Come ci vedono i tifosi atalantini. da forzaatalanta.altervista.org

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LupoAmaranto
00martedì 11 maggio 2004 22:25


PROSSIMA PARTITA

ATALANTA - LIVORNO (16/5/2004, h 20:30)

L'avversario

Al secondo campionato consecutivo in serie B dopo un lungo esilio nelle serie inferiori, il Livorno ha ora la concreta possibilità di riassaporare la serie A dopo 55 anni.



IL CAMPIONATO:

Trascinato dalla coppia goal Protti-Lucarelli, straordinariamente prolifica, il Livorno sta disputando un ottimo campionato. Il suo cammino è stato sempre piuttosto regolare; difatti fin dall’inizio si è mantenuto costantemente nelle prime posizioni di classifica, raggiungendo come picco massimo il 3ºposto e non scendendo mai oltre l’8º. Se dovessimo individuare un momento di svolta nella marcia dei labronici, indicheremmo il periodo tra la fine di Febbraio e l’inizio di Aprile, in cui i 19 punti conquistati in 8 partite hanno definitivamente messo allo scoperto le possibilità di promozione degli amaranto.

Attualmente il Livorno è terzo in classifica a quota 70 ed è reduce da 2 vittorie consecutive; ha il miglior attacco della serie cadetta insieme al Cagliari e la 5ª miglior difesa. Fuori casa ha collezionato 6 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte.

Il Livorno può contare anche su un ambiente particolarmente favorevole in questo momento; la tifoseria è molto attaccata alla squadra, e lo si evince dal rapporto spettatori-capienza dello stadio, uno dei più alti della Serie B; il presidente Spinelli gode di grandissima stima, così come l’allenatore Mazzarri, che peraltro debuttava in B in questa stagione.



LA ROSA:

Il luogo comune che a volte si sente dire secondo cui un forte giocatore può “fare” da solo un’intera squadra vale sicuramente per il Livorno, solamente che in questo caso i giocatori che “fanno” la squadra sono due: si tratta ovviamente di Protti e Lucarelli, la coppia d’attacco che ha realizzato 47 delle complessive 66 reti messe a segno dall’intera squadra toscana.

Entrambi sono anche beniamini della tifoseria: Igor Protti, 36 anni, alla 5ª stagione con i labronici, è vicecapocannoniere della serie B con 24 goal. E pensare che alla fine dello scorso campionato aveva addirittura annunciato il ritiro. Cristiano Lucarelli, livornese, sta invece disputando la prima stagione nella squadra della sua città, ma non ha certo avuto problemi di adattamento, dato che è andato a rete in 23 occasioni ed è il 3º miglior cannoniere del torneo.

In difesa si è messo in luce soprattutto il giovane terzino Chiellini, appena 19 anni; buono è stato anche il campionato del portiere Pavarini. Infine citiamo, almeno per rendere omaggio alla sua più che onorata carriera, il centrocampista Gennaro Ruotolo, che a 37anni non sempre trova un posto da titolare ma resta sempre un calciatore di grandissima affidabilità.



ULTIMA SFIDA:

06/01/1949 serie A

ATALANTA-LIVORNO-4-2



a cura di Davide B.


Lety65
00mercoledì 12 maggio 2004 00:13
Come ci vedono!

Lety65
00mercoledì 12 maggio 2004 00:20
Come ci vedono 2!
Scusate il messaggio di prima vuoto!

Penso che abbiano scritto un bell'articolo, ma purtroppo da alcuni dettagli si capisce che non sono molto aggiornati! Forse l'hanno scritto guardando la classifica e basta.
Mareggini in porta gi qualche giornata, l'uomo che fa la squadra non sono "2" bensi 11 + i panchinari + i magazzinieri + i dirigenti + il presidente e il popolo amaranto!
Tutti ad Atalanta, Forza Amaranto!
davidemorfeo
00venerdì 14 maggio 2004 23:57
ciao a tutti,io sono Davide,il ragazzo che ha scritto l'articolo su forzaatalanta.altervista.org
chiarisco 2 punti:ogni settimana scrivo l'articolo sul prossimo avversario e non posso avere le conoscenze dettagliate su ogni squadra anche se faccio del mio meglio per farlo.sui 2 giocatori che fanno la squadra,mi sono basato sui numeri:47 goal fatti da Protti e Lucarelli sono qualcosa di eccezionale.non volevo sminuire i meriti degli altri giocatori.vi auguro buona trasferta(fra l'altro all'andata io sono venuto a livorno) e in bocca al lupo per il finale di campionato.
tuttoamaranto
00sabato 15 maggio 2004 00:31
Certamente non possono essere aggiornati su di noi come noi non lo siamo su di loro ma direi che è un bell'articolo.
Complimenti a Davide, al loro sito e a Lety, primadonna dell'Esperto Amaranto.[SM=g27824]


Lucarelli spaziale, Protti perforante

[Modificato da tuttoamaranto 15/05/2004 0.32]

LupoAmaranto
00sabato 15 maggio 2004 10:10
x Davide
ho trovato il tuo articolo molto ben fatto e anche molto sportivo. Complimenti. [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com