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Doomtrooper online

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2016 11:47
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Città: PIOSSASCO
Età: 40
Sesso: Maschile
20/10/2016 22:05

Altre info direttamente da Bryan Winter (Crenshaw su Discord):

Without going into too much detail, I will say that the squad, kohort, and outpost, are no more. You just have one area where your Warriors go into - the squad. Any warrior in your deck goes into your squad. Now what does that mean as far as your deck is concerned? It means that the cards you are allowed to put in your deck are very much more restricted than they used to be. It is (almost) impossible to put doomtroopers and dark region warriors in the same deck. Deckbuilding is much more streamlined, focused, and faction based. That doesn't mean that the brotherhood can't join imperial, but it does mean it's not that easy. It also means that if your opponent has the same faction of warriors or brotherhood warriors or something that you have. It doesn't matter. Everyone is fair game on the other side. So I'll let you guys chew on that for a little bit…
I should also add that this in no way is any sort of a "virtual table top" of old-school cardboard Doomtrooper. We've gone a long way to use the technology available to us to really update the game. You can think of it as Doomtrooper 3.0. Most of the game is just the same. You will certainly know that you're playing DT. But the changes we're making are really bringing it up to become a much more modern experience. Most of the cards you will see are old friends - only a few cards are brand-new. That being said, almost every card has been edited and altered in some way. Either in stats or effect. I'm extremely excited about it.


Si parlava del fatto di togliere le limitazioni di attacco rispetto le affiliazioni, che spesso Doomtrooper soffriva (soprattutto nei tornei, dato che erano 1 vs 1) e che si finiva per usare ovviamente solo guerrieri "assassini", vale a dire che potevano attaccare sempre, qualunque fazione: quindi mortificator o oscura legione.
Condivido il pensiero di rendere il gioco più semplice, quindi rendere di default tutti i guerrieri assassini, così da poter vedere seriamente delle strategie basate su ALTRI guerrieri che non siano definiti "assassini" o altro per mezzo di altre regole o carte (vedi Guerre Corporative, create appositamente per bypassare questo grosso problema nei tornei).
Al più si può pensare ad un formato apposito, magari a squadre, dove prima del torneo si conosce già la tematica dei mazzi (chi porta una corporazione, chi OL, chi Tribù), e si accoppiano le fazioni in modo da ricreare scontri e battaglie di background avvenute come nei racconti sui vari pianeti (Marte, Venere, Luna, Dark Eden, etc).
Bisogna ancora capire cosa significa che la maggior parte delle carte saranno "vecchia amiche", se solo come nome/immagine associate, ma con un effetto più concreto, coerente e utile per le nuove meccaniche del gioco, oppure si riproporranno alcuni errori che le vecchie meccaniche si portavano dietro: come detto nei precedenti post il fatto di
  • mettere nel 90% del mazzo le stesse medesime carte Speciali GIOM Generiche, di cui tutti oramai conosciamo i titoli a memoria
  • vedere sempre e solo gli stessi guerrieri assassini o sotto GC se corporativi
  • riuscire ad utilizzare efficacemente solo le stesse strategie, ed alcune di esse prevangono sempre inevitabilmente su tutte le altre, senza invece osservare la logica del carta-forbice-sasso (una strategia è forte verso un'altra, ma debole contro una terza)
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