Il viaggio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
BigBangCastle
00domenica 29 ottobre 2017 20:20
"Non verrai con me" sentenziò duro ser Loras.
Alfie rimase a bocca aperta. Da quanto il cavaliere lo aveva trovato per strada e lo aveva preso con se i due non si erano mai separati.
"Te ne tornerai ad Highgarden da Lord Mace."
Ad Highgarden? A fare cosa?! Pulire cavalli lo faceva già, sgobbare come un mulo pure, ma almeno lo faceva per imparare a diventare il cavaliere. Sognava di farsi chiamare Ser Alfie da Nowhere.
No... non avrebbe accettato quella decisione.
"Ser, sono un Segugio del Re. Il mio compito è cercare l'assassino di Rhaegar Targaryen. Lo farò con o senza di voi, se così mi dite. Non tornerò nell'altopiano."
"Io sono un segugio, tu sei il mio scudiero e io ti ordino di tornare a casa. Non è sicuro qui. Non sono tempi sicuri." Ser Loras raramente faceva trasparire emozioni, ma quel giorno gli era incisa sulla corrugata fronte una paura inspiegabile.
"Se non è sicuro avrete bisogno del mio aiuto ser."
"Non è sicuro per te."
"Perché?" chiese Alfie. "Ha a che fare con i miei capelli?"
Ser Loras non rispose. "Ser, vi prego. Ditemi quale pericolo corro!" urlò il giovane scudo. Un velo di rabbia passò sopra i suoi occhi, mostrando quell'inconfondibile riflesso che ser Loras Flowers tanto temeva.
La mano sinistra del cavaliere vibrò un fendente dritto in bocca allo scudiero. Non sufficiente a fargli tanto male, ma efficace per chiudere la conversazione.
Arrivarono in vista di Brindlewood la sera e convennero che fosse saggio cercare riposo prima di trovare il maniscalco, così si recarono nella locanda del posto.
Alfie portò i cavalli nella stalla e cercò qualche indizio del passaggio di Ser Morhoggo, mentre ser Loras chiese all'oste una stanza e due pasti caldi.
Mance
00lunedì 30 ottobre 2017 11:52
Nella stalla c'era solamente un ragazzino adagiato sulla paglia che appena vide lo scudiero con i cavalli schizzò in piedi e cominciò a badare a loro con acqua e biada fresca.
BigBangCastle
00lunedì 30 ottobre 2017 18:53
Alfie tornò di corsa dal suo cavaliere, affamato più che mai. Ingoiò tutto quello che gli capitava a tiro. Ser Loras fece portare un'altra porzione di tutto lasciando una moneta di mancia al cameriere.
"Ragazzo" disse afferrandolo. "Saprai bene che in questi giorni non si parla d'altro che di Ser Morhoggo, l'assissino del principe. C'è stato detto che è passato da queste parti. Ha alloggiato in questa locanda?"
Mance
00lunedì 30 ottobre 2017 21:57
Il ragazzo lo guardò inarcando un sopracciglio "Ser, vi sbagliate. L'unico assassino che così si può chiamare è un certo Bryan o Brynden... non ricordo. Lord di un castello a Sud... neanche quello ricordo. Ha ammazzato uno all'emporio...".
BigBangCastle
00lunedì 30 ottobre 2017 23:41
"Quando è successo?"
Mance
00lunedì 30 ottobre 2017 23:58
"Credo tre giorni fa ...o forse quattro. Non ricordo".
BigBangCastle
00martedì 31 ottobre 2017 18:27
Ser Loras capì che il cameriere sapeva a malapena il suo nome, ma si segnò comunque quel nome.
A fine cena andò dal padrone della locanda e chiese se, nei giorni antecedenti, un uomo dai lineamenti non comuni avesse soggiornato. Parlò in particolare dell'accento.
Mance
00martedì 31 ottobre 2017 18:54
"L'ultimo arrivato che aveva un accento strano era un uomo delle isole dell'estate. Ma aveva bevuto una birra e basta, poi era andato al bordello e di li al maniscalco dove aveva preso un cavallo lasciato a lui per ferrare da Rick, il ragazzo che aveva sognato di fare lo scudiero..." guardò il segugio poi "...scusate ma sarete il decimo che viene in paese per queste cose e questo è un gruppo piccolo di anime... le voci corrono svelte".
BigBangCastle
00martedì 31 ottobre 2017 18:58
"Beh, vi sarà noto ormai che è lui che cerchiamo. Un ultima cosa, poi non la disturberò più. Il ragazzo, Rick, aveva sognato di far lo scudiero dite. Se ne è andato con l'uomo in questione?"
Mance
00martedì 31 ottobre 2017 18:59
"Mah, le voci dicono che è andato a Sud con la madre e il fratellino".
BigBangCastle
00martedì 31 ottobre 2017 19:14
Ser Loras pagò quanto dovuto e andò a coricarsi seguito dal suo scudiero. La mattina, poco dopo l'Alba svegliò Alfie e i due si allenarono con la spada. Alfie era in costante pericolo, in caso qualcuno fosse riuscito a superare i travestimenti messi in atto dal cavaliere, doveva sapersi difendere.ù
Quando il sole era abbastanza alto i due si recarono all'emporio. Ser Loras aveva un presentimento e poi stava finendo gli ingredienti per la tinta.
"Buongiorno signori" disse entrando in loco.
Mance
00martedì 31 ottobre 2017 19:19
Harry accolse i suoi nuovi clienti. "Salve, ditemi... che posso fare per voi?"
BigBangCastle
00martedì 31 ottobre 2017 19:48
"Vorrei acquistare i seguenti ingredienti:
- un barattolo di pece in polvere;
- farina doppia macina;
- miele scuro;
- un pigmento nero da affresco;
- tre barattoli di albume (se non li avete non importa, andrò a comprare delle uova, ma ad Highgarden di solito trovo);
- essenza di lavanda"
Mance
00mercoledì 1 novembre 2017 10:09
Harry era lento ma preciso. Dopo una quindicina di minuti tutto era sul bancone.
BigBangCastle
00mercoledì 1 novembre 2017 14:13
Ser Loras mise le monete sul bancone. Poi guardò Alfie e gli disse di andare a preparare la mistura. Poi tornò al venditore.
"Mi è stato detto che c'è stato un omicidio qui qualche giorno fa. Vorrei chiedervi qualche informazione su vittima e assassino."
Mance
00mercoledì 1 novembre 2017 23:04
"La vittima pare fosse la guardia del corpo di un esattore di Approdo che era venuto a riscuotere della mercanzia per un mancato pagamento. Il carneficeera Bryen Caron".
BigBangCastle
00mercoledì 1 novembre 2017 23:19
"Bryen Caron è un segugio del Re!" esclamò ser Loras.
"Mi scuso, ma sarò costretto a farle qualche altra domanda e vi chiedo, in nome del nostro principe e della giustizia che merita, di essere il più preciso possibile. Perché si sono scontrati? La mercanzia era qualcosa di particolare? Che è successo dopo l'omicidio? E, per caso, avete conosciuto un certo Rick? Mi è stato detto che egli ambiva a diventare scudiero e ha lasciato da poco questo posto con madre e fratello. Magari è passato da voi a rifornirsi."
Mance
00giovedì 2 novembre 2017 00:03
"Erano venuti a riscuotere un armatura, la stessa consegnatami da Rick. Sono andati ad Approdo, l'esattore e Caron, ma dove non so".
BigBangCastle
00giovedì 2 novembre 2017 22:37
Ser Loras ringraziò e prese congedo. Non poteva perdere tempo a raccogliere informazioni vaghe. Doveva andare dal maniscalco e, preso Alfie, lì vi andò.
"Buongiorno mio signore!" disse.
Mance
00giovedì 2 novembre 2017 23:13
Purtroppo per Ser Loras il maniscalco era andato fuori paese per alcuni giorni, per il suo giro mensile di ferrate nelle varie stalle delle campagne. Vi era un ragazzotto, probabilmente il figlio, di circa una decina di anni con l'indice infilato per una buona metà su per il naso. "Papà non c'è, posso ferrarvelo io il cavalo se volete!"
BigBangCastle
00venerdì 3 novembre 2017 22:59
Fu Alfie a farsi avanti dato che il ragazzino aveva non più di tre anni in meno di lui.
Era sveglio lo scudiero, sapeva destreggiarsi tra le persone. Aveva uno spirito caparbio e perspicace. Ser Loras invidiava un poco il suo intelletto, decisamente superiore rispetto alla media.
"Ehi ciao, io sono Alfie, sono scudiero del grandioso Ser Loras Florent, dall'Altopiano." Alfie non si dichiarava mai un Florent a sua volta, odiava pensare di essere un bastardo, odiava non sapere le sue origini. Tal pensiero balzò veloce nella sua mente lasciando come retaggio solo quel riflesso nei suoi occhi. Veloce venne, veloce andò, ma ser Loras lo vide.
"In realtà i nostri cavalli sono ben messi, volevamo solo chiedere un paio di cose a tuo papà. In particolare stiamo cercando il cavallo più bello che esista e noi pensiamo sia stato ferrato proprio dal tuo papà. L'avrai visto di sicuro!" esclamò iniziando a descrivere il cavallo di ser Morhoggo.
Mance
00lunedì 13 novembre 2017 10:59
"Ve l'ho detto il papà non c'è e non tornerà per diversi giorni. Io ero con mamma a trovare la zia a Village e non ho visto nulla, mi spiace
BigBangCastle
00lunedì 13 novembre 2017 19:27
"Va bene" rispose Alfie. "An, un'altra cosa... Conosci un certo Rick?"
Mance
00martedì 14 novembre 2017 01:14
"Si ser... tutti conoscono Rick! Mi tratta sempre bene, o meglio mi trattava...".
BigBangCastle
00mercoledì 15 novembre 2017 21:47
"Come ti trattava? Adesso non c'è?"
Mance
00giovedì 16 novembre 2017 04:33
"No ser ha fatto i bagagli e se ne è andato con la famiglia ma io non ben capito dove.." e fece spallucce.
BigBangCastle
00giovedì 16 novembre 2017 17:06
"Sai dirmi con chi? Ho sentito dire che voleva fare lo scudiero. Ha forse trovato un cavaliere?"
Mance
00giovedì 16 novembre 2017 22:49
"Siii Ser, ma questo prima di ritornare a casa. Poi ha cambiato idea e se ne è andato via con la sua mamma e suo fratellino. Papà dice che ha capito che una vita onestà è molto più gratificante...".
BigBangCastle
00giovedì 16 novembre 2017 23:27
"Eh, ha ragione il tuo papà... Ho bisogno di chiederti solo un'ultima cosa. Con il cavaliere, è andato al torneo di Harrenhal?"
Mance
00venerdì 17 novembre 2017 18:29
Il bambino annuì con la testa poi aggiunse "...però è tornato da solo!".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com