Codice da Vinci diverrà film

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lupo Cima
00lunedì 15 novembre 2004 20:01
Le riprese inizieranno il prossimo anno. Ad acquistare i diritti
è stata la Sony. Cifra sborsata: sei milioni di dollari.

WASHINGTON - Sarà Tom Hanks il protagonista della versione cinematografica del Codice Da Vinci, il film che verrà tratto dall'omonimo best seller, ancora in cima alle classifiche di vendita nelle librerie italiane. Hanks ha avuto la meglio su George Clooney e Russell Crowe. Anche loro erano tra i papabili e anche loro erano molto interessati alla parte. Ma dopo mesi di incertezza l'ha spuntata Tom Hanks.

Sarà lui Robert Langdon, il protagonista del giallo di Dan Brown, che sta preparando il sequel della storia nella sua casa del New Hampshire. Il "Codice da Vinci" è una sorta di caccia al Santo Graal, un giallo intricato dove fa la sua apparizione anche l'Opus Dei, un thriller, ricco di fatti storici ma anche di molte mistificazioni. Un giallo esoterico, rapido nella scrittura come un montaggio cinematografico.

Solo negli Stati Uniti il libro ha venduto nove milioni e mezzo di copie. Per acquistare i diritti per il film la Sony ha sborsato ben sei milioni di dollari. Ed è un anno che gli addetti ai lovori stanno studiando la versione cinematografica.

A dirigere il film sarà Ron Howard, premio Oscar per A Beautiful mind, che sta completando il cast. Howard e Hanks hanno già lavorato insieme in Splash, Una Sirena a Manhattan del 1984 e in Apollo 13 uscito nel 1995. "Tom è un attore interessante da vedere anche quando sta solo pensando - ha dichiarato Howard - Non avevamo probabilmente bisogno di una stella come Tom Hanks per una storia che è già un successo internazionale, ma questo può aiutare a dare autorevolezza a Robert Langdon, il personaggio al centro della vicenda".

Il film avrà un cast internazionale con un'attrice francese (non ancora scelta) nel ruolo di Sophie Neveu. Gran parte dei personaggi della vicenda sono francesi e inglesi. Le riprese inizieranno il prossimo anno.

(15 novembre 2004)
Lorentzgang
00lunedì 15 novembre 2004 20:09
ceh schifo di libro, e che schifo di flim, pieno di attori francesi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com