The Eyrie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Long Claw
00mercoledì 27 settembre 2017 10:00




Nota in tutti i Sette Regni come una fortezza inespugnabile, Nido dell'Aquila è l'antica sede della Casata Arryn. Domina la Valle stagliandosi a cavallo delle Montagne della Luna, sulla vetta nota come Lancia del Gigante. Il castello consiste di sette torri sottili in pietra bianca che, arroccate a diverse migliaia di piedi di altezza dalla valle sottostante, costituiscono la fortezza più piccola del continente occidentale ma anche la più ardua da espugnare. Si considera infatti impossibile attaccarla: non solo la protezione fornita dagli ostacoli naturali renderebbe difficoltosa l'operazione, ma anche le fortificazioni artificiali non farebbero che intralciare l'operazione. Gli attaccanti infatti dovrebbero dapprima superare la Porta Insanguinata e le Porte della Luna, poi iniziare la scalata verso il Nido restando esposti agli attacchi dei difensori dello stesso e di altre tre fortezze poste a guardia del cammino.
Pietra, il primo castello, consiste in una coppia di torrioni circolari uniti da una cinta muraria. Dotato di una grata di ferro come ingresso, sorveglia un sentiero che nasce in mezzo ad una foresta.
Neve, il secondo, è una singola torre annidata sulla Lancia del Gigante. Ha anche una stalla nascosta sotto un muro di nuda roccia. Il sentiero inizia a farsi impervio in prossimità di questa struttura.
Cielo, infine, sorveglia la parte più ripida della scalata: solo da qui si potrà poi accedere al Nido. Delle mura a mezzaluna costituiscono il castello, che nasconde al suo interno una sala lunga, una stalla ed un magazzino per i rifornimenti. Degli scivoli permettono di scagliare massi contro gli eventuali invasori in maniera tale da generare piccole ma letali valanghe.
Nonostante il Nido dell'Aquila sia quindi piccolo e fortificato, può ospitare fino a cinquecento uomini e custodire una riserva di cibo del tutto paragonabile a quella presente in fortezze molto più grandi come, ad esempio, Grande Inverno.
All'interno del castello si trova la Sala Alta degli Arryn, una lunga sala austera con le pareti in marmo bianco con venature azzurre: qui vengono consumati i pasti e c'è lo scranno degli Arryn, ricavato da un albero diga. Qui si trova anche la Porta della Luna: chiusa da pesanti sbarre di bronzo, si affaccia su uno strapiombo in cui vengono gettati coloro che hanno meritato la pena capitale.
Infine si possono ricordare la Sala della Mezzaluna, dove si accolgono gli ospiti che hanno superato la lunga scalata, la Torre della Fanciulla e le Celle del Cielo. Queste ultime sono celle a cui manca una parete e con il pavimento in leggera pendenza verso la scarpata sottostante: molti dei prigionieri, resi folli dal continuo rumore del vento e dalla vista spaventosa, decidono di togliersi la vita gettandosi dall'apertura.

Casata di appartenenza originale: Arryn.
Tipo di località: Castello.
Caratteristiche località: Montagna.
Percentuale difesa: 85%
Popolazione: 40.000 abitanti.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com