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Mutant Chronicles - ADATTAMENTO

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2013 12:07
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28/08/2013 10:16

Dreamwake Powered
Hola!

Sto cercando di adattare l'ambientazione di MC ad un nuovo sistema di gioco, chiamato Dreamwake.
Il regolamento è disponibile gratuitamente (per ora) nel sito linkato nella mia firma.

Sto portando avanti l'adattamento su un altro forum, Dragons' Lair.
Ma se qualcuno fosse interessato a darmi una mano può rispondere anche qua direttamente :)
Al momento ho alcune domande per gli esperti di questo setting, emerse dai primi lavori in corso:

(1) il pianeta Terra c'è ancora ed è abitabile, più o meno, no? Dark Eden?

(2) ma nessuno è andato oltre il Sistema Solare?

(3) ma esattamente le MegaCorp come funzionano a livello sociale?
Esistono pianeti mono-Corp? Se si, quali sono? Se no, è tutto misto come a Luna City?
La gente vive per fatti suoi, sotto un governo "civile" con cittadini che lavorano e vivono in maniera indipendente, e le Corp hanno un pò un ruolo extra-territoriale?
Oppure TUTTO appartiene a una o l'altra Corp?
E perchè la "popolazione" di una Corp dovrebbe essere incazzata con quella di un'altra Corp?
Il mondo moderno è composto da diverse nazioni ... e certo c'è molto razzismo e violenza ... ma le Corp come sono messe?
È una guerra diffusa e costante e spudorata stile Israele-Libia-Siria-Pakistan-etc?
È una guerra fredda come quella degli anni '70-'80 ... più combattuta a suon di spionaggio e burocrazia e assassinii che altro?
O non c'è guerra, ed è più una rivalità commerciale?
Se la gente è semplicemente gente che vive sotto la bandiera Rossa invece che quella Blu... in che modo (e perchè!?) si manifesta questo presunto "odio" fra le Corp... tanto che i membri di una Corp si sparerebbero a vista con quelli di altre Corp?

(4) si è poi saputo cosa sono e come agiscono gli Apostoli?
Hanno uno scopo?
È vero che la tecnologia informatica (e non solo) è facilmente corruttibile?
E che succede agli oggetti corrotti?
Esistono ancora l'informatica, internet, i telefoni?
Come si comunica da pianeta a pianeta?
In che altro modo si manifesta l'influenza dell'Oscura Simmetria?
I "mostri" sono creature aliene? Se si, da dove vengono, una diversa dimensione?
O sono umani corrotti e alterati in mente e corpo fino a produrre Razidi e Nefariti e quant'altro?
E gli Eretici... che cosa possono fare? ...sono maghi stile D&D?
O è tutto un GRANDE MISTERO e di fatto tutto ciò che riguarda gli Apostoli e le loro Legioni è lasciato vago, da usare come "spauracchio horror"?
È in atto una guerra in campo aperto contro la Legione? Con soldati e trincee e approvvigionamenti e territori che si conquistano?

. . .

Dando per assodato che il gioco è strettamente limitato a "un gruppo unito di PG che affrontano missioni" parliamo appunto del ruolo dei PG.
Chi sono?
E che gli toccherà fare in-game?

Sicuramente vedo possibile formare un gruppo mono-Corp...
- ha senso che facciano cose tipiche di polizia/FBI nelle comunità esclusive della loro Corp? (se esiste una cosa simile)
- poi ovviamente spionaggio, azioni militari, diplomazia, etc

Un gruppo multi-Corp è possibile sotto l'egida di Alleanza o Fratellanza...
- niente spionaggio e azioni anti-Corp, immagino, no?
- credo abbia senso immaginare che fungano da "polizia" in crimini tra diverse Corp, proponendosi come ente neutrale e super-partes.
- e in ambito civile? ha senso facciano da polizia/FBI?
- e poi azioni militari dove c'è di mezzo la Legione ... o forse anche contro Corp in casi particolari? Ci sarebbe da trovare esempi.

Un gruppo di ex-Corp permette effettivamente di giocare PG-Corp ma sensa i lacci delle fazioni, il punto è... PER CHI lavora sta gente?
Sono criminali indipendenti?
Sono mercenari al soldo (sotto banco) delle Corp?
O si tratta di una nuova fazione, indipendente, che offre i suoi servizi (stavolta in modo ufficiale) alle varie Corp?
O è gente a caso, che si trova unita per caso, contro nefasti eventi avvenuti per caso?

In tutti i casi, stiamo parlanto di PG-Corp ... ha senso dare l'opzione di giocare il comune umano cittadino indipendente?
DOVE e come e perchè potrebbe inserirsi, in un simile contesto sociale?

E infine... l'Oscura Simmetria.
Può un PG essere corroto?
Che succede se capita?
Ha senso immaginare un gruppo TUTTO di Eretici che lavorano per gli Apostoli?
Che genere di missioni potrebbero svolgere?
- - - - - -

unPlayable_Games is home to Dreamwake and The Name of God.
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I am a choosy roleplayer o/
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28/08/2013 18:51

Re: Dreamwake Powered
(1) il pianeta Terra c'è ancora ed è abitabile, più o meno, no? Dark Eden?
Si, è abitabile nel senso che i superstiti rimasti sulla Terra dopo l'Esodo si sono adattati, modificando geneticamente il proprio corpo (Templari e Luterani) o con respiratori (Rasputin e Crescentia).

(2) ma nessuno è andato oltre il Sistema Solare?
Forse si, ma non si sa...

(3) ma esattamente le MegaCorp come funzionano a livello sociale?
Ogni Corporazione ha un proprio status di vita, Capitol più o meno democratico, Bauhaus stile prussiano, Imperiali stile coloniale inglese, Mishima stile feuadle nipponico, Cybertronic sulla tecnologia.

Esistono pianeti mono-Corp?
Si e No, in ogni pianeta ci sono insediamenti delle altre corporazioni, anche se la predominanza di una Corporazione si fa sentire, Capitol su Marte, Bauhaus su Venere, Mishima su Mercurio...

La gente vive per fatti suoi, sotto un governo "civile" con cittadini che lavorano e vivono in maniera indipendente, e le Corp hanno un pò un ruolo extra-territoriale?
Oppure TUTTO appartiene a una o l'altra Corp?
La gente vive, lavora e muore per una Corporazione, a parte gli indipendenti.
CI sono migliaia di imprese sussidiarie delle Corp, quindi lavorare per una di queste significa lavorare per una Corp.

E perchè la "popolazione" di una Corp dovrebbe essere incazzata con quella di un'altra Corp?
Il mondo moderno è composto da diverse nazioni ... e certo c'è molto razzismo e violenza ... ma le Corp come sono messe?
È una guerra diffusa e costante e spudorata stile Israele-Libia-Siria-Pakistan-etc?
È una guerra fredda come quella degli anni '70-'80 ... più combattuta a suon di spionaggio e burocrazia e assassinii che altro?
O non c'è guerra, ed è più una rivalità commerciale?
Se la gente è semplicemente gente che vive sotto la bandiera Rossa invece che quella Blu... in che modo (e perchè!?) si manifesta questo presunto "odio" fra le Corp... tanto che i membri di una Corp si sparerebbero a vista con quelli di altre Corp?

Le Corp sono in guerra per le materie prime, i territori, e antiche rivalità

troppe domande in una volta sola.
Puoi andare su www.mutantpedia.com e scaricarti i vari manuali, nonchè compendi vari...
[Modificato da sandorado 28/08/2013 18:53]
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28/08/2013 23:02

Povero Sando, in effetti quante domande! [SM=g27987]
Continuo un po' io...

(4) si è poi saputo cosa sono e come agiscono gli Apostoli?
Hanno uno scopo?
È vero che la tecnologia informatica (e non solo) è facilmente corruttibile?
E che succede agli oggetti corrotti?
Esistono ancora l'informatica, internet, i telefoni?
Come si comunica da pianeta a pianeta?
In che altro modo si manifesta l'influenza dell'Oscura Simmetria?
I "mostri" sono creature aliene? Se si, da dove vengono, una diversa dimensione?
O sono umani corrotti e alterati in mente e corpo fino a produrre Razidi e Nefariti e quant'altro?
E gli Eretici... che cosa possono fare? ...sono maghi stile D&D?
O è tutto un GRANDE MISTERO e di fatto tutto ciò che riguarda gli Apostoli e le loro Legioni è lasciato vago, da usare come "spauracchio horror"?
È in atto una guerra in campo aperto contro la Legione? Con soldati e trincee e approvvigionamenti e territori che si conquistano?

Ogni Apostolo ha obiettivi e modi differenti. Algeroth comanda legioni e vuole la guerra, Ilian è la custode più potente dell'Oscura Simmetria, a Demnogonis piace portare malattie in giro... Tutti quanti la comando dell'"Innominabile", praticamente l'Oscura Simmetria.
E corruttibile in particolare l'intelligenza artificiale più o meno evoluta, ma anche astronavi, armi e cose meccaniche possono essere corrotte, cioè convertite per adattarsi meglio ai guerrieri OL. Le vedi perchè cambiano di aspetto con spuntoni e cose varie.
L'informatica esiste così come un cyberspazio e una sorta di cellulari, anche se non sono molto usati. E' difficile quest'aspetto, in teoria non dovrebbe esistere quasi nulla, ma i progressi della Cybertronic probabilmente hanno permesso di ricostruire un minimo di tecnologia preOL.
Da pianeta a pianeta si comunicherà come oggi, boh! :)
L'OS si manifesta ingannando ed adulando le persone, oltre che sui campi di battaglia.
I mostri sono alieni o non morti per lo più. Vengono da un altra dimensone attraverso il passaggio aperto centinaia di anni prima dagli Imperiali (la lapide su Plutone).
Gli eretici sono umani convertiti, un po' come cultisti. A seconda del grado posso avere più o meno poteri (non proprio maghi però). Più ne hanno, più sono forti e meno riconvertibili al bene, ma anche più distinguibili da un umano comune.
L'OL viene affrontata da tutti mentre tutti combattono tra loro. Le cittadelle sono circondate e controllate con trincee e cose simili, ma è una battaglia infinita...
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28/08/2013 23:14

Dando per assodato che il gioco è strettamente limitato a "un gruppo unito di PG che affrontano missioni" parliamo appunto del ruolo dei PG.
Chi sono?
E che gli toccherà fare in-game?

In genere si usano Indipendenti che è più semplice, però anche Corp o Fratellanza se sai usarli vanno bene. In genere fanno missioni di tutti i tipi, lasciati ispirare!



Sicuramente vedo possibile formare un gruppo mono-Corp...
- ha senso che facciano cose tipiche di polizia/FBI nelle comunità esclusive della loro Corp? (se esiste una cosa simile)
- poi ovviamente spionaggio, azioni militari, diplomazia, etc

Direi di sì a tutto, soprattutto il secondo. Nella partita che stavo facendo abbiamo recuperato dei piani rubati, liberato un inquisitore catturato da chissà chi, fatto una sparatoria in auto e poi siamo finiti in un laboratorio abbandonato pieno di non morti (giusto per darti un'idea)



Un gruppo multi-Corp è possibile sotto l'egida di Alleanza o Fratellanza...
- niente spionaggio e azioni anti-Corp, immagino, no?
- credo abbia senso immaginare che fungano da "polizia" in crimini tra diverse Corp, proponendosi come ente neutrale e super-partes.
- e in ambito civile? ha senso facciano da polizia/FBI?
- e poi azioni militari dove c'è di mezzo la Legione ... o forse anche contro Corp in casi particolari? Ci sarebbe da trovare esempi.

Se sono puri Corp devi inventarti missioni dell'Alleanza, il che ti limita un po' perchè vuol dire per forza affrontare l'OL sennò essa non si muove. Quindi no a tutto il resto, non ce lo vedo proprio.



Un gruppo di ex-Corp permette effettivamente di giocare PG-Corp ma sensa i lacci delle fazioni, il punto è... PER CHI lavora sta gente?
Sono criminali indipendenti?
Sono mercenari al soldo (sotto banco) delle Corp?
O si tratta di una nuova fazione, indipendente, che offre i suoi servizi (stavolta in modo ufficiale) alle varie Corp?
O è gente a caso, che si trova unita per caso, contro nefasti eventi avvenuti per caso?

Per se stessa se vuole vivere! E la criminalità come sai paga!
Sono mercenari al lavoro per chi paga meglio, o anche unita per caso in qualche bar dei bassifondi da qualcuno con un lavoretto sporco... Chissà!
Se assoldati dalle Corp ce li vedo soprattutto per atti di sabotaggio/spionaggio dove non vogliono sporcarsi le mani



In tutti i casi, stiamo parlanto di PG-Corp ... ha senso dare l'opzione di giocare il comune umano cittadino indipendente?
DOVE e come e perchè potrebbe inserirsi, in un simile contesto sociale?

In effetti un non Corp è meno affascinante, però ce ne son tanti. Devi avere un po' di immaginazione, ci sono per tutti i gusti. Io non sono un master però e non so aiutarti in questo...



E infine... l'Oscura Simmetria.
Può un PG essere corroto?
Che succede se capita?
Ha senso immaginare un gruppo TUTTO di Eretici che lavorano per gli Apostoli?
Che genere di missioni potrebbero svolgere?

Ci sono regole precise. Può succedere, rischi costantemente di essere individuato però, ed il rischio aumenta a seconda di quanto potere hai.
Comunque non è che succeda niente di che all'apparenza...
Sarebbe bello giocare così, ma anche qui non sono un master... [SM=g27994] [SM=g27987] Io parteciperei subito però!!! [SM=g27989]
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29/08/2013 10:30

Intanto grazie a tutti delle risposte :)
Anche perchè... ho altre domande! :D

1) Dark Eden
c'è qualcosa di realmente unico e distintivo da trovare qua?
ci sono selvaggi che cavalcano lumache giganti ... o una qualche forma di "arte" psionica ferale ... o città particolarmente bizzarre?
o è solo un generico ambiente post-apocalittico alla mad max?
la gente di Dark Eden sa dell'esistenza del resto dell'umanità lassù nello spazio? o no?
ha i mezzi per lasciare il pianeta terra? o no?
e c'è gente che dal resto del sistema solare va a visitare (a che scopo?) la vecchia terra? o no? e perchè?
e l'Oscura Legione qua... che combina?


2) Tecnologia
Perchè la mia automobile va a diesel... se poi ho un cellulare in tasca?
Perchè per certe cose mi limito alla tecnologia analogica... se poi a casa ho un computer con internet?


3) Arte e Oscurità
Ma in pratica un Eretico o un Fratello... che può fare?
Palle di fuoco?
Teletrasporto?
Volare?
Illusioni?
Cioè... TUTTO è possibile perchè in finale sticazzi, stai infrangendo le leggi della natura?
O ci sono limiti a cosa è possibile, e cosa no?
Ci sono forse liste di specifici effetti, e non esiste nulla al di fuori di essi?
Esistono OGGETTI in qualche modo "potenziati" dalle varie Arti?
Poi, se non capisco male, la vera differenza fra Arte e Oscurità è che l'Arte ti stanca, ma poi ti riprendi, mentre l'Oscurità ti consuma... portandoti a cosa?
A essere PIÙ corrotto? più eretico? meno umano e più mostro?
Finisci tipo i Sith di Guerre Stellari, col fisico consumato dal potere e sono qundi costretti a creare un fisico non umano? (magari, qui, diventando mostri piuttosto che cyborg)


4) Indipendenti
Ma esattamente che cosa sarebbero sti "Indipendenti"?
Semplici civili che si fanno i cavoli loro e che, per caso, inciampano in complotti Corporativi e trame Eretiche?


5) Alleanza
Ma quindi l'Alleanza unisce le varie Corpo unicamente contro l'Oscura Legione?
Io l'avevo capita più come una sorta di corpo diplomatico sovranazionale che quindi poteva agire da arbitro/polizia/garante in faccende tra Corp e Corp senza per forza far scatenare una guerra aperta.
Sbaglio?


PS: chiunque conosca MC mi può rispondere con pari dignità, anche chi non è Master.
Io mi ci sciacquo con i Master considerando che il mio gioco, Dreamwake, funziona SENZA Master [SM=g27989]
- - - - - -

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Città: CASSANO MAGNAGO
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29/08/2013 23:11

1) Dark Eden
c'è qualcosa di realmente unico e distintivo da trovare qua?
ci sono selvaggi che cavalcano lumache giganti ... o una qualche forma di "arte" psionica ferale ... o città particolarmente bizzarre?
o è solo un generico ambiente post-apocalittico alla mad max?
la gente di Dark Eden sa dell'esistenza del resto dell'umanità lassù nello spazio? o no?
ha i mezzi per lasciare il pianeta terra? o no?
e c'è gente che dal resto del sistema solare va a visitare (a che scopo?) la vecchia terra? o no? e perchè?
e l'Oscura Legione qua... che combina?

Mmm... boh!
Animali giganti ce ne sono molti, addirittura mammut che portano in groppa città intere.
Per le arti ci sono profezie e rituali, quindi "magia" alla maniera antica.
I Darkeniani odiano le corporazioni, tutti sanno del grande Esodo di centinaia di anni prima. I mezzi li avrebbero, immagino pochi, ma non è che ci siano esodi ancora.
Nessuno va su Dark Eden, l'aria è velenosa, ci sono saette continuamente, piogge acide, animali feroci... E in più i tribali li ammazzerebbero subito!
L'OL cerca di influenzare le tribù, se ce la facesse avrebbe una base d'appoggio vicinissima a Luna per attaccarla.


2) Tecnologia
Perchè la mia automobile va a diesel... se poi ho un cellulare in tasca?
Perchè per certe cose mi limito alla tecnologia analogica... se poi a casa ho un computer con internet?

A questa è dura rispondere, ma in generale sono i soliti dubbi degli universi di questo tipo. Mescolare la tecnologia con il "veccho" è difficile, poi mettici pure poteri e mostri...


3) Arte e Oscurità
Ma in pratica un Eretico o un Fratello... che può fare?
Palle di fuoco?
Teletrasporto?
Volare?
Illusioni?
Cioè... TUTTO è possibile perchè in finale sticazzi, stai infrangendo le leggi della natura?
O ci sono limiti a cosa è possibile, e cosa no?
Ci sono forse liste di specifici effetti, e non esiste nulla al di fuori di essi?
Esistono OGGETTI in qualche modo "potenziati" dalle varie Arti?
Poi, se non capisco male, la vera differenza fra Arte e Oscurità è che l'Arte ti stanca, ma poi ti riprendi, mentre l'Oscurità ti consuma... portandoti a cosa?
A essere PIÙ corrotto? più eretico? meno umano e più mostro?
Finisci tipo i Sith di Guerre Stellari, col fisico consumato dal potere e sono qundi costretti a creare un fisico non umano? (magari, qui, diventando mostri piuttosto che cyborg)

Tutto quello che hai elencato è corretto, diciamo le cose normali tra le anormali. Nel regolamento puoi trovare tutto (manuale della Fratellanza)
Di oggetti potenziati mai sentito però. Al contrario ci sono reliquie che potenziano i poteri.
Non mi ricordo l'OS, ma penso sia così. Anche qua guarda il regolamento che lo spiega bene ;)
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Età: 43
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31/08/2013 22:16

ciao, io sono master di mutant (a fasi alterne) dagli anni 90 quindi posso garantirti una buona percentuale di risposte XD

volevo prima fare una distinzione tra fratelli ed eretici a livello magico:
i fratelli sono tipo maghi di d&d in quanto IMPARANO gli incantesimi (ma li imparano una volta per tutte ed hanno un tiro di abilità per ogni incantesimo imparato) mentre gli eretici sono più tipo i chierici in quanto l'incantesimo (che si chiama DONO) arriva direttamente dal suo apostolo (divinità) che glielo "installa" fisicamente nel cervello (mi sono sempre chiesto se sia rilevabile da un esame medico....).

darkeden:
la tecnologia su darkeden NON permette grandi cose, figuriamoci viaggi interplanetari!
l'oscurità sta su DE perché ha saputo del progetto omega che fu organizzato dai 4 capi tribù secoli fa.
tale progetto consisteva nell'inviare sulle astronavi degli infiltrati che, una volta allunati, avrebbero installato delle cariche esplosive per polverizzare la luna (sì, c'era e c'è un po' di rancore...).
per attivare il dispositivo (che non ho idea di dove si trovi) serve un codice di 2000 cifre di cui ogni capo tribù era a conoscenza per un quarto ed ognuno di loro si fece incidere sul cranio le sue 500. l'oscurità e la fratellanza sono segretamente su DE alla ricerca di quei 4 teschi (uno dei quali si trova in un cimitero in francia).
se scarichi il manuale darkeden di warzone ci trovi tutto scritto bene bene nell'ambientazione!

P.S. anche io sto lavorando sulle regole di mutant gdr seconda edizione e a breve aggiornerò il mio sito con regole semplificate per creare ogni tipo di personaggio corporativo e non, senza essere in balia dei tiri di dadi e dei requisiti mancati (ci saranno tiri specifici a seconda della carriera e non carriere a seconda dei tiri!). inoltre pubblicherò anche le regole che sto studiando per le armi, le esplosioni e l'usura delle armature così da sostituire quell'ignobile "cosa" descritta nello schermo del master.
[Modificato da Slipknot69 31/08/2013 22:17]

Vi sitter i ventrilo och spelar Mutant XD

IL MIO ULTIMO CAPOLAVORO!!!!
mi sono fatto un mazzo così ma alla fine ho montato un dvd con i video dei 5 pezzi fatti con maroccolo: da 5 a 8 angolazioni per brano e audio che pare da mixer! chi lo vuole mi contatti privatamente
occhidisale, 01/08/2012 19.00:


mr Slipknot davvero i miei complimenti! ho ricevuto il tuo dvd e hai fatto un gran lavoro: rivedere/risentire quei 4 assieme dà emozioni pazzesche...



Venite nel tramonto
quando l’aria si fa scura,
venite tra i fantasmi
di un mondo di paura.
Stateci a sentire
e se il terrore è forte
sappiate che avrà fine
comunque con la morte.
E che sulla collina
ci farete compagnia,
che la Consolatrice
anche voi porterà via

¦-{|) pleasureman Günther "oohh... you touched my tralala... mmhh.... my ding ding dong...
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01/09/2013 01:58

Grazie a tutti per le info... ora voglio entrare più nel vivo della conversione e iniziare a definire alcuni Crunchy Bits.
Li dividerei in 2 categorie:
- i bits che descrivono come funziona il mondo in generale
- i bits che descrivono come funzionano le cose relative alle varei Corp (Fratellanza ed eventualmente Eresia incluse)

Cominciamo con un semplice elenco di cose evidenti e importanti nella FICTION:

- la tecnologia è corruttibile e il suo uso corrompe le persone (la versione del nuovo MC by Modiphus mi gusta assai, in questo senso)

- la tecnologia meno è complessa e meno è corruttibile, e vice versa... ma è anche meno performante, e vice versa.

- altro? vi vengono in mente altre "regole" del mondo di gioco, prima di passare alle specifiche Corp?
- - - - - -

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01/09/2013 11:56

precisazione: per corruttibile si intende che l'influenza dell'oscura simmetria riesce a farla funzionare come vuole dando risultati sbagliati o non dandoli affatto. il titolo del gioco (cronache mutanti) è riferito alle stampe di libri in cui la storia dell'umanità veniva cambiata e da lì il cardinale ha capito che c'era qualcosa che non andava e ha deciso di far incidere a mano sulla roccia le cronache per evitare che l'influenza dell'oscurità le mutasse a suo piacimento

Vi sitter i ventrilo och spelar Mutant XD

IL MIO ULTIMO CAPOLAVORO!!!!
mi sono fatto un mazzo così ma alla fine ho montato un dvd con i video dei 5 pezzi fatti con maroccolo: da 5 a 8 angolazioni per brano e audio che pare da mixer! chi lo vuole mi contatti privatamente
occhidisale, 01/08/2012 19.00:


mr Slipknot davvero i miei complimenti! ho ricevuto il tuo dvd e hai fatto un gran lavoro: rivedere/risentire quei 4 assieme dà emozioni pazzesche...



Venite nel tramonto
quando l’aria si fa scura,
venite tra i fantasmi
di un mondo di paura.
Stateci a sentire
e se il terrore è forte
sappiate che avrà fine
comunque con la morte.
E che sulla collina
ci farete compagnia,
che la Consolatrice
anche voi porterà via

¦-{|) pleasureman Günther "oohh... you touched my tralala... mmhh.... my ding ding dong...
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06/09/2013 21:48

Le regole per la tecnologia e la sua Corruzione sono fatte, e per ora è l'unica regola "di ambiente" che c'è.
Adesso è ora di pensare ai PG e quindi alle
Le Corp abbiamo detto che sono:
- Capitol
- Bauhaus
- Imperiali
- Mishima
- Cybertronic
- Fratellanza

Per ciascuna c'è da rispondere ad alcune domande, e qua DAVVERO mi serve l'aiuto degli esperti:
- che caratteristiche peculiari ha un agente operativo appartenente a questa specifica Corp qua?
- ha qualcosa di unico/speciale a livello fisico? o mentale? o sociale?
- ha particolari (e tipici) pregiudizi? inimicizie? rivalità? alleati?
- ha accesso a tecnologie che nessun altro ha? o che sono rare e di difficile reperimento per tutti tranne che per la sua Corp?
- ha uno speciale addestramento? o un condizionamento psico-fisico? o conoscenze segrete e uniche?
- come si potrebbe descrivere in POCHE parole la sua Corp? cosa la distingue dalle altre? cosa evoca più di tutto il suo inconfondibile colore/sapore?
- in cosa la sua Corp eccelle? in cosa è scadente?
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08/09/2013 10:14

La Fratellanza non è una Corporazione. E' la Fratellanza.
Guerrieri delle Corp possono combattere agli ordini di Comandanti della Fratellanza.
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08/09/2013 12:07

Re:
sandorado, 08/09/2013 10:14:

La Fratellanza non è una Corporazione. E' la Fratellanza.
Guerrieri delle Corp possono combattere agli ordini di Comandanti della Fratellanza.




Ai fini del regolamento è irrilevante.
I Giocatori possono giocare un PG della Fratellanza alla medesima maniera di un qualsiasi altro PG delle Corps.

E anche a livello di ambientazione, da differenza è di lana caprina.
La Fratellanza è una fazione con potere politico, militare ed economico, ha dei suoi territori, dei suoi prodotti, e promulga un suo esclusivo stile di vita... forse ha un pelo meno "numeri" rispetto alle altre Corp, ma lo controbilancia con il possesso esclusivo dell'Arte e la sua centralità per la lotta contro l'Oscura Legione.
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