come iniziare un avventura ?

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hilario88
00mercoledì 25 settembre 2013 17:48
ad esempio , 3 giocatori ,1 mishma 1 imperial , e l'altro cybertronic , con scarsissimo background alle spalle ; io gli ho fatti iniziare dicendo l'oro che un agenzia free lancer di pulizia (risolutori di problemi) era stata chiamata da un altra agenzia free lancer di giornalisti che li avvisava che una banca nelle vicinanze era presa d'assedio da dei poliziotti che tentavano di stanare i rapinatori , i quali ,però ad insaputa dei giocatori sono armati con una mitragliatrice pesante a bloccare l'unica entrata , quindi i giocatori che "casualmente" abitavano li in zona sono stati chiamati dal agenzia di pulizia (risolutori di problemi ) ,vedono che i poliziotti armati leggermente non riescono ad entrare , quindi ,dopo un pò entrano da una via nascosta e così via... fino a risolvere il problema ,con incontri , e via dicendo ...

tutto ciò mi pare un pò campato per aria
1 agenzie free lancer che chiamano un wolfbane imperial e un nobile samurai...il cybertronic piu o meno farà quello che li pare dato che e un personaggio"sotto copertura"

2 la banca , appartenente agli imperial ? o free lancer ?

e 3 le guardie , se sono free lancer allontaneranno i giocatori mettendoli in guardia della mitragliatrice pesante , se imperial collaboreranno col wolfbane riconoscendolo come il "capo" del gruppo

, insomma ci sono cose che non mi tornano voi , come fareste a iniziare una campagna con così poche informazioni ?

, quello qui sopra e solo un esempio , quindi sentitevi liberi di fare gli esempi che volete ... magari non conosco ancora bene a proposito dello "scopo" dei lavori che sono elencati nei manuali , cioè? un futuro eroe imperiale e un nobile mishima , perche dovrebbero essere chiamati da free lancer , come hanno avuto il loro numero (ammesso che usino il telefono) ? inserzione in un giornale da parte dei giocatori ?

a voi la palla :D
Davide@mcic
00mercoledì 25 settembre 2013 22:12
A mio avviso, nel GdR di Mutant Chronicles è necessario agire da Indipendenti; chiaramente ogni personaggio avrà un backgroung e una vita vissuta in una Corporazione, ma comunque nell'avventura sono Indipendenti (o al limite sempre in una Corporazione, ma molto easy e senza troppe restrizioni).
Questo ti semplifica molto le cose, e ti dà la possibilità di non avere problemi con quelle che sono le retrizioni che un dipendente vero di una Corporazione inevitabilmente avrebbe.

Altrimenti, meglio fare una campagna tematica (i.e. tutti di una Corporazione, oppure Doomtrooper e Fratellanza ecc...).

Sinceramente, avrei pensato l'avventura in modo simile:

- C'è una rapina in atto e la polizia è stata sbaragliata, molti poliziotti morti, pochi feriti e fuori combattimento
- I personaggi passano di lì per caso e decidono di fermare la rapina, sia pensando alla ricompensa (e magari parte del bottino di nascosto), sia pensando di prendersi loro l'intero bottino qualora la ricompensa non fosse di loro gradimento
- Svolgimento della missione
- Se accettano la ricompensa, il direttore di banca li ricompenserà e gli darà qualche altra missione di nascosto, perché ha degli affari che deve far gestire a gente indipendente e di cui ci si può fidare
- Altrimenti vengono braccati dalla polizia, ma potrebbero essere contattati da qualche boss della malavita che, impressionato dal colpo, decide che possono essere dei buoni bracci armati per i suoi scopi.
hilario88
00giovedì 26 settembre 2013 16:45
a dire il vero lo svolgimento della missione c'era , ma non l'ho scritta per che mi sembrava poco rilevante ,

per entrare , da una via nascosta incontrano , Back Morris , un png , attore di sucesso nel ruolo di "ken parker " con la sua troup con telecamere e macchine fotografiche mentre girano delle scene e cercano di entrare anche loro al interno della banca (avvisati da...i giornalisti ?) , poi entrano , prendendo di sorpresa i rapinatori , poco dopo entrano i poliziotti con gas lacrimogeni e un furgone blindato , back morris e la troup corrono ai piani superiori e i giocatori (a meno che non vogliano ritrovarsi contro un mezzo blindato coperto da lacrimogeni che spara al impazzata) seguono l'attore fino sopra il tetto , eliminano il tizio con mitragliatrice (che però e impegnato a bloccare i poliziotti al esterno ) , e vedono il capo dei banditi vestito con una calzamaglia nera su cui e disegnato un ragno in bianco che , prende un aliante "parcheggiato" nel tetto e con una valigetta in mano prende il volo , poco piu in là in un punto visibile ci sono altri 2 alianti , i giocatori e back morris inseguono ( con sottofondo musicale la sigla del videogioco per playstation 1 di spiderman ) il fuggitivo .lo catturano O lo abbattono e recuperano il bottino nella valigetta (ancora non sò bene cosa , comunque qualcosa di specifico ,come documenti importanti ,nessuno a parte i giocatori e il capo dei banditi ,e ovviamente chi gli ha commissionato il lavoro sa della valigetta , a e i proprietari )

il finale della storia e che i giocatori hanno partecipato al assalto alla banca (dal interno nessuno , a parte la troup del attore e l'attore (star capitol) sa del intervento dei giocatori ), Back Morris nel ruolo di Ken Parker si prende tutti i meriti di come e stato brillantemente risolto il caso e ci fà anche un film , dei libri e gagget vari , i giocatori , si prendono "l'esperienza " un paio di armi e una valigetta dal contenuto misterioso da criptografare , e qualche giorno dopo vedranno come l'attore già famoso si accolla tutti i meriti , ci sono delle fotografie dei giocatori (sempre di schiena o sfocate ) in mano alla troup e ai giocatori ...che in qualsiasi caso non provano proprio un bel nulla... e infine ,a qualcuno e andato storto un piano , e a qualcun altro e stato rubato qualcosa , non si sà se il tizio in calzamaglia fosse il "mandante " della rapina o fosse solo uno che lavorava per conto di qualcuno
hilario88
00giovedì 26 settembre 2013 17:07
Re:
Davide@mcic, 25/09/2013 22:12:

A mio avviso, nel GdR di Mutant Chronicles è necessario agire da Indipendenti; chiaramente ogni personaggio avrà un backgroung e una vita vissuta in una Corporazione, ma comunque nell'avventura sono Indipendenti (o al limite sempre in una Corporazione, ma molto easy e senza troppe restrizioni).
Questo ti semplifica molto le cose, e ti dà la possibilità di non avere problemi con quelle che sono le retrizioni che un dipendente vero di una Corporazione inevitabilmente avrebbe.

.



infatti e da indipendenti che li voglio fare giocare , ma come accozzarli assieme per farli iniziare questa avventura ? se non da davanti alla banca almeno dentro ai cunicoli per entrarci
hilario88
00venerdì 27 settembre 2013 10:42
...per completezza ecco la sigla del inseguimento con alianti
www.youtube.com/watch?v=Psdl5xRmrZ0
Slipknot69
00martedì 1 ottobre 2013 22:45
io per il mio vecchio gruppo avevo inventato un background dove tutti erano ex militari di varie corporazioni che un anno prima di iniziare a giocare erano stati coinvolti in un'operazione multicorporativa guidata dall'alleanza. al termine di questa missione fu bonificato un tempio di ilian e un eretico scampato iniziò a dare la caccia a chi vi partecipò, scoprendo così che 4 uomini di quel manipolo (ovvero i PG) avevano dato le dimissioni nel corso dell'ultimo anno e si erano trasferiti casualmente tutti su lunacity per lavorare come detective privati/mercenari freelance. i 4 si incontrarono di nuovo durante una trappola tesa loro dall'eretico e si allearono per stanarlo prima che li facesse fuori e, già che c'erano, misero su una società di investigazioni private. risolto il problema di far lavorare insieme personaggi dal passato variegato :D
hilario88
00mercoledì 2 ottobre 2013 15:23
molto bene slipknot , ottimo spunto !
Slipknot69
00mercoledì 23 ottobre 2013 00:30
modestamente.... XD grazie hilario!
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