cattivi odori e peli ovunque e occhi arrossati

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Paty82
00giovedì 3 ottobre 2013 10:08
Ciao ho bisogno di un consiglio:
Lucky vive nella nostra ampia terrazza dove ha la sua cuccia. Ogni tanto entra in casa e la prima cosa che fa con i bambini si butta sul divano marrone scuro, quindi immaginate con il pelo bianco cosa succede!!! Non riesco a sopportare questa situazione dato che mio marito è molto delicato in quanto pulizia. Quindi secondo lui il cane deve stare fuori, ma con i bambini si capisce che ciò non è sempre possibile!!! Quindi esiste un modo per pulire il cane bene ed eliminare tutta questa caduta di peli??? E poi avendo 5 mesi Lucky quante volte va lavato per non fare cattivo odore???
claudiabordin
00giovedì 3 ottobre 2013 17:57
Allora il fatto che il cane debba stare fuori, tenuto conto che è un bulldog e come tutti i molossi ha bisogno del contatto umano, capisco che sia difficile se non impossibile.
Difficile evitare che ci siano peli in casa però potresti sicuramente limitarli spazzolandolo spesso....esiste anche una spazzola ottima che si chiama Furminetor che elimina efficacemente il pelo morto. Naturalmente nei periodi di muta però difficilmente potrai non avere peli in casa.
Per il lavaggio, io ho l'abitudine di pulire le mie piccole con le salviettine per i bimbi, ma le lavo poco, di regola una o due volte l'anno.
Le mie vivono in casa con noi e sinceramente, a parte quando piove che allora le passo con acqua e aceto di mele, non ho cattivo odore in casa.


Paty82
00sabato 5 ottobre 2013 16:07
yes
allora mi consigli di tenere Lucky più spesso in casa con noi???
Ma mi salta sul divanoooooooooo!!! Vedrò di comprare questa spazzola!!!
Grazie
vito simo e arturo
00domenica 6 ottobre 2013 07:01
Concordo con Claudia.
Noi facciamo una pulizia quotidiana a Tabata.
Tutti i giorni puliamo le rughe, spazzolata, controllo zampe ed orecchie.
Vive in casa e non ci sono odori.
Il cane ha bisogno di contatto umano, di socializzare, del branco.
Per il divano??? Un bel telo e via.

E' normale, un cane perde peli....

P.s.: te ne dirò un altro di segreto .... I cani abbaiano...... ;-))

Paty82
00domenica 6 ottobre 2013 20:41
Grazie.... !!! Lucky però abbaia poco poco... piuttosto dorme!!!! hahahahha
vito simo e arturo
00martedì 8 ottobre 2013 20:08
Ovviamente nel finale scherzavo, e penso lo abbiate compreso, effettivamente i bulldog abbaiano poco.......
Ma lasciano i peli e gli puzzano le rughe.... Hi hihiiiiii
Scherzi a parte per le rughe del muso noi usiamo Acqua di Rose e quando secche pasta Fissan, per il resto salviette umidificate senza alcool tutti i giorni nei punti sensibili tipo zampe, intimo, ascelle, pancia, orecchie, specie dopo il giro con bisognini, non oltre i 3 bagni all'anno.

Infine: spazzola e pazienza... A no! Soprattutto AMORE
Paty82
00martedì 5 novembre 2013 22:56
Ciao e grazie per la fantastica spiegazione sulla pulizia quotidiana! Ma con il cloroxiderm shampoo quante volto lo lavi? È il cloroxiderm Sol. 4% x la ruga? Piccola domandina: per gli occhi rossi che ha, posso fare qlc??? Grazie sempre
claudiabordin
00mercoledì 6 novembre 2013 10:31
Allora per il bagno con la clorexidina a meno che non ci siano problemi particolari io ti consiglio di non farlo troppo spesso perchè potresti avere l'effetto contrario.
Per la ruga anche, non usare troppo spesso la clorexidina perchè rischi che la pelle si abitui al disinfettante e poi non è più efficace.
Per gli occhietti, se sono soltanto arrossati puoi usare un semplice collirio sfiammante alla camomilla. Se invece sono molto rossi chiedi al vet perchè esistono in commercio numerosi colliri antibiotici ma è opportuno che sia il vet a consigliarti il migliore per il piccolo.


golia06
00mercoledì 6 novembre 2013 17:50
E un bel peluche non era meglio!!!
Uragano Dior
00domenica 10 novembre 2013 10:55
Quando si prende un cane per prima cosa ci si informa sulla razza!
Un bulldog non deve vivere fuori, ma in casa punto primo.
In estate soffrono il caldo, in inverno il freddo lascerà col tempo tracce delle infreddature. Ve ne accorgerete

Inoltre bisogna mettere in conto che i cani PERDONO PELO e se non accuditi PUZZANO.
I bulldog inglesi in quanto cani particolarmente delicati vanno puliti TUTTI I GIORNI.
Se non hanno problemi di pelle, si sconsiglia l'uso di prodotti detergenti igienizzanti quali la clorexidrina.
Acqua satura di bicarbonato, acqua di rose di buona marca, acqua e amuchina (proporzione 10/1)vanno bene.

Tutti i santi giorni si provvede a controllare gli OCCHI ed eventualmente pulirli, basta un fazzolettino pulito, usarne uno per ogni occhio.

Controllare le ORECCHIE.
Annusarle per controllare che non puzzino. Se c'è del cerume levarlo con un fazzoletto pulito di carta, uno per ogni orecchio. SE c'è del cerume consistente si pulisce con un prodotto adeguato che consiglierà il veterinario
LE ORECCHIE NON VANNO TRASCURATE MAI questa è una razza che soffre parecchio per le inadempienze dei padroni.

La RUGONA sopra al naso, va pulita almeno due volte al giorno, con i prodotti sopra descritti. Se si usa un detergente igienizzante, si passa e dopo 5 minuti si asciuga (gli si lascia il tempo di agire) e poi si mette una pasta a base di ossido di zinco, quali MIlsana (no Fissan che non si dovrebbe usare neanche su un bambino)per proteggere la pelle.
Poi si controlla SOTTO AL CODINO, si pulisce l'ano, si pulisce il pisellino o la patatina ben bene.
Ioltre si controllano le ZAMPE, che non presentino screpolature, arrossamenti, odori strani.
IL PELO va sempre tenuto pulito, basta passare un panno imbevuto di acqua e aceto di mele bio, previa una bella spazzolata, che se fatta con una striglia in plastica morbida da pony e poi una bella spazzola, porta via molto bene il pelo.
Va controllata ogni settimana la PELLE, non devono esserci arrossamenti, screpolature, forfora, chiazze rotondeggianti, mancanza di pelo, diradameto di pelo,brufoli, porretti e altro
In tal caso si va da un veterinario dermatologo, il quale provvederà a fare dei raschiati cutanei e a diagnosticare il motivo per il quale la pelle non è a posto.
Altra cosa importante è l'alimentazione. Se date crocche che contengono CARNE e zero cereali tanto meglio, in quanto sono cani e non oche.
Spero di esserti stata di aiuto.
Vorrei darti qualche suggerimento riguardo a tuo marito, ma meglio che non lo faccia .. questi mariti sono proprio dei rompini :-)
Uragano Dior
00domenica 10 novembre 2013 10:57
Per gli occhi arrossati, urge un controllo per scongiurare una congiuntivite, un entropion, una cheratoconviuntivite secca, le quali trascurate portano anche alla cecità
BULLETTA ZOE
00sabato 11 gennaio 2014 12:33
Buongiorno, il mio veterinario mi ha consigliato un prodotto per schiarire le rughe sotto gli occhi, si chiama IRISAN, ma vedendo su internet il prodotto risulta essere un collirio !!!
Sapete dirmi qualcosa al riguardo? Io pulisco le rughe ogni giorno ma scure erano e scure rimangono....
Grazie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com