Le tre teste del drago

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Ser Arthur Dayne
00domenica 27 agosto 2006 16:28
Vorrei esporvi alcune considerazioni su chi potrebbero essere le “tre teste del drago”.

La prima testa è sicuramente Daenerys e penso non ci sia nulla da dire in merito.

Ipotesi Aegon

Perchè sì: Secondo la versione “ufficiale” il figlio di Rhaegar è stato ucciso da Gregor Clegan durante il saccheggio di Approdo del Re, ma potrebbe darsi che il bambino sia stato sostituito all’ultimo momento? La domanda è: chi potrebbe averlo fatto?
Sappiamo che Varys sconsigliò al re Aerys di aprire le porte della città all’esercito di Tywin Lannister, ma il re ascoltò invece il maestro Pycelle (che era ed è ancora al servizio di Tywin Lannister). Non dimentichiamo che i corvi messaggeri arrivavano direttamente al maestro e che probabilmente era al corrente delle intenzioni di lord Tywin. Varys potrebbe averlo scoperto grazie ai suoi “uccelletti”, e questo spiega perché si opponga alla decisione di fare entrare i Lannister ad Approdo del Re. Ma il re non lo ascoltò quindi è possibile che Varys abbia comunque fatto in tempo a salvare Aegon. Domanda: perché lo avrebbe fatto? In un punto del libro che ora non riesco a trovare (forse mentre parla con Eddard o con Tyrion) Varys afferma di essere al servizio del re (e quindi della casa Targaryen); inoltre..

SPOILER DE IL TRONO DI SPADE
-
-
-
-
-
..quando Arya lo sente parlare con Illyrio nei sotterranei della città sembra che i due stiano cercando di far scatenare la guerra tra Stark e Lannister al momento giusto, in modo che Drogo e Daenerys non debbano fare altro che arrivare nel continente occidentale e sedersi comodamente sul trono di spade sbarazzandosi dei pochi, stanchi superstiti della guerra tra “lupi e leoni”. Infatti i due sono spaventati dall’eccessiva rapidità con cui la guerra potrebbe scatenarsi in seguito alla scoperta da parte di Ned dei veri genitori di Joffrey, Myrcella e Tommen. Illirio, tra l’altro, consiglia a Varys di uccidere Eddard in modo che non scopra niente e gli eventi possano essere ritardati..
-
-
-
-
-
FINE SPOILER



Perchè no: L’ipotesi che Aegon venga salvato (se non da Varys comunque da qualcun altro) non soddisfa alcuni aspetti: perché costui alvò solo Aegon e lasciò morire Elia e l’altra figlia? Secondo: Dove si trova in questo momento Aegon? Dovrebbe avere 16/17 anni: ho pensato a qualche personaggio che già conosciamo con altro nome e che potrebbe rivelarsi quale erede di rhaegar ma non mi viene in mente nessuno..


Ipotesi Jon

Perché sì: Se fosse figlio di Rhaegar e Lyanna, questo spiegherebbe perché rhaegar rapì Lyanna: potrebbe averlo fatto per nascondere la gravidanza, dato che lei non era ancora sposata, e per farla partorire al sicuro. Inoltre, Ned non dice mai di chi sia figlio Jon, e non conosciamo il contenuto della promessa che fece alla sorella in punto di morte. Potrebbe darsi che abbia tenuto nascosta l’identità di Jon conoscendo l’odio di Robert Baratheon per i Targaryen, pensando che se il nuovo re avesse saputo la verità non avrebbe esitato a uccidere Jon. Secondo quest’ipotesi, inoltre, l’onore di Ned resterebbe intatto in quanto non avrebbe messo al mondo nessun figlio bastardo.

Perchè no: Bisogna tenere conto che..


SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE
-
-
-
-
-
…Jon è lord comandante dei Guardiani della Notte e non sembra deciso a lasciare il suo compito (ha anche rifiutato Grande Inverno quando gli era stata offerta da Stannis).
Inoltre dobbiamo pensare a chi potrebbe svelare a Jon la sua vera identità dato che coloro che ne erano al corrente sono morti: Rhaegar, Lyanna, Eddard.
-
-
-
-
-
FINE SPOILER

Ipotesi Aemon

Perché sì: è un Targaryen

Perchè no: Non mi sembra che l’età gli permetta di cavalcare un drago, inoltre, ha già rifiutato la corona una volta a causa dei suoi voti e sono certo che non esiterà a farlo un’altra volta, tenendo conto anche della sua salute (cecità) ed età..

Naturalmente ci potrebbero essere delle teste non-Targaryen.. ma in questo caso la lista si allungherebbe notevolmente..

Come potete vedere ogni ipotesi ha dei pro e dei contro che potranno essere risolti solo quando Martin vorrà che lo siano..



Cosa ne pensate? Aggiungete le vostre ipotesi!
Aegon Targaryen
00domenica 27 agosto 2006 20:46
Eh eh, le teste del Drago.

Come hai detto tu una è Daenerys. Gli altri...

Aegon: sì, se è vivo ( e per me lo è) una delle teste del Drago è sicuramente lui. L'intervento di Varys per salvarlo mi è sempre sembrato più che fattibile. Oltre al fatto che Raeghar, dopo averlo dichiarato Principe Promesso, non lo avrebbe lasciato in pericolo durante la guerra. Poi, essendo di un anno più vecchio di Dany, mi incuriosisce che situazione potrebbe crearsi con la zia.

Aemon: lo reputo fuori causa, anche se con Martin non si sa mai.

Jon: sono possibilista ma non molto convinto, visto che non credo sia figlio di Raeghar. Nel caso lo sia non vedo come un impedimento la sua carica nei Guardiani della Notte. Visto che, secondo me, essere una testa del Drago vorrà dire avere un ruolo preponderante nella lotta agli Estranei e niente altro. Questo fa di lui un candidato validissimo.

Altre possibilità: infinite, tra i tanti metterei un accento su Bran. Sia perchè è il metamorfo più potente di cui abbiamo letto, sia perchè potrebbe notevomente migliorarsi di qui a breve. Senza tener conto che si sta muovendo verso il vero nemico, unico (fatti salvi i suo compangi) in tutti i Sette Regni. Non escluderei nemmeno Tyrion, ma neanche quei credo che sia figlio di Aerys come suppone qualcuno.
AsTiNuS of PaLaNThaS
00mercoledì 30 agosto 2006 14:55
io sono convinto che le tre teste siano dany, jon e tyrion. Il problema principale è che non ci sono molte persone che possono sapere la verità sull'origine del comandante dei GdN e sul nano....probabilmente l'unica persona vivente che può sapere qualcosa su Jon è Howland Reed (e forse anche i suoi figli...), su tyrion è anche peggio perchè se fosse vera la teoria che lo vede come figlio di Aerys non ci sarebbe proprio nessuno ancora vivo che può chiarici la cosa....forse Varys o ser Barristan?
Dagorian
00giovedì 31 agosto 2006 13:41
Anche a me piacerebbe molto l'ipotesi Jon Dany Tyrion, ma non sono sicuro che sia l'ipotesi più plausibile, per quanto riguarda Jon sembra credibile, non so per Tyrion, il vecchio Lannister non mi pare il tipo da tenersi in casa il frutto di un tradimento, quindi non so prorpio cosa aggiungere a quanto già detto, a parte che il vecchio maestro non mi pare il tipo da scendere in campo proprio ora dopo aver rifiutato una corona che sarebbe stata di certo molto meglio in testa a lui che al fratello e quindi anche a dispetto del bene comune.
Endordil
00venerdì 1 settembre 2006 09:48
Ricordiamo che Martin ha detto che le tre teste del drago non devono essere necessariamente Targaryen, dato che non credo che Aegon sia ancora vivo secondo me le tre teste saranno Dany, Tyrion e uno fra Bran e Jon.
Ser Arthur Dayne
00mercoledì 6 settembre 2006 10:32
Sono in molti a sostenere l'ipotesi Tyrion:
quali sono le motivazioni?
Hasan-as-Sabbah
00domenica 19 novembre 2006 17:20
Spoilers su Feast


Guardate che Aemon stesso ammette che Stannis ed i fratelli Baratheon hanno sangue di drago nelle vene in quanto discendenti dalla figlia di Egg


Inoltre avrei pure un ipotesi azzardata sui due gemellini lannister..


Allora verso la fine di Feast lady Genna dice chiaramente a Jaime che l'unico vero figlio di Twyn è Tyrion (inteso come carattere)..
Però ricollegandomi alle teorie su tyrion si può azzardae che siano Jamie e Cersei ad essere figli di un Targaryen e enon Tyrion

In effetti se ci pensate Joanna è la cugina di Twyn e nei matrimoni fra consangunei è frequente che nascano nani o counqe individui portatori di Handicap ereditari recessivi..

Cersei inoltre era promessa a Rhaegar il che riprenderebbe l'usanza Targaryen di sposarsi fra consanguinei

Per lo stesso motivo verrebbe spiegata la tendenza all'incesto fra i due Lannister oltre alle continue grida : " Noi non siamo i Targaryen!!"...

INoltre si aprirebbe un parallelo fra Jaime e Tyrion accumunati dal loro patricidio..


Allo stesso modo si collegherebbe l'attrazione di Cersei per Aurane Waters, bastardo dei Velaryon, l'unica casa dei Sette Regni a discendere direttamente da Valyria assieme ai Targaryen ..


Il tutto naturalemente è un enorme azzardo asd Ma conoscendo martin......



Fine Spoilers
Hasan-as-Sabbah
00venerdì 1 dicembre 2006 23:58
E se Aegon fosse in realtà Aurane Waters?

Dopotutto la stessa Cersei ne nota la somiglianza fisiognomica, inoltre i Velaryon sono sangue di Valyria il che avrebbe permesso di nascondere il piccolo presentandolo agli occhi di robert come un bastardo del Lord di Driftmark..
I velaryon hanno del resto semprre dato prova di lealtà verso la roccia del drago e alla morte di Rhaeghar il titolo sarebbe spettato proprio ad Aegon
Waymar Royce
00sabato 2 dicembre 2006 21:54
Dopo aver letto quel pezzo, l'idea era balenata anche a me, ma andando avanti man mano, secondo me, perde credito. A dire il vero, Waters mi sembra un personaggio marginale ed appena abbozzato, ma non si può mai dire. Martin spesso si diverte a trarci in inganno quindi se Aegon è effettivamente vivo potrebbe essere qualcuno che non è ancora salito alla ribalta, anche se a me piace pensare che probabilmente lo abbiamo già incontrato.

Waymar Royce
Mandon
00sabato 2 dicembre 2006 22:32
Re:

Scritto da: Hasan-as-Sabbah 01/12/2006 23.58
E se Aegon fosse in realtà Aurane Waters?


E' un'idea molto carina, ma mi sembra improbabile.


SPOILER DA "AFFC"

Aegon Targaryen dovrebbe avere circa diciassette anni, mentre Aurane Waters ne ha ventidue (se non vado errato). Una differenza di cinque anni può non venire notata per uomini adulti, difficilmente per dei ragazzi così giovani.

FINE SPOILER DA AFFC
Aegon Targaryen
00sabato 2 dicembre 2006 22:40
Non sono d'accordo sull'età di Aegon.
Dovrebbe avere 19 anni circa.

Spoiler Dominio


L'idea Aurane Waters è venuta anche a me, però l'obiezzione sollevata da Mandon è un bel problema, la differenza di età rende difficile un camuffamento simile.


Fine Spoiler
Hasan-as-Sabbah
00martedì 5 dicembre 2006 21:57
Beh ma Varys e Jaqen non sembrano avere troppi problemi a cambiare età inoltre i Targaryen sembrano maturare prima del resto delle persone..
Se Aegon è vivo io spero che sia Waters anche perchè


SPOILER SU FEAST FOR CROWS

Alla fine Waters salpa con le sue navi verso destinazione ignota, ipotizzando che raggiunga Dany avremmo due delle teste del Drago riunite..
Lady Nymeria
00mercoledì 20 dicembre 2006 12:25
Re:

Scritto da: Hasan-as-Sabbah 05/12/2006 21.57
Beh ma Varys e Jaqen non sembrano avere troppi problemi a cambiare età inoltre i Targaryen sembrano maturare prima del resto delle persone..
Se Aegon è vivo io spero che sia Waters anche perchè


SPOILER SU FEAST FOR CROWS

Alla fine Waters salpa con le sue navi verso destinazione ignota, ipotizzando che raggiunga Dany avremmo due delle teste del Drago riunite..



solo una domanda. ma jaqen ad esempio non ha troppi problemi a cambiare aspetto etc.. ma daltronde è stato alla casa del bianco e del nero mi sembra, o sbaglio? e l'uomo gentile a arya dice che ci vogliono anni per imparare l'arte e non credo che waters sia comparso all'improvviso. cioè è cresciuto nei sette regni mi sembra di capire...
Ser Arthur Dayne
00giovedì 17 gennaio 2008 14:28
Se ipotizziamo che le tre teste siano Jon, Dany, e Tyrion c'è una cosa che hanno in comune: tutti e tre nel nascere hanno "ucciso" la loro madre. (Naturalmente se ipotizziamo che Jon sia figlio di Lyanna)

Potrebbe non centrare nulla con le tre teste del drago ma è un particolare abbastanza strano e il fatto che lo condividano tre dei protagonisti principali fa pensare...
Giunk
00giovedì 17 gennaio 2008 15:34
Secondo me invece la soluzione Jon-Tyrion-Dany è solo la più suggestiva, ma a mio parere non quella giusta. Ricordiamoci che mancano ancora tantissimi libri e non è detto che Martin possa inserire altri personaggi (cosa che non ha mai smesso di fare) che possano guidare i Draghi. Certo prima o poi la verità su Jon la sapremo.... non appena qualcuno incontri Howland Reed (spero).
ColdHands
00venerdì 18 gennaio 2008 12:42
Nonostante le rivelazioni (L+R=J) che ho scoperto su questo sito mi vedano assolutamente d'accordo, io continuo a pensare che uno dei draghi potrebbe essere per Bran.
Mance
00venerdì 18 gennaio 2008 22:20
Spiacende ma non credo.

Sono in accordo su Jon, del quale Howland Reed secondo me sa tutto.

Il terzo però mi da dei dubbi....
Tyrion si potrebbe, ma l'affermazione fatta dalla zia che il figlio di Twin è Tyrion mi fa perdere un po di credito e la versione dello stupro alla madre da parte del re... beh anche quella, sebbene possibile, mi fa arricciare il naso.

Il Velaryon... ma troppo semplice e poi personaggio di 3 o 4 rango.

Bran lo escludo a priori. Lui e Rickon e Arya saranno la rinascita Stark.

Adesso come adesso la mia ipotesi più accreditata è Tyrion... nonostante i dubbi sopracitati.
ColdHands
00venerdì 18 gennaio 2008 23:29
Re:
Mance, 18/01/2008 22.20:

Spiacende ma non credo.

Sono in accordo su Jon, del quale Howland Reed secondo me sa tutto.

Il terzo però mi da dei dubbi....
Tyrion si potrebbe, ma l'affermazione fatta dalla zia che il figlio di Twin è Tyrion mi fa perdere un po di credito e la versione dello stupro alla madre da parte del re... beh anche quella, sebbene possibile, mi fa arricciare il naso.

Il Velaryon... ma troppo semplice e poi personaggio di 3 o 4 rango.

Bran lo escludo a priori. Lui e Rickon e Arya saranno la rinascita Stark.

Adesso come adesso la mia ipotesi più accreditata è Tyrion... nonostante i dubbi sopracitati.




Se diamo per buono che i "piloti" dei draghi debbano essere solo Targaryen, chiaramente Bran è fuori e sarei d'accordissimo con te.

Non credo nell'ipotesi di Tyrion come un Targaryen. Sinceramente, anche in considerazione di R+L=J, mi sembrerebbe eccessivo. Targaryen nascosti da tutte le parti?

Io, però, non penso che i cavalcatori di draghi saranno solo Targaryen. Il terzo proprio non lo vedo.

Riguardo a Bran, penso possa essere lui perché nei suoi sogni/visioni ricorre spesso la fissa del volo.


In realtà, la mia vera visione di quello che potrebbe fare Bran è ancora più estrema, e non l'ho mai detta perché mi è sempre sembrata esagerata... Però adesso la dico.




Spoiler Scontro di Re:



Jojen, in una visione dell'oltre, ha visto Bran morire.

Bran sogna di poter volare e deve aprire il terzo occhio per poterlo fare.

Le prime aperture del terzo occhio gli consentono di diventare un metamorfo con animali (in questo caso un metalupo)

I metamorfi possono rimanere nella mente degli animali da loro controllati, se vengono uccisi. Vedi Orell.



Spoiler Tempesta di Spade:

Bran si accorge di poter controllare anche altre creature (nel caso specifico Hodor, tra l'altro)



Quindi, secondo me,

Bran potrebbe ad un certo punto morire ma la sua essenza vitale potrebbe rimanere in uno dei draghi. Siccome alla fine lo scontro clou della saga è quello contro gli Estranei (Ice vs. Fire), questo potrebbe essere funzionale alla narrazione. A Bran è affidato il compito di lottare contro gli estranei e potrebbe farlo al meglio incarnandosi definitivamente in uno dei draghi.

So che è pazzesco, ma...
Jon_Re
00sabato 19 gennaio 2008 00:43
ColdHands, 18/01/2008 23.29:



Se diamo per buono che i "piloti" dei draghi debbano essere solo Targaryen, chiaramente Bran è fuori e sarei d'accordissimo con te.

Non credo nell'ipotesi di Tyrion come un Targaryen. Sinceramente, anche in considerazione di R+L=J, mi sembrerebbe eccessivo. Targaryen nascosti da tutte le parti?

Io, però, non penso che i cavalcatori di draghi saranno solo Targaryen. Il terzo proprio non lo vedo.

Riguardo a Bran, penso possa essere lui perché nei suoi sogni/visioni ricorre spesso la fissa del volo.


In realtà, la mia vera visione di quello che potrebbe fare Bran è ancora più estrema, e non l'ho mai detta perché mi è sempre sembrata esagerata... Però adesso la dico.

Spoiler Scontro di Re:

Jojen, in una visione dell'oltre, ha visto Bran morire.

Bran sogna di poter volare e deve aprire il terzo occhio per poterlo fare.

Le prime aperture del terzo occhio gli consentono di diventare un metamorfo con animali (in questo caso un metalupo)

I metamorfi possono rimanere nella mente degli animali da loro controllati, se vengono uccisi. Vedi Orell.

Spoiler Tempesta di Spade:

Bran si accorge di poter controllare anche altre creature (nel caso specifico Hodor, tra l'altro)

Quindi, secondo me,

Bran potrebbe ad un certo punto morire ma la sua essenza vitale potrebbe rimanere in uno dei draghi. Siccome alla fine lo scontro clou della saga è quello contro gli Estranei (Ice vs. Fire), questo potrebbe essere funzionale alla narrazione. A Bran è affidato il compito di lottare contro gli estranei e potrebbe farlo al meglio incarnandosi definitivamente in uno dei draghi.

So che è pazzesco, ma...



La teoria è interessante, secondo me, ma come hai detto tu un pò esagerata!!!! Però non credo che il compito di Bran sarà quello di stare in groppa ad un drago!!! Non so cosa, ma la mia impressione è che Martin abbia in serbo per Bran qualcosa di particolare che aiuterà a sconfiggere gli Estranei!!!
La notizia più brutta che mi hai dato, però, è che Bran potrebbe morire. [SM=x204886] Non ricordavo il sogno di Jojen!!!! Speriamo che non sia vero!!!
Non credo che la terza testa sarà Bran!!!!

Arya Stark

Edric Baratheon84
00domenica 20 gennaio 2008 20:06
Hmmm... scusate l'OT,

SPOILER Regina dei draghi






comunque il sogno sulla presunta morte di Bran è quasi certamente riferito all'episodio della sua falsa morte: Theon Greyjoy inscena l'uccisione dei due giovani Stark per evitare che si sappia che gli sono sfuggiti. Nel suo sogno dell'oltre Jojen Reed prevede che Bran e il fratello moriranno, scuoiati da Reek (in realtà Ramsay Bolton), in concomitanza con la venuta del "mare" (l'assalto degli uomini di ferro guidati da Theon), che porterà la morte per gli altri del sogno (Mikken il fabbro, septon Chaile, Alebelly la guardia). La morte prevista da Jojen è quindi una falsa morte per i 2 stark, al cui posto saranno uccisi e resi irriconoscibili i due figli del mugnaio, vestiti e agghindati come loro.






Fine SPOILER Regina dei draghi

Chiudo l'OT


Riguardo a Bran come possibile cavalcatore di draghi (o come drago stesso!) la vedo un'ipotesi molto inverosimile... senza contare che gli unici che hanno forti legami con i draghi possono essere solo targaryen, mi sembra improbabile che seppure un potente metamorfo, Bran possa riuscire ad entrare in un drago!

Secondo me ancora non c'è molto spazio per le ipotesi su chi possano essere i cavalcatori di draghi, comunque tuttora non siamo nemmeno in grado di dire se i draghi sopravvivranno tutti e 3 all'arrivo nei sette regni oppure se accadrà qualche imprevisto... potrebbe essere che l'unica a cavalcare sia in futuro solo Daenerys, sull'unico drago superstite! E perchè no?
Lord Charles Tyrell
00sabato 13 dicembre 2008 14:50
Vorrei farvi notare una cosa:

Spoiler da L'OMBRA DELLA PROFEZIA
Doran dice ad Arianne che Quentyn stà andando ad est con la compagnia dell'Acreacciaio.
Fine Spoiler

Quindi è possibile che il giovane Martell sia una testa di drago e l'ipotei è rafforzata dal fatto che Quentyn sia il cugino di Dany.

Un'altra testa, come già detto da altri, potrebbe essere Jon ma, sebbene sia per la teoria R+L=J, sono dubbioso sul fatto che lui sia una testa.

Io ho una teoria fantasiosa su chi possa essere la terza testa: Loras Tyrell. Lo dico in parte perchè sono un accanito tifoso dei Tyrell poi perchè il fatto che
Spoiler da L'OMBRA DELLA PROFEZIA
sia morente alla Roccia del Drago
Fine Spoiler

può indicare qualcosa. Infatti se Dany ncominciasse la sua conquista dalla Roccia potrebbe incontrare Loras, sempre se vivo, e magari potrebbe succedere qualcosa di inaspettato.

Per quanto riguarda Tyrion e Bran non credo proprio che saranno teste del drago ma ricopriranno sempre un ruolo importante.

Però punterei anche su Stannis come testa di drago, insomma lo vedo bene.


El Bricio
00sabato 13 dicembre 2008 15:03
Possibili spoiller
non saprei ser loras mi sembra improbabile come testa anke se è in una situazione perfetta per aiutare dany
bran no io credo ke lui sia il simbolo del ghiaccio come dany lo è del fuoco, se dany è il drago lui è il corvo e jon sempre se è vero che l+r=j sarebbe l'unione tra ghiaccio e fuoco (la cosa mi esalta) tyron aiuterà molto dany ma non credo sia una testa del drago ummh però se tiwin sapesse che lui è figlio non suo ma di aerys questo spiegherebbe molto ad esempio perke tiwin lo odia e perchè ha litigato con la sorella quando lei gli ha detto che il suo vero figlio è tyron

ma molti di voi si chiederanno: come tiwin che accetta di avere a corte un figlio non suo ma frutto del tradimento? non dimentichiamo che lui amava molto la moglie e poi mi pare di aver capito che sapeva pure di jame e cersei...
Ser Arthur Dayne
00sabato 13 dicembre 2008 18:21
Re: Possibili spoiller
El Bricio, 13/12/2008 15.03:

non saprei ser loras mi sembra improbabile come testa anke se è in una situazione perfetta per aiutare dany
bran no io credo ke lui sia il simbolo del ghiaccio come dany lo è del fuoco, se dany è il drago lui è il corvo e jon sempre se è vero che l+r=j sarebbe l'unione tra ghiaccio e fuoco (la cosa mi esalta) tyron aiuterà molto dany ma non credo sia una testa del drago ummh però se tiwin sapesse che lui è figlio non suo ma di aerys questo spiegherebbe molto ad esempio perke tiwin lo odia e perchè ha litigato con la sorella quando lei gli ha detto che il suo vero figlio è tyron

ma molti di voi si chiederanno: come tiwin che accetta di avere a corte un figlio non suo ma frutto del tradimento? non dimentichiamo che lui amava molto la moglie e poi mi pare di aver capito che sapeva pure di jame e cersei...




Mettere un pò di punteggiatura no??


Comunque ribadisco che Tyrion secondo me è figlio di Tywin e non di Aerys.

El Bricio
00sabato 13 dicembre 2008 19:04
lo credo anche io solo che elenco tutte le cose possibili tutto qui
Ser Alexander Drake
00sabato 13 dicembre 2008 19:16
Re: Re: Possibili spoiller
Ser Arthur Dayne, 13/12/2008 18.21:




Mettere un pò di punteggiatura no??


Comunque ribadisco che Tyrion secondo me è figlio di Tywin e non di Aerys.





La sparo grossa (come la solito del resto [SM=x204879] ) e se Tyrion fosse figlio di Tywin e di... Rhaella, moglie di re Aerys??

I due potrebbero aver avuto una relazione all'insaputa di Aerys e Tywin potrebbe aver portato via il bambino quando se ne andò da Approdo del Re (il che avvenne se non sbaglio proprio all'epoca della nascita di Tyrion) e anche Rhaella fuggì alla Roccia del Drago pochi anni dopo.
Inoltre noi sappiamo che lady Joanna è morta di parto, ma se il "vero" Tyrion fosse morto con lei, allora Tywin non avrebbe avuto molte difficoltà a spacciare il suo figlio bastardo come legittimo...

Lo so che è un'ipotesi campata per aria, in quanto frutto della mia fervida immaginazione, però sotto certi aspetti mi sembra addirittura più plausibile di Tyrion figlio di Aerys ;-)
El Bricio
00domenica 14 dicembre 2008 16:05
in effetti è possibile...
Ser Arthur Dayne
00domenica 14 dicembre 2008 19:51
Re: Re: Re: Possibili spoiller
Ser Alexander Drake, 13/12/2008 19.16:



Sotto certi aspetti mi sembra addirittura più plausibile di Tyrion figlio di Aerys ;-)




Questo sì... però comunque molto improbabile, sia per uno come tywin.... sia perchè non sarebbe stato così facile far saltare fuori il bebè dal cilindro, visto che ci sarebbero le serve di mezzo.... e anche il bambino appena nato avrebbe bisogno di una nutrice ecc... la vedo come una cosa molto difficile.... soprattutto nei Sette Regni dove non sfugge mai niente a nessuno... [SM=x204940]

Ser Alexander Drake
00lunedì 15 dicembre 2008 11:25
Re: Re: Re: Re: Possibili spoiller
Ser Arthur Dayne, 14/12/2008 19.51:




Questo sì... però comunque molto improbabile, sia per uno come tywin.... sia perchè non sarebbe stato così facile far saltare fuori il bebè dal cilindro, visto che ci sarebbero le serve di mezzo.... e anche il bambino appena nato avrebbe bisogno di una nutrice ecc... la vedo come una cosa molto difficile.... soprattutto nei Sette Regni dove non sfugge mai niente a nessuno... [SM=x204940]





Ma Tywin ci ha già dimostrato di non essere per nulla "integerrimo" come voleva farci credere (vedi Shae)... e poi dai, conoscendolo, uno come lui non avrebbe avuto problemi a "chiudere la bocca" a un paio di servi, in un modo o nell'altro! [SM=x204956]

Comunque io sono il primo a dire che è un'ipotesi molto fantasiosa, ma conoscendo Martin non mi sentirei di escludere nulla a priori...
Ser Andrew
00lunedì 15 dicembre 2008 14:39
Brevemente
Le tre teste del drago:
1. Daenerys
2. Jon Snow (R+L=J)
3. Jaquen H'ghar in realtà Aegon figlio di Aerys (non dimentichiamoci che è a Vecchia Città insieme a Marwyn che si sta apprestando ad andare da Daenerys)
El Bricio
00lunedì 15 dicembre 2008 14:54
Re: Brevemente
Ser Andrew, 15/12/2008 14.39:

Le tre teste del drago:
1. Daenerys
2. Jon Snow (R+L=J)
3. Jaquen H'ghar in realtà Aegon figlio di Aerys (non dimentichiamoci che è a Vecchia Città insieme a Marwyn che si sta apprestando ad andare da Daenerys)


gia ed è pate se non sbaglio... comunque mi sembra 1 mistero che lui riesca a prendere le sembianze di coloro che uccide ammenochè non sia un metamorfo... [SM=x204908]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com