Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sito?

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2015 02:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 23
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
13/05/2015 02:32

Magari c'è già un lavoro in corso e semplicemente non lo so, ma mi chiedevo: come mai il sito è stato trasformato in un semplice link al forum?

Un sito che dia un piccolo bagaglio di informazioni ai nuovi utenti potrebbe permetterci di non disperdere eventuali nuovi arrivi.

Se servisse, io ho qualche conoscenza di base di web design, potrei preparare qualcosa se non c'è nessun altro disponibile; l'unico vincolo è che ho poco tempo, quindi parlo di un lavoro basilare con poche pagine. E' sempre un inizio!

In alternativa se non volete toccare al momento la Home del MCIC, posso preparare qualcosa dedicato a Warzone Resurrection.
Essendo WR al momento in rampa di lancio (e unico prodotto legato a Mutant supportato), potrebbe essere utile per far conoscere il gioco con un sito in italiano e portare gente su questo forum.

Se qualcuno è interessato all'idea, nei prossimi giorni apro una discussione apposita per decidere come muoverci. Non ho ancora comprato neanche il manuale e va da se che per i contenuti ho bisogno di gente più esperta [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 632
Sesso: Maschile
14/05/2015 01:33

Per Warzone Resurrection, ci sarà a breve anche il sito ed il forum ufficiali italiani, curati dai distributori del gioco stesso.

Il MCIC ha avuto per anni il sito; al giorno d'oggi il tempo ed il numero esiguo di partecipanti non ci invogliano a creare di più.

Inoltre tutti i contenuti si trovano o qui sul forum o su altri siti.
OFFLINE
Post: 23
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
14/05/2015 02:23

Capisco fin troppo bene il tempo necessario a condurre una community, ne ho create diverse e so cosa vuol dire fare tanto per pochi utenti.
La tendenza, però, si può ribaltare, grazie alla presenza di un gioco attualmente supportato dalle buone potenzialità.

Come primo passo penso che un hub in rete aggiornato che permetta a potenziali giocatori di reperire le varie informazioni e collegarsi con altri appassionati possa essere molto utile.

Un sito del genere sarebbe complementare a quello che creerà la Prodos, presumibilmente incentrato sulla vendita dei prodotti come quello ufficiale; il nostro avrebbe come fulcro la comunità italiana.

In ogni caso mi piacerebbe creare un sito per Warzone, se qualcuno vuole collaborare, il lavoro di messa online lo faccio io.
[Modificato da PheaRofTheDarK 14/05/2015 02:42]
OFFLINE
Post: 395
Città: TORINO
Età: 60
Sesso: Maschile
14/05/2015 16:17

Per reperire materiale di tutti i tipi, manuali, illustrazioni, avventure, scansioni di libri e fumetti, c'è mutantpedia.
Il nostro voleva essere un punto di scambio di opinioni e informazioni.
Se hai voglia e tempo di provare a fare qualche pagina, ben venga, e grazie della disponibilità.
OFFLINE
Post: 23
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
15/05/2015 02:24

Quello che ho in mente è qualcosa di diverso.
Mutantpedia è fantastico, perché racchiude praticamente ogni cosa creata nell'universo di Mutant Chronicles.
E' una risorsa, ma non rappresenta un punto di informazioni su ciò che succede al momento o su come "vivere" Warzone Resurrection in Italia.
E' un'enciclopedia dedicata a chi conosce già l'universo di Mutant Chronicles.


Provo a esporre la mia idea.
Il sito sarebbe rivolto a possibili nuovi giocatori che hanno sentito parlare di Warzone, oppure ne hanno letto qualcosa sul web o, infine, magari ci capitano per puro caso seguendo un link.

- In Homepage una piccola presentazione, informazioni su Warzone Resurrection e la pubblicità di un torneo, evento, fiera in programma.
- Sezione About che racconta chi ha creato il sito e perché.
- Un'altra di Ambientazione per introdurre l'universo di Mutant Chronicles e tutte le fazioni del gioco.
- Sezione dedicata alla descrizione del gioco di Warzone Resurrection e al suo sistema di gioco.
- Sezione dedicata agli altri giochi ambientati nel mondo di Mutant Chonicles, con info su dove trovarli e come trovare altri giocatori.
- Sezione Rivenditori dove indicare tutti i negozi nel nostro paese dove trovare il materiale di Warzone Resurrection.
- Sezione Community, dove saranno presentati il MCIC, le pagine Facebook dedicate al gioco e la mappa dei giocatori.

Tutto ovviamente come prima bozza, modificabile se qualcuno ha idee.

L'obiettivo è spiegare a chi ne ha sentito parlare senza conoscerlo o a chi ha solo visto delle splendide miniature di un gioco ancora sconosciuto, cos'è Warzone Resurrection. In italiano e senza aver bisogno di Facebook, che come abbiamo appena visto con Winged non tutti utilizzano.
Intrudurre un minimo di ambientazione, che è un autentico punto di forza del brand e da sola può invogliare molto, seguita da qualche cenno alle meccaniche di WR e agli altri giochi non più supportati come Doomtrooper.
Detto questo, si affronta il problema più grande: tutto molto bello, ma se non trovo da nessuna parte le miniature, altri giocatori con cui giocare o luoghi di aggregazione, mi scoraggio.
Da qui lista di rivenditori italiani dove si possono acquistare le miniature e andare a giocare e, infine, tutte le info per raggiungere le community e diventarne parte.

In sostanza, un piccolo portale di informazione sul gioco e come poterlo vivere al meglio in Italia [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 395
Città: TORINO
Età: 60
Sesso: Maschile
15/05/2015 10:25

Sounds good!
Se hai voglia di provare a fare qualche pagina, per me è ok.
Puoi contattare in MP me o Davide.
OFFLINE
Post: 23
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
16/05/2015 02:28

Prima di cominciare, ho dei dubbi riguardo al materiale che posso utilizzare; non ho esperienza col copyright e non so cosa posso usare e cosa no.

1) Per l'ambientazione ad esempio, possiedo il manuale della prima edizione di Warzone, non più in commercio da una ventina d'anni. Posso utilizzare i loro testi di ambientazione o è comunque una violazione?

2) Le immagini storiche di Mutant Chronicles le incontro molto spesso sui vari siti dunque penso siano utilizzabili, mi confermate?

3) Riguardo a quelle della Prodos sapete se è possibile? O li contatto e chiedo?

4) In realtà è l'ultima cosa, ma pensando al nome del sito: avevo ipotizzato un warzoneresurrection.it, che sarebbe il massimo per i motori di ricerca, ma è il nome di un prodotto in commercio. Me lo sconsigliate?
L'alternativa che mi è parsa migliore è warzoneitalia.it (warzone.it è già preso). Che ne dite?
OFFLINE
Post: 395
Città: TORINO
Età: 60
Sesso: Maschile
16/05/2015 07:43

Ne ho parlato con Davide, è lui che ora gestisce il 90% del MCIC, quindi i contatti con le varie ditte (è in contatto con Prodos e Modiphius), le richieste di spazi a Lucca e Modena, etc. etc.
Il nostro è, e rimane, il sito del MCIC.
Per l'Italia, c'è un distributore ufficiale di WZ Resurrection, quindi non possiamo utilizzare la dicitura di WZ Resurrection, perché faranno il loro sito dedicato.
La nostra splash porta al forum perché da un po' di tempo la nostra l'attività è ridotta alla sola partecipazione a questi due eventi.
Ok per avere una splash che porti a pagine diverse, tra cui anche una dedicata a WZ-R, ma con all'interno i soli link alla community di FB, al sito del distributore italiano e al sito della Prodos; ci può stare mettere qualche notizia, ma davvero poco.
Sui diritti, TUTTO è sempre e comunque in mano alla Paradox: MC è un brand "a licenza", che deve essere rilasciata dalla Paradox, normalmente questa licenza ha durata quinquennale.
Noi come MCIC abbiamo ricevuto tempo fa una mail dalla Paradox, la quale ci autorizza ad utilizzare ogni immagine e testo per fare poster, calendari, banner e/o altro, purché senza scopo di lucro (ovviamente).
Per le immagini della Prodos, occorre comunque contattare la Prodos stessa per chiedere ANCHE a loro la possibilità di utilizzarle, dicendo per cosa e in che modo.
Per altre informazioni, contattaci via MP, per favore.
Grazie dell'interessamento, in ogni caso.
[Modificato da sandorado 16/05/2015 07:44]
OFFLINE
Post: 23
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
19/05/2015 02:13

Grazie mille per i chiarimenti, mi saranno molto utili.
Nei prossimi giorni provo a contattarli, poi vi faccio sapere cosa mi hanno detto!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com