Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

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Uobosc74
00mercoledì 13 giugno 2018 14:43
Ieri ho fatto installare solo terminale arrow con db ,filtro bmc e il sensore iat modificato,
Prime impressioni dei prima 25km ,
Sembra che x adv abbia perso un bel po in accelerazione,
E meno reattiva all acceleratore,
Il venditore,mi ha detto di fare almeno 200km così si dovrebbe auto adattarsi ,
Vi risulta che il guadagno nn è immediato con la iat ,e bisogna aspettare un po’ di km?
Comunque il sound dell arrow è eccezionale,e l’unica cosa che mi ha entusiasmato,
[SM=p4449801]
Speriamo bene
Salem7679
01mercoledì 13 giugno 2018 15:25
Non so neanche cosa sia il sensore IAT modificato...
RUN 52
20mercoledì 13 giugno 2018 16:56
Ciao Salem, é una sonda modificata che sostituisce la IAT originale che trovi sul coperchio scatola filtro, quando la smonti troverai 2 fili che sono collegati alla sonda. In pratica la nuova sonda inganna la lambda ingrassando la miscela aria benzina resa molto magra per via della EURO 4. Per informazioni tecniche piu dettagliare www.belinassu.it/396108570
Salem7679
00giovedì 14 giugno 2018 11:57
Grazie RUN! Spiegazione chiara e semplice!
manrico67
00giovedì 5 luglio 2018 16:32
ciao uobosc ma l'x è migliorata?
Gaimo
00venerdì 20 luglio 2018 08:24
Mi fa sorridere come "tutto il mondo è paese". Anche sul forum della mia precedente moto si parlava spesso di "IAT modificata" [SM=p4449752] [SM=p4449752] [SM=p4449752]
Qualcuno mi può dare qualche informazione tecnica sul sensore IAT modificato per l'X-adv? Magari è uguale a quello che avevo preso per la mia vecchia moto e posso recuperarlo [SM=p4449754]
Dino.Damiano
00sabato 21 luglio 2018 15:12
Re:
Salem7679, 13/06/2018 15.25:

Non so neanche cosa sia il sensore IAT modificato...



siamo in due, è la prima volta che ne sento parlare,
ma dopo la spiegazione di run 52 ne so qualcosa in piu, grazie [SM=g27987]
baccano.
00martedì 24 luglio 2018 20:06
montato anche io IAT belinassu su mezzo completamente originale.il cambiamento si avverte un po nell'on/off e il motore gira piu "tondo" e meno "ruvido" nel salire di giri.
RUN 52
10martedì 24 luglio 2018 21:17
Re:
baccano., 24/07/2018 20.06:

montato anche io IAT belinassu su mezzo completamente originale.il cambiamento si avverte un po nell'on/off e il motore gira piu "tondo" e meno "ruvido" nel salire di giri.

se vuoi un consiglio, per ottimizzare, metti la corona con 1 dente in + (39), guadagnerai in tutto senza perdere velocità...


baccano.
00mercoledì 25 luglio 2018 19:05
Re: Re:
RUN 52, 24/07/2018 21.17:

se vuoi un consiglio, per ottimizzare, metti la corona con 1 dente in + (39), guadagnerai in tutto senza perdere velocità...





interessante.... [SM=p4449789]
mcdiablo71
10sabato 1 settembre 2018 14:15
Pignone con un dente in meno! fantastico!
nel mio X-adv ho installato il pignone con un dente in meno 16 invece che l'originale da 17 ed il filtro aria BMC, è migliorato tanto in salita e anche in velocità perché riesce a tirare la sesta marcia a oltre 7000giri che in strada piana lo ha portato a oltre 205KMH senza problemi!
BluTornado83
00sabato 1 settembre 2018 16:40
Re: Pignone con un dente in meno! fantastico!
mcdiablo71, 01/09/2018 14.15:

nel mio X-adv ho installato il pignone con un dente in meno 16 invece che l'originale da 17 ed il filtro aria BMC, è migliorato tanto in salita e anche in velocità perché riesce a tirare la sesta marcia a oltre 7000giri che in strada piana lo ha portato a oltre 205KMH senza problemi!




se tocchi i rapporti il km sgarra di piu' controlla con il gps [SM=p4449776]
RUN 52
20sabato 1 settembre 2018 21:20
Secondo me, 1 dente meno del pignone, che equivale a 2,5 denti in + sulla corona tu sballa come minimo un 15% in + sulla velocità..... come minimo...
Alex 64
10sabato 1 settembre 2018 21:24
205 km [SM=p4449781] sicuramente il contakilometri indica male proprio x la modifica fatta al pignone nonostante sia fantastico arrivare a 7000 giri in 6*
baccano.
00lunedì 3 settembre 2018 22:21
Re: Pignone con un dente in meno! fantastico!
mcdiablo71, 01/09/2018 14.15:

nel mio X-adv ho installato il pignone con un dente in meno 16 invece che l'originale da 17 ed il filtro aria BMC, è migliorato tanto in salita e anche in velocità perché riesce a tirare la sesta marcia a oltre 7000giri che in strada piana lo ha portato a oltre 205KMH senza problemi!




Sicuramente il conta chilometri sballa di più, però c'è da dire che se raggiunge 7000 giri, la velocità sarà sicuramente più alta, anche se i rapporti sono più corti
Alex 64
00giovedì 6 settembre 2018 15:34
per certo .... mi fate confusione [SM=g27994] (RUN 52 e MCDIABLO71) e' certo che viaggiare in due la sesta e' troppo lunga x i pochi CV che abbiamo non permettono di sfruttarla a dovere quindi faccio la domanda;

meglio la corona con due denti in + o il pignone con un dente in meno ???

non voglio sapere se e' nato prima l' uovo o la gallina [SM=p4449786] ed e' certo che alla fine e' cambiare il rapporto finale, che sia davanti o dietro, pero e' cosi, quindi, a chi vado copiare???
Uobosc74
00giovedì 6 settembre 2018 16:57
È sempre meglio intervenire sulla corona,comunque la 2 denti in più,potrebbe nn arrivarci la catena,sempre se riesci ha trovare la corona perché da quello detto dal meccanico,c’è solo uno o tre denti in più ,la 2 è irreperibile
Alex 64
01giovedì 6 settembre 2018 17:29
aggiundo una "discussione" in Spagnolo dove confermano che esiste la corona di 40 denti, pero e' interessante tutto il dialogo

Buenos días todos. Voy a intentar aclarar nuestras dudas y que sepáis la ref a usar.....: la moto de serie viene con un piñon de 17 dientes y plato de 38 dientes, y cafena de 118 eslabones en medidas/paso 520. Aunque en alguna web se indique que monta plato de 39 dientes es erróneo. Yo he montado un plato trasero de 40 dientes de la marca esjot, ref. 51-32206-40, que es para una nc750; con este plato tienes que ajustar la cadena aflojando el tensor porque al ser el plato más grande sino no entra con la cadena tan tensa (entra sin problemas)....El aumento del desarrollo poniendo el plato de 40 dientes es inferirlor a poner un piñón de 1 diente menos (aprox 66%). El DCT funciona igual practicamente igual; la única diferencia es que tienes más fuerza y más reprís y reduce antes para alcanzar antes el par; sube a una marcha superior antes, y baja tambien antes (si aceleras o frenas), si mantienes la velocidad es igual....El consumo aumenta un poquito porque va mas revolucionada
¿Por que no he puesto el plato de 41 dientes? Porque con el de 41 dientes habria que destensar la cadena prácticamente a tope, y no tengo claro que entrara con la cadena de origen -puede ser-.
¿Porque prefiero plato a piñón? Si he optado por plato es por hacer la moto mas manejable principalmente, y tambien por la facilidad de hacerlo
¿Precio? Unos 30-35€
¿Recomendable? Si la moto acelera mejor en todas las marchas y mantiene/acelera mejor en 6ª
RUN 52
00giovedì 6 settembre 2018 22:10
Allora, 1 dente in - sul pignone equivale a circa 2,5 denti in più sulla corona. Detto questo se sulla corona vai oltre al dente in più devi allungare la catena. Decidi tu. In un modo o nell’altro i conta km sballa in più dal 10% in poi...
contepaolo
00giovedì 6 settembre 2018 22:35
RUN 52 MA SECONDO TU IL CONTACHILOMETRI SUPERA I 199? [SM=g5627596]
baccano.
00venerdì 7 settembre 2018 19:07
per come la vedo io,ci vuole la "ciccia" sotto al sederino!! poi con quella tira anche i rapporti originali! [SM=p4449789]
RUN 52
00venerdì 7 settembre 2018 21:40
@Contepaolo.... secondo MU...non lo so... mai visto il fondo scala non ricordo...cmq con 1 dente + corona Max 185 di tach. Mai riuscito a lanciarla al Max. Ma la vel Max di X-ADV mi sembra sia 165..+o-
Pino (1971)
00martedì 19 novembre 2019 23:35
allora questa sonda Iat bellissau avete altre recensioni?
dopo dipende dal costo, perché altrimenti si passa direttamente allo step della mappatura della centralina originale,
magari senza bancata prima e dopo mappatura si spende meno di 500 euro.
Lukeinlondon
00domenica 24 novembre 2019 16:39
Uobosc74, 13/06/2018 14:43:

Ieri ho fatto installare solo terminale arrow con db ,filtro bmc e il sensore iat modificato,
Prime impressioni dei prima 25km ,
Sembra che x adv abbia perso un bel po in accelerazione,
E meno reattiva all acceleratore,
Il venditore,mi ha detto di fare almeno 200km così si dovrebbe auto adattarsi ,
Vi risulta che il guadagno nn è immediato con la iat ,e bisogna aspettare un po’ di km?
Comunque il sound dell arrow è eccezionale,e l’unica cosa che mi ha entusiasmato,
[SM=p4449801]
Speriamo bene

Hi, has there been any improvements?
rainbowsix
00lunedì 25 novembre 2019 00:25
Luke look at the other thread!

This’s an old thead already passed...
Lukeinlondon
00lunedì 25 novembre 2019 13:14
Sorry which thread?
Salem7679
00lunedì 25 novembre 2019 16:19
Montato oggi filtro e IAT.
Non cambia un cazzaccio nulla maremma imputridita
Lukeinlondon
00lunedì 25 novembre 2019 16:28
hmm google translate may not be working for me..

"Do not change a cazzaccio nothing putrefied Maremma">>?
dedaman
00lunedì 25 novembre 2019 16:44
Re:
Lukeinlondon, 25/11/2019 16.28:

hmm google translate may not be working for me..

"Do not change a cazzaccio nothing putrefied Maremma">>?




Cazzaccio -> Nothing
Maremma imputridita -> Oh my god (to be easy!!!)
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