Come si impostano i capitoli "riempitivi"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Altro » Altro
Rorscharch
00martedì 11 febbraio 2014 22:20
Mi spiego meglio,mi trovo verso la fine di un Volume..Ma prima del finale che ho in mente ci sono dei capitoli precedenti che non so come gestire,quindi escluso l'introspezione dei personaggi che è ovvia,cosa dovrei fare?
suinogiallo
00martedì 11 febbraio 2014 22:35
Rorscharch, ancora una volta devo dirti che credo che tu non abbia capito lo spirito di questa sezione e a cosa serve.
Qui non puoi chiedere cose che riguardano più propriamente la scrittura.

Sposto il topic nella sezione Altro.
La prossima volta che mi vedrò costretto a intervenire applicherò un warning.

Hasta Luego
Rorscharch
00martedì 11 febbraio 2014 22:39
D'accordo
Earth
00giovedì 13 febbraio 2014 11:32
Re:
Rorscharch, 11/02/2014 22:20:

Mi spiego meglio,mi trovo verso la fine di un Volume..Ma prima del finale che ho in mente ci sono dei capitoli precedenti che non so come gestire,quindi escluso l'introspezione dei personaggi che è ovvia,cosa dovrei fare?



Scusa ma non capisco. Stai chiedendo cosa scrivere in dei capitoli riempitivi? Ma se li devi aggiungere solo per allungare il brodo non li scrivere proprio! se la storia è già bella che fatta perchè mettersi a scervellarsi per aggiungere capitoli che non servono? personalmente credo che tutto quello che viene scritto, in una ff come in un'originale, debba essere funzionale alla trama. Da quanto mi pare di capire da quello che dici la tua è una long e visto che parli di volumi presuppongo che sia un pezzo di una seri e allora se è già una cosa articolata di suo non c'è bisogno di allungare il brodo, potrebbe solo portarti a contraddizioni o capitoli venuti male.
Poi però posso dirti che è capitato anche a me di trovarmi a dover scrivere un capitolo "di passaggio" che serviva più che altro a far arrivare la storia in un certo punto e di questo capitolo avevo in mente solo un paio di scene e quindi non riuscivo a "vederlo" nella sua interezza. Per esperienza ho capito che in questi casi l'unica cosa da fare è sfruttare quella briciola di ispirazione che rimane e mettersi a scrivere perchè alla fine da cosa nasce cosa e ti ritroverai con un capitolo totalmente inaspettato, ma perfetto XD
spero di averti aiutato!
ciao ciao
Rorscharch
00giovedì 13 febbraio 2014 14:21
Ringrazio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com