Sotirios

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sotirios
00venerdì 11 ottobre 2013 14:01
Chiedo cortesemente l'analisi e l'approvazione del BG di Sotirios

Descrizione Fisica

“Una tonaca sudicia e lacera che fa comprendere che è un vagabondo. Un eta' indefinita, tra i 30 e i 40 anni che nemmeno lui conosce. Il volto non lo fa sembrare dissimile dai mostri incisi in un tempio pagano. Appare quasi come un demone incapace per un decreto di qualche divinità di celare appieno la sua natura anche quando voglia farsi più simile possibile a un uomo. La testa è rasata per l’azione remota di qualche viscido eczema, la fronte bassa, che se avesse avuto i capelli sul capo essi si sarebbero confusi con le sopracciglia dense e incolte, gli occhi rotondi con le pupille piccole e mobilissime, lo sguardo oscillante tra l’innocente e il maligno o entrambi, a tratti e in momenti diversi. Il naso non può dirsi tale se non perché un osso si diparte dalla metà degli occhi, ma si stacca dal volto e subito ne rientra trasformandosi in due ampissime narici cavernose folte di peli. La bocca, unita alle narici da una cicatrice, è ampia e sgraziata, più estesa a destra che a sinistra, e tra il labbro superiore inesistente, e quello inferiore prominente e carnoso, emergono con ritmo irregolare pochi denti neri e aguzzi come quelli di un cane. Il fisico è robusto e adatto a resistere a fatiche e stenti di ogni sorta.”

BG

“Un infanzia dolorosissima in un villaggio della penisola italica dove l’aria era cattiva, le piogge frequentissime per stagioni e stagioni tanto che i campi marcivano e non avevano più solchi, mentre tutto era viziato da mortiferi miasmi. Anche i signori avevano visi bianchi come i poveri, benché i poveri morissero più dei signori, forse perché erano in maggior numero. E così quando ebbero mangiato tutte le carogne degli uccelli, e tutti gli animali immondi che si potessero trovare, corse voce che qualcuno nel villaggio cominciava a dissotterrare i morti e ad adescare i fanciulli. Ma Sotirios pur essendo un semplice non era uno sciocco sprovveduto, e confidando in una sorte migliore, appena poté fuggì dal villaggio e prese a girovagare la penisola italica per passare poi in Gallia, poi nella Yspania, e nell’isola Anglia. Vagò per il mondo questuando, rubacchiando, fingendosi ammalato, ponendosi al servizio transitorio di qualche signore come servo o giullare, per poi riprendere la via maestra. Spesso si associò a quelle bande di manigoldi di ogni risma che come un fiume di melma scorre per i sentieri del mondo, imparando ogni genere di traffico lecito e illecito, ogni gioco d’azzardo, ogni truffa possibile, e ogni sorta di mestiere utile a guadagnarsi in piccolo il pane. Così apprese a sopravvivere, ed apprese anche i lacerti di varie lingue mescolate con le parlate dei vari posti in cui, povero senza patria, era stato, e di tutti i compagni di vagabondaggio che aveva incontrato. Difatti non si capisce che genere di lingua egli parla attualmente poiché egli le parla tutte e non una in particolare, ma nessuna nel modo giusto poiché il suo parlare non segue regole grammaticali, e più che creare frasi, egli usa membra di altre frasi, udite un giorno, a seconda della situazione e delle cose che vuol dire, come se riuscisse a parlare di un cibo solo con le parole delle genti presso cui aveva mangiato quel cibo, ed esprimere gioia solo con sentenze che aveva udito esprimere da gente gioiosa. Ora vaga nelle terre di Avalon e di Barrington, cercando di arrangiarsi come può, giorno per giorno, tentando di soddisfare il proprio ventre.”

Capelli: neri
Occhi: Neri
Altezza: 1,65
Peso: 70 Kg

Oggetti Posseduti:
- una bisaccia logora e sudicia che contiene tutto ciò che possiede e che porta sempre a tracolla.
- Una ciaramella consunta, un berretto a sonagli sporco.
- Un vecchio coltello che porta nascosto nella tonaca che si adatta ad ogni uso (da mercato).

clan: mediterraneo

Skill richiesta da BG: sotterfugio liv. 1

Per un idea di come sarà ruolato il pg vedere (anche se non ho potuto concludere la role):

freeforumzone.leonardo.it/d/10717691/-DESCRITTIVO-Quest-Eleonora-serie-1-episodio-1-I-mercanti-di-frontiera-incontrano-Eleonora-Bett/discussi...
Sotirios
00sabato 12 ottobre 2013 10:54
Ardia.
00sabato 12 ottobre 2013 16:25
Purtroppo non posso approvare il BG così com'è, ti segno cosa dev'essere modificato/ampliato:

1- Devi inserire l'allineamento.

2- La role non ha nessuna validità per ottenere la skill da BG, dato che sono abilità acquisite prima dell'arrivo ad Avalon. Devi aggiungere nel BG la descrizione di come l'abilità viene appresa, con aneddoti e simili.

3- Nessun'arma può essere portata da BG, se è acquistata al mercato non c'è bisogno di segnalarla qui.

4- Personalmente mi piace l'idea del pg che non parla una lingua precisa, ma ci sono regole precise da seguire, quindi, chiederò il parere del caporazza.

5- In generale il BG è un po' scarno, il personaggio ha tra i 30 e i 40 anni e ha viaggiato molto, sarebbe il caso d'ampliarlo un po'.

BG NON APPROVATO, IN ATTESA DI MODIFICHE
Sotirios
00sabato 12 ottobre 2013 22:03
Vorrei esporre il mio punto di vista se possibile:


1- Devi inserire l'allineamento.



Pardon: ALLINEAMENTO: CAOTICO/NEUTRALE


2- La role non ha nessuna validità per ottenere la skill da BG, dato che sono abilità acquisite prima dell'arrivo ad Avalon. Devi aggiungere nel BG la descrizione di come l'abilità viene appresa, con aneddoti e simili.



Siccome sto cercando di creare un personaggio particolare, ho postato degli esempi di come lo giocherò, e avevo letto altrove in questo forum che andava postata una ruolata per la skill, ma forse mi sono confuso, comunque "melius abundare quam deficere". Per quanto riguarda l'aneddoto che mi consigli, mi sembra un eccesso di zelo, dato che ho scritto un bg snello e scorrevole in cui dico, come avrai letto "Vagò per il mondo questuando, rubacchiando, fingendosi ammalato, ponendosi al servizio transitorio di qualche signore come servo o giullare, per poi riprendere la via maestra. Spesso si associò a quelle bande di manigoldi di ogni risma che come un fiume di melma scorre per i sentieri del mondo, imparando ogni genere di traffico lecito e illecito, ogni gioco d’azzardo, ogni truffa possibile, e ogni sorta di mestiere utile a guadagnarsi in piccolo il pane. Così apprese a sopravvivere...". Preferirei non aggiungere aneddoti particolari, sarebbe stupido da parte mia inventarmi un tizio o più di uno da cui Sotirios abbia imparato l'arte di arrangiarsi.


3- Nessun'arma può essere portata da BG, se è acquistata al mercato non c'è bisogno di segnalarla qui.



Eccesso di zelo da parte mia.


4- Personalmente mi piace l'idea del pg che non parla una lingua precisa, ma ci sono regole precise da seguire, quindi, chiederò il parere del caporazza.



Concordo, non posso che sperare che venga approvato, poichè in caso contrario il pg perderebbe quasi tutta la sua originalità e lo cancellerei. Vorrei spiegare, come ho fatto nel bg, che Sotirios non ha conoscenze linguistiche tali che gli consentano di parlare questa o quella lingua in maniera fluente, ma soltanto che si è inventato una lingua formata da pezzi di lingue altrui(qui ritorna il mio desiderio di mostrare con le role che ho postato le situazioni che è possibile creare con questo pg).


5- In generale il BG è un po' scarno, il personaggio ha tra i 30 e i 40 anni e ha viaggiato molto, sarebbe il caso d'ampliarlo un po'.



Bhè, qui viene il dunque direi. Sotirios ricalca il personaggio di Salvatore de IL NOME DELLA ROSA di Umberto Eco (Sotirios è una variante greca di Soter=Salvatore), ed Eco offre più o meno questa descrizione del personaggio. Di fatto è un tipo umano molto comune nell'alto medioevo, lo si poteva incontrare facilmente lungo i sentieri e nelle foreste o davanti alle chiese. I brutti sporchi e cattivi, senza patria e senza storia, erano sicuramente più numerosi dei principi azzurri (e anche quest'ultimi non erano tanto belli, puliti e buoni come si fantastica). Sicuramente non esistevano i pg belli e belle da rivista patinata che si vedono in giro, tanti, ad Avalon, per cui spero che venga premiata questa cosa, piuttosto che penalizzarla. Non mi sento di aggiungere altro, poichè non sono all'altezza di Eco, e non credo si debba andare oltre Eco per giocare ad un gioco di ruolo, e spero che Sotirios la storia possa farsela col gioco on e non portarsela dietro dall'off.

Attendo la vostra decisione e vi saluto.

Ardia.
00lunedì 14 ottobre 2013 11:54
- La caratteristica del linguaggio può essere approvata, a patto che sia chiaro che si tratta di una lingua che solo lui parla e comprende appieno. Per imparare qualsiasi lingua dovrai giocare in ON, dunque, anche per il comune (ti chiederei di non inserire, nel linguaggio che usi, parole che derivino dal latino, greco, o altre lingue morte, dato che appartengono a un'altra skill).

- Bene quello che hai scritto, ma non mi dice niente dell'abilità del pg legata al sotterfugio...al massimo mi fa intuire che l'ha appresa. Aneddoti e cose simili vengono richieste a tutti, non vedo perché fare un'eccezione. E' anche un modo, per noi che amministriamo, di capire se il player ha compreso il testo della skill, o meno e se, quindi, sarà in grado di ruolarla.

- Non capisco il commento sui pg belli, buoni e perfetti...quelli brutti, cattivi e imperfetti non hanno una storia? Nascono dal nulla? Avranno anche loro dei genitori, conosceranno persone, ecc...Nessuno ti chiede di creare un pg bello, io sicuramente non l'ho scritto.
Già aggiungendo il punto sopra, comunque, avresti un BG più articolato.

- Umberto Eco...ancora non capisco cosa centri. Bene, ti sei ispirato a quel personaggio, che non è stato inventato per un gdr, ma per un romanzo. Nessuno ti chiede "d'andare oltre" (impossibile, direi), ma di adattare quest'ispirazione alle regole di un gioco.

BG NON APPROVATO, IN ATTESA DI MODIFICHE
Sotirios
00lunedì 14 ottobre 2013 14:19
Pensavo di essere entrato in un gioco di ruolo per giocare, ribadisco gioco di ruolo per Giocare, non pensavo di essere incappato in un concorso letterario a selezioni. Devo riflettere un attimino se vale la pena continuare o no.
Ardia.
00martedì 15 ottobre 2013 14:17
Re:
Sotirios, 14/10/2013 14:19:

Pensavo di essere entrato in un gioco di ruolo per giocare, ribadisco gioco di ruolo per Giocare, non pensavo di essere incappato in un concorso letterario a selezioni. Devo riflettere un attimino se vale la pena continuare o no.



Ti ho chiesto di scrivermi due righe dove descrivi l'abilità del pg, come l'ha appresa, o come la applica...purtroppo dal tuo BG capisco solo che entra in contatto con persone poco raccomandabili e che ruba, ma richiedi la skill sotterfugio e dovresti parlarmi di:


LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è all’inizio dell’apprendimento dell’arte dell’imbroglio, riuscendo ad ingannare una o più persona semplicemente occultando il proprio stato d’animo o nascondendo qualche informazione senza darlo a vedere.



Hai già iniziato a giocare, quindi hai dimostrato di saper scrivere, non pensavo che, per te, aggiungere due righe fosse una cosa problematica. Scusa se i toni non ti sono sembrati adatti, ma nessuno pretende chissà quale capacità di scrittura e davvero credo che richiedere due righe non sia da concorso letterario e si possano scrivere in 5 minuti.


Sotirios
00mercoledì 16 ottobre 2013 23:12
Descrizione Fisica

“Una tonaca sudicia e lacera che fa comprendere che è un vagabondo. Un età di circa 35 anni anche se nemmeno lui la conosce con precisione. Il volto non lo fa sembrare dissimile dai mostri incisi in un tempio pagano. Appare quasi come un demone incapace per un decreto di qualche divinità di celare appieno la sua natura anche quando voglia farsi più simile possibile a un uomo. La testa è rasata per l’azione remota di qualche viscido eczema, la fronte bassa, che se avesse avuto i capelli sul capo essi si sarebbero confusi con le sopracciglia dense e incolte, gli occhi rotondi con le pupille piccole e mobilissime, lo sguardo oscillante tra l’innocente e il maligno o entrambi, a tratti e in momenti diversi. Il naso non può dirsi tale se non perché un osso si diparte dalla metà degli occhi, ma si stacca dal volto e subito ne rientra trasformandosi in due ampissime narici cavernose folte di peli. La bocca, unita alle narici da una cicatrice, è ampia e sgraziata, più estesa a destra che a sinistra, e tra il labbro superiore inesistente, e quello inferiore prominente e carnoso, emergono con ritmo irregolare pochi denti neri e aguzzi come quelli di un cane. Il fisico è robusto e adatto a resistere a fatiche e stenti di ogni sorta.”

BG

“Un infanzia dolorosissima in un villaggio della penisola italica, Borghetto di Borbera dove l’aria era cattiva, le piogge frequentissime per stagioni e stagioni tanto che i campi marcivano e non avevano più solchi, mentre tutto era viziato da mortiferi miasmi. Anche i signori avevano visi bianchi come i poveri, benché i poveri morissero più dei signori, forse perché erano in maggior numero. E così quando ebbero mangiato tutte le carogne degli uccelli, e tutti gli animali immondi che si potessero trovare, corse voce che qualcuno nel villaggio cominciava a dissotterrare i morti e ad adescare i fanciulli. Ma Sotirios de Aulario, figlio di Galiaudo pur essendo un semplice non era uno sciocco sprovveduto, e confidando in una sorte migliore, appena poté fuggì dal villaggio e prese a girovagare la penisola italica, come a lui stesso piace raccontare quando è ubriaco fradicio e come ha scritto di suo pugno su una pergamena che reca con sé, come esercizio di scrittura quando gli fu insegnato a leggere e scrivere:

§§ Ratispone, kronica di Sotirios cognomento de Aulario. Io mio padre Galiaudo l’a sempre detto ke deve essere un dono ke sin da ke ero parvulo apena sentivo uno ke diceva V parole subito li rifacevo la sua parlata, persino quando o incontrato i primi alamanni della mia vita ke erano queli ke adsidiavano Terdona. Et poi ce lautro dono, ke quanno vado per i boski dela frasketa specie se cè la nebula di quela buona ke non ti vedi la punta del naso et le cose vengono su d’improviso ke non le avevi viste venire, io ciò le visioni come quela volta ke o visto il liocorno et laltra volta ke o visto lo spirito dela guera ke me dava consilii per picchiare lo filio del vicino. Raconto questa Chronica se no non si capise come è andata quela sera ke c’era un nebione ke si taliava col cultello, et dire ke era già aprile ma da noi fa la nebbia anca d’agosto et se uno non è di quele parti si capise bene ke si perde tra la Burmia et la Frasketa specie se non c’è un sancto ke lo tira per il morso, ed ecco ke io andavo a casa ke mi vedo di nanzi un barone su un kavallo tuto di fero, il barone non il kavallo era tuto di fero, con lo spadone che somiliava il re di Ragona. Et mi è venuto un colpo pensando fose un autro spirito, ke mi porta a linferno, ma lui a detto “kleine kint bitte” et io o subito capito ke era un siniore alamanno ke per la nebia si era perdito nel bosco etnon trovava più i suoi amici et era già nocte et mi a fatto vedere una moneta ke io non avevo mai viste monete, poi era contento ke io rispondevo nella sua parlata et li dicevo in diutsch se vai avanti così finisci nela palude belo como il sole, ke non dovevo dirlo belo como il sole con una nebia ke si taliava col cultello ma lui a capito lostesso. Et poi ci ho detto ke da noi ne la Palea cè la nebia et ci girano dei bastardi ke sono brutta gente ke come vedono un peregrino ci danno una basarottata sui denti et ci portano via anca li cavelli ke cià’n testa, ergo se venite nella capanna di mio padre Galiaudo, una scotella di broda calda la trovate et una pagliassa per dormire la notte nella stalla, poi domani con la luce vi mostro la Strada specie se avete quela moneta gratie benedicite siamo povera gente ma honesta. Così lho portato da mio padre Galiaudo ke si è messo a gridare “piciu ke non sei autro, cosa ciai ne la testa ke ai detto il mio nome a uno ke passa, con questa gente non si sa mai, magari è un vasallo del markione di Monferato ke poi mi kiede ancora una decima de fructibus et de feno et leguminibus o un fodro o il giogatico o la bovateria, ecco che semo rovinati” et stava per prendere lo bastone. Io ci o detto ke il siniore era un alamanno et lui a detto “pegio ke andar di notte” ma poi quanno ci o detto de la moneta si è calmato perkè quelli di Borghetto ci anno la testa dura come il bove ma fina come un kavallo, et a capito ke poteva tirarci fora qualcosa di buono et mi a detto “tu ke parli tutto dicci questa cosa qui, item ke siamo povera gente ma honesta” “quello ce lo gia detto io” “non importa meglio ke ripeti item gratie per il solido, ma ci sta anca il feno per il kavallo, item alla scotella calda ci aggiungo una formagia et il pane et un baucale di quel buono, item ke lo metto a dormire dove dormi tu proprio vicino al foco et tu per stasera vai nella stalla, item mi facia vedere la moneta ke ego fiat come uno dela familia perkè noi di Borghetto l’hospite è sacro”. Il siniore a detto “ah ah siete callidi foi di Borghetto ma un negotio è un negotio, io vi do due di queste monete e tu non kiede autro e stai zitto ke ci guadagni sempre” et mio padre è stato zitto et a preso le duo monete ke il siniore li a sgacato sul tabulo et a magnato come un lupo (il siniore) anzi come duo (lupi). Poi mentre mio patre et mia matre andavano a dormire ke si erano sakagnati la skiena tutto il giorno mentre io andavo per la frasketa, il herre a detto “buono questo vino, sto a bere ancora un poco qui akkanto al foco. Raccontami kint comè ke parli tanto bene la mia lengua”. Et io li o contato ke ciò il dono dele lengue et il dono de la visione, ke o visto il liocorno et autre cose. Cuando ke lielo contavo il siniore alamanno rideva come un matto et diceva ma dimmi ke cosa ai visto ancora nel bosko et io pensando ke era uno di quelli ke volevano prendere Terdona al seguito del Rex deli alamanni, mi son detto melio ke lo complacio et magari mi dà un autra moneta et ci o detto ke due notti prima mi era apparso lo spirito dela guera et mi aveva deto ke gli alamanni fanno una grande vittoria a Terdona. Et allora il siniore a detto “tu kint sei mandato dal Celo, vuoi venire al campo alamanno a dire quello ke ti a detto lo spirito dela guera?” et io li o detto ke se voleva dicevo anca ke all’asedio ci venivano tutti i cavalieri dell’Apocalisse a guidare li alamanni et lui a detto “ach mie wunderbar, a me mi basterebbe lo spirito da solo, kint vieni con me et la tua fortuna è facta”. La mattina dopo quel siniore dice a mio patre ke mi prende con lui et mi porta in un posto dove imparo a legere et a schrivere et forse divento Ministeriale. Mio patre Galiaudo non sapeva bene ke cosa voleva dire, ma a capito ke si tolieva di casa un mangia pane a tradimento et non doveva più penare perké me ne andavo per le ciuende, ma pensava ke quel siniore poteva magari essere uno di queli ke va per fiere et mercata con la simia dafrica et magari poi mi avrebbe messo le mani addosso et questo non li piaceva, ma visto ke il siniore tirava fuori altre V monete in più dele due de la sera prima, allora non gh’a visto più et mi a detto “filio mio vai ke per te è una fortuna, et forse anca per noi, ma visto ke questi alamanni gira gira sono sempre dalle nostre parti questo vuole dire ke ogni tanto ci vieni a trovare” et io ho detto “giuro” et via, ma un po mi veniva il magone perkè vedevo mia matre plangierecome ke andavo a morte. Et così siamo andati et il siniore mi diceva di portarlo dove ke sta il Castro de li alamanni et io dico basta seguire el sole andando verso ke lui viene. Et mentre andiamo ke già si vedevano i campa menti arriva una companhia de cavayeri tutti bardati ke in sul momento ke ci vedono si mettono ginokioni et sbassano le picke et le insegne et alzano le spade e gridano Keiser di qua et Keiser di là et baciano la mano a quel siniore, et io quasi mi va la mascilla fuori dal posto per via de la bocca aperta come un forno perkè solo allora capisco ke quel siniore era il Rex de li alamanni in karne et ossa, et io ci avevo racontato bale tutta la sera come fosse una Ciula qualunque. “adesso mi fa taliare la testa” mi dico, et pure a lui gli sono costato VII monete ke se voleva la testa me la taliava hieri sera gratis et amoredei. Et lui dice “no sent de l’espavent va tutto bene. Reco grandi notizie di una visione, piccolo puer dicci a tutti la visione ke ai avuto nel bosco” et io mi sbatto giù come se avessi il mal caduco et grido “io vidi io vidi” et racconto tutta la historia dello spirito ke mi fa il vaticigno et tutti grideano al prodigio. Et lì cerano anca i messi di Terdona ke non si erano ancora decisi se si rendevano o no, ma quando anno sentuto me si stravano giù lunghi per tera et dicevano ke se anca gli spiriti si metevano contra di loro melio rendersi ke tanto non poteva durare. Et poi vedevo i derthonesi ke usivano tutti da la Città, homini donne bambini et vetuli, et si piangevano addosso mentre i alamanni li portavano via et autri entraveno a Terdona come matti con fasine, martelli, masse et piconi, et verso sera ho visto sul kolle tuto un gran fumo et Terdona non cera quasi più. “la guerra è fatta così” come dice mio patre Galiaudo “è una gran brutta bestia”, però melio loro ke io, pensavo, a racontar bale forse nella vita la si sfanga. Et la sera il rex de li alamanni torna tuto contento al castro et kiama un siniore ke poi era il ministeriale Rahewinus et li dice ke voleva ke nparavo a schrivere et l’abacus et anca la gramatica, ke allora non sapevo cosa era ma adeso piano piano lo so et mio patre Galiaudo non si era gnanca imaginato. Ke bello essere un sapiente, ki lo aveva mai detto, però a scrivere una chronica fa venire le kaldane per sino di hinverno et ciò anca paura perkè si spenie la luserna et come diceva queltale il police mi duole. §§

A Ratisbona, alla corte del Re degli alemanni, Sotirios sotto la guida di Rahewino, imparò a leggere a scrivere e far di conto. Ma quando il Re degli alemanni morì di morte misteriosa, Sotirios cadde in disgrazia e scappò dalla corte dandosi alla vita randagia e libera, come tanti chierici vaganti e studenti facevano in quegli anni. Vagò per il mondo, nella Gallia, nell’Yspania e nell’isola Anglia, questuando, rubacchiando, fingendosi ammalato, ponendosi al servizio transitorio di qualche Signore come servo o giullare, per poi riprendere la via maestra. Spesso si associò a quelle bande di manigoldi di ogni risma che come un fiume di melma scorre per i sentieri del mondo, imparando ogni genere di traffico lecito e illecito, ogni gioco d’azzardo, ogni truffa possibile, e ogni sorta di mestiere utile a guadagnarsi in piccolo il pane. Così apprese a sopravvivere, ed afferrò anche i lacerti di varie lingue mescolate con le parlate dei vari posti in cui, povero senza patria, era stato, e di tutti i compagni di vagabondaggio che aveva incontrato. Difatti non si capisce che genere di lingua egli parla attualmente poiché egli le parla tutte e non una in particolare, ma nessuna nel modo giusto poiché il suo parlare non segue regole grammaticali, e più che creare frasi, egli usa membra di altre frasi, udite un giorno, a seconda della situazione e delle cose che vuol dire, come se riuscisse a parlare di un cibo solo con le parole delle genti presso cui aveva mangiato quel cibo, ed esprimere gioia solo con sentenze che aveva udito esprimere da gente gioiosa. Ora vaga nelle terre di Avalon e di Barrington, cercando di arrangiarsi come può, giorno per giorno, tentando di soddisfare il proprio ventre.”

Capelli: neri
Occhi: Neri
Altezza: 1,65
Peso: 70 Kg

Allineamento: caotico neutrale

Oggetti Posseduti:

- una bisaccia logora e sudicia che contiene tutto ciò che possiede e che porta sempre a tracolla.
- Una ciaramella consunta, un berretto a sonagli sporco.
- Una pergamena ingiallita e stropicciata che reca una parte della sua storia scritta di suo pugno.

clan: mediterraneo

Skill richiesta da BG: sotterfugio liv. 1
EDAVE
00giovedì 17 ottobre 2013 11:15
BG APPROVATO
SKILL SOTTERFUGIO LIV 1 APPROVATA
ALLINEAMENTO CAOTICO NEUTRALE
DESCRIZIONE FISICA PRESENTE
TERRE DI PROVENIENZA PRESENTI - CENSIRSI CLAN MEDITERRANEO
OGGETTI DA BG:


- una bisaccia logora e sudicia che contiene tutto ciò che possiede e che porta sempre a tracolla.
- Una ciaramella consunta, un berretto a sonagli sporco.
- Una pergamena ingiallita e stropicciata che reca una parte della sua storia scritta di suo pugno.



FATTELI FARE DAGLI MDM.
LA PERGAMENA RECHERA' LA STORIA DEL BG APPROVATA, NE PIU' NE MENO

SCHEDA GIOCO DA AGGIORNARE

Sotirios
00martedì 28 gennaio 2014 14:29
//Raggiunti i pt karma 3671, e in base alla seguente role, chiedo cortesemente il riconoscimento della skill SOTTERFUGIO LIV. 2

freeforumzone.leonardo.it/d/10798760/-Descrittivo-Eleonora-vive-ancora-Ok-/discussi...

Ringrazio per l'attenzione
Ardia.
00martedì 28 gennaio 2014 16:49
Come a regolamento, non posso approvare una richiesta di skill che non comprende le motivazioni:


Con motivazione s'intende qualche rigo (molto esaustivo) di spiegazione del motivo per cui il pg vuole apprendere quella specifica abilità, ad esempio potrà essere per con.naturali la profonda passione del personaggio nei confronti della flora e della fauna e via dicendo. Questa cosa è volta ovviamente a valutare il grado di coerenza di certe richieste.



isoladiavalon.freeforumzone.leonardo.it/d/7015543/CRITERI-DI-ATTRIBUZIONE-SKILL-DI-RAZZA-Post-approvazione-BG-Off-Game-/discussi...

SKILL SOTTERFUGIO, LIV 2, NON APPROVATA, IN ATTESA DI MOTIVAZIONI
Sotirios
00mercoledì 29 gennaio 2014 22:53
//Raggiunti i pt karma 3671, e in base alla seguente role, chiedo cortesemente il riconoscimento della skill SOTTERFUGIO LIV. 2

freeforumzone.leonardo.it/d/10798760/-Descrittivo-Eleonora-vive-ancora-Ok-/discussi...

Motivazioni:

Benchè Sotirios sia entrato a far parte della congrega degli Artisti e non gli manchi più nè casa nè pane, non ha comunque perso il vizio (come il famoso lupo) di rubacchiare, mentire e fregare il prossimo. E' un atteggiamento picaresco il suo, che fa della vita una commedia e di ogni atto una burla. Inoltre il fatto che spesso abbia patito la fame, lo porta a togliere qualcosa a chi ne ha, per goderlo insieme a chi non ne ha, povero e miserabile come lo fu lui un tempo.

Ringrazio per l'attenzione
Sotirios
00giovedì 13 febbraio 2014 14:37
//ehm... ho sbagliato qualcosa?
Ardia.
00giovedì 13 febbraio 2014 14:53
No, è che ci sono solo io ed è un periodo pieno...spero di riuscire a leggere la role in un paio di giorni. Intanto ho notato che dichiari una volta sola la skill, questo non andrebbe bene, ma magari leggendo la role è comunque approvabile.
Ardia.
00martedì 25 febbraio 2014 14:10
Scusami per l'attesa, ma prima non sono riuscita a trovare il tempo per leggere bene e con calma. Ho cercato il modo d'approvare la richiesta, ma questa role non coincide con la skill sotterfugio. Il tuo pg non inganna nessuno, al massimo occulta qualche sensazione e per un primo livello si potrebbe prendere per buona, ma per un secondo è davvero poco.
Io ti suggerisco due strade, poi vedi tu: o porti un'altra role (con o senza master, dove l'inganno, o l'occultamento d'informazioni è presente...o anche dove si falsifica un documento), o usi questa role per richiedere diplomazia, dato che Sotirios convince i suoi interlocutori trovando il modo giusto di parlare e muoversi, più che ingannandoli.

Quindi:

SKILL SOTTERFUGIO, LIV 2, NON APPROVATA
Sotirios
00venerdì 28 febbraio 2014 17:37
Ci tengo ad acquisire sotterfugio, perciò riproverò :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com