Spirit Of Wonder

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rukkio de Ruchis
00martedì 11 luglio 2006 18:14
SPIRIT OF WONDER





GENERE: Avventura, Azione


Trama trovata in rete:

Gli OAV di Spirit of Wonder pubblicati per noi dalla Planet, comprendono 4 episodi che creano tre storie (due episodi per la prima storia). Mentre gli ultimi due sono dedicati a Miss China, il primo merita una menzione particolare.
Protagonista indiscusso sugli altri due episodi, "Scientific Boys" è una storia incredibilmente coinvolgente, realizzata nello stile degli stupendi racconti di Giulio Verne, e avente come protagonista Windy.
Gordon, Cooper e Shepard celebrano i 50 anni del loro club, gli "Scientific Boys", cercando di coronare finalmente il loro sogno: raggiungere Marte con un'astronave da loro realizzata. Grazie alle conoscenze e alle capacità di calcolo della figlia di Gordon (Windy, appunto)e di suo marito Jack, i tre partono nella costruzione della loro meraviglia, ispirati, inoltre, dal libro "La teoria della corrente eterea".


Questa serie di OAV è tratta da un famoso manga di Kenji Tsuruta e ha come tema caratterizzante la scienza e i sogni che ad essa si legano indissolubilmente. Esperimenti surreali, macchinari eccentrici, situazioni e personaggi veramente particolari. Il tutto sullo sfondo di un'Europa a metà del '900, con i suoi paesaggi di campagna e di periferia.

Grandissima rilevanza assume proprio la realizzazione dei paesaggi, impeccabili così come il chara, peraltro molto fedele al manga (che a suo tempo sfogliai ma non ho avuto il piacere di leggere).
Le atmosfere che si respirano creano un clima disteso, rilassante, quasi come volessimo farci cullare; a questo si aggiungono le bellissime musiche, sempre perfette.

Il ritmo narrativo è quindi lento e privo di particolari colpi di scena, almeno nella prima ora (cioè con il capitolo "Scientist Boys"); l'oav seguente, avente come protagonista Miss China, è più spensierato e comico, nonchè più movimentato.


Un bel prodotto, sicuramente consigliato.



Oxido
00martedì 11 luglio 2006 21:24
Io ho il manga, affascinante, peccato che sia tradotto col culo e non si capisca una mazza...
Rukkio de Ruchis
00martedì 11 luglio 2006 21:36
Dici che non vale l'acquisto?
Oxido
00martedì 11 luglio 2006 21:39
ma no, come dicevo la storia è bellissima, solo che il manga è tradotto male e si fa molta fatica a seguirlo. Un vero peccato perchè merita (e poi costicchia).
Rukkio de Ruchis
00martedì 11 luglio 2006 22:00
L'anime l'hai visto?
Volevo sapere se le storie erano le stesse del manga oppure no.
Oxido
00martedì 11 luglio 2006 22:05
No, non l'ho visto, ma me lo procurerò, almeno la storia mi fila via liscia cacchio....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com