Al Bano a Romina: ''Tra noi è finita per la droga''

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00sabato 29 ottobre 2011 17:03
IL POPOLARE IN ONDA DA 44 ANNI HA CONTRIBUITO A RISOLVERE IL 42 PER CENTO DEI CASI TRATTATI.
Ylenia Carrisi: ora Romina
la cerca in Germania
La Power a «Aktenzeichen XY»: «Potrebbe trovarsi qualche parte nel mondo, non smetto di pregare»



MILANO - L’ultima cosa alla quale una madre rinuncia è la speranza: mercoledì prossimo Romina Power sarà ospite di uno speciale della trasmissione tedesca Aktenzeichen XY (Chi l’ha visto?). Andrà in tv per cercare la figlia Ylenia, misteriosamente scomparsa 17 anni fa negli Usa. «So che potrebbe trovarsi da qualche parte nel mondo, non smetto mai di pregare», ha detto l'ex moglie di Al Bano, ora sessantenne. In effetti le probabilità di ritrovare Ylenia non sono del tutto remote. Il popolare programma, in onda da 44 anni in Germania, può contare su una sorprendente percentuale di successo: ha contribuito a risolvere il 42 per cento di tutti i casi trattati.
LO SPECIALE - A parlare di Ylenia Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina Power scomparsa nel 1994 a New Orleans e da allora oggetto di una serie infinita di avvistamenti (finiti puntualmente in un nulla di fatto) sarà una puntata di Aktenzeichen XY... ungelöst. Lo speciale di novanta minuti Wo ist mein Kind? in diretta da Monaco di Baviera (alle 20.15 sulla seconda rete pubblica Zdf) tratterrà i casi irrisolti di figli scomparsi. La coppia Carrisi-Power è molto famosa in Germania, merito della hit Felicità e anche a causa della tragedia che ha travolto la famiglia. Benchè da 17 anni mamma Romina non abbia notizie della figlia, rimane fermamente convinta che sia ancora viva: «La meditazione e la preghiera mi danno la forza di ricominciare ogni giorno da capo», ha raccontato l'artista che ha abbracciato la fede buddista.

SCOMPARSA - Ylenia aveva fatto l'ultima telefonata a casa Carrisi, a Cellino San Marco, alle due e mezzo del pomeriggio del primo gennaio 1994, da New Orleans. È stata vista l'ultima volta la sera del 6 gennaio dalla proprietaria dell'albergo in cui alloggiava con il musicista Alexander Masakela. Da quel giorno è sparita senza lasciare traccia. Per Al Bano potrebbe essersi suicidata, colpa di una storia d'amore finita e della droga che l'avrebbe portata nell'abisso. Romina Power, invece, continua a sperare di riabbracciarla e non condivide la tesi dell'ex marito: «No, in nessun caso. Non aveva alcun motivo per farlo». Con la sua presenza in puntata l'artista vuole inoltre dare coraggio a quei genitori che hanno vissuto tragedie simili. Ad oggi in Germania oltre 1.700 tra bambini e giovani sono scomparsi nel nulla.


MISTERO INFINITO - La figlia d'arte di Tyrone Power, che oggi vive a Los Angeles, ama dipingere, gira corti per il cinema e sta ultimando un romanzo, è dell'idea che la scomparsa sia «colpa del karma». «Per un motivo a noi sconosciuto, mia figlia e io dobbiamo passare attraverso questa valle di miseria», ha detto al Zdf. Se fosse viva, se fosse tornata, Ylenia Carrisi oggi avrebbe 40 anni. Dal giorno della scomparsa la primogenita di Al Bano e Romina sarebbe già stata avvistata in Italia, Austria, negli Usa, nella Repubblica Dominicana, in un convento in Arizona. Un giallo infinito, fatto di speculazioni, nuove piste, speranze annichilite, sogni frantumati e trasformati in rassegnazione e troppe promesse cadute nel vuoto.

Elmar Burchia
28 ottobre 2011 15:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA

www.corriere.it/cronache/11_ottobre_28/burchia-romina-power-cerca%20ylenia-alla-tv-tedesca_7804d602-0167-11e1-994a-3eab7f8785...
angelico
00lunedì 14 novembre 2011 17:22
Al Bano contro Romina: ''Tra noi è finita per la droga''
"La droga ha distrutto il nostro matrimonio". Così Carrisi replica alle accuse dell'ex moglie di fronte alle telecamere della trasmissione "Salvame Deluxe" su TeleCinco. E critica Romina: "Ha sempre frequentato gente che fumava". Per la coppia che un tempo cantava "Felicità" nuovo battibecco televisivo. Romina, ospite in una puntata precedente, definisce il cantante "un uomo capace di alzare le mani", ma Al Bano si difende: "Non l'ho mai maltrattata"


video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/al-bano-contro-romina-tra-noi-e-finita-per-la-droga/807...
rossijack
00martedì 15 novembre 2011 15:54
rossijack
00martedì 15 novembre 2011 15:54
Altro che felicita'!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com