THE DARK KNIGHT!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
R. Bolton
00giovedì 24 luglio 2008 01:01
Sono ancora troppo esaltato per dire anche solo una parola.
Recensirò più avanti per benino.
Affermo solo che se non è un 10 questo, a mente fredda è un 9 e 1/2 di sicuro.
Una gioia per tutti i battisti ed un grande film in generale (persino migliore e più compatto del primo).
Jack Nicholson, poveraccio perecottaro: va' in pensione!!!!!!
E la Marvel in fatto di film ne esce ancora una volta distrutta, uccisa ed umiliata....
GRANDE!
[SM=x204873] [SM=x204873] [SM=x204873]
Ser Arthur Dayne
00venerdì 25 luglio 2008 23:56
Di ritorno ora dal cinema:
SUPERLATIVO! FANTASTICO!
Da vedere assolutamente e da rivedere ALMENO una volta.

Joker fa davvero paura, la sceneggiatura è ben scritta e non è mai banale.. e Batman è Batman!! Semplicemente fantastico..
Faccia da cavallo
00sabato 26 luglio 2008 14:34
Ahimè questa volta mi tocca smorzare gli animi.
Io non l'ho trovato un granchè, non ho sentito tutta questa tensione e i veri colpi di scna sono stati forse un paio in quasi ter ore di film.
Il Joker è un bell personaggio ma devo discostarmi dal parere di R. Bolton, trovo che il Joker di Nicholson sia la vera antitesi di Batman (che trovo in questo film sfortunato anche nella scelta del doppiatore), questo è un cane sciolto, un matto, seppur caratterizzato in maniera fantastica.
Forse per le mie aspettative troppo alte, ma sono rimasto un po' deluso.
R. Bolton
00sabato 26 luglio 2008 15:25
Non so,..la domanda fatidica è: sei lettore?
In tal caso qui c'è la sostanza autentica di Bats, tramutata in oro dal genio dei Nolan & Goyer.
Se non lo sei, la struttura è comunque finissima, mai banale, sempre tesa a ribaltare quanto messo in campo,anche quando sappiamo benissimo come andrà a finire (vedi Due Facce).
Quanto a Joker, Joker è così, solo reso meno elegante (e ridicolo) della versione di Burton, il puro e semplice Joker di The Killing Joke.
Poi diciamocelo, le versioni di Burton in ultima analisi sono delle semplici boiatine per ragazzini al confronto...
Io le aspettative le avevo alte eccome, ero quasi certo che il film avrebbe fallito perchè dalle info originarie non ero per nulla ottimista, ma all'uscita della sala....il delirio.
Poi non so...userò l'abusato de gustibus.
Asha regina di ferro
00lunedì 11 agosto 2008 10:59
Visto ieri sera.
Non posso fare confronti con i Batman precedenti perché non me li ricordo (anche se adesso sono curiosa di rivederli e piano piano lo farò, almeno i primi). Però l'ho trovato un bel film, basato sulla velocità e carico di tensione. Mi ha emozionato molto, molto più di quanto non mi succeda di solito con i film sui supereroi. Per esempio l'esito dell'"esperimento sociale" del Joker non era per niente scontato ma non è nemmeno scaduto nel buonismo. Ottima caratterizzazione per Joker che buca lo schermo (credo anche di essermelo sognato dopo il film [SM=x204861] ). Molto soddisfacente l'approfondimento psicologico di tutti i personaggi, anche quello della città nel suo insieme.
Belle anche le frasi ad effetto ("o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo" e altre)
L'unica cosa che mi lascia perplessa è la parte brutta della faccia di Due Facce, che è troppo fumettistica rispetto al resto e forse stona un po. E poi una Gotham City un po più gotica io ce l'avrei vista bene. Ma complessivamente do un giudizio molto positivo.
| Lord Randyll Tarly |
00lunedì 11 agosto 2008 12:03
Visto anche io qualche giorno fa...

Che dire non sono un lettore ma trovo questo film assieme al primo i meno fumettistici tra i film ispirati ai fumetti.

Sinceramente come effetti speciali e azione il primo mi è leggermente più piaciuto perchè il secondo è già più forzato in alcune scene (speriamo che il terzo non si avvicini ancora di più ai batman forever e batman e robin entrambi orribili).

Per quanto riguarda i pg da Bruce ad Alfred fino ai cattivi li trovo favolosi cosi come gli incastri che portano al finale...

Fra i primi batman e questi non c'è paragone condivido il giudizio di Brynden sono film per bambini.

Che dire avanti il prossimo, chissà forse entrerà in scena Robin...

R. Bolton
00lunedì 11 agosto 2008 20:47
Ci credo poco...
Il Nolan mi sa che lo veda come il fumo negli occhi.
A mio parere comunque questo è persino migliore di BB...
Asha regina di ferro
00martedì 12 agosto 2008 10:07
Re:
R. Bolton, 11/08/2008 20.47:

Ci credo poco...
Il Nolan mi sa che lo veda come il fumo negli occhi.





Perché?
Avevo ipotizzato che il figlio di Gordon poteva diventare Robin...

Asha regina di ferro
00venerdì 15 agosto 2008 14:31
Ho rivisto ieri il primo Batman di Burton. Il Joker di Ledger ha tutto un altro spessore rispetto al Joker di Nicholson, ma non è che Nicholson debba andare in pensione, è che le due interpretazioni vanno contestualizzate, sono due film diversissimi. I due registi hanno fatto richieste diverse ai due attori.
Waymar Royce
00martedì 30 dicembre 2008 10:45
Visto ieri in dvd sulla nuova tv lcd da 37 pollici (peccato dovessimo ancora montare il dolby surround...). Per quello che mi riguarda mi aspettavo sinceramente di meglio ed ero partito con l'idea di acquistare il film (magari in edizione limitata con modellino del bat-pod), ma ora ci devo seriamente riflettere sopra. Come dice Asha, Gotham City è troppo solare e poco gotica e secondo me si stravolgono troppo le origini dei cattivi (Joker con la storia delle cicatrici dopo un po' stufa, anche se ricorda il leit-motiv di Nicholson nel film di Burton, per Due Facce meglio l'acido del fuoco, tanto più che come passaggio dalla giustizia alla criminalità mi sembra troppo forzato). Rispetto al primo, mi sembra che la recitazione di Bale sia più convincente, o forse è il personaggio che è stato migliorato, mentre il Joker di Ledger anche se non va troppo oltre le righe a mio parere è mal tratteggiato. Va bene la storia dell' esperimento sociale, ma per essere un folle è un po' troppo fissato con gli esplosivi, esageratamente sadico e sempre inverosimilmente un passo avanti a chi lo insegue (mafia, polizia, Batman). Meglio forse Due Facce che ha un suo percorso psicologico, per quanto abbastanza stiracchiato. Sulla trama direi che è più articolata che nel primo e senza grosse mancanze, il susseguirsi delle vicende è rapido, ma sempre coinvolgente tanto che non ci sono momenti di "stanca". Non mi è piaciuto tanto il voler dipingere Gotham come una città completamente in balìa della malavita (nella fattispecie di Joker, che fa quello che vuole e come vuole), tanto che la polizia ci fa sempre la figura da idiota (in particolar modo nel modo dilettantesco con cui protegge ora le probabili vittime ora Harvey Dent nel trasferimento). Anche Batman spesso sembra in affanno tanto da dover ricorrere a soluzioni drastiche, che i suoi amici (ora Gordon, ora Fox, ora Dent) disapprovano.
Alla fin fine, forse i film di Burton, con il loro circo dei freaks, per quanto forse semplicistici, davano un'idea di Batman più vicina al fumetto di una volta ed alla serie tv che ha fatto conoscere il personaggio al grande pubblico. Questi, per quanto più realistici, mi sembrano troppo accentrati su temi alquanto impegnativi che vengono poi risolti in maniera molto superficiale, sia nel caso di Ras al Ghul che in quello del Joker) o su una violenza che vuole essere realistica ma finisce per essere morbosa.

Waymar Royce
R. Bolton
00martedì 30 dicembre 2008 22:18
Dissento totalmente...
E mi stupisco che la cosa venga da te che Bats lo conosci.
il Joker è un concentrato delle sue migliori apparizioni e mi pare evidentissimo (e non solo Killing Joke ma oltre). Se c'è un pg debole quello è ancora Dent, sviluppato sì, ma un po' di fretta.
Quanto alla Gotham di Nolan il solare non so dove tu lo veda...forse al mare....ghgh.
Sicuramente gotica non lo vuole essere, vuole essere noir come è connesso con numerose radici del personaggio. Quanto alla polizia...boh? A me pare proprio uguale...
Probabilmente non è perfetto, è vero....ma ci siamo dannatamente vicini.
Quanto a Burton lasciamo perdere per favore...lo avesse chiamato il Pipistrellone Mantellone nella Città dei Piripicchi forse egli avrebbe fatto un miglior favore ai fumetti non degradando l'immagine di Bats.
Mance
00giovedì 1 gennaio 2009 14:20
A dire il vero io sono più in accordo con le parole del Brenno che del Cabommo. Però non entro nei dettagli in quanto il loro è uno scontro tra titani. Penso ci siano andati anche a letto con Bats! ghghghgh
Maestro Aemon
00lunedì 19 gennaio 2009 22:46
Visto al cinema e comprato il doppio DVD, un film spettacolare.
Un Joker eccezionale, peccato non poterlo rivedere, un attore che era partito in sordina ma che stava migliorando molto.
L'unica pecca secondo me l'attrice che interpreta Rachel, giusto cambiare la Holmes che aveva fatto una misera figura nel film precedente, ma nemmeno lei mi ha entusiasmato.

Ancora un elogio a Joker che ha quasi offuscato in questo film la figura di Batman che pareva quasi il co-protagonista.
Come sempre ottimo anche Freeman, fa sempre poco, ma senza qual poco...

Voto decisamente sopra il 9, non do 10 perchè aspetto a vedere il terzo se vanno avanti con un crescendo del genere non saprei che voto dargli poi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com