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Utilizzare Fury of the Clansmen e Siege of the Citadel assieme

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2014 09:29
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09/09/2014 11:21

Ragazzi qualcuno sa dove reperire le regole per utilizzare i due giochi assieme?
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09/09/2014 20:03

Ciao,
in fondo al manuale di Fury vi è un riquadro che indica questa possibilità (18 mappe e 60 miniature).
Come dice sempre lo stesso riquadro, all'interno del manuale degli Imperiali per il GdR ci sono le regole per convertire il personaggio del GdR in uno di Fury, e le tabelle per utilizzare nuove truppe sempre in Siege (Trenchers, Blood Berets, Golden Lions, Necromower, RAMs, e Sean Gallagher).
Io non ho mai letto altro, penso che semplicemente si usino le mappe e le miniature di Siege per nuove e più grandi battaglie con le regole di Fury. Le tabelline (o sheet) sono molto simili, con dadi rossi, bianchi e neri a seconda dell'azione.
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Voglio esserci per il massacro!
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10/09/2014 09:44

Ciao e grazie per l'interessamento.

Il riquadro alla fine del manuale di FotC in effetti accenna solo a questa possibilità ma non offre purtroppo spunti regolistici.

Le regole per convertire i personaggi in pezzi di FotC sono nel sourcebook di Algertoh mentre in quello imperiale ci sono pagine bellissime da ritagliare/stampare con segnalini, reference sheet e regole speciali per le principali truppe imperiali - espansione fantastica, ho già messo le mani su una squadra di trencher in plastica della seconda edizione da affiancare ai wolfbane!

Purtroppo però non esistono regole precise su come inserire tutti questi pezzi nel gioco per mantenere equilibrate le due forze in campo - in questo il gioco paga dazio e forse l'età...

Ho trovato su BBG un post molto interessante dove un utente ha tradotto dallo svedese le regole per giocare i pezzi di Siege of the Citadel e come convertire le statistiche da SotC a FotC, e ci sono le regole anche per i Doomtrooper!

Appena ho un po' di tempo è mia intenzione creare un bel file reference sheet da stampare con le statistiche pronte per tutti i pezzi di SotC. L'occasione è troppo ghiotta.... Mi piacerebbe creare anche qualche scenario con megabattaglie ma richiederebbe un importante playtesting e non so se ho il tempo necessario...
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10/09/2014 18:21

ciao a tutti! anche io da poco ho entrambi i giochi (di siege ne ho 2!) e mi interessa questa cosa dell'unirli in un unico giocone :) ci linkeresti il materiale che hai trovato tradotto dallo svedese? a proposito di svedese, spero sia superfluo dirti che c'è un'espansione per siege tradotta dallo svedese ;)

Vi sitter i ventrilo och spelar Mutant XD

IL MIO ULTIMO CAPOLAVORO!!!!
mi sono fatto un mazzo così ma alla fine ho montato un dvd con i video dei 5 pezzi fatti con maroccolo: da 5 a 8 angolazioni per brano e audio che pare da mixer! chi lo vuole mi contatti privatamente
occhidisale, 01/08/2012 19.00:


mr Slipknot davvero i miei complimenti! ho ricevuto il tuo dvd e hai fatto un gran lavoro: rivedere/risentire quei 4 assieme dà emozioni pazzesche...



Venite nel tramonto
quando l’aria si fa scura,
venite tra i fantasmi
di un mondo di paura.
Stateci a sentire
e se il terrore è forte
sappiate che avrà fine
comunque con la morte.
E che sulla collina
ci farete compagnia,
che la Consolatrice
anche voi porterà via

¦-{|) pleasureman Günther "oohh... you touched my tralala... mmhh.... my ding ding dong...
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12/09/2014 08:19

Sto preparando un file, quando è pronto lo pubblico...
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30/10/2014 12:20

Re:
Cla.mcic, 12/09/2014 08:19:

Sto preparando un file, quando è pronto lo pubblico...




novità? nel frattempo, ti va di passarmi il materiale tradotto che hai reperito?

Vi sitter i ventrilo och spelar Mutant XD

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03/11/2014 14:11

Sì scusami ma il poco tempo disponibile e il fatto di convovliarlo tutto su Warzone ha messo in stand by i miei progetti sy
ui board games. Vedrò di farti avereun po' del materiale che ho messo assieme...
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03/11/2014 16:57

Re:
Cla.mcic, 03/11/2014 14:11:

Sì scusami ma il poco tempo disponibile e il fatto di convovliarlo tutto su Warzone ha messo in stand by i miei progetti sy
ui board games. Vedrò di farti avereun po' del materiale che ho messo assieme...




sto un bel po' avanti con la traduzione dallo svedese ma ho difficoltà con l'abilità speciale Parata.
te la scrivo tradotta in inglese, dimmi come la interpreteresti e come la scriveresti in italiano!

"Figures with the ability «Parry» can - wait for it - parry melee attacks! This is done automatically (do not take any action) and means that the attacker must hit on an attacking dice; that selects which parry. He does not turn on if the target does not want."

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03/11/2014 22:19

ho ricostruito la mappa della missione ufficiale che fonde siege e fury. io credo che ci starebbe bene anche la mappa 9 di siege... dove la mettereste? io al posto della 5 che sposterei nell'area vuota

[Modificato da Slipknot69 03/11/2014 22:23]

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04/11/2014 08:32

Re: Re:
Slipknot69, 03/11/2014 16:57:




sto un bel po' avanti con la traduzione dallo svedese ma ho difficoltà con l'abilità speciale Parata.
te la scrivo tradotta in inglese, dimmi come la interpreteresti e come la scriveresti in italiano!

"Figures with the ability «Parry» can - wait for it - parry melee attacks! This is done automatically (do not take any action) and means that the attacker must hit on an attacking dice; that selects which parry. He does not turn on if the target does not want."




Non è troppo chiara nemmeno a me... qualcosa del tipo (molto spannometricamente): "Una miniatura con l'abilità "parata" può parate un attacco in corpo a corpo. Questa azione viene effettuata automaticamente (non richiede azioni). Nel momento in cui l'attaccante ottiene uno o più successi nel colpire la miniatura che difende con questa abilità nega un successo. Parare non è mai obbligatorio."

Per quel che concerne la mappa bisogna vedere se la 5 e la 9 si somigliano, per non alterare il bilanciamento della missione (nel caso fosse stata testata...)
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04/11/2014 10:44

avevo caricato le immagini delle mappe ma non me le ha prese... ci riprovo:

intorno al "buco" al centro ci sono 4 statue di alakhai (modestissimo...)

HALL OF THE LOST SOULS
Deep, deep down in the citadel’s most inner regions lies the Hall of the Lost Souls, which
became to be something of a monument over the citadel lord’s unbelievable evilness. In the
chasm that’s located in the middle of the room, are the souls after numberless amount of
corporation soldiers that have fallen in battle. They are trapped in a forever lasting darkness,
to suffer spiritual torture of a kind yet unknown for the, in the Legions eyes, unspoiled and
weak humanity. Their meaningless, agony filled shrieks for help echoes constantly through
the citadels endless corridors and fills every man that hears them with horror and a feeling of
hopelessness. From this enormous and never ending source of agony and despair Alakhai
fetches much of his power.

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04/11/2014 11:08

avevo scritto 5 ma volevo dire 4... ma tanto ho cambiato idea :D
metterei la mappa 9 al posto della 8 che metterei al posto della 2 che metterei nel buco vuoto

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04/11/2014 16:14

provo a tradurre un pezzo alla volta:

"Figures with the ability «Parry» can - wait for it - parry melee attacks!"
"Miniature con l'abilità «Parata» cossono - rullo di temburi - parare attacchi da mishia!"

"This is done automatically (do not take any action) and means that the attacker must hit on an attacking dice; that selects which parry."
"Ciò avviene automaticamente (non richiede nessuna azione) e significa che l'attaccante deve ottenere un successo su un dado di attacco; quello seleziona quale parare."

"He does not turn on if the target does not want."
"Non si accende se il bersaglio non vuole."

alla luce di ciò, ipotizzo qualcosa del tipo:
"L'attaccante sceglie un dado e, se il bersaglio vuole, quel dado non viene considerato"
ma mi pare troppo semplice come spiegazione di una regola scritta in maniera così complicata... [SM=g27996] [SM=g27996] [SM=g27996]

altre ipotesi:
-l'attaccante sceglie quale dado subisce la parata
-se l'attaccante fallisce il primo tiro di dado per colpire, non può tirare i successivi

che facciamo? chiediamo aiuto a bill king? [SM=g27996]
[Modificato da Slipknot69 04/11/2014 16:18]

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04/11/2014 16:43

Secondo me funziona così: l'attaccante indica chi attacca e tira i suoi dadi attacco. Se la miniatura che viene attaccata ha l'abilità parare può - se lo desidera - ignorare uno dei successi ottenuto dall'attaccante.
Così secondo me il senso logico è quello, il gioco scorre via ugualmente veloce e la parata è utile.
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04/11/2014 18:43

magari... troppo semplice per sti svedesi malefici XD

cmq intanto qualcuno potrebbe "divertirsi" a convertire le carte dell'espansione di siege (quella sull'espansione dedicata alle miniature della fratellanza e con la mappa 9 uscita come poster in svedese, per intenderci) in carte per fury? la grafica per il retro la feci mesi nel vano tentativo di pubblicare in italiano tutto il materiale extra e non di siege...

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05/11/2014 08:30

Scusami ma il testo in inglese che hai riportato è "originale" oppure una traduzione (magari untilizzando google translate) dallo svedese?
Inoltre chi è che ha questa abilità?
No perché leggendo una discussione su BGG tra Bryan Winter (autore di Fury of the Clansmen) ed alcuni utenti appassionati si evince che le espansioni per FotC pubblicate sulla rivista dedicata oltre a non essere opera sua risultano pure poco playtestate. Insomma, non è che ci facciamo un mazzo tanto per nulla? [SM=g27985] [SM=g27986] [SM=g27987]
Quanto al lavoro di traduzione... credo che a giocare a questi giochi siamo io e te [SM=g27993] quindi chiedere aiuto a qualcuno temo sia piuttosto vano!
Io purtroppo in questo periodo sono molto impegnato quindi non posso promettere nulla.
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05/11/2014 10:24

Re:
Cla.mcic, 05/11/2014 08:30:

Scusami ma il testo in inglese che hai riportato è "originale" oppure una traduzione (magari untilizzando google translate) dallo svedese?
Inoltre chi è che ha questa abilità?
No perché leggendo una discussione su BGG tra Bryan Winter (autore di Fury of the Clansmen) ed alcuni utenti appassionati si evince che le espansioni per FotC pubblicate sulla rivista dedicata oltre a non essere opera sua risultano pure poco playtestate. Insomma, non è che ci facciamo un mazzo tanto per nulla? [SM=g27985] [SM=g27986] [SM=g27987]
Quanto al lavoro di traduzione... credo che a giocare a questi giochi siamo io e te [SM=g27993] quindi chiedere aiuto a qualcuno temo sia piuttosto vano!
Io purtroppo in questo periodo sono molto impegnato quindi non posso promettere nulla.




ovviamente il testo originale era SWE ma l'ho tradotto con google in ENG perché tanto SWE e ENG sono uguali. giuro. sono praticamente la stessa lingua scritta con parole diverse:
DOMEDAGENS HJÄLTAR (titolo SWE di Fury) si traduce in ENG come DOOMSDAY'S HEROES (in pratica gli svedesi non usano l'apostrofo del genitivo sassone) :D

A questo punto, visto che sinkadus è pieno di imprecisioni (e di errori che ho riscontrato anche io tipo che secondo lui ci sono 10 segnalini iniziativa in siege quando invece sono solo 5), facciamo che prendiamo da lì solo le parti che riguardano l'adattamento dei doomtrooper e tralasciamo quelle sulla legione tanto le stats stanno pure su algeroth.
per i doni e gli incantesimi, quelli eventualmente già presenti in algeroth li prendiamo da lì mentre quelli solo nell'espansione di siege sulla fratellanza, li proviamo ad adattare. ok?


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05/11/2014 10:33

ti allego una foto motivazionale ;)

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05/11/2014 10:49

Yum.... [SM=g27990] [SM=g27991] [SM=g28002]
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06/11/2014 09:33

Intanto riprto le regole che avevo trovato per combinare i due giochi, finalmente:

"Combining Fury of the Clansmen with Siege of the Citadel

If you have both games, you should of course take advantage of this and use them together. It is possible to use the monsters, the equipment cards and the heroes from Siege of the Citadel in Fury of the Clansmen and the other way around

Using monsters from Siege of the Citadel(SotC) in Fury of the Clansmen(FotC)
You can replace a Centurion or Necromutant in a group with a Legionnaire, Necromutant, Centurion, Razide, or even the Nepharite or the Ezoghoul!
Use the Dark Legion Reference Card for Rank 3-4 to get the attack dice and Dark Legion Reference Card Rank 5-6 for calculating the Armor Roll. Necromutants and Centurions have of course the same values as found in FotC.
Use the additional information for the conversion.
• For every point of Armor(on the Dark Legion Reference Card), the monster gets one BLACK die as Armor Roll(with the exception of the Centurion and Necromutant which of course use their FotC value).
• All monsters have three Actions in FotC.
• LEGIONNAIRES can move six steps for each movement action.
• RAZIDES can use the same Full Auto as the Clansmens Charger in FotC. They can not enter foxholes.
• The NEPHARITE gets three black dice for the leadership roll(works like the Centurions three white dice). Remember that a group can only have one leader – if a group has both a Nepharite and a Centurion, the Centurion does not get any Leadership roll. The Nepharite can not enter foxholes.
• The EZOGHOUL can move six steps for each movement action. It can not enter any square with djungle terrain or enter the building. On the other hand, it has no negative modification for crossing ruin walls or climbing upon rubble. It can not enter foxholes.
Using Doomtroopers in FotC
A Doomtrooper pair are as powerful as a complete Clansmen group so they use their own separate Initiative Counter and Start/Goal squares(use the corporation counters).
Each Doomtrooper pair has automatically two extra actions in every round except Imperial, which have three extra actions.
• Doomtroopers use the same attack dice in FotC as the they normally do and all equipment cards works normally(except the Coagulant Auto-injector and the Combat Medic Unit, these two are not used)
• Doomtroopers normally rolls four RED for Armor Roll except for Cybertronic who rolls five.
• Equipment cards: It is not possible to attack with Auto Fire Burst or Auto Fire Spread with the Punisher Combination or the Gehenna Puker. The Disrupter cancels one of the defenders Armor dice(the least one). The Grenade Launcher does the same damage as a Brainbuster. A Deathlockdrum works like a Charger HMG.
"
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