Orari di apertura di una libreria negli USA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MaxT.M
00domenica 19 maggio 2019 12:28
Salve,
ho bisogno di un consiglio a proposito degli orari di apertura di un negozio negli USA.
Si tratterebbe di una libreria a gestione individuale, un negozio vecchio e piuttosto di nicchia, in una città di fantasia ambientata sulla costa orientale degli USA attorno al 2005.
Un negozio del genere potrebbe avere un orario continuato, o chiudere per la pausa pranzo?
A parte la domenica, avrebbe altri giorni di chiusura settimanale?
suinogiallo
00domenica 19 maggio 2019 22:48
Dando una occhiata su google agli orari di alcune librerie grosse e piccole di New York e San Francisco ho visto che spesso fanno orari continuati alcune dalle 9 alle 22 altre dalle 8 alle 18. Dal tipo di libreria che descrivi, però, mi verrebbe più naturale pensare a degli orari molto più flessibili con aperture e chiusure non rigide e sempre uguali ma magari dettate da esigenze del proprietario e integrate nella trama della storia.
Sulle chiusure intrasettimanali direi di dare una occhiata alle festività americane e regolarsi su quelle.

Hasta Luego
MaxT.M
00lunedì 20 maggio 2019 06:15
Grazie per la risposta, effettivamente un orario flessibile basato sulla disponibilità del proprietario è la soluzione migliore per la trama.
C'è un altro punto che mi lascia in dubbio: questa libreria resta abbandonata per anni per l'assenza del proprietario. Supponendo che sia di proprietà, è verosimile che venga pignorata perché non paga le tasse o si può immaginare che qualche banca avesse una delega e i fondi per farlo, o qualche altro escamotage per neutralizzare il problema?
suinogiallo
00lunedì 20 maggio 2019 15:31
Se il proprietario ha abbastanza fondi potrebbe incaricare un avvocato, un notaio, o anche una banca di preoccuparsi dei pagamenti (bollette della luce, tasse varie e via dicendo). In questo modo eviterebbe grane e potrebbe riaprire la libreria quando vorrebbe senza alcun problema.

Hasta Luego
MaxT.M
00lunedì 20 maggio 2019 15:55
Pensavo a qualcosa del genere. Ma è plausibile che questo copra tempi di molti anni, magari una quindicina, senza che qualcosa si inceppi?
suinogiallo
00martedì 21 maggio 2019 14:18
Ci sono studi di avvocati che operano da più di cento anni per cui credo sia fattibile il fatto che gli possa essere affidato il compito di gestire/occuparsi delle incombenze di un immobile per quindici o vent’anni. Penso sia superfluo aggiungere che, però, tutto questo debba essere pagato - oltre al costo delle bollette, rivalutato di anno in anno, devi considerare la parcella dello studio o, per quest’ultima, ipotizzare che il bibliotecario sia amico dei proprietari dello studio e che quindi il servizio sia gratuito -.

Hasta Luego
MaxT.M
00martedì 21 maggio 2019 14:39
Insomma, dovrebbero avere fatto un conto corrente molto ricco in una banca e poi dato carta bianca allo studio legale. Dovrebbero anche avere lasciato le chiavi del negozio per fare fronte alle emergenze o avere accesso alla contabilità.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com