NO topo NO party......

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=ahamiah=
00mercoledì 1 aprile 2009 22:33
Il fumetto più giovane che c'è: Topolino compie 6o anni


Ebbene si, Topolino compie 60 anni infatti il primo aprile del 1949 usciva nelle edicole italiane il primo numero del fumetto disneyano in versione pocket.
Era il 1949 quando Arnoldo Mondadori decise di stampare il nuovo Topolino - che fino a quel momento era uscito in formato grande, su carta opaca, in tutto simile ad un quotidiano - nella versione pocket che conosciamo oggi.

Da allora niente è cambiato. Il mondo immaginario delle città di Topolinia o della stessa Paperopoli fatto di topi e paperi, di becchi arancioni e cani parlanti, è quello di sempre, diversi sono racconti e situazioni. Le indagini del famoso detective Topolino e le vicende dei personaggi, buoni e cattivi, che popolano le sue avventure: Pippo, Minnie, Paperino, Orazio, Clarabella, Pluto, Gambadilegno, Macchia Nera e tanti altri raccontano per immagini, in modo ironico e divertente, attualità, cronaca e cambiamenti culturali, ma soprattutto ecologici della società contemporanea.

Da sempre Topolino non si limita a trattare temi infantili, ma propone storie a doppia lettura che divertono i bambini e strizzano l’occhio anche ai grandi. Negli anni, molte fime importanti hanno scritto per Topolino, tra gli altri anche Enzo Biagi, Renzo Arbore, Mario Monicelli, Susanna Tamaro e Vincenzo Mollica.

Oggi in edicola un'edizione speciale con un'avventura scritta da Bruno Enna: "Topolino e il dilemma parabolico"
E allora...buon compleanno Topolino!
katvil
00sabato 4 aprile 2009 17:32
[SM=g7297] auguroni [SM=g7332]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com