Candidatura Muriel - Parte II

Muriel_LoM
00venerdì 11 settembre 2020 10:27
Drago Bianco
Ciao! ^^
Rieccomi dopo il tempo necessario a postare la candidatura alla razza.
Ufficializzo qui un ringraziamento per il tempo extra che mi hai dedicato tu in primis e gl'altri drakaal per migliorare ed affinare il tiro e, detto questo, inizio sssssubito.


Candido il mio unico pg Muriel (Elfo lv5) alla Razza Drakaal.
Sceltra del Drago: Gwyn, Drago Bianco - Maschio.



Il culto di Morwell.

Sin dal primo giorno che ho creato Muriel in LoM come una delle prime caratteristiche e modifiche in avatar ho selezionato proprio la divinità Morwell.
Questo perché mi era già chiaro che tipo di Elfo desideravo creare e per cui, la sua fedeltà, l'avevo già proiettata per ruotare attorno a quella della Dea Madre, agganciandomi più di tutto il resto sull'arte curativa che la Dea Morwell rappresenta.

La fedeltà di Muriel nasce infatti sin dalla tenera età quando sua madre inizia ad "indottrinarlo" verso proprio il culto della Dea Morwell. In quegl'anni, l'Elfo ancor infante, sancisce proprio il legame con la Dea per la linea teorica della fedeltà. Crescendo viene a conoscenza degli altri Dei e dei loro culti ma, fatta una superficiale conoscenza, la sua profondità rimane legata all'unica Dea della quale, per anni, è stata pregata dalla sua famiglia.
Muriel cresce e grazie sempre alla madre apprende la sfera curativa, andando ad imparare nozioni più pratiche, come semplici decotti o sutura, piuttosto che l'abilità di curare danni magici. Cresce e viene riconosciuto da più persone come un curatore, poiché era solito prestare le sue abilità per alleviare i malanni delle persone.
Muriel, dunque, cresce ed approfondisce proprio quest'arte che diventa parte importante del suo essere e della sua vita. Gli studi aiutano la sua preparazione sul momento del bisogno e percepisce che è quello che desidera realmente fare, nella vita, è mantenere la salute del prossimo. Muriel è solito caricarsi di responsabilità che potrebbero tranquillamente non appartenergli, ma il suo è un modo per tendere sempre una mano verso il prossimo, essere altruista, perché ha compreso che dare qualcosa, aiutare la gente, alleviare il dolore.. lo fa stare bene.
Questo, per Muriel, è il suo personale modo di sentirsi un degno fedele della Dea Morwell. L'arte curativa per la vita, per la salvezza, per la carezza che la Dea, tramite l'Elfo, giunge e cura. Muriel, prima dell'atto curativo, è sempre avezzo infatti a suggerire una preghiera alla Dea Morwell affinché benefichi l'atto e sia d'aiuto per la buona riuscita della cura. Specifico questo perché è un modo personalissimo per Muriel di pregare insieme al malato ed al tempo stesso, diffondere il verbo della Dea a cui si sente profondamente legato.

Secondariamente, essendo lui un Elfo dei Boschi, la Natura diventa quindi un elemento rafforzativo che si aggiunge al culto della Dea.
La difesa della Natura stessa, degli animali, il mantenimento dell'equilibrio al suo interno è un'altra colonna portante che giunge sì dalla razza in sé ma anche dal modo in cui è cresciuto, avendo sempre vissuto in una cittadina a contatto con grandi alberi, grandi zone verdi, da proteggere e custodire per la sua stessa pacifica esistenza.

Oggi, insegue gli stessi principi e si propone come guaritore anche in queste terre, nonostante la sua professione ora si sposti più sulla Natura, essendo all'interno degli Eredi della Stregoneria ove ritiene che sia un posto valido per portare avanti i suoi principi.


Perché il Drago Bianco?

La discendenza Draconica scelta non è mai cambiata, rimango sul mio amato Drago Bianco.
La mia scelta deriva da una venerazione OFF rispetto a questo Drago che sempre mi ha affascinato e per cui, ora che si apre una possibilità di giocarsela, non potevo fare proprio altrimenti.

Tuttavia, a livello ON, l'affinità che rapporto al Vento trovo sia coerente con il mio personaggio, e vado a rispolverarla!

Il vento risiede nel ricordo, nel rumore delle fronde che sin dalla tenera età accompagnano il suo udito ed ancora oggi gli trasmettono una compagnia che va cercando nelle sue immersioni nella Natura. E' quindi un elemento che lo ha sempre accompagnato, avendo vissuto come già dicevo all'interno di zone boschive, e per cui trovo che possa essere un proseguo piacevole e corretto anche nella scelta del Drago stesso.


Muriel & Gwyn

Abbiamo dunque oggi un Muriel che è un Elfo che nei territori elfici è decisamente conosciuto: allevatore di successo a Galadorwen e Naldelin, gestore della Locanda Il Prescelto di Galadorwen, proprietario di territori elfici e fidato portavoce della capoclan degl'Elfi dei Boschi nonché attuale Matriarca della Dea Morwell. I suoi ruoli sono gestiti con passione e dedizione, qualità che contraddistinguono sempre l'Elfo. Conduce una vita decisamente articolata e segue i propri interessi e quelli di cui è affiliato, mettendo avanti a tutto ciò la sua personalità, il suo carattere, veicolando ogni sua azione senza mai andare contro i principi con i quali è cresiuto: mai causare del male, del dolore; e mai quindi andare contro i dettami del suo credo. Di certo, il risveglio, rifletterebbe in lui la convinzione che la sua fedeltà in Morwell sia valida in quanto riscoprirebbe in Gwyn l'essere un millenario Drago servitore della stessa Dea. Con questo ingranaggio che si unisce abbiamo quindi la realizzazione, il completamento, il tassello mancante di Muriel. La sua vita assume uno scopo ben più interessante e forte per il legame con la Dea, la consapevolezza di essere un Discendente, un portatore mortale di un Drago che si è risvegliato in lui. Indubbiamente vi sarà un importante carico di responsabilità che lo travolgerebbe, comprendendo realmente quel che è diventato e quel che sarà per sempre fino alla morte. Non nascondo che questa scoperta in lui potrebbe farlo tentennare sul proseguire i suoi interessi minori che fino ad oggi lo hanno coinvolto, cercando inizialmente sempre di più un territorio neutrale, un distaccamento dalla sua routine, per poter approfondire con più tranquillità innanzitutto chi è diventato.

Il Drago Bianco, infatti, andrebbe ad influire nella mentalità di Muriel come se fosse a tutti gl'effetti una guida all'interno della sua vita. Arriva in un momento di piena fioritura e lo condurrebbe ad essere una persona decisamente più pronta e saggia, verso quasi il perfezionamento di sé stesso. Affinirebbe quindi per esempio il suo carattere, rendendolo più sicuro in quanto in lui v'è la certezza di essere insieme ad un Drago ma allo stesso tempo più riservato, desiderando tutelare la sua nuova natura se non a persone di cui si fida realmente, con i quali sarebbe più sciolto.
Il Drago Bianco infatti andrebbe a colmare finalmente il vuoto della figura paterna che fino ad ora non ho mai nominato in quanto inesistente sin dalla nascita nella vita di Muriel e l'affidamento della sua stessa vita alla causa del Drago, come ringraziamento per essersi risvegliato in lui. Questo, senza mettere da parte ovviamente i principi che hanno portato ad oggi Muriel ad essere ciò che è.
Molto più forte caratterialmente, infatti, sarà SEMPRE Gwyn ad emergere nella forma ibrida. Questa scelta, per Muriel, sarebbe una dimostrazione di rispetto e fiducia verso il Drago e, in un certo senso di effetto domino, verso la Dea.
Il Drago Bianco e Muriel vivono all'interno dello stesso corpo in sintonia, si muovono per gli stessi dettami della Dea benché vi sia una differenza netta di sicurezza e di conoscenza, entrambe a favore del Drago. La sicurezza è data dall'esperienza e dalle sue enormi capacità; la conoscenza poiché Gwyn abbraccia in toto il credo della Dea, anche nel suo lato meno amorevole.
Il credo di Gwyn infatti si basa sulla vita, per lui la conservazione della specie è uno dei punti cardine ed in lui v'è la convinzione netta che senza la partenza, Morwell, nulla si sarebbe generato. Per questo motivo ha maturato un senso di protezione che, in forma Drago, potrei presentarti nell'immagine di eterna cura delle uova, il suo credo non ha mai avuto tentennamenti.
Gwyn e Muriel si ritrovano proprio in questo: nel fatto che Muriel cura la vita ed aiuta quindi a mantenere ciò che Morwell ha creato e di cui Gwyn è fortemente legato. Ovviamente, essendo il Drago un essere Millenario, ha maturato un credo tale che va a sposare ogni sfaccettatura della Dea, e quindi a vedere sempre in positivo anche i suoi lati meno amorevoli. Quello che può sembrare una punizione, lui girerebbe l'argomento come un insegnamento di cui v'era bisogno di dare e comprendere.


Caratteristica del Drakaal:

Squame bianche sulle scapole, come a rappresentare sulla pelle due piccole ali.
Questa caratteristica l'ho pensata in quanto il Drago Bianco è quello per definizione impareggiabile nel volo e quindi mi è parso sia piacevole per me da ruolare come dettaglio ma anche affine alla scelta del Drago. Un compromesso che mi piace molto.


Gwyn, caratteristiche e foto!

Garrese: 3.5 m
Lunghezza testa/coda: 17 m
Apertura alare: 12 m

Immagini


...ispirato da Zukhina, io mi sono trovato anche l'alter ego elfico di Gwyn. :D
Gwyn elfo


_______________________

Grazie del tempo e buona giornata!
Mattia


Psicopazza
00venerdì 11 settembre 2020 12:41
Ciao, bentornato in sezione!
Prima di cominciare, una breve premessa burocratica che già sai ma che per completezza riporto: la candidatura prenderà all'incirca un mesetto di tempo e sarà composta tanto da domande sul manuale, il gioco e la razza quanto sulla presentazione di ipotetiche situazioni di gioco da simulare. Ti chiedo inoltre per tutto il periodo della candidatura di sottomettere (rispondendo in spoiler a questa discussione) quelle role/quest che ritieni essere di rilevanza alla procedura. Magari perché si affronta un argomento di quelli trattati, oppure per sviluppo della trama personale, o anche solo perché ritieni sia particolarmente lodevole in termini di interpretazione anche fine a se stessa.

I Drakaal potranno tutti sottoporti delle domande, se lo vorranno! Anche per loro ti chiedo le role, io comunque cercherò di seguire anche dai log.

Per il resto, mi prendo qualche tempo per leggere la nuova candidatura.
Avviso anche che nelle prossime due settimane (causa candidature bandi, ricerca di nuova casuccia) sarà possibile che io vada a rilento con la lettura e tutto. Abbi pazienza!
Psicopazza
00mercoledì 23 settembre 2020 19:31
Eccomi, scusa il ritardo. Solitamente partirei da domande più teoriche/introspettive per poi mettere alla prova con delle azioni test.... maaaaa, in questo periodo sono in crisi con il trasloco e tutto quanto, quindi piuttosto che farti delle domande a caso e senza criterio, ti faccio prima rispolverare qualche esercizio di post.
Passerò alle domande più avanti quando sarò tranquilla in off ed avrò il tempo di pensarci bene!


Intanto ti chiedo ti scrivermi un paio di azioni in cui utilizzi la seguente skill:


Trasformazione Completa
Questa skill è la manifestazione della natura draconica alternativa alla naturale capacità di Richiamo all’Origine. Con un uso esplosivo dell’ars draconica, il drakaal muterà nell'antico Drago da cui discende CON UN TURNO DI TRASFORMAZIONE (quello di lancio della skill). Il personaggio assumerà quindi le fattezze originali del drago (schede dei Draghi dettagliatamente da descrivere in forum) le cui dimensioni restano paragonabili alle cugine viverne ed i decaduti dracolich ma variano leggermente in base alla stirpe cromatica. La durata massima della trasformazione è di turni pari al LIVELLO PG. Il drago potrà volare, attaccare con artigli e zanne, OPPURE con il soffio elementale sebbene di minor potenza (danni magici fissi a - 10pf, manifestazioni fisiche dell'elemento a discrezione del master e MAX 3 utilizzi con almeno 1 turno di separazione). Durante la Trasformazione non è possibile utilizzare la skill Richiamo Elementale. Al termine della trasformazione si perdono 15 punti Salute per l'uso intensivo dell'entità draconica ed è OBBLIGATORIO UN TURNO DI RIPOSO, più DUE turni successivi in cui potrà muoversi, ma non potrà attingere a skill magiche (virtualmente mana a zero per un totale di 3 turni)




Vorrei leggere il post di trasformazione, e poi un turno di utilizzo del soffio elementale. Il contesto non è importante, se vuoi delinearlo prima dei tuoi post puoi farlo brevemente altrimenti puoi lasciare il tutto in secondo piano visto che prevalentemente m'interessa la descrizione e l'uso della skill :)
Muriel_LoM
00venerdì 25 settembre 2020 16:00
Eccoci qui!

Grazie per il bentornato!
Non preoccuparti, non c’è alcun tipo di fretta.

Ho deciso di partire con Muriel in forma mortale; ci troviamo nel luogo d’Origine.

Trasformazione Completa


Psicopazza
00venerdì 2 ottobre 2020 11:34
Ti sottopongo un'altra situazione di utilizzo skill, questa volta meno "fisica".

Verso metà mese dovrei poter tornare ed aver tempo di affrontare l'aspetto più introspettivo e teorico.


Comunione di Sangue [Drakaal]

E' un richiamo ancestrale che unisce il personaggio a tutti i membri della razza rendendolo sempre consapevole degli altri e delle loro condizioni (in buona salute, debilitati/feriti o incoscienti/morti) anche a distanza. La vicinanza fisica rafforza la comunione del sangue, permettendo attraverso il Drago di percepire con maggiore intensità e precisione lo stato dei suoi fratelli e sorelle quando si trovano in presenza l'uno degli altri o almeno entro la stessa location.



Come prima, vorrei due azioni. Questa volta a specchio, un volta dal punto di vista di Muriel, una volta dal punto di vista del drago (forme a tua scelta). In entrambi i casi percepisci che uno degli altri drakaal è stato gravemente ferito, ma succede mentre il tuo personaggio sta facendo qualcosa di ordinario / routine / tranquillo.
Muriel_LoM
00sabato 3 ottobre 2020 16:27
Rieccomi!

Questa Skill è BELLISSIMA *_*

Ecco qui un paio di azioni per ogni versione.


Comunione di Sangue - Versione Muriel



Comunione di Sangue - Versione Gwyn
Muriel_LoM
00venerdì 9 ottobre 2020 19:52
Ciao!

Ti riporto qui in spoiler la Quest avvenuta ieri sera a Dalen.
Ritengo sia importante in quanto ho ottenuto (finally!!) la mia prima tacca della barra divinità!

La giocata è per intero; per 'alleggerirti' la lettura ti ho messo in grassetto solo le mie azioni ed ho sottolineato l'azione fulcro.

Buona lettura! :D

Quest a Dalen del 08-10-20











Muriel_LoM
00venerdì 9 ottobre 2020 19:53
...continua...
Psicopazza
00lunedì 12 ottobre 2020 22:18
Grazie!

Nel frattempo, ho fatto ritorno.

Mi soffermo su qualche domanda più narrativa, prima però un piccolo appunto.


Squame bianche sulle scapole, come a rappresentare sulla pelle due piccole ali.



Ok, ma non può essere graficamente precisa (per coerenza e correttezza come linea guida fu stabilito durante precedenti candidature che debba presentarsi come -per inderci- potrebbe essere una voglia più o meno estesa sulla pelle).


Molto più forte caratterialmente, infatti, sarà SEMPRE Gwyn ad emergere nella forma ibrida. Questa scelta, per Muriel, sarebbe una dimostrazione di rispetto e fiducia verso il Drago e, in un certo senso di effetto domino, verso la Dea.



Cosa intendi con "effetto di domino verso la dea" ?

Passiamo ora al mio argomento preferito, la divinità xD

Ovviamente, essendo il Drago un essere Millenario, ha maturato un credo tale che va a sposare ogni sfaccettatura della Dea, e quindi a vedere sempre in positivo anche i suoi lati meno amorevoli. Quello che può sembrare una punizione, lui girerebbe l'argomento come un insegnamento di cui v'era bisogno di dare e comprendere.



In questo passaggio sembri implicitamente affermare che è l'esperienza versus inesperienza di Drago e Discendente ad essere un discriminante nella conoscenza/accettazione maggiormente complessa e comprensiva delle sfumature della dea.

Vorresti approfondirmi/spiegarmi questa presa di posizione, anche in relazione al fatto che Muriel ha ricevuto un "ufficioso" indottrinamento al culto?
Muriel_LoM
00mercoledì 14 ottobre 2020 13:46
Ciao e bentornata!

1. Sì avevo letto ed ovviamente va bene, era giusto per dare un’idea visiva!

2. L’effetto domino di cui vado parlando consiste nel fatto che Muriel in qualità di credente di Morwell sarà sempre bendisposto a far emergere il Drago in quanto ritiene che Gwyn abbia un culto maggiore nei confronti della divinità -per tempo e profondità- e quindi, come effetto domino, sarebbe un’ulteriore prova di fedeltà a Morwell, cedendo il controllo ad un servitore di indubbiamente più valore rispetto a lui.

3. L’equazione che hai estrapolato da quel passaggio è corretta: più esperienza = più comprensione del culto. Non sto generalizzando, chiaramente, ma si limita strettamente a Gwyn e Muriel. Nel caso in esame infatti Muriel ha avuto un indottrinamento da parte della madre la quale, tuttavia, al momento, gli ha tralasciato alcuni aspetti meno amorevoli della Dea, concentrandosi su altri più importanti per la famiglia. Al contrario, invece, è il Drago che per la sua esperienza e la sua natura conosce perfettamente tutti i lati della Dea e ne è un pieno servitore. Muriel dopotutto sta mettendo in pratica ora il culto della Dea, da quando è tornato nell’Aengard (terra di origine della madre) e quindi lo andrà scoprendo questa sfaccettatura.. magari anche grazie al confronto con il drago, che, ripeto, andrà un po’ a sostituire quella mancanza paterna.
Psicopazza
00lunedì 19 ottobre 2020 21:58

sarebbe un’ulteriore prova di fedeltà a Morwell, cedendo il controllo ad un servitore di indubbiamente più valore rispetto a lui.



Perché Gwyn sarebbe considerato tale? Intendo un servitore indubbiamente di più valore rispetto a Muriel.


Nel caso in esame infatti Muriel ha avuto un indottrinamento da parte della madre la quale, tuttavia, al momento, gli ha tralasciato alcuni aspetti meno amorevoli della Dea, concentrandosi su altri più importanti per la famiglia.



Tenendo ovviamente conto che in questa sede si parla per ipotesi ed astrazioni (poiché alcune cose è difficile valutarle all'infuori del gioco effettivo) vorrei indagare un po' su questo aspetto perché lo trovo molto interessante. Come potrebbe reagire Muriel, nel realizzare che la madre (e la dottrina della dea come a lui nota fino ad ora) sia incompleta e soprattutto abbia tralasciato l'aspetto più (se vogliamo) brutale e cruento?

Nella precedente candidatura ci soffermammo abbastanza sul concetto di creature malvagie / atti malvagi. Come si inserisce dunque la possibile "malvagità" di alcuni atti della natura (malattie, calamità, etc). Soprattutto dal punto di vista di Muriel appunto, ma se vuoi poi integrare con Gwyn ed il suo ruolo nell'affrontare l'evoluzione del personaggio assolutamente libero. Non so se mi sono spiegata bene in quest'ultima parte, fammi sapere se non è chiaro.

Muriel_LoM
00mercoledì 21 ottobre 2020 14:41
Rieccoci!

1- Gwyn viene ritenuto più importante in quanto lui fondamentalmente è colui che ha scelto il corpo di Muriel per palesarsi nell’Aengard. In questo modo soltanto Muriel ha la concretezza che la Dea esiste e che il suo credo è dunque valido. Se non fosse per Gwyn il culto di Muriel avrebbe più un valore astratto. Gwyn, infatti, sarà ritenuto come una prova che la Dea esiste e che la Dea ha puntato gl’occhi su Muriel insieme al Drago. In questa logica Gwyn viene ritenuto un servitore superiore rispetto a Muriel.

2- Sì anche io lo trovo interessante per lo sviluppo del culto del mio personaggio. Muriel apprenderà questa ‘novità’ per mezzo del Drago e sarà insieme a lui che comprenderà l’evoluzione di questo concetto. Significherà crescere ed avere un concetto molto più chiaro e veritiero della neutralità e di quel che può succedere. Tuttavia mi sto immedesimando nel mio personaggio e più precisamente nel fatto che Muriel andrà a comprendere che la madre non gli ha concesso un ‘indottrinamento’ pieno. Devo ammettere che Muriel non si sentirà tradito né risentito. Al contrario, tratto che lo contraddistingue sempre, cercherà di essere comprensivo. La madre ha inserito un seme nel suo corpo ed è chiaro che quando questo seme attecchirà bisognerà curarne la crescita e la fioritura. Ecco che qui si incrociano dunque i vari aspetti possibili di Morwell, le varie sfaccettature, che Muriel avrebbe poco compreso inizialmente se non sul campo, se non snocciolando lui stesso quel credo e comprendendo se sia realmente la sua strada e mi piacerebbe portarlo all’interezza del credo di Morwell nel tempo ed alla comprensione piena della Dea. Ma vorrei giocarmela bene questa e senza fretta quindi veramente nel tempo.

Sul discorso calamità mi piacerebbe portare Muriel ad avere una visione super partes, cioè se le cose accadono c’è un suo perché, è il ciclo della vita. Un po’ meno centrato sarà il caso in cui dovesse accadere ed a rimetterci ci siano persone, penso che in quel caso andrebbe ad addolcire il dramma prestandosi immediatamente in prima linea come guaritore per aiutare nel disastro.
Psicopazza
00lunedì 2 novembre 2020 20:06
Ho riletto il materiale raccolto fino ad ora, così come la vecchia candidatura. Hai fatto grossi miglioramenti rispetto alla prima candidatura ma soprattutto mi ha fatto piacere vedere i frutti dei consigli dati in passato.

La candidatura viene chiusa con esito positivo, il personaggio Muriel è quindi considerato idoneo al cambio razza. Solitamente inviterei a prendere contatto con un master a preferenza, per il cambio razza, tuttavia abbiamo in corso un filone (che sarà messo in pausa per agosto) con Zukho qunidi prima di organizzare una trama separata invito a valutare assieme alla master la possibilità di inserirti all'interno del filone (nessuna garanzia a tal proposito).


Nel frattempo ti lascio con alcuni spunti da poter giocare in libera:

a) Stralci di visioni/sogni, troppo confuse e vaghe per focalizzare i dettagli, cominciano ad apparire al personaggio come se la coscienza del drago volesse creare un contatto con quella del discendente.

b) La sensazione di qualcosa che sta chiamando il personaggio, verso un luogo in particolare nell'Aengard (il Luogo dell'Origine).


Muriel_LoM
00lunedì 2 novembre 2020 22:00
*__* Grazie mille per l’opportunità!

Muriel_LoM
00venerdì 6 novembre 2020 00:11
Master: Califa
Chat: Galadorwen
Orario: 21.00 - 00.10

Quest di cambio razza
Psicopazza
00sabato 7 novembre 2020 23:48
Grazie, la leggerò asap.
Intanto ho effettuato il cambio razza, procedo con la chiusura della discussione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com