Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Esecutore

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2014 14:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 251
Città: CIVITAVECCHIA
Età: 43
Sesso: Maschile
26/11/2013 01:55

terzo racconto del sourcebook Bauhaus
Tradotto da Slipknot69
"Sei pronto, Borg?" "Sono pronto, eccellenza".
Al di là del sipario, il pubblico applaudì. Giraud stava prendendo il podio. Wolfgang Preiss sorrise mestamente. Dopo cinque anni, era ancora "vostra eccellenza". Non sarebbe mai cambiato. Anche dopo cinque anni di caccia ad ogni sorta di malfattore a Heimburg, anche dopo essersi salvati la vita a vicenda una dozzina di volte, c'era ancora una barriera tra di loro. Gli piaceva pensare a Borg come ad un amico, ma ci sarebbe sempre stato un muro. Si strinse nelle spalle. Che cosa si aspettava? Erano Taglialegna: lui era un nobile e Burg un cittadino comune.
Osservò la sua enorme guardia del corpo con attenzione. La faccia di Borg era impassibile, ma c'era un leggero movimento nervoso sulla mascella. Questo lavoro si sarebbe fatto nonostante l'impassibile Borg tradisse nervosismo.
Sentiva Giraud parlare. La voce dell'uomo era piena, suadente, la voce di un oratore. I membri della Venerabile Compagnia degli Scribi applaudivano il suo punto più significativo ovvero quello di ulteriore espansione industriale su Marte.
"Non ti piace questo, vero Borg?"
"No, eccellenza. Giraud è un uomo ben ammanicato. La sua famiglia non gradirà affatto quello che stiamo per fare".
Preiss toccò la lama della sua ascia cerimoniale. La sua voce era calma ma ferma. "Nessun uomo, nessuna donna, nessun bambino è al di sopra della legge, Borg".
"No, eccellenza. Ma ogni cosa va fatta nel modo più consono. Potremmo tranquillamente arrestare Giraud. Giustiziarlo al ministero o dargli la possibilità di morire con onore."
Una forte rabbia s'impossessò di Preiss. Le parole ipocrite di Giraud lo offendevano. "Antoine Giraud non ha onore, Borg. È un traditore o peggio. Ha venduto segreti Bauhaus al nemico. È una disgrazia per la sua famiglia e per la società. Non mostrerò la minima traccia di misericordia".
"Capisco, Esecutore Preiss ma ..."
Wolfgang lo guardò di traverso. Borg teneva in mano il grande Deathlockdrum con disinvoltura e competenza. I suoi occhi azzurri guardavano nel vuoto.
"Ma che cosa, Borg? Mi chiami con il mio grado solo quando vuoi farmi notare un errore".
Borg rimase in silenzio per un momento. "Penso che questo potrebbe essere il più grande, eccellenza".
Preiss sorrise cupamente. Ha capito immediatamente che cosa voleva dire Borg. In cinque anni, mai prima d'ora si erano spinti oltre. Anche i suoi compagni di Esecuzioni vedevano Preiss come un pazzo. La sua devozione alla giustizia era assoluta. Non aveva mai tralasciato nessuno, non importava quanto potente o di buona famiglia fosse stato, sarebbe lo stesso passato per le sue mani. Aveva sempre fatto il suo dovere. Ora stavano per farla davvero grossa. Giraud era nato in una grande casa, era un lontano cugino del Duca stesso. Era legato ai Fieldhausen per matrimonio. Giustiziandolo pubblicamente, Preiss si stava facendo nemici in due case molto potenti. Questo potrebbe distruggerlo. "Così sia" pensò. Aveva dedicato la sua vita alla giustizia da quel terribile giorno in cui aveva visto la sua sorellina saltare in aria in un attentato degli anarchici. Se stesse sbagliando, sarebbe stata la Luce a giudicarlo un giorno.
"Borg. Nessun altro sa di questo. È stata un'indagine sigillata, solo io e te. Non ho nemmeno avvertito il Ministro, non ero sicuro".
Borg sembrò scioccato. Questo era contro ogni protocollo. "Lei non può aver..."
"Io sono un Esecutore, Borg. Ho il potere di indagare su tutte le minacce per il bene comune. Non ho bisogno dell'autorità di nessuno fuorché della mia."
"Ma..."
"Sto cercando di dirti che ti è ancora possibile tornare indietro, Borg. Posso fare per conto mio."
Borg sembrava addolorato, poi sorrise. "Vostra Eccellenza. Sono la sua guardia del corpo. Sarebbe la mia testa a rotolare se le accadesse qualcosa".
Uscirono sul palco proprio mentre Giraud aveva finito di dire "...che è il motivo per cui la Giraud Aerospace sta costruendo il suo nuovo stabilimento di San Dorado".
La folla tacque quando vide il mantello nero e la maschera cerimoniale a forma di teschio di Preiss. Giraud si voltò verso di lui, uno sguardo di spavento improvviso sul suo volto. La sua mano frugò nella sua fondina. Preiss gli puntò la Punisher.
"Antoine Giraud, sono l'Esecutore Wolfgang Preiss. La condanno..." Giraud con le dita strinse il calcio della pistola "...per crimini contro lo stato. L'accusa è di tradimento".
Qualcuno tra la folla urlò. Giraud impugnò la sua pistola. La alzò fino a puntare Preiss che rimase impassibile. Con la coda dell'occhio, l'Esecutore vide Borg iniziare a muoversi per lanciarsi tra Preiss e il proiettile.
"La sentenza è di morte" Preiss premette il grilletto della Punisher. Il cervello di Giraud decorò il podio.
"Giustizia è fatta" disse pacatamente l'Esecutore. La folla era in silenzio. Borg fece un ironico inchino.

Vi sitter i ventrilo och spelar Mutant XD

IL MIO ULTIMO CAPOLAVORO!!!!
mi sono fatto un mazzo così ma alla fine ho montato un dvd con i video dei 5 pezzi fatti con maroccolo: da 5 a 8 angolazioni per brano e audio che pare da mixer! chi lo vuole mi contatti privatamente
occhidisale, 01/08/2012 19.00:


mr Slipknot davvero i miei complimenti! ho ricevuto il tuo dvd e hai fatto un gran lavoro: rivedere/risentire quei 4 assieme dà emozioni pazzesche...



Venite nel tramonto
quando l’aria si fa scura,
venite tra i fantasmi
di un mondo di paura.
Stateci a sentire
e se il terrore è forte
sappiate che avrà fine
comunque con la morte.
E che sulla collina
ci farete compagnia,
che la Consolatrice
anche voi porterà via

¦-{|) pleasureman Günther "oohh... you touched my tralala... mmhh.... my ding ding dong...
OFFLINE
Post: 25
Città: BARI
Età: 36
Sesso: Maschile
18/02/2014 15:38

Che capolavoro!
OFFLINE
Post: 632
Sesso: Maschile
18/02/2014 21:34

Questi brevi racconti sono una delle cose più affascinanti di MC [SM=g27985]
OFFLINE
Post: 20
Città: SANTA MARINELLA
Età: 42
Sesso: Maschile
17/03/2014 21:00

molto bello il racconto...letto oggi in compagnia di Slipknot69..c'è poco da fare..sono medioevali fino al midollo i Bauhaus



Siamo legati alla Corporazione Imperiale da voti di fedeltà...ma prima di tutto viene il PACK e L'ELDER WOLF ...dal WINTER DEN SU VENERE,DAGLI ASTEROIDI..PERSINO DA LUNA CITY......ANDIAMO IN GUERRA PER DISTRUGGERE L'OSCURITA'!!!
OFFLINE
Post: 158
Città: RANICA
Età: 48
Sesso: Maschile
20/03/2014 14:34

davvero bello!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com