PRESENTAZIONE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dendar
00martedì 1 novembre 2011 18:59
Buonasera,
sono Dendar e mi sono avvicinato a questo forum per condividere esperienze, pratiche, ricerche.
Da molti anni mi interesso di pratiche legate alla natura e al potere dei cinque elementi (acqua, aria, terra, fuoco e spirito) anche se non seguo nessun culto in particolare (Wicca, neodruidismo, sciamanesimo...). Mi sento però rappresentato dal simbolo della stella.
La mia pratica è incentrata sulla venerazione della Grande Madre Luna, osservandone le 4 fasi. Mi sento un figlio della luna (sono anche del cancro ed ho la luna in cancro) e, come ho detto, faccio ricorso alla forza occulta che soggiace agli elementi della natura per scopi benevoli e in modo del tutto disinteressato.
Gli strumenti che uso sono quasi esclusivamente candele, incensi ed essenze vegetali. Le pratiche che attuo nascono dallo studio di testi che parlano di magia delle candele e degli incensi ma che talvolta riadatto seguendo la mia sensibilità e indicazioni che mi arrivano per via onirica.
Non sono dedito a pratiche di tipo medianico intese come evocazioni di spiriti, tavola ouija, telescrittura o simili.
Da anni, invece, pratico divinazione con le carte e studio (perché non si finisce mai di studiarli) gli arcani maggiori dei tarocchi.
Non sono particolarmente legato all'astrologia occindentale ma sono molto più orientato verso l'astrologia arcaica che, non a caso, considera l'uomo nella sua essenza di stella statica e dinamica.
Credo nella possibilità che il nostro spirito possa reincarnarsi e ho molti motivi per ritenere di essere stato una donna francese relegata ora in un corpo di uomo per cause a me ancora oscure.
Sono affascinato ovviamente dai luoghi considerati esoterici e ne ho visitati alcuni (Lione, Praga, Torino, etc.).
Il mio nome, Dendar, ha un'origine che non mi so spiegare. Fin da bambino ero attratto dalla magia, dalle carte...percepivo gli alberi come creature vive e senzienti...e mi è venuto in testa questo nome che in qualche modo mi ha sempre connotato (non ha niente a che vedere con una specie di serpente della notte che credo sia un personaggio di qualche fumetto o di qualche gioco di ruolo).
Un abbraccio.
Dendar

Rea Maat
00martedì 1 novembre 2011 22:37
benvenuto [SM=g27768]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com