Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

UN PICCOLO PROBLEMA

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2013 01:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 251
Città: CIVITAVECCHIA
Età: 43
Sesso: Maschile
26/11/2013 01:45

primo racconto del sourcebook Bauhaus
Tradotto da Slipknot69
"Signori, il Consiglio è in sessione". La voce profonda del Generale Commodoro Costance Romanov riempì l'aula e subito il composto brusio cessò. Tutti sapevano cosa volesse dire. La camera era stata sigillata. Il controllo anti cimici era finito. Gli Inquisitori avevano dichiarato l'aula pulita da qualsiasi interferenza magica esterna.
Il Generale Duca Otto Kruger osservò bene tutti gli occupanti della lussuosa sala, studiando minuziosamente ogni persona presente. Attorno al grande tavolo di quercia, modellato a forma di grande ruota dentata, sedevano le persone più potenti dell'impero aziendale Bauhaus.
All'estremità di ogni raggio della ruota dentata sedeva un Duca Elettore. A nord, sotto la bandiera del Ministero della Difesa sedeva il tozzo, tarchiato Costance Romanov. Alla sua destra c'era l'alto, magro Inquisitore Kline, il suo consigliere spirituale. A est, sotto la bandiera della Spada della Fratellanza, sedeva il pallido asceta Vittorio Saglielli, il Custode della Fede. Alla sua destra stava l'Inquisitore Tremonte, le cui vesti rosse lo facevano sembrare ancora più grande. A sud, si sedette il Grande Ammiraglio Stanislaw Richthausen, il direttore dell'Industria, affiancato dal Mistico Constanzia Moran. A ovest sedeva, paffuto e sorridente, Enzo Bernheim mentre si puliva gli occhiali con un fazzoletto di seta. Il suo consigliere, l'Inquisitore Terrino, stava alla sua destra con le braccia conserte.
Kruger prese il suo posto a tavola insieme agli altri rappresentanti delle Grandi Case per suggerire al Consiglio. La sua mente correva, chiedendosi se sarebbe stata dichiarata guerra. Sperava così. La guerra era un bene per la sua attività. L'acciaio è stato sempre necessario per carri armati, aerei ed armi. Ripudiò subito quella speranza ed ebbe improvvisamente vergogna di se stesso. La guerra sarebbe significata anche la morte di decine di migliaia di brave persone, persone che la Bauhaus non poteva permettersi di perdere dopo la disfatta con la Cybertronic.
"Signori, abbiamo un piccolo problema", disse Saglielli andando dritto al sodo, come sempre. "Abbiamo una prova inconfutabile che il Barone Erede Nikolai Sternberg è un eretico".
"Qual è il problema?" ringhiò l'Inquisitore Kline. "Deve essere purificato istantaneamente".
Kruger trattenne un sorriso. "Come piace ad un Inquisitore" pensò. Le cose devono sempre essere purificate con il fuoco e il flagello. Non aveva capito niente. Kruger si chiedeva chi glielo avrebbe detto. Il Duca Jean-Francois Giraud si alzò e si inchinò educatamente.
"Con tutto il rispetto, Inquisitore Kline, Nikolai Sternberg viene da una delle famiglie più antiche e più rinomate della Bauhaus. Inoltre è anche il più noto romanziere nel sistema solare".
"E allora?" Kline grugnì. "Ciò non lo pone al di sopra della legge del Cardinale".
Kruger scosse la testa. Kline ha agito da bravo Inquisitore, ma era nuovo di lì: sostituiva il vecchio Maestro Holdberg. Non capiva la delicatezza della situazione, la necessità di finezza. Kruger ammirava la moderazione di Giraud nel trattare con la maleducazione dell'Inquisitore. Nessun titolo. Nessun "Vostra Eccellenza". Niente. L'uomo era un cafone, puro e semplice. Eppure, non era il momento per offendersi. Nessuno a quel tavolo era in disaccordo con Kline. Era solo che ci sono determinati modi in cui queste cose devono essere fatte.
Giraud fece un cenno all'Inquisitore. "Potrebbe riflettersi negativamente sul prestigio della corporazione se diventasse di dominio pubblico che uno dei nostri più stimati nobili era un amico dell'Oscurità. I nostri nemici ne trarrebbero beneficio.
"Ben detto" pensò Kruger. Pensò al padre del ragazzo, il suo vecchio compagno d'armi, il colonnello Bruno Sternberg. Pensò che sapere che suo figlio sarebbe stato giustiziato come eretico l'avrebbe fatto vergognare al punto di morirne. Kruger sentiva una certa simpatia. Dopo tutto, anche lui aveva avuto i suoi problemi in famiglia: rinnegò sua figlia Maria che aveva lasciato l'Accademia Militare a metà corso per scappare con un musicista plebeo. Ora andava sbandierando il suo corpo in mezzo sistema solare nei disgustosi film di Valmonte. Grazie alla Luce, ha usato quel nome d'arte, almeno la sua vergogna non era risaputa tra la gente.
Una rabbia improvvisa lo riempì. Era sicuro che tutti a quel tavolo sapessero e provassero pietà per lui. Eppure, avrebbe avuto una piccola rivincita: il ragazzo Valmonte, Ricco, era in aria di promozione ma Kruger avrebbe detto una parola all'orecchio di Romanov e la carriera di Ricco Valmonte sarebbe finita. Il pensiero gli diede una certa soddisfazione.
"Penso che saremo tutti rattristati quando sentiremo del tragico incidente automobilistico in cui perderà la vita Nikolai Sternberg", disse Enzo Bernheim. La luce si riflesse sui suoi occhiali dando l'impressione che gli occhi fossero avvolti da cerchi di fuoco. "Così giovane e così talentuoso; che spreco".
"Auto bomba. Terroristi di stampo Imperiale", ha detto Romanov. Kruger lo guardò con stupore reverenziale. Risolvendo così il problema, lo si sarebbe trasformato in un vantaggio militare. "Sono sicuro che il Ministero della Verità farà in modo che il pubblico conosca tutti i dettagli".
Kruger poteva vedere le implicazioni di ciò che Richtausen disse camminando lentamente intorno al tavolo. Terroristi di stampo Imperiale. Voleva dire che poi sarebbe stata guerra. Era giunto il momento di punire gli intrusi Imperiali. Forse non avrebbe parlato con Romanov; dopo tutto la Bauhaus avrebbe presto avuto bisogno di tutti gli abili ufficiali, anche del ragazzo Valmonte.
Saglielli guardò intorno al tavolo, non vide disaccordo, sorrise con il suo ghigno agghiacciante e disse: "Sarà fatto".

Vi sitter i ventrilo och spelar Mutant XD

IL MIO ULTIMO CAPOLAVORO!!!!
mi sono fatto un mazzo così ma alla fine ho montato un dvd con i video dei 5 pezzi fatti con maroccolo: da 5 a 8 angolazioni per brano e audio che pare da mixer! chi lo vuole mi contatti privatamente
occhidisale, 01/08/2012 19.00:


mr Slipknot davvero i miei complimenti! ho ricevuto il tuo dvd e hai fatto un gran lavoro: rivedere/risentire quei 4 assieme dà emozioni pazzesche...



Venite nel tramonto
quando l’aria si fa scura,
venite tra i fantasmi
di un mondo di paura.
Stateci a sentire
e se il terrore è forte
sappiate che avrà fine
comunque con la morte.
E che sulla collina
ci farete compagnia,
che la Consolatrice
anche voi porterà via

¦-{|) pleasureman Günther "oohh... you touched my tralala... mmhh.... my ding ding dong...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com