno" un po' di rilegatura per digitalizzare la fratellanza come ho fatto io con la mia copia di algeroth [SM=g27997] vedetelo come un piccolo investimento: lo sciuperete un po' una volta ma non lo aprirete mai più perché potrete consultarlo su pc, smartphone e tablet ogni volta che vorrete
Slipknot69
00lunedì 14 luglio 2014 19:33
scanzafatiche! :P

c'è almeno qualcuno che vuole collaborare alla revisione della seconda edizione? sto già un pezzo avanti per quanto riguarda creazione dei personaggi, danni ad armature e veicoli, nuovi danni delle armi e nuovo metodo per le locazioni dei colpi.
sto anche rivisitando LIEVEMENTE l'ambientazione per renderla più completa al fine di coprire meglio i 2 generi che compongono mutant chronicles e ridare importanza ai doomtrooper perché sono passati da fulcro del gioco ad inutili contorni di cui quasi nemmeno si parla più dal 1997. in pratica un ritorno a blood beret e siege of the citadel ma in versione gdr.
volontari?
Davide@mcic
00sabato 19 luglio 2014 16:41
Penso che molti stiano aspettando la terza edizione, piuttosto che lavorare sulla seconda... [SM=g27986]

Sei encomiabile per il tuo impegno [SM=g27985]
Slipknot69
00martedì 22 luglio 2014 03:45
se non si era capito, a me la terza edizione non ha fatto una buona impressione... tutt'altro! Le regole sono un'accozzaglia tra vampiri, pathfinder e l'algoritmo risolutivo della fine del mondo. L'ambientazione è stata stuprata a partire dai loghi delle corporazioni: l'unico venuto meglio è quello dell'alleanza ma è impensabile prenderlo singolarmente
FCM_
00martedì 22 luglio 2014 16:34
Dove posso leggere alcuni tratti del nuovo gdr?
Vorrei capire in cosa è stato alterato per risultare poco piacevole.

Addirittura io sono fermo alla 1º edizione. [SM=g27985]
Cla.mcic
00mercoledì 23 luglio 2014 15:44
Ho sentito anche io alcune lamentele sul nuovo BG (non sulle meccaniche a dire il vero) e sarei curioso anche io di leggere qualcosa al riguardo.

Da questo punto di vista Prodos ha fatto meglio [SM=g27986]

Possibile che a livello di regole abbiano fatto peggio della prima edizione, superingessata?
Slipknot69
00giovedì 24 luglio 2014 23:23
il d20 system della prima/seconda edizione ha le caratteristiche di base paripari quelle del d20 su cui si basa d&d che è la bibbia del gdr. mettere 8 caratteristiche di base anziché le accademiche 6, è confondere le abilità con le doti fisiche/mentali. l'ultimo aggiornamento che lessi aveva il sistema basato sul d10 e incrociava diverse caratteristiche per un tiro abilità al quale corrispondeva un dado per ogni quadretto annerito e un talento per ogni cerchio. in base al numero di successi potevi comprare un risultato su una specifica tabella. vabbè, facciamo che finisco di revisionare e correggere la seconda edizione e mi tengo quella XD
hilario88
00lunedì 1 settembre 2014 00:57
infatti... mi sà che la parte "succosa " del bg sia rimasta tutta nella prima e seconda edizione del gioco di ruolo, e che sia quindi quella da tenere in maggiore considerazione ...se non meglio dire l'unica da tenere in considerazione !

avevo cominciato a tradurmi delle cose sui manuali delle corporazioni, per lò più a proposito del bg dato che più o meno le regole le avevo capite ... ma sono andato avanti a fatica e la certezza di aver veramente inteso ciò che vi era scritto non c'era quasi mai... a questo punto preferisco che qualcun'altro più ferrato di me rimetta il luce il sapere ivi contenuto

per poi ovviamente fiondarmici a leggere avidamente tutto quanto

nei miei disegni io ancora uso i vecchi loghi :) e prendo come riferimento il vecchio bg ... anche sé sono terribilmente incuriosito sul nuovo bg, poi ovviamente in un gdr tutto si può omettere/modificare/trasformare e inventare di sana pianta

slipknot , come dice davide , sei encomiabile per il tuo impegno , e io sarò sempre pronto downloaddare il materiale che diffondi in rete ;)

.... ah! più o meno fuori tema ...
un paio di giorni fà ho capito cosa significa boureau (ufficio) cosa che prima non riuscivo a comprendere e che compariva ogni tanto quando si parla di capitol... ci sono termini specifici che fanno uscì scemi
Slipknot69
00mercoledì 10 settembre 2014 18:58
il mio lavoro di "tuning" sulla seconda edizione è ad un ottimo punto; praticamente mi mancano solo le regole per le esplosioni (una granata non può fare 1d6 di danno...) e revisionare l'ambientazione (non completamente anche se ne avrebbe bisogno ma preferisco che ognuno interpreti "le sacre scritture" come più gli piace) aggiungendo un lieve tocco cyberpunk che è andato perso dopo i boardgame o la prima serie del gcc. in pratica sto riportando il gioco alle origini e anche il nome e il numero di versione del regolamento sono molto significativi... ma per ora non dico nulla in proposito [SM=g27990]
le modifiche che ho già apportato e le chiarificazioni sono:

-danni ai veicoli

-usura delle armature in base alla marca e al materiale. chiarificazioni sul tipo di protezione dei vari materiali (esempio: le armature che non proteggono dalle cadute NON proteggono nemmeno da calci, pugni e bastonate!)

-creazione dei personaggi tirando i dadi in base alla carriera scelta anziché scegliere la carriera in base ai risultati dei tiri

-creazione di freelancer coniugando seconda edizione e sourcebook vari (possibilità di entrare a far parte di una corporazione e delle relative forze armate; questo permette di articolare meglio le storie dei personaggi e di avere un cleaner negli eserciti corporativi che fa sempre comodo!)

-il vba varia col variare della relativa cdb in quanto NON rappresenta più solamente le conoscenze adolescenziali di quell'abilità bensì anche quelle accumulate nelle esperienze indirette da adulti. questa variazione giustifica "l'errore" presente sul sourcebook cybertronic per quanto riguarda il calcolo dei vba dei tiff che, da adulti, usavano la cdb di quando sono stati arruolati

-abilità ridotte all'essenziale (no subskills e abilità inutili/doppie)

-utilizzo dei bonus percezione e difensivo ai fini della risoluzione di alcuni tiri in gioco (stavano lì inutilizzati e mi parevano sprecati solo come vba di percezione e schivata)

-regole per creare eretici infiltrati. 3 eventi a biennio: 2 corporativi e 1 del culto. i non infiltrati tirano solo i 2 eventi del culto in quanto tagliano nettamente col loro passato

-nuove locazioni per combattimento ravvicinato e combattimento a distanza con differenziazione di dadi in base al tipo di attacco (più facile a farsi che a dirsi ed evita imbarazzanti pugni sulle gambe o pallottole in testa quando si mira alle gambe di un fuggitivo a pochi metri)

-in mancanza di una specifica abilità per cercare, ho scelto di usare quelle relative alla cosa che si cerca con sommato il bp. esempio: per cercare un artefatto dell'oscura legione, tirare sull'abilità conoscenze dell'oscura legione + bonus percezione. per scovare un eventuale sistema di allarme o una trappola, tirare su sistemi di sicurezza + bonus percezione. nei tiri segreti del master, non si usa il bonus percezione; di fatto, il bonus percezione viene aggiunto per rappresentare l'uso volontario dei sensi del personaggio nella ricerca

-chiarificazione su come disinnescare un sistema di sicurezza: trovarlo (tiro abilità su sistemi di sicurezza con o senza bp se lo tira il giocatore o il master in segreto), riconoscerlo (tiro su sistemi di sicurezza) e disinnescarlo (tiro elettronica o meccanica a seconda della tecnologia usata). ovviamente un normale umano non potrà mai manomettere tecnologia della legione ma, con un tiro su conoscenze dell'oscura legione può quantomeno accorgersi di una trappola o di un sistema di allarme anche se non ne capisce il funzionamento
Slipknot69
00martedì 16 settembre 2014 19:03
la scansione di Algeroth ITA è pronta da mesi... chi ricambia con quella della Fratellanza ITA?
https://app.box.com/s/hta24dx9girvbf5b3j0g
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