traduzione manuale 2° edizione

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Pagine: [1], 2
hilario88
00domenica 16 giugno 2013 23:55
bozze sicuramente da correggere
se qualcuno volesse dare un "aggiustata" ne sarei contento, magari può servire a qualche altro traduttore , sono partito dalle abilità per finire con i modificatori di combattimento , ho saltato diverse cose come la creazione del personaggio , mi interessava piu che altro il "come si gioca "
ABILITA
COMBATTIMENTO
-armi da tiro (INI)
l'abilità di usare archi ,balestre,fionde

-corpo a corpo (FOR)
l'abilità per colpire con pugni 1d3+bonus offensivo , e calci 1d4+bonus offensivo

-lotta (INI)
immobilizzare ,lanciare l'avversario , non fa danno ma se ottieni un successo con un altro tiro seguente di forza+abilità lotta l'avversario e immobilizzato in caso contrario perdi la presa

-armi da lancio (INI)
abilità di usare coltelli, shuriken, granate , giavellotti

-armi da mischia (FOR)
spade,coltelli,asce,mazze

-parata (INI)
usata per parare armi da mischia

ARMI DA FUOCO
-pistole
per vedere se si colpisce il versaglio con un colpo di pistola , con fuoco automatico usare automatiche leggere, abilita usata anche per riparare

-fucili(INI)
come pistole , con fuoco automatico usare automatiche pesanti

-automatiche leggere (FOR)
per controllare il fuoco automatico delle armi leggere (richiedono forza 16 o meno )

-automatiche pesanti (FOR)
per controllare il fuoco automatico delle armi pesanti (richiedono forza 17 o più)

-lanciamissili (INT)
per usare lanciamissili e grosse armi , se l'arma e anche automatica usare automatiche pesanti

-lanciagranate (INI)
per utilizzare lancia granate , se automatico di solito si usa automatiche pesanti

COMUNICAZIONE
-amministrazione (INT)
capacità di maneggiare lavori d'ufficio e conoscenza delle leggi

-oratoria (PER)
convincere le persone e saper scegliere le parole adatte alla situazione

-contrattare (PER)
sconti ,un prezzo migliore e via dicendo

-socializzare (PER)
conoscenza di come socializzare con i vari gradi della società ,cene,galà ...

-interrogatorio (PER)
intimidazione o estorsione di informazioni

-mascherarsi (PER)
sotto copertura

MOVIMENTO
-velocità di mano
giochi di prestigio , disarmare trappole , "mani ferme"

-stealth (INI)
nascondersi

-agilità (INI)
saltare, correre , nuotare

-arrampicarsi (FOR)
muri, scalate

-veicoli volanti (forza mentale)
usare mezzi volanti in situazioni di stress e situazioni critiche , scegliere la tipologia di mezzo , elicotteri,aerei, dirigibili, astronavi

-veicoli terrestri (INI)
come volanti

TECNOLOGIA
-chimica (INT)
conoscenza di come trattare composti chimici

-sistemi arma((INT)
usata per riparare, mantenere, progettare e modificare armi , usata anche per armare/disarmare esplosivo

-computer (INT)
software ,programmare , modificare ,riparare computers

-elettronica (INT)
hardware , costruire, modificare , riparare apparecchi elettronici , disegnare circuiti e comunicare ai computers

-medicina (INT)
conoscenza dei farmaci e come trattare le ferite

-meccanica (INT)
costruire, modificare , riparare equipaggiamenti meccanici , robot , macchine , veicoli

SPECIALE

-evitare (bonus difensivo + i valori base del abilità)

-percezione (bonus percettivo + i valori base del abilità)

Massimo 8 incrementi per abilità
+3 +5 +7 +8 +9 +10 +11 +12

COMBATTIMENTO!
1 quadretto =1,5 metri , 5 piedi
i round sono di 5 secondi

-determinare l'ordine di battaglia

-personaggio con più iniziativa inizia, ha a disposizione delle azioni per round ,tuttavia potrà salvare una o più azioni in caso il personaggio sia in combattimento tirando un tiro su EVITARE a fine turno e salvando l'azione

-se il personaggi non tenta altri attacchi ,questi vengono risolti immediatamente, il personaggio dovrà tirare una o più volte sulle abilità per vedere se il colpo a centrato il versaglio, il versaglio tira per evitare , ma il danno si applica immediatamente

-quando il pg con iniziativa più alta a finito il turno fanno anche gli altri di iniziativa più bassa , quando l'ultimo a finito si ritira sul iniziativa e si continua

ORDINE DI BATTAGLIA 1 d 10 + bonus iniziativa
i personaggi non possono salvare l'azione di quel round ma quella del round seguente , danni e salvataggi sono applicati immediatamente

AZIONI
tipi di azioni -movimento - evitare - attacco - azioni speciali

-movimento -metri a quadrato

-attacco 1 azione per armi da lancio o da corpo a corpo , usare abilità appropriate combattimento o armi da fuoco , per armi da fuoco linea di vista richiesta, spendere un azione per mirare

-evitare/parare puoi tirare evitare /parare ogni volta per evitare o parare attacchi , pari o eviti i colpi in arrivo usare abilità di evitare e parare , le possibilità di parare o evitare i colpi non supera mai il 10

-speciale , incluso l'uso del arte (prende un azione) ricaricare l'arma , detonare una bomba, e altre morti eroiche , usare abilità alcune azioni richiedono più di un round

EVITARE 1 d 20 se più basso o uguale del abilità con modificatore hai evitato il colpo
PARARE come evitare ma con armi da corpo a corpo

MOVIMENTO 1 quadrato =1 passo , aprire una porta e come aver fatto un passo

ATTACCO 1 azione (attacchi da armi da fuoco , da lancio , da tiro ,corpo a corpo )

linea di vista , dietro di un muro non vedi il versaglio dietro a un altro modello il versaglio e coperto


GITTATA modificatore colpo incontrollato
1 quadrato - 3 per colpire
2_5 quadrati =0
6-8 quadrati -1
9-11 quadrati -2
12-14 quadrati -3
15-16 quadrati -4
18-20 quadrati -5
+3 quadrati -1

GITTATA modificatore colpo mirato
3-150 metri (2-100 quadrati) =0
150-300 metri (100-200 quadrati ) -3
300- 450 metri (200-300 quadrati ) -6
450-750 metri (300-500 quadrati ) -9
750-1050 metri (500-700 quadrati ) -12
+300 metri (200 quadrati) -3

AZIONI COMBINATE di solito spendere un numero di azioni per compiere un azione combinata

-CARICA! 1 azione per muovere 1 o 2 quadrati, con armi a proiettile solo 1 e dimezzare per eccesso le statistiche di combattimento . con armi da corpo a corpo puoi muovere di 1 o 2 quadrati ma prendi un -4 alle statistiche di combattimento ad ogni quadrato (esempio -4 ,-8)

-MIRA ACCURATA può essere fatto con armi a corpo a corpo o armi a gittata prende 1 azione , subito dopo puoi effettuare l'attacco o perdi il bonus da mira . quando miri puoi scegliere se aumentare di + 3 statistiche di combattimento o modificare di più o meno 5 nella tabella della collocazione dei colpi (es:con un 12 puoi scegliere qualsiasi locazione tra 7 e 17 ) per 3 azioni , spendi 2 azioni a mirare (e vanifichi la penalità data dalla distanza) e un azione per mirare accuratamente, con la 4° azione puoi attaccare

-FOCALIZZARE solo con corpo a corpo e spendi un azione . l'attacco deve svolgersi immediatamente dopo la "focalizzazione" . tiro sulla forza mentale , se superato tiri il doppio danno ( e tiri sulla locazione ). se fallisci dimezzi il danno

-CERCARE COPERTURA vicino rifugi e ripari , muovi di 1 quadrato ,significa anche fare un tiro di evitare i proiettili che ti arrivano addosso per tutto quel turno . richiede tutte le azioni, se hai speso una o più azioni nel turno non puoi cercare coperture , non puoi cercare coperture per evitare un corpo a corpo . dopo aver preso copertura , il turno dopo il personaggio ha una penalità di -5 nelle statistiche di combattimento (solo con armi a gittata) , dopo aver preso copertura il personaggio può spendere azioni per evitare normalmente. (uno per attacchi successivi ) . un personaggio sotto copertura non può muoversi o attaccare ma può avere il tempo di ricaricare l'arma o ripararla al volo

-IMBOSCATA manovra pericolosa prende 2 azioni permette di muovere un quadrato , effettuare un attacco , e tornare al quadrato di partenza . non da penalità alle statistiche di combattimento (al contrario della carica! ) . dopo aver visto se i colpi vanno a segno , ogni personaggio con linea di vista , che ancora azioni , può attaccare gli imboscatori , gli imboscatori non possono fare tiri per evitare questi attacchi

-le azioni si possono combinare tra loro-

DIFFERENTI MODALITà DI FUOCO
sparare di solito prende un azione

Colpo singolo- con la appropriata abilità (pistole, fucili, lancia missili/granate) per 1 azione , perdi 1 proiettile

Raffica - con l'appropriata abilità ( pistole ,fucili, lanciamissili/granate) se successo tira normale danno e aggiungi un altro attacco eseguito con l'abilità (automatiche leggere FOR16/ pesanti FOR17 ) se il secondo attacco ha successo tira per il danno , e ripeti quest'ultimo passaggio perdi -3 proiettili 1 azione , 1 singolo tiro evitare ( 1 azione) può essere fatto per entrambi gli attacchi

Pieno Automatico - come raffica , ma fai un terzo tiro se il secondo ha successo , e così via . -10 proiettili , per evitare il versaglio può evitare ad ogni colpo centrato

Rapid Volley - puoi decidere quanti colpi sparare (min 2 max 5 ) per ogni proiettile devi eseguire un colpo singolo, eseguito normalmente , per ogni proiettile puoi sparare al quadrato adiacente al versaglio , così 5 proiettili possono coprire un area di 5 quadrati , per ogni proiettile ricevi un malus di -2 alle statistiche di combattimento , questo modificatore e applicato a tutti i tiri per attaccare . se il versaglio vuole evitare , deve farlo su ogni colpo andato a segno , spara quanti colpi quanti decide di sparare

Area Spray - con area spray decidi quanto l'area da colpire deve essere larga (min 1 versaglio max 90° ) tutti i vergagli nella linea di tiro sono scelti come versaglio di un attacco . tira l'appropriata abilità (automatiche leggere/pesanti) con -3 sulle statistiche di combattimento per ogni versaglio nel area , evitare ha un bonus di +3 nelle abilità del vresaglio perdi 20 proiettili , questo attacco non può essere ricaricato

COPLI PERFETTI E DISASTROSI
un tiro di1 sulle statistiche di combattimento e un colpo perfetto . non può essere evitato , infligge il massimo del danno (non meno di 3 ) senza alcun tiro sul valore armatura , per granate , inceneritori e altre armi ,l'effetto si estende sui diversi combattenti . solo uno dei versagli prende il massimo dei danni , gli altri prendono un normale danno , se qualcuno fa un colpo perfetto con tale arma , nessuno dei versagli può evitarlo . un colpo perfetto con un attacco automatico significa che soltanto il danno iniziale infligge il massimo effetto , non i tiri successivi .
un disastro e un 20 sulle statistiche di combattimento , e comunque perso in ogni modo ! il risultato e che perdi 1d6 azioni seguenti anche se queste azioni dovrebbero estendersi per i round successivi e non puoi neanche evitare o cercare copertura


RICARICARE non puoi sparare senza munizioni , dipende dal arma. <reloading time-Rt> numero di azioni per ricaricare l'arma durante queste azoni non puoi fare altro per ricaricare usa l'abilità appropriata (automatiche leggere-pesanti,ecc ) con un successo tutto e andato bene e puoi eseguire le restanti azioni , se fallisci può provare ancora con un azione , con un disastro perdi il caricatore e spendi un azione ad andare a recuperarlo ( come una granata) dopo puoi provare a ricaricare l'arma

WEAPON JAMS-INCEPPAMENTI se hai fatto un disastroso sparando con l'arma tira 1d10 se il risultato e più alto del Jamming Factor (JF) l'arma e inceppata , se il risultato e uguale o meno perdi soltanto il "normale" 1d6 azioni che si possono estendere per il successivo round. per risolvere un inceppamento tira sulla abilità (automatiche pesanti/leggere , ecc) ogni tiro di abilità richiede un intero round, durante questo non puoi fare nient'altro se il tiro abilità fallisce l'intero turno e sprecato e l'arma non può essere più usata

CALCOLARE IL RISULTATO DEGLI ATTACCHI
-un attacco centrato e non evitato infligge il danno
1 tira 1d20 per determinare la locazione
2tira il danno apropriato del arma
3tira 1d10 contro il VALORA ARMATURA (AV) della locazione; deducendo il danno pari al tiro piu uno )ma non aggiungerlo se il tiro e fallito)
+es: pertanto un AV3 di una veste balistica ferma 3 punti di danno
su un tiro di 1 ferma 2 punti
su un tiro di 2 ferma 1 punto
su un tiro di 3 ? (nota personale ,non ho ben capito come funziona sta cosa )
4 il risultato e il numero del danno nella locazione sottratta dai BPs (BODY POINT-PUNTI CORPO)
5 applica immediatamente il danno

LOCAZIONE COLPI 1d20
corpo a corpo 1-3 a distanza 1-3 GAMBA SINISTRA
corpo a corpo 4-6 a distanza 4-6 GAMBA DESTRA
corpo a corpo 7-9 a distanza 7-9 BRACCIO SINISTRO
corpo a corpo 10-12 a distanza 9-10 BRACCIO DESTRO
corpo a corpo 13-15 a distanza 11-14 STOMACO
corpo a corpo 16-18 a distanza 15-19 TORACE
corpo a corpo 19-20 a distanza 20 TESTA

GRANATE!
possono essere lanciate a mano o con lanciagranate , lanciagranate richiede un azione per essere usate , granate a mano invece richiede 2 azioni 1 per mirare e 1 per l lanciare , la granata esplode immediatamente (la seconda azione può essere una carica ) e possibile lanciare a mano in 1 azione , ma prendi un -5 sul tiro per attaccare , e la granata se possibile continua di 1d4 quadrati nella linea direzionale in cui e stata lanciata . tutte le granate possono essere evitate normalmente , ma separati tiri si devono fare per per ogni scheggia che colpisce . quando usi una granata scegli un quadrato versaglio , in linea di vista , anche coperta da altre miniature , ma non da muri. si il tiro a sucesso la granata esplode nel punto destinato , se il tiro e un fallimento , tira 1d10

1 2-3 4
5 + 6
7 8-9 10

chiunque nel raggio del esplosione (90gradi) (SR) e nella linea di vista della detonazione e soggetto al esplosione della granata. a seconda della granata da 1 a 10 pezzi di schegge colpiscono il versaglio ogni pezzo infligge danno. (#TA-Target Area =quanti dadi nella tabella dei colpi assegnati nei Body Point -SR=raggio del esplosione DAM=danno)
separati tiri locazione del danno sono usati per ogni scheggia di granata . dato che e possibile colpire varie parti del corpo

DISASTROSI-FUMBLING CON LE GRANATE !
scelto il modo di lanciare le granate (1o2 azioni). se hai scelto il metodo lento e hai ottenuto un disastroso, tira un altro 1d10 se ottieni un 9o10 la granata esplode sui tuoi piedi. altrimenti esplode in un quadrato adiacente a scelta (non in zone bloccate ad esempio da un muro) se hai scelto il modo veloce in un azione puoi cancellare il fallimento del lancio spendendo un altra azione (sempre se ne hai !) tentando di nuovo con il metodo veloce, se ottieni un altro fallimento segui la procedura del metodo lento

INCENERITORI
gli inceneritori emettono un raggio contro il versaglio, tutti i versagli nella linea ,nei quadrati vicini e attorno al quadrato versaglio prendono danno in 1d4 parti del corpo, l'attaccante prende un tiro del danno per tutti i versagli . l'inceneritore può essere evitato normalmente. un tiro per evitare e fatto per l'intero attacco. il tiro del danno tirato per l'inceneritore e diminuito per ogni quadrato di raggio (arrotondando per difetto) , es: se raggio e 7 . il danno e ridotto di 3

SHOTGUN!
gli attacchi col fucile a pompa sono fatti normalmente , ma il danno e la locazione dei colpi sono tirati due volte . un altra differenza e nel evitare . un successo nel tiro per evitare , non respinge tutti i frammenti di una cartuccia di uno shotgun , può solo dimezzare il danno (arrotondando per difetto) . SLUGS (munizione speciale pesante dello shotgun) può essere evitata completamente


EFFETTI DEL DANNO
BRACCIA: con un solo punto locazione , hai un -5 statistiche di combattimento in ogni attacco e tiro abilità ,quando usi il braccio senza body point non puoi usare il braccio
GAMBE : con un solo punto locazione muovi un quadrato in meno per azione senza punti locazione , muovi 2 quadrati in meno , il risultato e cumulativo , 2 gambe a 0 , riducono il movimento di 4 .
STOMACO-TORACE-TESTA: con un solo punto locazione , perdi un azione , se non hai punti locazione cadi svenuto , l'effetto e cumulativo , con con lo stomaco e il torace e a 1 punto locazione perdi 2 azioni

FERITE CRITICHE E DISSANGUAMENTO
in corto , una parte del corpo ridotta a zero e inutile , quando una parte del corpo e a zero e una ferita critica . un braccio o una gamba che a perso il doppio dei punti locazione e il massimo di danni critici che può sopportare e può essere curata solo da personale medico molto qualificato entro un ora , altrimenti ,l'arto e perso , inoltre un arto ferito criticamente sanguina e sottrae 1 punto ferita (BP) dal torace ogni secondo per turno di combattimento fino alla morte , il dissanguamento può essere fermato da un tiro successo nel abilità di medicina (che richiedono 3 turni di combattimento e richiede un kit medico o equivalente) se la testa , stomaco, o torace vengono feriti criticamente , tu muori.

GUARIGIONE E CURE MEDICHE
curi 2 punti ferita in ogni parte del corpo al giorno con cure mediche e personale "qualificato". curi 1 punto ferita in ogni parte del corpo riposando a casa, in caso ti dovessi muovere , le ferite critiche impiegano il doppio del tempo per essere curate ,, gli ospedali corporativi o della fratellanza possono potenziare la guarigione fino a 4 BPs al giorno e , far tornare arti distrutti normalmente in uso in 4 o 8 settimane

SITUAZIONI SPECIALI
DANNI DA FUOCO e CALORE
fuoco naturale causa 1 punto ferita di danno per turno nelle parti esposte del corpo. armature progettate per non proteggere dal fuoco il danno per il totale del loro valore armatura , ma il valore armatura si riduce di 1 per ogni turno , fino alla distruzione totale , armature anti-incendio funzionano similmente ma sono considerate avere (AV) valore armatura 10 e non perdono nessun AV dal fuoco ogni turno

DANNI DA CADUTA
1d6 danno ai punti corpo ogni 3 metri di caduta ( determinata da tabella danni corpo a corpo ) dopo i 3 metri aggiungere +1 al danno , armatura non protegge , eccetto per l'elmetto che protegge solo la testa

VELENI ,MALATTIE & GAS
ogni una ha un livello di difficoltà (DL) che viene sottratto di il fisico (COS) della vittima dopo il tiro . se il tiro e più alto del numero elencato , il personaggio subisce i pieni effetti , se il tiro e uguale o minore , il veleno ,malattia ,gas infligge mezzo effetto se il risultato e un 1 automatico , non ce nessun effetto se il risultato e un fallimento automatico (es:ottieni un 20 ,e il fisico della vittima e 10 o più basso del DL del veleno ) il personaggio subisce il doppio del effetto

EFFETTI DELLA PENETRAZIONE DEL ARMATURA SUI VEICOLI
se colpisci un veicolo , penetri l'armatura puoi infliggere seri danni per ogni colpo che penetra l'armatura tira sulla tabella dei danni ai veicoli , aggiungi il numero dei (BP) punti ferita inflitti + 1d10 sulla tabella dei danni ai veicoli
-missili cacciatori aggiungono +10 sulla possibilità di successo su un tiro d'attacco e +1 a tutti i tiri sulla tabella dei danni ai veicoli

TABELLA DEI DANNI AI VEICOLI
1d10+MOD
1-9 no danno
10-15 danno minore , tira 1d10
-1 strumenti di comunicazione
-2 un arma rotta fino a riparazione
-3 perde carburante in un minuto
-4 parabrezza, riduce velocità di 30 metri orari
-5 pneumatico/atterraggio su terra velocità ridotta di 30 metri orari o meno ,per aerei 10 % possibilità di schiantarsi
-6 freni , per ora il veicolo può solo rallentare naturalmente o correre da qualche parte
-7 tubo di scarico le bobine del motore soffrono risultato 8 per un minuto
-8 motore , i terrestri si fermano sul posto un volante fà un tiro d'emergenza
-9 tira 2 volte ignora risultato 9 e 10
-10 tira 3 volte , ignora 9 e 10
16-17 colpo pulito 1 dei piloti/passeggeri prende 1d10 punti di danno in 1d6 punti del corpo , determinati a caso e logicamente
18-19 colpo molto pulito, uno dei passeggeri e ucciso
20+ danno critico ! tira 1d10 per vedere cosa e andato distrutto
-1 strumenti di comunicazioni+ risultato 16-17
-2 un arma, chiunque dentro il veicolo subisce il risultato 16-17
-3 serbatoio ,esplosione, chiunque nel veicolo subisce il risultato 16-17
-4 parabrezza , il veicolo riduce la sua velocità di 30 metri orari+ risultato 16-17 1d6 volte
-5 pneumatico /atterraggio/schianto!
-6 regolatore del gas e freni, per per ora l'unica cosa che può fermare il veicolo e una collisione
-7 tubo di scarico veicoli di terra si fermano sul posto, volanti un tiro d'emergenza
-8 motore , tutto esplode , munizioni, gasolio, ecc , chiunque entro 15 metri dal veicolo subisce l'effetto 16-17
-9 ARMAGHEDDON TOTALE! chiunque entro 15 metri dal veicolo subisce l'effetto 18-19
-10 tira 2 volte igniora risultato 10

MODIFICATORI SPECIALI ALLA VISTA

LASER- puntatore , con un punto rosso ,attacchi mirati richiedono solo un azione , attacchi accuratamente mirati richiedono 2 azioni invece che 3 gittata 100 metri

TELESCOPICA-divide la vista con un ingrandimento per ottenere una nuova portata , quando calcoli il modificatore della portata , l'arma non può essere usata per mirare se il raggio e meno dell'ingrandimento X 10 quadretti

NOTTURNO-può lavorare in modi diversi ,ma gli effetti negativi dati dal buoi sono cancellati

MODIFICATORI COMBATTIMENTO
Rapid Volley da -4 a -10
Area Spray -3
Carica (proiettile) dimezzato per eccesso
Carica (corpo a corpo) da -4 a -8
Colpo mirato +3 statistiche di combattimento o +o- 5 al tiro locazione
attaccare qualcuno in copertura -5
attaccare qualcuno parzialmente coperto -3
correre sul obiettivo -3
correre velocemente sul obiettivo -5
scuro, ombroso -1
molto ombroso -5
versaglio fermo statico +2
attaccare con ferita -1
1 solo punto ferita (per attaccare col braccio) -5
gittata - vari

TIRI EVITARE E REQUISITI
singolo colpo 1 tiro evitare
raffica 1 tiro per evitare per entrambi i tiri attacco
attacco pieno automatico separati tiri evitare per ogni attacco andato a segno
area spray 1 tiro evitare +3
granate 1 tiro evitare per chiunque sia nel raggio
inceneritori 1 tiro evitare per tutti i colpi
fucili a pompa successo nel evitare dimezza il danno ma non evita il proiettile
prendere copertura qualsiasi tiro per evitare ma non puoi fare nient'altro
scoprirsi come normale
sandorado
00lunedì 17 giugno 2013 16:21
Grazie, ora gli diamo un'occhiata.
Slipknot69
00lunedì 17 giugno 2013 18:44
la seconda edizione non mi pare molto diversa dalla prima a parte il bonus di iniziativa e 2 fasce di risultato sulla tabella delle statistiche dicombattimento (prima 21-34 35-40 mentre seconda 21-30 31-40). qualcuno mi fece notare che nella seconda edizione ci sono le regole per far corrompere gli oggetti tecnologici dall'oscurità.
della seconda edizione mi interessa molto di più l'ambientazione più dettagliata perché ci sono cose inedite che non si trovano nemmeno sui sourcebook dedicati (vedi 19° executive che nel sourcebook della cybertronic non viene nemmeno nominato mentre nella seconda edizione del gioco base è spiegato molto bene)
hilario88
00lunedì 24 giugno 2013 16:44
infatti mi sto accorgendo che tra le cose che ho scaricato su mutantpedia , ce anche uno schema semplificativo di tutto , ed ora capisco meglio cosa significa...

avrei si fatto prima a leggermi il regolamento di prima edizione in italiano , ma non sapevo della poca differenza delle due edizioni , vabé mi sono esercitato con l'inglese...
Slipknot69
00martedì 25 giugno 2013 19:23
e vabbè, sapessi quanto tempo ho perso dietro traduzioni di mutant che poi erano già state fatte dalla hobby & work ma pubblicate sotto mentite spoglie (tipo n collezionare e dipingere miniature)
dedicati alla parte relativa alle descrizioni delle corporazioni e degli apostoli perché ci sono cose che prima non erano state descritte!
Slipknot69
00giovedì 19 dicembre 2013 12:35
riporto alla luce questa splendida iniziativa!
sto traducendo la parte di ambientazione relativa a lunacity (15 pagine, da "dressed to kill" agli esempi di costi della vita).
qualcuno vuole procedere con altre sezioni?
finite queste 15 pagine, io continuo con equipaggiamento e corruzione della tecnologia. se quualche anima pia si dedicasse alle varie parti dedicate alle ambientazioni, ricambierebbe il bel favore che gli sto facendo!!!!
ci sono molte cose interessanti nei capitoletti sulle corporazioni; tipo la descrizione del mausoleo del XIX executive...
hilario88
00venerdì 20 dicembre 2013 16:48
quindi dalla guida per un lunare fino alle aree di lavoro , sono 11 pagine , posso anche darci un occhio .... ci sono anche 2 mappe in mezzo... :) a me piace disegnare mappe :) vabè e un per di più ma non si sà mai :) immagino che comunque vorrai usare le immagini originali (se poi ti servono :P)
Slipknot69
00sabato 21 dicembre 2013 04:18
Re:
hilario88, 20/12/2013 16:48:

quindi dalla guida per un lunare fino alle aree di lavoro , sono 11 pagine , posso anche darci un occhio .... ci sono anche 2 mappe in mezzo... :) a me piace disegnare mappe :) vabè e un per di più ma non si sà mai :) immagino che comunque vorrai usare le immagini originali (se poi ti servono :P)




le pagine su cui sto lavorando sono 17 e vanno da dressed to kill (pag 16 del manuale, pag 17 del file pdf) a other types of communication (pag 32 del manuale, pag 33 del file pdf).
le illustrazioni e l'impaginazione non cambiano perché copro il testo originale con quello tradotto. se qualcuno volesse tradurre altre sezioni di ambientazione, ben venga! specialmente quelle che riguardano corporazioni, fratellanza e legione
hilario88
00sabato 21 dicembre 2013 14:02
bene ! da pagina 37 del pdf :) dai ci provo !
Slipknot69
00sabato 21 dicembre 2013 18:04
ok quindi fai da pag 37 a pag 49? (luna: an insider's guide)
il racconto a pag 42 (just another morning) era già stato tradotto da qualcuno nel vecchio forum e dovrei averlo da qualche parte quindi saltalo pure!
questa parte è molto interessante ed utile per imparare a vivere su lunacity. quasi quasi la estraggo e la passo ai miei giocatori anche se ancora in inglese così si fanno un quadro più preciso (sono nuovi dell'ambientazione ma la amano già!)
hilario88
00lunedì 20 gennaio 2014 14:19
ho finito la guida turistica su Luna City e il racconto "the Gray Man" ma, qui ho avuto un po di difficoltà ...
Slipknot69
00lunedì 20 gennaio 2014 18:38
se hai bisogno di aiuto, posta qui il problema!
io, intanto, posto fino a dove sono arrivato con le pagine a cui sto lavorando (alternando con gli altri progetti sempre per il gdr):
https://app.box.com/s/mu1q6i86snv9l8sxk0mt
hilario88
00mercoledì 22 gennaio 2014 23:59
OK ! allora metto intanto quello che ho tradotto

LUNA: UNA GUIDA AL INTERNO

benvenuto su luna , la più grande città radicata nello spazio, il centro della civilizzazione e un enorme posto da visitare . se siete qui per affari , piacere o un po' entrambi , Luna e di sicuro il luogo stai cercando. nelle pagine seguenti , ti forniamo una breve introduzione e descrizione della più grande e magnifica città che l'umanità abbia mai creato . un pieno dettaglio e impossibile da conoscere , solo per questo ci vorrebbe un intera vita si Luna.

GLI ANTICHI QUARTIERI

questo e il cuore della città , la culla del commercio e della cultura. le Corporation sono più a stretto contatto qui che in qualsiasi altro luogo nello spazio , e qui il volere del Cardinale e il più influente . per un viaggiatore con corone da parte , ce sempre qualcosa da fare nei quartieri antichi !

LUNA VECCHIA CITTA

al centro dei quartieri antichi c'è la vecchia città di Luna . questa parte della città e cresciuta dal originale insediamento che per primo radico le sue radici su Luna , durante l'era della Catastrofe , più di due secoli fa.
la Città e divisa in abbastanza e distinti "distretti." ogni distretto e controllato da una Corporation o dalla Fratellanza , sebbene in qualche luogo ci sia una vaga sovrapposizione. si può intuire facilmente quando si lascia un distretto e si entra in un altro: la polizia indossa differente uniformi , le insegne hanno lineamenti di diverse compagnie , l'esecutivo indossa mode differenti . alcuni distretti sono più sensibili sugli " estranei " che altri , quindi aspettatevi di attrarre l'attenzione del locale corpo di polizia se i vostri movimenti potrebbero apparire sospetti . qui ci sono alcuni punti interessanti e si trovano nel centro storico di Luna. ci sono migliaia di siti di interesse storico o Corporativo, questo assortimento caratterizza l'atmosfera della vecchia città

IL DISTRETTO DELLA CATTEDRALE

1 The Cattedral: chi può visitare Luna City e non notare questo magnifico edificio? La Prima Cattedrale e il maggiore edificio nello spazio umano- e quando si guarda il resto della architettura megagotica lunare , questa sembra dire qualcosa . la guglia dove il beato Cardinale Durand XVI in persona vive , si estende così in profondità nello spazio che , secondo la letteratura disponibile nei negozi di souvenir della cattedrale , "la gravità cede e il cardinale e lasciato a contemplare il destino del uomo in uno stato di leggerezza e purezza." molte delle strutture attorno alla cattedrale non sono aperte al pubblico , ma la cattedrale stessa di certo lo è . portatevi un paio di scarpe confortevoli , perché ti devi aspettare di camminare per gli interi cinque chilometri per l'entrata , attraversare la grande sala dove sulla parete interna la prima cronaca (l'arrivo del oscurità e la chiamata del cardinale , di Alexander Horatto) e stata incisa , il museo della cattedrale situato dietro al edificio, e il percorso lo circonda fino al fronte . chiunque può intraprendere il cammino , dal devoto pellegrino al cinico turista , in ogni caso e un viaggio che vale la pena di fare .

2 The Stone Archives: mentre visiti la cattedrale , non trascurare le sottili gioie degli archivi di pietra . considerati le più complete librerie della conoscenza umana disponibile oggi , gli archivi conservano copie di ogni cosa dai giornali alle trascrizioni radio ai volantini . e un mito popolare che la fratellanza conservi documenti di prima del era della catastrofe , ma questi documenti rimangono al sicuro rinchiusi da qualche parte nel profondo degli archivi . ciononostante i visitatori possono essere sorpresi di quante informazioni la Fratellanza abbia archiviato

8 Bastilion Park: questa e una magnifica oasi situata in mezzo alla città mantenuta dai missionari della fratellanza . memoriali e statue onorano eroi passati della fratellanza sparsi per tutto il parco . nonostante il parco sia sotto l'amministrazione della fratellanza , questo diventa un luogo pericoloso dopo il tramonto.

9 Luna Memorial Hospital: da grande distanza può sembrare una cattedrale , ma l'ospedale commemorativo di luna e una delle strutture di assistenza migliori in giro. nascente dal centro di Bastilion Park , l'ospedale commemorativo fornisce assistenza per chi non si può permettere una assicurazione medica corporativa . come le masse non assicurate di freelancer sgattaiolano attraverso la città vecchia fino a qui ,rimane un mistero .

Il Memoriale degli Eroi: Memoriale dei più grandi eroi del umanità sono raccolti qui al Memoriale degli Eroi . visitatori possono leggere le gloriose storie degli eroi nei giorni passati quando combatterono contro l'oscurità e protessero i mondi umani dalla distruzione. c'è anche un gonfio mercato di sovenir nei locali . il contorno del Memoriale e abbastanza magnifico ed imponente , dove le mura dei memoriali sono piene di storie incise su marmo nero; ben curati alberi e piante danno al Memoral un senso di serenià.

MARTE MINORE - LESSER MARS
(distretto capitol)
3. Il Pinnacolo (Capitol Sede centrale): questo simbolo fallico Corporativo ben illuminato sarebbe salito ancora più in alto nello spazio se non fosse stato che la fratellanza ha sancito che nessun edificio debba superare l'altezza di due terzi del altezza della cattedrale. Il pinnacolo e visibile da quasi qualsiasi parte della città , proprio come da le guglie della Cattedrale si può vedere in lontananza l'industria .

Thater Row: attira molta delle produzioni teatrali e musicali Capitol ,poche settimane dopo saranno nelle prime esecuzioni su San Dorado . questa area offre una ricca selezione di locali che vanno da Colding Hall , uno dei più prestigiosi locali di musica da provare , ai piccoli fuori-fuori serie spazi di magazzini dove gli artisti che si azzuffano offrono ferformance e vignette in un solo atto , la fratellanza sponsorizza una serie brevi video a contenuto morale , ma questi hanno avuto un estremo insuccesso ; questi video ora precedono la sigla di inizio di molte produzioni Capitol , e considerato per i visitatori lunari vedersi almeno una rappresentazione del musical Devil's Cat , basato su una poesia sulla versione antrmorfizzata dei canini carnivori che rendono tali animali tanto popolari nelle sale . non per nulla questo Devil's Cat e conosciuto anche come "lo spettacolo mai concluso " tra i produttori teatrali gelosi , il musical e in corsa da ben sei secoli , e le parti sono passata sotto intere famiglie di performers .

The Garden: una delle strutture dal pi alto profilo per eventi sportivi professionali nello spazio umano. campionati di lotta, sport a squadre e esibizioni speciali vengono eseguiti al The Garden tutto l'anno . i biglieetti sono costosi , e essere visto al Garden e considerato uno status symbol fra i giovani Capitolian urbani ( o "yuckies" , come i meno fortunati li chiamano) . Molti eventi tenti al Garden sono teletrasmessi

Luna Centro Commerciale (The LCC Mall): se è disponibile per il consumo umano , può essere comprato qui . l'LCC Mall offre più di tre migliaia di negozi su quindici piani di divertente shopping . ogni corporazione ha negozi qui , dal Bauhaus Burgerwerks resturant alle catene Imperial's high-class Farrah's grandi magazzini al Capitol's vast Toyland ngozi/magazzini
altre popolare negozio include Mishima's Sound World ,con la più ampia e caratterizzata selezione di altoparlanti e giradischi per distinguere audio-fhile di Luna ; What Smells , una botique di profumi frequentata da ladies del alta classe Bauhaus ; Loked and Loaded , un commerciante di armi da fuoco per la difesa domestica ; e la Galleria un negozio di soprammobili popolare tra i giovani per la sua selezione musicale , vestiti e acessori correlati .

Apollo Landing: molto esclusivo, molto cari complesso di appartamenti preferito dagli yuckies che amano mostrare quanto guadagnano . compresi di lavanderia a secco , piscine coperte , personal trainer e servizi di catering . la frase Capitolian "Apollo landing" significa una inaspettata vittoria o un risultato inasettato , come in "vendete queste azioni prima che precipitino in un sicuro Apollo Landig,Bob." l'origine della frase e sconosciuta

Downside Risk: un popolare nightclub per la giovane folla professionale di Marte Minore . musica dal vivo , alcol , e un costante nastro telescrivente scorre in mezzo al club dove gli avventori possono tenere il passo ai loro portafogli azionari. in lista alcuni dei più caldi gruppi musicali in tour su luna .

Luna Central Exchange (LCE) : centrale lunare di scambio , i capannoni commerciali capitol sono affari estremamente vivaci . diverse centinaia di migliaia di aziende operano sotto l'auspicio dei Capitol , e molte di loro sono state finanziate attraverso scorte di offerte pubbliche . il centro lunare di scambi monitora i valori di tutte queste azioni ( almeno su Luna; le fluttuazioni dei prezzi arrivano una volta al giorno attraverso telefono interplanetario) e fornisce un forum moderato in cui commerciare questi stock . Milioni di corone e dollari capitolari sono stati vinti e persi sul pavimento del LCE .

Pasquale's Resturant : gusta la raffinata cucina del Arcipelago come la preparano, secondo la tradizione su Venere. la tariffa e estremamente piccante , ma si tratta di una pausa di benvenuto dal noioso stufati Imperial e grassi primi piatti di pasta Bauhaus . se non siete disposti a pagare rapidamente il prezzo a Pasquale , si possono trovare cibi simili in piccoli ristoranti in tutta Marte minore.

Banca di Marte: e la banca ufficiale Capitol , usata per lo più dai dirigenti e le corporation .servizzi molto lenti , con altrettanto arcane leggi finanziarie . Non per l'uso del comune cittadino ,anche se la banca offre un servizio esecutivo speciale ad un prezzo.

il McCarthy Coliseum: enorme, stadio al aria aperta dove sport a squadre sono giocati ogni fine settimana . con una cupola retrattile i giochi possono andare avanti tutto l'anno . i biglietti sono cari , impennati a 70,000 corone per aver noleggiato per un anno uno skybox in cima al colosseo che può essere utilizzato per il migliorposto in casa durante una partita , o per incontri privati. Popolare tra i dirigenti ben connessi per mangiare e bere con i loro preziosi clienti .

DISTRETTO CYBERTRONIC

4.HQ (sede Cybertronic) : questa estremamente nuova torre di acciao e vetro spicca in netto contrasto con l'architettura in pietra che la circonda . Il Distretto Cybertronic a malapena si estende oltre al edificio futuristico C-Base e il suo fossato che lo circonda . Cybertronic ,ansiosa sia per le relazioni pubbliche positive sia per l'intensa segretezza sul suo funzionamento interno , offre visite guidate e spettacoli sotto al padiglione della Sub-realtà .

il Padiglione della Sub-realtà : e un tentativo positivo della Cybertronic per le relazioni pubbliche ,e per ordine del cardinale molto di questo spazio e al aperto. quando il pubblico e accomodato al interno la Cybertronic , di sicuro metto su uno spettacolo travolgente in questa combinazione di teatro e museo . Il messaggio del padiglione della Sub-realtà e che questa tecnologia può aiutare l'umanità e può essere divertente, troppo !
i bambini possono guardare isolati , elaborati contenuti eseguire effetti speciali e trucchi sui loro schermi, mentre gli adulti possono godere di un suono e delle immagini perfette su alcuni hardware demo home della Cybertronic entertainment.
La Cybertronic usa offrire un sub-real demo , ma il Cardinale " Questa e la tua mente, questa e la tua mente nella sub-realtà "programma di educazione a reso le demo illegali.

CARTEL DISTRICT
5. Cartel Building ( sede del Alleanza ) : il Cartel building e il simbolico centro di affari del alleanza e l'amministrazione Lunare . mentre le corporation gestiscono i propri distretti e quartieri perimetrali , l'Alleanza gestisce le relazioni tra i distretti come parte di una missione comunicativa inter-corporativa . in breve dobbiamo ringraziare l'alleanza che mantiene la guerra fuori dalle strade di Old Town di Luna.

Government Mall (centro di governo) : per drogati di politica , niente e meglio di una passeggiata nel dedalo labirintico di edifici che compongono il Government Mall. con solo alcune piazze di cemento spezzano i stretti passaggi tra gli edifici , quest'area non e per i claustrofobici. Molti visitatori vengono a godere del cammino del arte del centro del governo , che dispone di una serie di grandi "moderne" statue costruite da rifiuti industriali e probabilmente scelte da i committenti . I locali critici d'arte definiscono l'arte del Alleanza "banale" , ma i visitatori dovrebbero decidere per loro.

DISTRETTO MISHIMA
6 Overlord's Palace : palazzo del signore supremo , ognuno ha una favorita parte di Luna City , ma il voto per il viaggiatore dovrebbe essere per il distretto Mishima che circonda il palazzo del Overlord . il meticoloso designs della Mishima corporation e in tutta la sua area pubblica , usando l'antica arte del feng shui per allineare le "energie" del palazzo per favorire armonia . mentre la Fratellanza ha brontolato inutilmente su un " eretico paesaggio" , non si può negare che una pace pervade questa zona che e praticamente assente nel resto della città . Il glorioso palazzo del Overlord e al centro di questo Eden.
I picchi di questa pagoda in granito e legname raccolgono su di sé molte più storie rispetto a gli edifici del resto del distretto , una bella mostra di architettura classica Mishima . a circondare il palazzo ci sono una serie di giardini terrazzati e il fossato . questo motivo si ripete per tutto il distretto Mishima . il pubblico è spesso guidato fino al palazzo del Overlord e ai giardini

Longshore borsa valori (satellite Lunare) : al centro della vita corporativa Mishima ce il satellite Lunare punto vendita della borsa di Longshore . molti degli affari mishima su Luna coinvolge l'arcana arte dei servizi finanziari ; la contrattazione del capitale e al centro . Ogni giorno , decine di migliaia membri del esecutivo versa nel distretto degli affari per mantenere oliato l'ingranaggio.

Harima giardino di meditazione e poligono di tiro: Estremamente popolare tra i Samurai , questo bellissimo paesaggio fornisce un ambiente contemplativo per coloro che cercano la pace interiore o per coloro che sperano di migliorare la loro abilità di focalizzare il vrsaglio . alcuni Mishima si spingono oltre , combinando le due in una arte marziale meditativa che e stata sintetizzata nel tiro con l'arco .

Parco degli Antenati: I memoriali degli eroi Mishima sono raccolti qui per essere mostrati al pubblico . antichi antenati sono onorati da canti rituali eseguiti dai custodi nei locali . Molti grandi famiglie di Samurai andati perduti sono onorati nel parco degli antenati mostrando le loro spade ancestrali dietro a una pesante bacheca di vetro .

DISTRETTO IMPERIAL

7 Piazza Imperial : il visitatore che giunge qui spera di imparare un po' di più sulla storia e dottrina Imperiale , e farebbe bene a visitare questa piazza a cielo aperto che funge da ingresso al palazzo del parlamento , liberamente ispirato al Memorial , statue e monumenti onorano gli eroi passati e presenti , la piazza Imperial offre una quasi ininterrotta storia della Corporation e molto sui Clan maggiori . c'è anche un grande campo erboso e stadio dove i visitatori possono sedersi e vedere gli atleti giocare giochi tradizionali Imperial , come il rugby o il calcio.

11 Reading Palace , il Parlamento (sede Imperial ) :assieme alla cattedrale e la sede centrale Capitol, Il Pinnacolo , il Parlamento e tra i tre edifici individuali più vasti su Luna , e sul resto dei pianeti umani nel suo genere . Si staglia alto sopra la Imperial Plaza , di fronte ad essa e sopra gli edifici del distretto Imperiale , il Parlamento e la sede della Imperial Corporation . Governo e affari allo stesso modo vengono condotti qui , e questa e anche la casa del intera famiglia di Sua Serenità . Il vasto ingresso e aperto al pubblico e funziona come entrata principale al parlamento , ma anche come museo corporativo . Tour guidati sono disponibili ogni due ore nei giorni lavorativi

Blackhouse Underground Station : Questa e la stazione centrale che connette le tre maggiori linee sotterranee . I nuovi arrivati sono a volte confusi dalla stazione con la sua selezione apparentemente senza fine di tunnel e sub-tunnel , tutti che portano in profondità fino a sfociare in una delle centinaia aree di carico . La scarsa segnaletica peggiora le cose . se intendi usare la Stazione , compra una guida o preparati per chiedere aiuto .

The Ritz : l' Imperial Ritz Hotel offre il primato in alloggi di lusso per coloro che hanno corone scintillanti nelle tasche buche del trench . La suite penthouse e stata la suite di luna di miele dei membri della famiglia di Sua Serenità per alcune centinaia di anni .

Il Cimitero dei Clan: l'Imperial usa una gran premura per onorare i loro morti , così non sorprende scoprire che i loro Memoriali sono tra le più gloriose e belle creazioni nello spazio umano . il cimitero dei Clan e di diversi chilometri quadrati di statue e placche che descrivono gli eroismi dei caduti in servizio del l'oro Clan e della Imperial Corporation . e tradizione raffigurare qualcosa che era di grande importanza per ogni eroe immortalato qui , così il visitatore può vedere il Memoriale drappeggiato di pellicce dei caduti dei MacGuires , attraversato dalle spade degli antichi Gallaghers , o cosparso di munizioni sparate dai fucilieri del Clan Murdoch . e anche comune vedere risse di ubriachi scoppiare fuori del Cimitero dei Clan tra Clan rivali dopo aver visitato i loro rispettivi antenati .

Il Murdoch Museum of Man : nonostante le sue tese relazioni con virtualmente tutte le altre Corporazioni mercantili , la Imperial e riuscita a collezionare uno dei più completi e pubblici tracciati e grafici della storia del umanità . In questo museo i visitatori posso vedere parte dello spostamento sulla Luna dalla Vecchia Terra , durante l'Esodo e molti secoli dopo l'Era della Catastrofe . Mentre molti documenti vennero distrutti , i solidi resti di storia rimasti nella cura di questo museo. parti del pre-Esodo della civilizzazione umana esposti includono costumi logori di esploratori spaziali , parti di defunte armi e uniformi militari che rimarcano una notevole somiglianza con lo stile delle divise indossate oggi . specialmente per le forze della Imperial. e facile capire perché la Imperial pone un tale riguardo sulle tradizioni della loro Corporation.


DISTRETTO BAUHAUS

10. Torri Gemelle ( sede della Bauhaus corp.): Questo glorioso e solido edificio detiene tutti i maggiori uffici e spazzi di incontri della Bauhaus corporation , numerose divisioni richiedono per mantenere il funzionamento regolare d'esecuzione sulla Luna. tutto da la Fabbricazione alle miniere ai media e gestito nel quartiere delle torri gemelle Heimburg: Al centro del vivace distretto finanziario e l'Heimburg Square . Bandiere rappresentanti tutte le Casate Nobiliari , dai bassi Elettori ai Nobili minore , appesi lungo i bordi di questa aperta corte in mattoni , ci sono molte grandi statue attorno al quartiere , ognuna commemora un Eroe Bauhaus o un grande momento dello stabilimento ad Heiburg a ridosso della Jungla Venusiana . Ogni Sabato , centinaia di venditori ambulanti vengono al quartiere per far notare la loro merce , tutto dai tradizionali vestiti fatti in casa alla bigiotteria da rivendere al ingrosso in ferramenta . Grandi occasioni possono essere trovate in vendita , ma anche i truffatori abbondano. tieni le tue corone nella tasca frontale .

Rothenberg Plaza : non da meno del Imperial Ritz Hotel , La famiglia Rothenberg finanziò la costruzione di questo hotel d'Extra-Lusso . i due edifici sono no dentro l'altro e virtualmente offrono gli stessi servizi , così e difficile raccomandare uno piuttosto che l'altro . qualche visitatore preferisce il Rothenberg perché tradizionalmente hanno un bidet in tutte le loro stanza , mentre altri , specialmente i viaggiatori Capitol , trovano il dispositivo strano e difficile da usare.

Palazzo Romanov : il Palazzo della Casa Elettrice Romanov e una delle gemme del architettura Bauhaus . affacciato sulla costa del Lago dei Testimoni , questo palazzo include uffici , vivi e divertenti spazi , oltre ad una divisione del Ordine del Lupo , la guardia d'Elite della Casa Romanov . Il palazzo non e quasi mai aperto a nessuno , ma piuttosto a altri visitatori Bauhauser e dignitari delle altre Corporation.

Palazzo Bernheim : accessibile dal Heimburg Square , questo Palazzo e molto aperto al pubblico . Il Bernheim Palace , come il palazzo degli altri Elettori , ospita i vari uffici e servizi richiesti per condurre affari su Luna . Questo Palazzo inoltre include un museo pubblico esaltando la gloriosa storia militare della Bauhaus

Palazzo Richthausen : se il Romanov palace e situato sulla più attraente proprietà reale , il Palazzo RIcthausen e il più accuratamente riparato . La Casa Richthausen e notoriamente solitaria , quindi la maggior parte del pubblico decide di non prendere nemmeno in considerazione di andare a vedere cosa si nasconde dietro le mura del composto . Altri servizi dentro queste mura includono laboratori , studio di deign e un ampia varietà di officine capaci di costruire qualunque cosa i ricercatori della Casa Ricthausen possono chiederli .

Palazzo Saglielli : molte persone non si renderebbero affatto conto della presenza della casa Saglielli su Luna se non fosse per le sostanziali misure di sicurezza che circondano quello che sembra un intero isolato di uffici di alta classe . la Casa Saglielli ,sempre vigile contro la cosiddetta Legione Oscura , prendono quello che altri potrebbero considerare come una fanatica persecuzione per mantenere segrete le loro attività . non c'è una componente pubblica nel palazzo

Altri Palazzi nobiliari : molti dei Bauhauser , grandi e bassi Nobili mantengono residences nel distretto Bauhaus . A differenza dei palazzi davvero sontuosi dei Duchi Elettori ,questi più piccoli sono ben difese macchie di verde e pietra , che sono sparse nel distretto Bauhaus . molte sono progettate tenendo a mente la sicurezza e privacy , quindi non aspettatevi di vedere molto più che mura sormontate da filo spinato e porte di ferro.

ALTRI PUNTI DI INTERESSE NEL QUARTIERE ANTICO

12. Ponte dei Confessionali : Inarcato sul fiume che scorre fino ai quartieri antichi , che termina in un lago nel Bastillion Park , e il Ponte dei Confessionali. e soprattutto un ponte a piedi , anche se cavalli sono autorizzati a attraversare . è uno degli originali , non distrutti , pezzi del architettura Lunare costruita dagli Antichi .

G.Richthausen Interplanetario : Uno dei due principali spazioporti vicino al centro di Luna . Proprietà della Bauhaus , ma aperta a tutti coloro che possono permettersi il biglietto .

F.Geoffrey R. Hazeltine (GRH) Spazioporto :l'altro principale , aperto spazioporto . questo complesso e molto , molto più grande del Richthausen Interplanetar . il cambiamento e , te ne andrai via da Luna con GHR o con RIchthausen Interplanetar ?

IL PERIMETRO

Se gli antichi quartieri sono il cuore della vita corporativa , il Perimetro e il cuore della vita da Freelancer . spesso poveri disperati e pericolosi , questa vasta parte in sviluppo ogni tanto , nasconde delle vere e proprie gemme per chi se la sente di rischiare la vita e gli arti per trovare loro .

The Midnight Star : Un noto Club , popolare tra i frelancers ma avvolte visitato pure da pezzi grossi delle Corporation. Il colore del locale può essere divertente se sei tra i curiosi , ma in alcune serate l'azioe può diventare anche troppo interattiva per i vostri gusti .

Cherry Blossom Distict : Più popolato da espatriati Mishima , questo perimetro di quartiere e casa di decine di bordelli, bar , casinò e fumerie d'oppio . molti freelancer che sono andati nel Distretto Cherry Blossom con soldi nelle loro tasche e speranza nel cuore e finita col uscirne spediti a lavorare per un debito di una notte . questo e anche un buon posto per trovare i prifessionisti della medicina tradizionale Mishima , che si dice sia in grado di curare qualsiasi malattia con una combinazione di erbe e agopuntura.

B.Masterville Comunication Center (MCC) : spazioporto principale Capitol , situato nella vecchia zona industriale Capitol nella periferia di Luna . Uno dei più noti distretto a luci rosse su Luna circonda il MCC ; interessato ai Capitolian che può trovare di tutto , dai topless bar , ai bordelli ai Club per scambisti nelle immediate vicinanze del MCC.

C.Preston : spazioporto altamente militarizzato e industriale della Imperial Corporation . non molto da vedere per i visitatori , anche quando si arriva dalla fascia di asteroidi Imperiale .

D.Tai-Sho Imperial Spaceport : Spazioporto di proprietà della Mishima . Architettonicamente , questo spazioporto assomiglia ad un edificio Mishima , specialmente nel uso del paesaggio a terrazze . La rotta più rapida per mercurio e attraverso il Tai Sho.

LA PERIFERIA E ALTRI PUNTI DEGNI DI NOTA

Non ce molto per i visitatori da vedere qui una volta raggiunta la frangia di Luna .

A.Ryker's Mountain : La prigione finale , ed entrambi casa per casi difficili e criminali dal colletto-bianco . Fucili automatizzati incastonati tra cave ghiaia si estendono a vista d'occhio attorno alla prigione. Nessun tour pubblico , ma se siete davvero ansiosi di vederlo dal interno le forze di sicurezza Corporative possono farlo accadere per voi.

L'industria : kilometri per kilomerti di fabbriche , raffinerie , magazzini ,garage , zone di carico e rampe di zepellin privati per portare merci ai principali spazioporti . quasi sempre lo stesso per tutte le Corporations , e solitamente molto sicuro . Non e posto per visitatori .

E.Sacred Souls' Base del Secondo Direttorato e Spazioporto Cardinal Durand XVI : Il singolo impianto più sicuro nello spazio umano , non e nota nessuna fotografia del vasto complesso e a nessuno al di fuori della Fratellanza e di fatto dal Inquisizione consentito aggirarsi per diversi chilometri attorno ad esso . Lo spazioporto , spesso semplicemente chiamato "Durand's," e anche usato dagli altri Direttorati ma se non volte avere affari con le Anime Sacre , verrete immediatamente traghettati alla Cattedrale .

The Blessed Vestal : posto a metà strada tra la base Sacred Souls e il bordo settentrionale del industria e il famoso luogo di ritrovo dei guerriei sacri , il Blessed Vestal . Questo e il luogo di ritrovo principale del indurito , irriverente guerrieri sacri della Fratellanza . L'entrata al bar non e ristretto alla Fratellanza - in fatti , il Cardinale ha accuratamente evitato fare qualsiasi menzione sulla questione , e comunque la maggior parte dei non mistici ne stanno alla larga . Non si può dire quello che un Guerriro Sacro ubriaco usando l'arte attorno a sé può fare a un visitatore non protetto

THE GRAY MAN

Saltellando sulla bicicletta verso il centro , ho visto l'uomo grigio per la prima volta. se ne stava solo lì come una candela (pompa antincendio?) , cercando , come se stesse aspettando il suo bus e solo i fatti suoi . Il suo grigio Trench Hedges & Brothers anche quando e stracciato e sporco ho osservato che se ne stava ripiegato sulla tasca sinistra suggerendomi che si trattasse più di un barbone . Forse un colletto bianco Corporativo giù per una situazione sentimentale o per il gioco d'azzardo . Mi stavo avvicinando a lui per passare oltre , mi ha colpito il fatto che probabilmente ero l'unica anima in tutto l'universo a provare simpatia per lui . Il sole appena salito al di sopra della pubblica biblioteca di Lafferty infondo la strada . che stava per divenire una bella giornata , l'asfalto fumante dalle forti piogge della notte. Una fredda brezza soffiava attraverso di me , come mi voltai di scatto verso sinistra sulla 635 road verso Geek Town, un nome comune quì per un area d'affari nei pressi di Heimburg Square . I Bauhauser non sono molto popolari in questo settore , e mi sono fatto un idea mentale , Dovevo creare alcuni nuovi legami con il resto del personale della mia nuova divisione . e stato sempre più freddo da quel giorno . in poche settimane , sarebbe probabilmente calatoil nevischio , invece della pioggia .

...

Che diavolo di giorno . Seipen clerks in sciopero ; la borsa di Longshore chiude con 18 punti in ribasso da venerdi scorso . Quando la notizia ha raggiunto Luna oggi , Martedì il broker Mishima e andato su tutte le furie nella fossa di negoziazione . Il resto di noi rimase a bocca aperta quando incominciò a farfugliare con il loro gergo incomprensibile . Era le 11 pomeridiane Whitney non sarebbe stato felice . Avevo tre ore di ritardo per la nostra cena presso il Carabinieri , e la mia valigetta era piena di scartoffie .
Guardando con impazienza un posto auto vuoto sulla strada , lo rividi . L'uomo grigio , sembrava ancora più grigio nella metà del tramonto dai lampioni a gas della strada : identico a quando lo visto quella mattina , solo più stanco , più storto , e più grigio .
Andando in fondo a Alphabet Road , trovai un parcheggio di fronte alla Gastronomia Chicco e mi dimenticai del uomo grigio .

...

Magnifico . Potevano almeno avere la cortesia di lasciare l'auto al posteggio piuttosto che mettere solo il blocco sui dischi dei freni . Ho speso un ora in un telefono pubblico per contattare la compagnia di assicurazione . Che è stato , ho pensato. Ho preso la mia decisione. Salutato un taxi, uno dei più grande, nero, di quelli antiproiettile Imperiali scivolata a dieci duchi e ordinata al Heimburg Square poi a Richtausen Avenue.
Quasi sonnecchiando nei sedili posteriori in pelle , sudato ,nervoso , con il respiro affannoso, Osservando ancora la mattina prima del alba , ho visto due Bauhaus in tute ottone e blu che si appoggiava pesantemente su un barbone con quei loro brutti e lunghi manganelli. le sotto vesti grigie erano state stracciate ; Un flusso rosso fumante correva lungo il marciapiede nello sfiatatoio della metropolitana . passando , Improvvisamente riconobbi il cappello caduto abbandonato a pochi metri di distanza . Le lancette scesero sempre più veloce, sempre più ferocemente, ma del uomo grigio sembra non accorgersi più nessuno .Lentamente , l'uomo grigio svenne incosciente, e il pestaggio si fermò .
"Visto che roba , signore ?" l'improvvisa domanda del tassista mi spaventò e l'inferno uscì da me . "HO visto tutto ! un barbone appena si avvicinò alla coppia di Blue tirò fuori tutta la merda da uno di loro. Stanco della vita , non pensate Sir?"
Raggiungendo la mia tasca interna sinistra con la mano destra , ho tirato il perno della granata frag , con la sinistra tirai fuori la Punisher dal interno del Trench , armato in fretta -quattro, tre, due secondi alla detonazione e saltò la testa del tassista direttamente dalla finestra di fronte. "Chi non lo è?".
Slipknot69
00sabato 25 gennaio 2014 12:27
hilario88 vuoi sposarmi? [SM=g27998]
Slipknot69
00lunedì 10 febbraio 2014 18:42
aggiornamento della traduzione di lunacity: pagine da 1 a 11 di 16
https://app.box.com/s/6mo37d984exuzpeggtrs
hilario88
00lunedì 10 febbraio 2014 21:35
scaricato !
Davide@mcic
00martedì 11 febbraio 2014 00:48
Che lavorone ragazzi, complimenti! [SM=g27985]


(Io mi sto occupando di creare qualcosa per WZRE...)
HussaroMk4
00mercoledì 12 febbraio 2014 09:43
Mi metto a vostra disposizione per eventuali traduzioni...ditemi cosa c'è da fare e lo farò... Cmq se interessa io e un mio amico abbiamo tradotto il Liber Ereticus dal manuale di Algeroth e il Libro della Legge dal manuale Brotherhood... [SM=g27989]
Slipknot69
00venerdì 14 febbraio 2014 18:52
Re:
HussaroMk4, 12/02/2014 09:43:

Mi metto a vostra disposizione per eventuali traduzioni...ditemi cosa c'è da fare e lo farò... Cmq se interessa io e un mio amico abbiamo tradotto il Liber Ereticus dal manuale di Algeroth e il Libro della Legge dal manuale Brotherhood... [SM=g27989]




sono diversi da quelli delle edizioni italiane? cmq posta tutto pure tu!
HussaroMk4
00venerdì 14 febbraio 2014 19:27
Non ne ho idea... [SM=g27993]
Non ho mai visto manuali brotherhood e algeroth in italiano... [SM=g27994]
Slipknot69
00sabato 15 febbraio 2014 19:29
sono gli unici pubblicati in italiano oltre alla scatola della prima edizione
quello della fratellanza lo vende la grotta di merlino su ebay (un negozio di brescia da cui presi il manuale prima edizione inglese) ma se lo fa pagare l'anima de li mortacci sua quindi credo proprio che me lo terrò in singola copia XD
HussaroMk4
00sabato 15 febbraio 2014 20:38
Ahahahah no Vabè per ora sono apposto coi manuali...appena mi rifaccio un gruzzoletto ci posso fare un pensierino...Cmq io ciò che ho tradotto lo posto qui lo stesso...al massimo se c'è qualche errore lo correggete e scegliete quale è migliore...ammesso che siano differenti ovviamente! Appena mi connetto col portatile su cui ho il file, lo incollo qui... [SM=g27988]
Cmq mi offro nuovamente per ulteriori traduzioni...ditemi cosa serve!
Slipknot69
00domenica 16 febbraio 2014 12:53
mi serve tradurre questa frase:
either way, costs set you back about 5 crowns per mile on top of a 10-crown flat fee


a volte si trovano frasi davvero incomprensibili tipo quella tra parentesi che alla fine ho omesso dalla traduzione di pagina 59 del manuale cybertronic:
This technique requires working knowledge of XLR8, something outsiders simply don't have (any claim Bauhaus might have about Ticker to the contrary).
HussaroMk4
00lunedì 17 febbraio 2014 11:10
Allora la frase tra parentesi è:

This technique requires working knowledge of XLR8, something outsiders simply don't have (any claim Bauhaus might have about Ticker to the contrary).

Queste tecniche richiedono la conoscenza di come funziona la XLR8, qualcosa che gli "stranieri" semplicemente non hanno (un qualsiasi contratto Bauhaus potrebbe invece comprendere una tale conoscenza riguardo però la Ticker[la droga che usano gli scienziati Bauhaus]).

Credo che la traduzione sia questa...cmq è vero, a volte trovi delle frasi mostruose...
Slipknot69
00lunedì 17 febbraio 2014 14:04
non ha comunque senso! che vorrebbe dire? boh...
Davide@mcic
00lunedì 17 febbraio 2014 17:10
Postatemi non sono quella frase, ma tutto il paragrafo per favore. [SM=g27985]

Conosco la persona giusta per questa missione... [SM=g27991]
Slipknot69
00lunedì 17 febbraio 2014 19:02
passa al tuo contatto anche la frase:
either way, costs set you back about 5 crowns per mile on top of a 10-crown flat fee
(parla delle tariffe dei taxi)

eccoti la pagina con paragrafo e capitolo in questione per quanto riguarda il manuale cybertronic:
HussaroMk4
00lunedì 17 febbraio 2014 20:29
credo che quella frase voglia dire:
"ad ogni modo, la tariffa fissa varia da un minimo di 5 corone per miglio ad un massimo di 10."

HussaroMk4
00lunedì 17 febbraio 2014 20:40
“I non-cyborg possono comunque avere questa abilità, anche se non possono usarla per impiantare parti cibernetiche. Tale tecnica (quella di impiantare parti cibernetiche) richiede la conoscenza di come funziona la droga XLR8, una conoscenza che i non-cyborg semplicemente non hanno (al contrario, una simile richiesta potrebbe essere fatta riguardo la droga Ticker nella Bauhaus).”
Credo che quel “al contrario” funzioni come un “analogamente”. Almeno, io lo tradurrei così.
Davide@mcic
00martedì 18 febbraio 2014 00:38
"either way, costs set you back about 5 crowns per mile on top of a 10-crown flat fee "

"on top" vuol dire "in aggiunta", quindi vuol dire che il taxi ti costa 10 Corone fisse (es. per la chiamata) più 5 per ogni miglio.
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