Fiocco rosa al bioparco di Roma: giraffina nata da un padre ultraottantenne

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
martee1964
00mercoledì 28 maggio 2008 08:09
ROMA (27 maggio) - Fiocco rosa al Bioparco di Roma: il 21 maggio scorso è nata una giraffa, alta un metro e settanta e del peso di settanta chili, che oggi è stata presentata ai giornalisti, figlia di Rocco e di Carroll. La mamma ha 16 anni, il papà 24 (l'equivalente di un uomo ultraottantenne) ed una brutta storia di maltrattementi, prima in un circo e poi in un parco divertimenti prima di essere salvato tre anni fa. La giraffina, una femmina, va ad aggiungersi al gruppo di quattro animali che abita nella Casa delle Giraffe. La giraffa è l'animale più alto al mondo, può arrivare a raggiungere oltre 5 metri, e vivere per 25 anni.

La gestazione di questo animale dura 15 mesi. Sulla nascita della giraffina il direttore scientifico del bioparco, Fulvio Fraticelli, ha raccontato che si è cercato in tutti i modi di distrarre il maschio: «Pensavamo che fosse ormai troppo vecchio e invece...».

Nascite controllate. Al Bioparco le nascite sono controllate. Comunque si segnalano due nascite di Wallaby, mammiferi marsupiali simili ai canguri, e 2 testuggini asiatiche rarissime in natura, che vengono vendute nei mercati cinesi come cibo. I 6 adulti sono arrivati al Rettilario del Bioparco in seguito ad un sequestro per matrattamento, è la prima volta che si riproducono in uno zoo italiano.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com