Non so cosa sia...credo paralisi

Eleuteria.
00domenica 31 agosto 2008 22:21
circa due anni fa ho vissuto a Londra per 6 mesi....sin dall'inizio ho avuto dei problemi nell'organizzare il tutto,come se il "destino" mi mandasse dei segnali e ostacolasse il tutto...
contemporaneamente al mio viaggio ho inziato ad accorgermi di una mia parte spirituale,che tutt'ora credo non abbia trovato una strada....

ma la cosa sconcertante oltre ai vari impedimenti e fattacci è che dopo una settimana arrivata li,fino all'ultima notte della mia permanenza ho avuto degli strani incubi:

convinta di esser sveglia vedevo quel che accadeva attorno a me,ma ero impotente,parlavo e nessuno mi sentiva,e quando mi giravo verso il mio letto in realtà io ero li che dormivo,a quel punto mi agitavo e riprendevo contatti con il mio corpo (me ne accorgevo perchè la visuale del sogno cambiava,ero di nuovo sul mio letto e guardavo verso l'alto),ma la cosa più brutta era che prima di riprender coscienza e svegliarmi del tutto inziavo ad urlare dall'agitazione,ma non emettevo suoni,e sentivo una presenza che saliva sul mio letto ed iniziava a muoversi freneticamente su di me e sul letto,dai piedi al collo,dal collo ai piedi tenendomi paralizzata,come se mi schiacciasse sul letto,io urlavo,la mia testa si muoveva per capire cos'era,ma il mio corpo era di pietra,ed io cercavo di fare resistenza,finchè di scatto non mi svegliavo e mi ritrovavo seduta sul letto che sudavo ed urlavo.

avendo convissuto le mie coinquiline a volte mi hanno chiesto cosa mi succedeva,ma io ho sempre dato poco peso al tutto,credendo fossero solo incubi...poco fa invece ho letto su un altro forum che una ragazza ha avuto un'esperienza simile,una terza persona ha risposto dicendo si trattava di un viaggio astrale,e facedo una ricerca su internet gho trovato questo forum....

chiedo a voi che sicuramente ne sapeto si più....cos'è stato??

ah!da quando sono tornata da Londra,ovvero un anno e mezzo non ne ho più avuti,e sono smesse anche le brutte "coincidenze"!

Grazie a tutti =)
Alfea77
00domenica 31 agosto 2008 23:47
Ciao Eleuteria, le sensazioni che hai provato sono quelle tipiche delle paralisi notturne.
Questo non significa che hai fatto un viaggio astrale ma semplicemente che la tua mente si è svegliata mentre il tuo corpo ancora dormiva.
La paralisi del corpo è normale durante la fase REM del sonno in quanto ti impedisci di compiere involontariamente dei movimenti mentre dormi, quelli che potresti fare ad esempio mentre sogni credendo di vivere realmente certe situazioni.
Puoi trovare qualche altra spiegazione nelle FAQ e molte esperienze di altri nel forum.

Anche sentire un peso o qualcuno che ti gira intorno e ti tocca è piuttosto comune, l'opinione comune è che si tratti di costruzioni della nostra mente associate ad altre sensazioni reali come ad esempio il peso delle coperte sul tuo corpo.
Anche se si tratta solo di lenzuola e quindi leggere, spesso queste sensazioni vengono amplificate durante il sonno.

Per il fatto che una volta tornata a casa siano passate..non saprei...ipotizzo...nel letto della propria casetta di solito si dorme sempre con più tranquillità!

Ciao
Alfea
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com