[Pikappa] My PK Frittole

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Morgan Fairfax
00venerdì 24 settembre 2004 23:15
Impossibilitato a postare nel 3d dello spoiler di PK #27 causa mancato possedimento del suddetto, posto 'sta discussioncella stupidina. Chiedo ai mods pieta' e compassione.
Se vi viene l'irresistibile impulso di cancellarla FATELO.

Tutti hanno parlato male del primo univero ULTIMATE del Pkappero... (perdonate l'uso di terminologia made in Marvel). Vuoi per esigenze di marketing, vuoi per il sistema capitalista di cui siamo ingranaggi, quel che andava fatto e' stato fatto. Ora io vi chiedo: avreste saputo fare di meglio? Se la risposta e' si, dimostratelo!
Postate in breve il soggetto del vostro PK FRITTOLE, proponendo qualsiasi idea: si potrebbe partire da Kronin che arriva a Paperopoli e abbandona una cronovela, Paperino ci inciampa sopra e piomba nel 30° secolo, incontra una droide della task force anti-evroniani di nome Lyla Lay corteggiata da Bender in persona...
Scatenate la vostra fantasia. E, se vi va, proponete quello che davvero vi sarebbe piaciuto vedere.
Sarky
00domenica 26 settembre 2004 18:08
Morgan, tu dimentichi che questa community è stata spesso per il PkTeam quello che una banca del sangue (o emoteca) è per un vampiro; una risorsa insostituibile.
Un paio d'esempi:
- Il pianeta Evron che scorrazza libero e felice per l'universo (era stato scritto in una FF di non mi ricordo chi)
- Le spade laser ne "I senza nome" (e qui era stato detto sarcasticamente che mancavano solo quelle)

Se qualcuno ha altro da dire....

Grrodon
00domenica 26 settembre 2004 20:08
sarky, ma per favore...
Alepk
00domenica 26 settembre 2004 21:02
Ma non sarebbe meglio usare la Cartella FanFiction per queste cose?
Xary Darkwind
00lunedì 27 settembre 2004 16:02
Ultimate PK...mhhh qual'è la mail della Marvel?
Analizziamo il punto di partenza: PKfrittole (d'ora innanzi PKfr) è definito come la versione Ultimate di PKNA/PK2.
Definiamo quindi Ultimate. Secondo la Marvel le serie Ultimate - di cui allo stato attuale vi sono Ultimate X-Man, Ultimate Spider-Man, Ultimates [o Ultimate Vendicatori], Ultimate Adventure [volume unico in italia], Ultimate Daredevil/Elektra [volume unico in italia], Ultimate Fantastici 4- sono caratterizzati dai seguenti elementi rispetto alle serie originali:
1) rivisitazione delle origini mantenendone le caratteristiche fondamentali trasposte nell'attuale decennio. Così Peter Parker viene sempre morso da un ragno che però non è radioattivo ma è in realtà un OGM od organismo geneticamente modificato, riflettendo così le paure dell'epoca (ieri le radiazioni oggi la manipolazione genetica) e mantenendo inalterata l'ossatura della storia. Un altro esempio è Capitan America, che sia nella versione Ultimate che nella versione originale viene tirato fuori da un iceberg dove era riomasto congelato dalla 2°Guerra Mondiale. Qui le uniche modifiche sono il luogo del risveglio (nell'originale avvenivain un sottomarino, in Ultimate avviene al Triskelyon) e la durata dell'ibernazione, mostrandone le conseguenze su amici e parenti. Bucky pur non essendo morto è un 80° che oramai difficilmente potrà girare il mondo al fianco dell'eroe.
* PKfr stravolge le origini sia secondo PKNA che secondo Paperinik eliminando Villa Rosa e gli anni con Archimede come aiutante, inserendo i Guardiani della Galassia e facendo di Uno solo un supporto Tecnico Informatico.

2 confronto degli eroi con la realtà circostante. Inutile negare che le varie testate Ultimate non contengano elementi che riportano alla mente la realtà odierna, quali terrorismo, conflitti tra etnie, sviluppo della genetica, confronto con la popolazione "civile" non supereroistica.
* Logicamente in un fumetto della disney non pretendo si parli delle Twin Towers o dei confronti tra etnie e religioni, ma l'eliminazione dei parenti dalla testata ha reso + raro persino il confronto con i non supereroi, e l'ingentilimento di Angus si contrappone se vogliamo a tematiche care ai fumetti Marvel e al rapporto supereroi/stampa, specie alla fonte ispiratrice ovvero Spiderman vs JJ Johnson (o come si chiama). è comunque interessante notare che talvolta tali concetti tornano in tauni numeri. Inoltre in PKNA in Tyrannic ed Operazione Efesto era pure presente il concetto di terrorismo

3) Inevitabile ammodernamento tecnologico del protagonista e dei nemici, solitamente riscontrabile anche nel costume (vedi gli X-Man).
* Da questo punto di vista cambia poco tra PKNA e PKfr, anzi Morgan Fairfax viene eliminato per far posto a Vulnus Vendor... un nemico che come tecnologia, nome [Vulnus Vendor... mai sentito nome più *bip*] e carisma non raggiunge minimamente l'autore del Progetto Pangea.

Da ciò si ricava che sono PKNA e PK2 ad essere le versioni Ultimate di PK e di Paperinik
LK
00lunedì 27 settembre 2004 17:10

Scritto da: Xary Darkwind 27/09/2004 16.02
Spiderman vs JJ Johnson (o come si chiama)


Jameson, direi

Xary Darkwind
00lunedì 27 settembre 2004 19:09
Ultimate PK 1° serie episodi da 1 a 3 (o magari tutti in uno da 68pg)
Paperino, costretto da Zio Paperone, deve andare a Villa rosa (proprietà PdP) ad eseguire lavori di manutenzione dato che lo zione intende usare il luogo come ristorante di lusso/ hotel/ casa di villeggiatura per ricconi.
Durante i lavori, prima dell'arrivo della squadra di veri tecnici trova una delle stanze segrete di Fantomius e ivi il suo diario con alcune delle armi principali (stivaletti a molla, formula delle Car-Can, e qualche altro, niente sulle mofifiche alle auto). Per imitare il famoso ladro diventa il Vendicatore Mascherato (con un costume classico eccetto modifiche che lo facciano apparire ancora più casalingo ed di epoca), e ruba il materasso a zio Paperone, invitandolo a cercarlo a Villa rosa... Zio Paperone va li con gastone, che come nella storia originaria ffa esplodere villa rosa... Nasce così Il vendicatore Mascherato ma subito rimane senza dimora, mentre alla TV Angus ne enuncia le malefatte.

a presto Ultimate PK 2° serie

Ultimate PK 2° serie
Il Vendicatore mascherato ritorna paperino e riprende la sua vita. Un giorno scopre che qui, quo e qua sono stati sequestrati durante una rapina in banca. Paperino decide quindi di ritornare ad essere Il venficatore mascherato e riesce a sgominare la banda di delinquenti (ma verrà comunque osteggiato dalla stampa). Nel frattempo si accorge di quanto antiquati siano i suoi mezzi e ancora difetta di una base.
In quei giorni Everett Duklair scompare... Ambendo la lauta ricompensa messa in palio da qualcUno per ritrovarlo che gli permetterebbe a suo dire di passare da Vendicatore e Ladro a Eroe, il Diabolico vendicatore rattoppa il costume e si avvia al quartier generale del Miliardario: la Ducklair Tower. Mentre espora l'edificio, uno lo agguanta e lo porta al 151° piano. i due dopo incomprensioni reciproche iniziali decidono di unire le forze nel ritrovare Everett e nel ripulire la città.
Non lontano un umano dalla fronte spaziosa viene portato al cospetto di un paperoide dalla pelle viola e i capelli biondi

la legge non è mai fine a se stessa-Gorman Truart
With each kill, I grow wiser, and with added wisdom, I grow stronger-Artemis Entreri

[Modificato da Xary Darkwind 27/09/2004 23.26]

PkRensel
00lunedì 27 settembre 2004 21:08
ULTIMATE PK!
Ecco come unirei le due origini...

- Numero 0
Paperino, in una "giornata no" a causa delle angherie subite da Paperone, Gastone, Paperina & altri familiari, scopre al suo ritorno a casa dopo la "pulitura delle monete" di avere ereditato poco lontano da Paperopoli Villa Rosa, splendido palazzo ottecentesco. Decide quindi di stabilirvisi finche' le acque non si saranno calmate. Facendo un giro per la villa, scopre un diario dal quale si evince che la Villa era in realta' possedimento di Fantomius, ladro e vendicatore che ha operato negli anni '60. Leggendolo, si appassiona alle vicende di questo personaggio che, grazie alla sua astuzia e la sua conoscenza tecnologica, compie audacissimi furti ai danni di persone da lui odiate, e sogna di emulare le sue imprese.
Sul modello di quello raffigurato nel diario, tenta di cucirsi un costume e di compiere uno "scherzetto" a Paperone, ma il suo tentativo fallisce miseramente: i mezzi a sua disposizione sono decisamente troppo pochi, ed il suo costume non incute il timore che dovrebbe.
Sconsolato, torna a Villa Rosa; ma, per caso, scopre nel doppiofondo di un cassetto l'ultima lettera di Fantomius: datata 1969, nel momento in cui la stava scrivendo la sua casa era assediata dalla polizia, e comunicava di lasciare tutte le sue armi, i suoi progetti, le sue tecnologie ad un giovane che aveva preso con se' come "discepolo" e che ammirava per la sua intelligenza fuori dal comune; un giovane chiamato Everett Ducklair.
Ducklair: il miliardario scomparso pochi anni prima, dopo aver venduto tutti i suoi possedimenti. Paperino si felicita nell'apprendere che il suo palazzo "di spicco", dove Everett aveva tutti i suoi uffici, appartiene a suo zio, che gli offre libero accesso.
Dopo numerosi tentativi di scoprire il segreto di questo strano palazzo, nelle ultime tavole Paperino raggiunge finalmente il 151° Piano, dove incontra per la prima volta Uno.
Ultima tavola: intanto, in Antartide, una strana astronave beccuta sta calando...

MattyPikappa
00lunedì 27 settembre 2004 22:39
Bellina rens
L'unica parte che non mi pare il massimo è il punto in comune tra Fantomius e Everett. Io avrei fatto che Everett aveva lavorato a stretto contatto con lui ed era lui a fornirgli i mezzi. Cmq è carina davvero.
Morgan Fairfax
00lunedì 27 settembre 2004 23:07
Piace assai anche a me. Ottima l'idea di relegare i primi accenni di invasione nell'ultima tavola. Riguardo allo "scherzetto" ci vedrei bene una rivalsa su Gastone, piuttosto che su Paperone. Molto carina anche la forse "involontaria" citazione a spider-man (non so perche' ma quel primo costumino buffo di Donald mi fa tornare in mente l'orribile tutina dell'uomo ragno prima maniera).
Sarky
00lunedì 27 settembre 2004 23:18
Re:

Scritto da: Grrodon 26/09/2004 20.08
sarky, ma per favore...



Vuoi forse negare l'evidenza?
In ogni caso non ho detto che sono dei ladri!
Semplicemente che ogni tanto, se sono a corto di idee, leggiucchiano (forum, FF e quant'altro) per lubrificare le rotelline del cervello

-> Sarky <-
"Anche gli eroi piangono!"

[Modificato da Sarky 27/09/2004 23.21]

LK
00lunedì 27 settembre 2004 23:20
Paperino che eredita senza trucchi? Paperone che offre libero accesso senza un minimo di sfruttamento parentale? Ok, si tratta di fantascienza, ma questo è troppo [SM=x68122]


Sarky
00lunedì 27 settembre 2004 23:22
LK...
[SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098] [SM=x68098]
PkRensel
00martedì 28 settembre 2004 14:12
Re:

Scritto da: LK 27/09/2004 23.20
Paperino che eredita senza trucchi? Paperone che offre libero accesso senza un minimo di sfruttamento parentale? Ok, si tratta di fantascienza, ma questo è troppo [SM=x68122]





Per quanto riguarda la prima, ce la vedrei per il fatto che la "rivalsa" di Paperino comincia con un inaspettato colpo di fortuna, e' in tema... per la seconda, non ho detto che non lo sfrutti :D
Tyrrel
00lunedì 4 ottobre 2004 12:56
Re: Ultimate PK...mhhh qual'è la mail della Marvel?

Scritto da: Xary Darkwind 27/09/2004 16.02
[...]
Da ciò si ricava che sono PKNA e PK2 ad essere le versioni Ultimate di PK e di Paperinik


E invece no! Pkna non segna una nuova nascita di Paperinik, bensì un'evoluzione del personaggio: nuove avventure, nuovi scenari, etc.
Ultimate Paperinik sarebbe potuto essere PkFrittole, ma lì si sbaglia già in partenza! Il protagonista, infatti, non si chiama Paperinik, per non parlare del fatto che le nascite dei due personaggi non hanno niente in comune. Giusto si può dire che nella nascita di Pk (il GdG) ci sono elementi di Evroniani.
Per cui Frittole non è da considerarsi versione Ultimate, ma scopiazzatura bella e buona di personaggi, situazioni, storie, senza grosso sforzo da parte degli autori di creare personaggi che niente abbaiano a che fare col passato. Forse perchè troppo impegnati in altro, e allora preferisco ripescare da un qualcosa che già esiste. Non è un caso che i personaggi "nuovi" di Frittole funzionano poco.
Per fare una versione Ultimate di Paperinik, si sarebbero dovuti seguire alcuni punti fondamentali:

- Il nome: non mi sembra che Spiderman venga chiamato SM; il personaggio Ultimate deve avere lo stesso nome, Paperinik.

-Villa Rosa: anche in una versione Ultimate Villa Rosa e Fontomius DEVONO essere alla base della nascita dell'eroe. E il modo in cui s'impossessa della villa deve essere a discapito del cuginastro.

-Il carattere di vendicatore: si, perchè ricordiamoci che Paperinik nasce come vendicatore. Vuole avere il riscatto sui suoi parenti e amici che da sempre lo giudicano un inetto e anche avere un riscatto sulla vita. In seguito decide di difendere la propria città dal crimine.

-Il costume: deve essere sempre quello, il mitco costume che contradistingue il nostro eroe.

Quesi sono i punti fondamentali che sarebebro da seguire per realizzare un'ipotetica versione Ultimate di Paperinik.
Purtroppo sappiamo benissimo che in PkFrittole si è solo considerato di lasciare inalterato il costume.
Grrodon
00lunedì 4 ottobre 2004 13:04
ma Bertoni non voleva, lui il costume lo voleva diverso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com