La mia prima partita a WZR

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bastaconinomi
00domenica 13 aprile 2014 22:30
E oggi abbiamo provato WZR.
E' stata proprio una partita di prova - ognuno giocava un warlord, un'unità di truppa e un veicolo.
Io, per sfruttare le minia comprate negli anni '90, opto per mishima: Hiroki, Ronin e un Meka.
Il mio socio, opta per la Capitol: Big Bob, fanti leggeri e un'Orca.
Giochiamo senza scenari, semplice massacro, su un tavolo 120x120 cm. Elementi scenici di tipo rovine un po' dappertutto, ma un po' piccoli.

Nella partita posizionerò Hiroki dietro ad un albero per cecchinare, con i Samurai diretti contro i fanti Capitol, e il Meka a cacciare l'Orca.
I samurai anche se bersagliati notevolmente riusciranno ad eliminare i fanti capitol (ho avuto un po' di fortuna sui test Cura), aiutati anche da un sagoma dell'Orca che ha deviato perfettamente sui propri commilitoni. Inoltre il Comandante di Squadra riuscirà persino a raggiungere Big Bob e a ferirlo in corpo a corpo. Hiroki, invece gli è riuscito bene solo l'ultima fase di fuoco dove ha inflitto l'ultima ferita a Big Bob senza uccidere il samurai ingaggiato col warlord Capitol.
Il Meka che era riuscito alla fine a ingaggiare l'Orca si è fatto letteralmente distruggere a calci dal camminatore Capitol.

Alla fine la partita è stata molto divertente, sperando di non essersi dimenticati troppo o sbagliato chissà cosa (anche se per esempio io non ho usato poteri ki), ma nel prossimo week-end ci si riprova.
Davide@mcic
00martedì 15 aprile 2014 11:47
Bravi ragazzi!

una sola domanda: come ha fatto l'Orca a sparare la sagoma sui propri commilitoni?

Occhio che la deviazione è il valore che esce sul d20, diviso per 4.
bastaconinomi
00martedì 15 aprile 2014 12:11
Edit: perchè è una granata il colpo dell'Orca, ecco ....
E la prima aprtita serve a evidenziare gli errori.
MoloToV84
00martedì 13 maggio 2014 11:05
ieri sera abbiamo fatto un partita con il nuovo regolamento...

mishima vs cybertronics a 500 p.ti


durante lo scontro sono sorti alcuni dubbi... uno su tutti, è possibile eseguire 2 volte l'azione di movimento?

Davide@mcic
00venerdì 16 maggio 2014 12:23
Puoi eseguire l'Azione di Corsa, per cui in pratica ti muovi del valore di Movimento raddoppiato.

In ogni caso, un modello non-veicolo non può mai muoversi di più del doppio del suo movimento in un turno di gioco.
sandorado
00giovedì 5 giugno 2014 16:54
Finalmente, anche io ho fatto la mia prima partita a WZ-R.
Impressione assolutamente positiva, grazie a Davide, Tetzu-ko e Billy per la pazienza dimostrata.
Bello avere solo due azioni per miniatura, che evita il fastidioso gioco alla "esco dal riparo - sparo - mi rimetto al riparo", le unità che abbiamo utilizzato sono parse sostanzialmente bilanciate (Capitol: Fanteria Leggera, Fanteria Pesante e 1 Orca), l'unica cosa che mi è sembrata un po' sgravata è stata l'abilità Baubau che ignora i 20 sul dado per tirare (se non ricordo male, sono già passati 5 giorni...).
Bella idea anche l'uso delle carte per incrementare le azioni, bello il fatto di non poter fare due volte l'azione di attacco (magari c'è qualche miniatura che può farlo, parlo delle regole in generale, per come mi sono state spiegate), e anche il non poter muovere mai più del doppio del proprio MOV.
Insomma, tutto quello che ho visto mi è sembrato positivo.
Certo, non sono quello che si può definire un esperto di WZ, ma mi sono davvero divertito.
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