Le Grandi Saghe Fantasy di Urania: Tempesta di Spade, parte prima

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AXL BARATHEON
00venerdì 10 luglio 2009 17:40
Come ogni anno a Luglio è in edicola un altro volume dell'edizione ultraeconomica di Urania Grandi Saghe Fantasy, dedicato nel nostro caso alla saga martiniana:
"Tempesta di Spade" parte prima.

Come noterete dal titolo del volume la novità di quest'anno è che il tomo non viene pubblicato integralmente, ma diviso in due parti, per l'enormità delle pagine che esso contiene.
Ricordiamo infatti che l'opera originale "A Storm of Swords" (il libro più lungo finora fra i 5 usciti) fu divisa dalla Mondadori in ben tre libri: "Tempesta di Spade", "I Fiumi della Guerra", "Il Portale delle Tenebre".

Ecco la quarta di copertina:

"Dopo l’agghiacciante morte di re Renly Baratheon gli avversari che si contendono il Trono di Spade sono ridotti a quattro: il gioco di alleanze, inganni e tradimenti si fa sempre più spietato, sempre più labirintico. L’ambizione dei contendenti non ha limite. Sui quattro re e sui paesaggi già devastati dalla guerra incombe la più terribile delle minacce: dall’estremo Nord un’immane orda di barbari e giganti, mammut e metamorfi sta lentamente scendendo verso i Sette Regni. E con loro un pericolo ancora più spaventoso: gli Estranei, guerrieri soprannaturali che non temono la morte…
In questa edizione la prima parte del terzo romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

George R.R. Martin, americano, è nato nel 1948 e ha cominciato a pubblicare fantascienza nel 1974. Con il racconto “Canzone per Lya” ha vinto il premio Hugo nel 1975; la sua prima raccolta personale è Canzoni d’ombre e di stelle (Songs of Stars and Shadows, 1977). Del ’77 è pure il romanzo La luce morente (Dying of the Light). Nel 1981 scrive, con Lisa Tuttle, Il pianeta dei venti (Windhaven) e l’anno successivo Il battello del delirio (Fever Dream). Nel 1999 appare Il gioco del trono (A Game of Thrones), primo romanzo del grande ciclo fantasy che continuerà con Lo scontro dei re (A Clash of Kings, 1999), Tempesta di spade (A Storm of Swords, 2000) e Il banchetto dei corvi (A Feast for Crows, 2005)."



"Tempesta di Spade, parte prima", di George R.R. Martin (A Storm of Sword, 2000), traduzione di Sergio Altieri, Urania Fantasy Le grandi saghe n. 7, € 7.50



Carturello
00venerdì 10 luglio 2009 18:50
Appena letto sono corso in edicola (sotto casa mia) a comperarlo, l'ho trovato (unica copia), peccato che fosse rovinata la copertina dietro. Tantè che l'ho preso lo stesso, questa edizione mi è molto comoda perchè li sto prestando a colleghi ed amici, non potrei mai prestare le mie prime edizioni (soprattutto visto il valore, sia affettivo che economico che hanno).
Ser Arthur Dayne
00sabato 11 luglio 2009 13:34
Vado a prenderlo!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com