[Cartolina] Dittatura libera di Evron

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gorthan
00mercoledì 27 novembre 2002 14:20


Evron è una ridente isola situata all'estremità nordorientale del continente della Cornucopia.
Da millenni sull'isola regna la stirpe degli Evroniani, popolo pacifico dedito alla conquista e alla distruzione. Ma non biasimateli: essi devono fare così per procurarsi il cibo. Senza emozioni, sentimenti, sensazioni, umori di altri esseri viventi non potrebbero sopravvivere.
Progenitore del popolo Evroniano fu (guarda a caso) Evron, che imperò su di esso per centinaia di anni.
Verso la fine del suo regno venne ideato il metodo che oggi è più diffuso per il reperimento del cibo dagli esseri viventi: la coolflamizzazione. Grazie a vari congegni che si sono via via perfezionate nei secoli gli Evroniani sono in grado di assorbire completamente l'energia emozionale di un essere vivente, ma il vantaggio della coolflamizzazione è quello di lasciare il malcapitato in vita, corredandolo di una lucente fiammella azzurra. Esso, privato di emozioni e sentimenti, diventa uno schiavo docile al servizio degli evroniani.
Non si sa in che modo, ma venne scalzato dal trono da quelli che amava definire "i suoi prediletti", dodici evroniani che aveva scelto personalmente, che spiccavano tra gli altri per varie qualità.
I dodici instaurarono una dittatura detta "Consiglio dei Dodici" che durò per una decina d'anni, sotto la quale si creò la dicotomia che caratterizza l'impero evroniano: scienza e guerra.
Infatti i dodici stimolarono questa tendenza, che aveva sempre caratterizzato la razza dell'isola, ma che l'imperatore Evron aveva sempre cercato di assopire. Col motto "Migliorarsi sempre" crearono due caste distinte di Evroniani: gli scienziati e i guerrieri. Nei loro obiettivi non c'era solo la volontà di creare uomini sempre più bravi nei loro campi, ma piuttosto quello di instaurare una rivalità tra le due caste affinché tendessero a competere tra di loro senza preoccuparsi del fatto che fossero sotto un regime dittatoriale.
In questo breve periodo scienza e tecnologia fecero passi da gigante, ma l'idillio si interruppe bruscamente: i dodici iniziarono a litigare fra loro per il potere, scatenando così una guerra civile detta "Guerra di Tamit".
L'ultimo dei prediletti, Evron XIII, uscì vincitore e si proclamò imperatore di Evron. Forgiò quindi un nuovo motto per incitare le masse: "Potere è potenza", che nei secoli si trasformò in "Potere e potenza" diventando saluto ufficiale dell'impero.
In questo clima di rinnovo si fece spazio un giovane capobranca scientifica, saltando agli onori della cronaca grazie ai suoi esperimenti sulla mutazione genetica. Gli venne attribuita un'onoreficenza dall'imperatore in persona: il suo nome era Gorthan.
L'avvento della prima Web-War fu un toccasana per l'impero, il cui terreno era ormai stato più che sfruttato: servivano nuovi spazi per poter coltivare le spore da cui far nascere nuove generazioni di Evroniani.
Fu Gorthan a consigliare all'imperatore di allearsi con Eclypse. Evron, notando le valide qualità strategiche dello scienziato, gli concese pieni poteri nella gestione della guerra, e il capobranca si dimostrò all'altezza della situazione. Fattosi uno dei più grandi promotori dell'alleanza, che viene chiamata Esalleanza in seguito all'adesione degli stati di PiKey, PkRensel, Marcopikappa e Laurentius.
La Web War arrise all'Esalleanza, e Gorthan ottenne un lembo di terra sul continente, come promesso dall'allora presidente di Eclypse, Wago. Le truppe Evroniane sbarcarono allora ad Ergon, annettendo il territorio abitato dal popolo Ergoniano. Grazie a ciò ottennero nuova forza lavoro, coolflamizzando la popolazione e seminando sul territorio le spore.
Negli anni a venire il vecchio imperatore concesse a Gorthan sempre più potere: lui infatti era il fautore della vittoria Evroniana e assumeva sempre più consensi fra il popolo. Gorthan però non si ribellò mai ad Evron, accontentandosi del maggiore prestigio che acquisiva agli occhi del popolo, che ormai considerava lui come capo carismatico.
Pur opponendosi alla creazione della PEO, Gorthan firmò lo stesso il trattato, per evitare di attirare su Evron ripercussioni dagli altri stati.
Oggi, dopo anni di pace, Gorthan rivendica ancora la supremazia dell'Esalleanza come organo pacificatore... Ma ormai è chiaro che la guerra è vicina... E anche l'isola di Xerba...




¯'@·._ Tommy --->gorthan@hotmail.com<--- _.·@´¯

«Ditemi, signor governatore... Che effetto fa uscire dalla storia
PKNA #14 "Carpe Diem"

[Modificato da Gorthan 27/11/2002 14.22]

[Modificato da Gorthan 27/11/2002 16.54]

Gorthan
00lunedì 2 dicembre 2002 23:24
Rapporto della missione 1
Le nostre truppe si muovono bene... Abbiamo conquistato subito le isole di Xerba e Imd... E abbiamo anche scoperto delle nuove isole, prendendo contatto con un nuovo territorio di PkRensel, nostro Ex-Alleato... Abbiamo chiamato le isole Centurian, Sputhon e Orione e speriamo siano di buon auspicio per il futuro. Ancora nessun problema sembra sfiorarci. Buoni auspici per il futuro. Potere e Potenza!


Gorthan
00sabato 7 dicembre 2002 19:34
Rapporto della missione 2
Gli indigeni incontrati sulle nuove isole scoperte si sono dapprima dimostrati ostili nei nostri confronti... Ma dopo che ci siamo presentati per bene sono diventati molto buoni... (BURP...) Scoperta ancora una nuova isola, l'isola di Yostly, ma questi obiettivi sono ancora troppo miseri per le nostre ambizioni. Potere e Potenza!


¯'@·._ Tommy --->gorthan@hotmail.com<--- _.·@´¯

«Ditemi, signor governatore... Che effetto fa uscire dalla storia
PKNA #14 "Carpe Diem"

[Modificato da Gorthan 07/12/2002 19.35]

PkerTyxy
00mercoledì 22 gennaio 2003 01:23
questi indigeni avevano un cappello rosso una barba bianca e delle renne :xmas: ?
Gorthan
00mercoledì 22 gennaio 2003 12:15
No, ma erano buoni lo stesso... BURP... [SM=x68094] [SM=x68094] [SM=x68094]
PkerTyxy
00mercoledì 22 gennaio 2003 20:07
me ne hai messo uno da parte?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com