I RAGGI ENERGETICI DELLE PIETRE PREZIOSE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
blak.cat
00martedì 2 dicembre 2003 13:09
I RAGGI ENERGETICI DELLE PIETRE PREZIOSE

Le pietre preziose sono il prodotto della cristallizzazione o dell' amalgama di certi minerali durante un processo millenario. Durante questa lunga trasformazione accumulano una grande carica energetica dalla Terra, il che le rende particolarmente adatte a fare da "antenne" per captare le energie dell' ambiente, e ottimi canali per orientare le vibrazioni positive. L'odierna industria gioielliera usa due metodi per produrre pietre artificiali: riprodurre in laboratorio le condizioni e il processo naturale che danno origine alle pietre vere, o imitare con altri materiali le caratteristiche fisiche delle gemme. In quest'ultimo caso, più che di pietre artificiali dovremmo parlare di pietre false, dotate di vibrazioni deboli e confuse.
È quindi bene assicurarsi che le pietre che useremo siano di origine naturale, o almeno fabbricate utilizzando gli stessi elementi e lo stesso processo delle gemme autentiche. Prima di passare alla descrizione di alcuni cristalli è bene precisare che quello che troverete in questo e nei prossimi post e solo un concentrato delle caratteristiche di ciascuna gemma (chi, come me, pratica la cristalloterapia lo sa bene) inoltre le pietre a disposizione sono davvero molte e molte sono intercambiabili. Cominciamo allora con due pietre molto importanti!

QUARZO
Il quarzo, tanto bianco che rosa, è la pietra più carica di energia, e le sue potentissime vibrazioni sono adatte a moltissime finalità magiche.
La strega moderna dovrebbe includere sempre un quarzo tra gli elementi usati, al fine di creare un ambiente favorevole all'attrazione delle energie, alloro scambio e incanalamento.

AMETISTA
L'ametista possiede praticamente le stesse qualità, poiché è un cristallo di quarzo trasparente. Forse non possiede la stessa forza del quarzo bianco o rosa, ma in cambio dimostra una maggiore sensibilità.
Le ametiste di tonalità violetta favoriscono gli affari delicati e sentimentali, mentre quelle con riflessi rossi, più rare e costose, sono molto utili negli incantesimi che hanno per tema la passione o riguardano un grande sforzo.



Al prossimo post per parlare del Topazio, Lapislazzuli, Turchese e Zaffiro.
[SM=x131220]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com