Riordinare topic "Michael è ancora vivo?!" : proposte degli utenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Trilly-88
00giovedì 22 ottobre 2009 19:30

al fine di non intasare ulteriormente il topic invito gli utenti interessati a postare qui le loro proposte per quanto rigaurda le modalità di riordinamento della discussione .

ovviamnete mi auguro che non si finisca per sfociare in un'ennesima diatriba rigaurdante la fondatezza o meno delle varie opinioni , non è questo lo spazio adatto .

grazie .
meryna81
00giovedì 22 ottobre 2009 19:45
Per me va benissimo continuare a discuterne. Io sono una di quelle persone convinte che Michael sia morto e lo ripeto sempre con MOLTA convinzione. A volte qualcuo mi accusa di voler litigare ma in realtà, non scrivo nè per offendere nè per ridicolizzare. Penso che il confronto (tra chi la vede in modi opposti) sia alla base di una crescita costruttiva!!!!

A volte mi arrabbio però quando vedo che ci sono persone (NON TUTTE) non vogliono discutere con chi la pensa diversamente, offendono!
Fanno affaermazioni poi, se gli si chiede spiegazioni, non rispondono...tutto qui!

Io direi che andrebbero evitati gli insulti e si dovrebbe cercare di esprimere il proprio pensiero, qualunque esso sia, in modo CHIARO. Credo che con questi 2 piccoli accorgimenti non dovrebbero esserci problemi.

P.S. Molte persone aspettano con ansia l'uscita del film per avvalorare la tesi secondo cui Michael sia vivo. Chiudere adesso sarebbe poco carino nei confronti di queste persone che intendono confrontarsi sull'argomento.

Questo è quello che penso io! :-)
"Dangerous boy"
00giovedì 22 ottobre 2009 20:22
se crea molti problemi, per me si può benissimo anche chiudere
Lullu86@
00giovedì 22 ottobre 2009 20:33
no chiuderlo spero di no!!!! Però si potrebbe dare una pulitina di tutte le pagine inutili e piene di litigi!!!!
undervale
00giovedì 22 ottobre 2009 20:38
il problema è che ci sono discorsi valkidi e ipotesi in ogni pagina!
credo che sia un lavoro impossibile quello di rioprdinare senza perdere informazioni..
cmq si se ci riuscite.. altrimenti vorrà dire che per parlare di cose importanti se vi da fastidio si andrà da un altra parte..
purtroppo la discussione è tutta importante!
mike_1
00giovedì 22 ottobre 2009 21:23
sono d'accordo con quello che ha detto undervle. il problema grosso e che ci sono troppe discussioni che finiscono in litigate non per il confronto che sarebbe giusto, ma perchè i convinti della morte di jackson (che è ovvio che io rispetto il loro pensiero anche se la penso diversamente) non vogliono fare un confronto ma il più delle volte prendono per visionari, tanto per dirne una chi lo crede vivo in quanto si discute sulle tesi non supportate da prove certe , cosa questo che loro chiedono. allora io mi chiedo che bisogno c'è di chiedere prove certe ogni folta che si discute di un qualcosa se poi si sa perfettamente che non esistono e per di più si discute in una sezione di gossip? quindi penso che quello che dovrebbe essere confornto sia sbagliato all'inizio perchè non è ben chiaro che si discute su tesi ipotetiche, a prescindere se poi personalmente si è convinti che sia vivo o morto, perchè la cosa qui è molto semplice che non ci sono prove certe ne che è vivo ne che è morto, ed è proprio per questo che ognuno resta dalla sua parte. quindi per concludere io direi che forse ci vorrebbero due discussioni una per il vivo e una per il morto dove ognuno può farele sue teorie, anche fantasiose se vogliamo, ma senza dover ogni volta subire insulti ed essere beffeggiati da chi lo dà morto per certo. poi ho notato che c'è una discussione mj è morto se non sbaglio, ma non ci va nessuno a discutere delle tesi ipotetiche della morte (perchè ricordiamoci che prove certe non ce ne sono neanche in questo caso anche se alcuni credono fermamente il contrario)
in ultimo penso che chiudere adesso che siamo quasi alla fine sia un classico esempio di "boicottaggio" che il forum sta attuando per noi che lo crediamo vivo, perchè in questi giorni ci saranno tante novità, come è stata quella del testamento, e noi non ne potremo parlare - chiuderlo adesso per aprirlo dopo secondo me non ha nessun senso ed inoltre come detto si perdono dati e discussioni importanti.
è ovvio che la decisione resta degli amministratori ma io non lo trovo giusto, la cosa da fare è far presente che d'ora in poi non si devono assumere atteggiamenti scorretti da entrambi le parti (vivo/morto) e possibilmente far funzionare le due discussioni separatamente, nel senso che chi lo crede morto e interviene nelle ipotesi di vita lo deve fare pensando che si sta discutendo sulla vita e non perchè deve venire a chiedere prove certe o alto o a dire sempre le stesse cose che fanno solo perdere tempo e voglia di discutere, e nello stesso modo deve funzionare anche la discussione ddi mj è morto. tutto qui.
Trilly-88
00giovedì 22 ottobre 2009 23:40
la mia intenzione era quella di cancellare i commenti non innerenti alla discussione ( tipo battutine reciproche o post in cui si ripete sempre la setssa cosa o si fanno sempre le stesse domande ) , lo scambio delle opinioni che avete avuto con chi ha opinioni diverse dalle vostre resta , non verrà cancellato .

inoltre , per rendere il tutto più chiaro , riunire in un unico post i link di video e articoli che avete postato nel corso della discussione , magari con una breve descrizione .

ovviamenete in seguito potrete sempre usare questo topic per darci determinate direttive su cosa aggiungere o togliere all'elenco .

per quanto rigaurda la creazione di due discussioni (come proposto da mike) è troppo complicato dividere la discussione , proprio perchè è parecchio confusa .

per quanto riguarda la chiusura aspetto direttive da parte degli amministratori .
mike_1
00venerdì 23 ottobre 2009 00:48
finchè c'è questo caos saranno inevitabili le battutine quindi tolte le vecchie ci saranno le nuove come già ci sono, il problema resterà comunque, perchè c'è troppa differenza si parla di vita o di morte, e ognuno è chiaro che sta dalla sua parte finchè non ci saranno quelle che stanno cercando in tutto il mondo del resto le prove certe per l'uno o per l'altra ipotesi.
l'argomento è troppo complesso e vario e purtroppo se non si entra in certi meccanismi è soprattutto che si ragiona su delle ipotesi non supportate da prove sarà inevitabile lo scontro con chi le chiede in continuazione e fa di tutto per troncare il discorso, (che in realtà viene fermato e sostituito dalla lite) mentre invece dovrebbe analizzarle dal loro punto di vista non dando per scontato niente perchè niente è scontato e niente è certo fin ora.
poi scusa rispettando il vostro pensiero ed il vostro operato ma penso che una chiusura di un simile argomento dovrebbe essere preso più che dai moderatori dagli amministratori del forum, in quanto questo potrebbe orientare tutto il forum a non sostenere e discutere di molte problematiche e quindi limitare la funzione stessa di esso, che sarebbe inevitabilmente orientato a non volere sostenere la libera espressione di chi ritiene che non ci siano prove certe per la morte, quindi credo che il problema poi sia da vedere sotto aspetti diversi.
Trilly-88
00venerdì 23 ottobre 2009 10:38
Re:
mike_1, 23/10/2009 0.48:


poi scusa rispettando il vostro pensiero ed il vostro operato ma penso che una chiusura di un simile argomento dovrebbe essere preso più che dai moderatori dagli amministratori del forum, in quanto questo potrebbe orientare tutto il forum a non sostenere e discutere di molte problematiche e quindi limitare la funzione stessa di esso, che sarebbe inevitabilmente orientato a non volere sostenere la libera espressione di chi ritiene che non ci siano prove certe per la morte, quindi credo che il problema poi sia da vedere sotto aspetti diversi.



allora forse non mi sono spiegata bene , anche nel momento in cui il topic venisse chiuso sarebbe chiuso in modo temporaneo , quindi solo per qualche giorno , giusto il tempo di risistemarlo .
dopodichè sarebbe riaperto di nuovo e rispetto ad ora ci sarebbe meno confusione .
per quanto mi riguarda rispetto entrambe le posizioni , non mi permetterei mai e poi mai di impedire a qualcuno di esprimere il proprio pensiero .

avevo preso in considerazione questa cosa non solo per gli utenti che partecipano al forum , ma anche per le persone che leggono il forum dall'esterno e di conseguenza per l'immagine stessa del forum .

poi non lo so , nel caso in cui gli amministratori ritengano che sia meglio lasciarlo così seguirò le loro direttive .




astra73
00venerdì 23 ottobre 2009 11:51
Secondo me chiudere il topic per sistemarlo e tenere conto degli interventi più interessanti non sarà un lavoro facile, tu intendi le parti dove si manca di rispetto reciproco ,da cancellare?
Ma poi la domanda che mi pongo, dopo tanto lavoro magari da parte dei moderatori, si riuscirà a mantenere il dovuto ordine e rispetto?
Sono perplessa in effetti
simona1512
00venerdì 23 ottobre 2009 12:04
Credo anch'io che cercare di sistemare e cancellare le parti inutili sia veramente complicato, anche perchè ce ne sono così tanti di interventi da buttare e poi anch'io sono dell' idea che almeno dobbiamo aspettare ancora qualche giorno. Dopo l' uscita del film potremmo aprire momentaneamente un'altra discussione se ci sono novità e dare il tempo a Trilly di ripulire il vecchio per non perdere tanti dati.
Ovviamente poi TUTTI ci dobbiamo impegnare a non ricominciare con battutine e risposte inutili
Trilly-88
00venerdì 23 ottobre 2009 12:14
le discussioni che avete avuto con utenti che la pensano in modo opposto non verranno cancellate (se poi si è sfociati in insulti allora si) , ma ci sono una marea di interventi del tutto inutili ai fini della discussione : ci sono pagine intere in cui vengono commentate quella specie di "barzellette" messe su dall'utente pet2005 , scambi di battute , domande a cui si era già risposto giusto un post più sopra .

al limite si può procedere anche evitando di chiudere il topic cominciando a riordinare le pagine iniziali mentre proseguite con la discussione .

una volta riordinata la discussione ovviamente la terremo maggiormente d'occhio , evitando che si crei di nuovo confusione , del resto anche in seguito potrete utilizzare questo topic per eventuali segnalazioni da farci .
Trilly-88
00sabato 24 ottobre 2009 20:21
nell'attesa di avere maggiori direttive da parte degli amministratori avremmo deciso di cominciare a ripulire il topic nei prossimi giorni , cancellando gli interventi decisamente poco utili .

ci tengo a precisare che mentre procederemo in questa direzione il topic resterà aperto .
valmjj70
00sabato 24 ottobre 2009 20:32
Re:
Trilly-88, 23/10/2009 12.14:

le discussioni che avete avuto con utenti che la pensano in modo opposto non verranno cancellate (se poi si è sfociati in insulti allora si) , ma ci sono una marea di interventi del tutto inutili ai fini della discussione : ci sono pagine intere in cui vengono commentate quella specie di "barzellette" messe su dall'utente pet2005 , scambi di battute , domande a cui si era già risposto giusto un post più sopra .

al limite si può procedere anche evitando di chiudere il topic cominciando a riordinare le pagine iniziali mentre proseguite con la discussione .

una volta riordinata la discussione ovviamente la terremo maggiormente d'occhio , evitando che si crei di nuovo confusione , del resto anche in seguito potrete utilizzare questo topic per eventuali segnalazioni da farci .



d'accordissimo sulla 'ripulitura'...
ma non togliete gli interventi di pet2005 per favore... sono la cosa più bella di tutto il topic...
Marcy2
00domenica 25 ottobre 2009 02:52
Re:
Trilly-88, 23/10/2009 12.14:

le discussioni che avete avuto con utenti che la pensano in modo opposto non verranno cancellate (se poi si è sfociati in insulti allora si) , ma ci sono una marea di interventi del tutto inutili ai fini della discussione : ci sono pagine intere in cui vengono commentate quella specie di "barzellette" messe su dall'utente pet2005 , scambi di battute , domande a cui si era già risposto giusto un post più sopra .

al limite si può procedere anche evitando di chiudere il topic cominciando a riordinare le pagine iniziali mentre proseguite con la discussione .

una volta riordinata la discussione ovviamente la terremo maggiormente d'occhio , evitando che si crei di nuovo confusione , del resto anche in seguito potrete utilizzare questo topic per eventuali segnalazioni da farci .


concordo anche io

undervale
00domenica 25 ottobre 2009 15:25
scusate sono 7 gli indizi
"Dangerous boy"
00domenica 25 ottobre 2009 15:50
Re:
undervale, 25/10/2009 15.25:

scusate sono 7 gli indizi




ma tu stai fuori con la testa [SM=g27825]
Trilly-88
00domenica 25 ottobre 2009 16:23
per favore , non cominciate a discutere pure qui eh !

questo topic è finalizzato solo ed esclusivamente a raccogliere le opinioni degli utenti innerenti all'organizzaione del topic , lo scambio di opinioni per quanto rigaurda l'argomento in sè lasciatelo fuori da qui , grazie.

Per rendere il tutto più scorrevole e meno confusionario avevo pensato di riunire nel primo post tutti i link con le varie segnalazioni (o indizi , decidete voi come chiamarli !) che avete postato nel corso della discussione , magari ogni link accompagnato da una breve descrizione .

ora bisogna decidere come strutturare la cosa , in modo da non creare un ennnesimo "macello" .

magari si potrebbe fare in questo modo :

- uno spazio in cui raccogliere ciò che rigaurda il 25 giugno

- uno spazio in cui raccogliere ciò che riguarda i giorni post-25 giugno

- uno spazio in cui raccogliere ciò che rigaurda "THIS IS IT"

ditemi voi se siete daccordo , oppure se avete qulche altra idea da proporre ... aspetto vostre direttive .
francs4976
00domenica 25 ottobre 2009 17:03
Re:
Trilly-88, 25/10/2009 16.23:

per favore , non cominciate a discutere pure qui eh !

questo topic è finalizzato solo ed esclusivamente a raccogliere le opinioni degli utenti innerenti all'organizzaione del topic , lo scambio di opinioni per quanto rigaurda l'argomento in sè lasciatelo fuori da qui , grazie.

Per rendere il tutto più scorrevole e meno confusionario avevo pensato di riunire nel primo post tutti i link con le varie segnalazioni (o indizi , decidete voi come chiamarli !) che avete postato nel corso della discussione , magari ogni link accompagnato da una breve descrizione .

ora bisogna decidere come strutturare la cosa , in modo da non creare un ennnesimo "macello" .

magari si potrebbe fare in questo modo :

- uno spazio in cui raccogliere ciò che rigaurda il 25 giugno

- uno spazio in cui raccogliere ciò che riguarda i giorni post-25 giugno

- uno spazio in cui raccogliere ciò che rigaurda "THIS IS IT"

ditemi voi se siete daccordo , oppure se avete qulche altra idea da proporre ... aspetto vostre direttive .


potrebbe funzionare,è una bella idea! [SM=x47932]

astra73
00domenica 25 ottobre 2009 20:01
visto che il topic è stato aperto con la domanda se michael è vivo
metterei così
tutto ciò che viene ritenuto interessante e come indizio per rispondere alla domanda di apertura del topic.
tutto quello che riguarda il this is it ma già esiste un topic del genere se non sbaglio e quindi sposterei nel topic giusto
e poi per coloro che invece pensano che tutto quadra a pennello dalla morte di Mike a oggi aprirei uno spazio distinto dove possono esprimere la propria opinione!
Annalisafoto
00lunedì 26 ottobre 2009 09:17
(IRONIA) Trilly perchè ti poni problemi ? Tanto tra qualche giorno Michael uscirà e ci spiegherà tutto ... (scusa l'OT)
Trilly-88
00lunedì 26 ottobre 2009 21:23
le prime 50 pagine del topic sono state ripulite .

nei prossimi giorni procederemo con quelle succesive .

- Annalisa , dopodichè gli chiederò il risarcimento danni per i neuroni andati persi ^ ^ ( ok , fine OT !) .
Annalisafoto
00lunedì 26 ottobre 2009 22:03
Re:
Trilly-88, 26/10/2009 21.23:

le prime 50 pagine del topic sono state ripulite .

nei prossimi giorni procederemo con quelle succesive .

- Annalisa , dopodichè gli chiederò il risarcimento danni per i neuroni andati persi ^ ^ ( ok , fine OT !) .



[SM=x47983] [SM=x47983] e non solo a te mi sa
valmjj70
00lunedì 26 ottobre 2009 23:29
Re:
Annalisafoto, 26/10/2009 9.17:

(IRONIA) Trilly perchè ti poni problemi ? Tanto tra qualche giorno Michael uscirà e ci spiegherà tutto ... (scusa l'OT)



[SM=x47954] [SM=x47954]
scusate, scusate l'off topic..
Annalisa sei un genio incompreso.. oramai ti tocca sempre scrivere quando fai l'ironica, altrimenti tutti ti fraintendono! [SM=x47958]
Annalisafoto
00lunedì 26 ottobre 2009 23:40
Re: Re:
valmjj70, 26/10/2009 23.29:



[SM=x47954] [SM=x47954]
scusate, scusate l'off topic..
Annalisa sei un genio incompreso.. oramai ti tocca sempre scrivere quando fai l'ironica, altrimenti tutti ti fraintendono! [SM=x47958]




ahahha ma tanto mi fraintendono anche quando scrivo in caratteri cubitali IRONIA ! [SM=x47983]
"Dangerous boy"
00lunedì 26 ottobre 2009 23:48
Re: Re: Re:
Annalisafoto, 26/10/2009 23.40:




ahahha ma tanto mi fraintendono anche quando scrivo in caratteri cubitali IRONIA ! [SM=x47983]




hey lasciatemi la mia annalisa [SM=x47975] [SM=g27821] [SM=g27838]
Annalisafoto
00martedì 27 ottobre 2009 01:17
Re: Re: Re: Re:
"Dangerous boy", 26/10/2009 23.48:




hey lasciatemi la mia annalisa [SM=x47975] [SM=g27821] [SM=g27838]




[SM=x47984] [SM=x47984] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=x47928]
Antonella-60
00martedì 27 ottobre 2009 21:22

Non so se posso aggiungere anche una mia proposta, al progetto già illustrato da Trilly che condivido, io terrei i post che si basano su "dati di fatto", prove documentali o testimoniali, e non su semplici congetture. 2+2 è sempre uguale a 4.
mike_1
00martedì 27 ottobre 2009 23:22
Re:
Antonella-60, 27/10/2009 21.22:


Non so se posso aggiungere anche una mia proposta, al progetto già illustrato da Trilly che condivido, io terrei i post che si basano su "dati di fatto", prove documentali o testimoniali, e non su semplici congetture. 2+2 è sempre uguale a 4.



ecco brava quello sta nelle news e quindi non nel gossip. le notizie certe finora che ci sono già si trovano in quella sezione quindi chi voule discutere di questo deve farlo li. ecco il perchè delle discussioni nelle tesi che non sono supportate da prove certe.
undervale
00martedì 27 ottobre 2009 23:49
io credo che se non ci fosse stata la gente che veniva a deridere non ci sarebbe stato bisogno di tutto questo lavoro..
rispetto trilly perchè lo faccio in altri forum ma il problema romane , la gente non può permettersi di entrare in un topic e riempirlo di insulti .. io entro e parlo nei topic che mi interessano gli altri non li leggo.. ma non mi permetterei mai di dire che lo cose che son state scritte li..
scusate !
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com