Outlaw 525 al banco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@team san severo@
00martedì 6 febbraio 2007 19:54
Appena iniziate le consegne in USA per questo atteso ibrido Polaris - kTm, vi mostriamo in anteprima i risultati al banco rulli.

Doveva apportare un notevole salto di qualita' in Polaris l'utilizzo di questa unita' kTm, interessati erano i modelli sportivi Predator e Outlaw 500 della casa Statunitense (con motori prodotti in Giappone da Fuji).
Da oggi possono non sentirsi cosi' tanto insediati.
Il 500cc di Fuji nonostante alcune soluzioni datate che lo limitavano nell'incremento di prestazioni tramite elaborazioni, s'era distinto per le buone performance sino da originale.

Dal grafico riguardante l'andamento della coppia motrice in funzione del tempo si evince la velocita' del motore nel prendere i giri.
Rispetto al Predator 500 (in rosso, Outlaw 500 in blu) dispone di un certo valore di coppia in piu' ed impiega quasi meta' del tempo per raggiungerla.

L'altro grafico, tutto dedicato al 525cc, mostra le differenze prestazionali fra setup originale e con la sola rimozione del coperchio dell'airbox: 3CV guadagnati.
Gli anni passano ma Polaris insiste con alquanto bizzarre soluzioni, difatti e'regolarmente errata la progettazione di questo componente.

Outlaw 525 viene dichiarato con un peso di 395 libre a secco cosa che lo pone sullo stesso peso del Raptor 700 che pero' dalla sua ha 3CV e 9lb/ft in piu' con una cilindrata di 686cc.
Gia' anticipiamo che probabilmente a causa della corsa lunga e dei pesanti componenti interni, al 525 non e'ancora permesso eguagliare i piu' performanti motori Giapponesi.
Comunque nei prossimi giorni riusciremo ad avere un confronto al banco fra questi due modelli rivali anche in categoria.

Dopo tuta questa attesa ed i nomi scesi in campo era lecito aspettarsi qualcosa di piu', inoltre il picco di potenza di questo 525 eguaglia quello del Predator 500 con 40CV scarsi (anche se ricordiamo quest'ultimo abbia meno coppia e salga di giri piu'lentamente).
Tutto cio' fa sorgere alcune perplessita' e dubbi sull'effettiva provenienza di questo propulsore kTm in quanto poco rispecchia le caratteristiche dei ben noti motori Austriaci.

[Modificato da ilfero 09/02/2007 9.12]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com