[01/06/2003] Una vittoria a testa per Hodgson (Ducati Fila) e Toseland (HM Plant Ducati) in Germania

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kawapeo
00lunedì 2 giugno 2003 19:00
Con il successo in gara 1 sulla pista tedesca di Oschersleben, Neil Hodgson (Ducati Fila) si porta a quota 9 vittorie consecutive, eguagliando il primato di Edwards (Honda), dopo un entusiasmante duello con Pierfrancesco Chili (PSG-1 Ducati). In gara 2 Neil si è dovuto accontentare del secondo posto dietro James Toseland (HM Plant Ducati) che ottiene così la sua prima affermazione in Superbike.


Hodgson è passato al comando davanti a Chili nel corso del nono giro e si è aggiudicato la vittoria nonostante il pilota italiano l'abbia tenuto sotto pressione per tutta la gara.


"Posso dire di essere stato fortunato a non partire troppo forte altrimenti sarei stato coinvolto nell'incidente alla prima va tra Lavilla e Toseland" ha dichiarato Neil.


Dopo aver danneggiato la carena della sua 999 in uno scontro con Toseland all'inizio di gara 2, Neil si è dovuto accontentare del secondo posto dietro all'ex compagno di squadra nel Team GSE, che insieme a Walker (HM Plant Ducati) ha completato un podio interamente britannico.


"La gara è stata durissima perché su questa pista non è facile superare" ha aggiunto Neil. "Per questo motivo ho cercato di passare James subito. Siamo entrati in contatto e ho pensato di aver danneggiato la leva della frizione, in realtà era solo piegata e ho potuto continuare la gara. Ho aspettato che James commettesse un piccolo errore ma non lo ha fatto. Cercavo in tutti i modi di stargli vicino ma, appena raggiunti i doppiati, ho perso la scia. Sono contento di aver eguagliato il record di Colin e ... pazienza, non si può vincere sempre! Oggi James ha davvero meritato la vittoria!"


Due gare difficili per Ruben Xaus (Ducati Fila), che è caduto in gara 1 nella curva veloce a destra prima del rettilineo di ritorno; in gara 2 ha conquistato il quinto posto.


"In gara 1 avevo problemi con l'anteriore della mia moto e sfortunatamente sono caduto. In gara 2 ho concluso in quinta posizione ma non sono soddisfatto perché non siamo riusciti a risolvere il problema. Non ho stabilito il giusto feeling con la mia 999 durante il weekend. So di essere un pilota molto veloce ma al momento non sono ancora riuscito ad adattare la moto al mio stile di guida. Domani ci fermeremo qui ad Oschersleben per una giornata di test e sono sicuro che riusciremo a fare un buon lavoro".

BEN BOSTROM 155!
00martedì 3 giugno 2003 10:04
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com