Misteri e uomo ufologia ed universo.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kraun29
00domenica 20 febbraio 2005 19:53
Bene per addentraci in questa materia insieme ai vostri commenti che sicuramente saranno tantio,oltre che alle domande è meglio definire alcune cose poco conosciute.
L'ufologia come anche i misteri dei fenomeni paranormali ,sono di persè apolitico e aconfessinali nella loro essenza in quanto tali. Vale a dire che noon nascono per il patrimonio politico di nessuno ,non sono in sostanza inventati.
Anzi nella storia sono esistite commissioni sgrete ,al livello governativo per lo svuluppo e studio dei fenomeni paranormali a scopo bellico e sui quali qualcuno ha dato degli esiti ,basandosi prorpiro sulla realtà del fenomeno.
Quindi se si vuole partire col piede giusto bisogna tenere conto che i fenomeni paranormali esistono e sono oggetto tutt'ora da parte dei serizi segreti ed intelligence e che la coltrina di riserbo sui casi è dovuta dalla copertura del segreto militare .
Ciò può anche spingersi con l'aiuto delle autorità religiose che in alcuni paesi detengono ancora un potere sia sull'immaginario collettivo ch politico ed amministrativo.
Sicuramente durante l'interesse di certe tematiche molti se ne sono aprofitati nei secoli ma in segreto queste materie sono sempre state oggetto di studio sia Dai Padri della Chiesa che dai massoni.
Addiritura nei salotti francesi ottocenteschi del primo 800 si parlava di altri mondi e di esseri provenienti dai cieli delle cronache medievali ,logicamente negli ambienti delal nuova borghesia francese uscita da poco e grazie all'illuminismo dalla sua ruivoluzione storico culturale francese.Certe correnti di pensiero aumentarono in modo sensibile,l'occupari di queste materie ecco perchè dal 800 e per tutto il 900 abbiamo l'afiorre di scuole diverse exoteriche ed esoteriche ossia esterne d interne dove la magia ebraica contenuta nei libri si Salomone e David e il pentagramam veniva usto e studiato anche dagli accademici sin dal medievo,come scienza.
Lo steso Leonardo era un cultore di queste materie e la vita nell'aldilà lo attirarav come non mia, Dante è stato considerato in un primo momento dal Sanmt Uffizio eretico e dovette rivedere alcuni passi dell'inferno e cambiare i castighi di alcuni personaggi,ma la sua opera rimane un espressione letteraria dei suoi studi esoterici e teologici.
Le manomissioni della Bibbia per esempio hanno dimostrato che esistono delle incongruenze non solo coi passi per sino con le frasi degli autori.
In ufologia la cosa non cambia cambiano solo i tempi il cover-up è moderno e la politica di insabbiamento sempre la stessa ma con maggiori mezzi.
Un fenomeno che pare moderno e sul quale c'è ancora molto da comprendere ma che purtroppo è inquintao da una volgarizzazione culturale in materia (i cosidetti ufologi) ed fenomeni sociologici para religiosi come il contattismo,di stampo fanatico e anche disgregrativo come vederemo in seguito.
In barba a questo però i misteri aumentano o meglio le apaprizioni di fantasmi,di ufo o di altro continuanao a fare la propria comparsa anche se non si è ancora trovata una soluzione,almeno sull'origine e la natura nonchè degli scopi .
Limitarsi quindi solo alla negazione dei fatti sarebbe poco costruttivo e incoerente come anche tuffarsi abbracciando per forza ideologie fanatiche.
Quando da banbini all'asilo le suore ci insegnavano come Gesù fose stato crocifisso in croce ,coi chiodi nelle mani e nei piedi,ignoravano che la crocifissione latina avveniva tra l'ulna e il radio altrimenti il poverò Gesù non sarebbe riuscito a rimanere per piu di 2 o 3 minuti sulla croce.
Però ci piace immaginare un Gesù biondo ,quasi nordico con la pelle e le gote rose ,più vicino alla nostra concezione di Dio geograficamente parlando,dimentiocandoci la sua provenieneza la Palestina dove al limite potrebbe assomigliare ad un RAZ DEghan /spero che si scriva cosi). Eppure lo vediamo rappresentato in quadri antichissimi così e siamo cresciuti con questa sua immaggine dificile da sradicare perchè come vedremo è voluta e non casuale.........
Alla prossima.....



Battesimo del Cristo in un quadro del 1700











[SM=x278629]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com