The Walking Dead "è una serie oscura!"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+Dawson+
00venerdì 23 novembre 2012 13:34



Può essere definito “una boccata d’aria” un episodio che introduce la figlia morta, ma nonostante questo molto invitante, di uno dei personaggi principali mentre un altro è impegnato nel tentativo di recuperare i resti della moglie deceduta poco prima, scoprendo che sono finiti nello stomaco di uno zombie? Questa è la domanda sollevata dalla quinta puntata dello zombie drama di AMC The Walking Dead, che, sebbene non abbia ripresentato il caos della settimana prima, e non abbia fatto fuori nessun membro del cast, non è stata priva d’incidenti. Di seguito proponiamo la consueta intervista di Entertainment Weekly - che sta seguendo il processo creativo attorno alla terza stagione - al produttore esecutivo di The Walking Dead e autore dei fumetti Robert Kirkman, con il quale ha discusso della reazione di Rick, dell’ingresso nella storia di Penny, e del poncho indossato da Daryl.

Dunque, Rick sembra aver preso la perdita di Lori piuttosto bene.
[Ride] Sì, esattamente. E’ divertente, abbiamo fatto un sondaggio a Talking Dead [il talk show in onda ogni settimana su AMC dopo The Walking Dead] e c’erano un sacco di pareri su come Rick avrebbe potuto gestire questa faccenda. Tra le risposte date da Talking Dead ce n’era una - e credo sia stata indicata indipendentemente da quello che si sapeva sull’episodio successivo - che diceva, “Va da uno zombie e lo ammazza senza pietà”. Ed è quella che ha vinto, con l’80% dei voti.

Voglio essere sicuro di aver capito com’è andata esattamente: il corpo di Lori è stato mangiato da uno zombie, che Rick ha poi sparato e ha iniziato a sventrare, nella speranza di recuperare i resti della moglie morta. E’ esatto?
Non so dire con precisione se volesse infliggere altro dolore allo zombie che aveva mangiato sua moglie o se, per qualche folle ragione, stesse cercando qualche brandello del suo corpo nella speranza di rendersi conto di qualcosa... Guarda, è una serie oscura, non so cos’altro dirti!

So che ti piace dire che le idee nascono nella stanza degli sceneggiatori come un processo d’insieme piuttosto che attribuire a ciascuno dei meriti. Ma voglio sapere con precisione chi ha avuto quest’idea, perché ho intenzione di denunciarlo alla polizia.
[Ride] penso che la colpa sia di Angela Kang, colei che ha scritto l’episodio.

Verso la fine della puntata c’erano tre sepolture nel terreno. Ma in nessuna di esse c’era concretamente un corpo, giusto? Lori e T-Dog sono stati mangiati e non hanno trovato alcuna traccia di Carol.
E’ esatto. Sono simboliche - qualcosa che c’entra con i sentimenti. Ci sono molti cadaveri nel mondo di The Walking Dead. Non c’è bisogno che finiscano sotto terra.

E’ chiaro. Sono il solo allora a non capire perché i due prigionieri abbiano dovuto scavare delle grandi buche per poi riempirle di nuovo.
Adesso ti sei messo a cercare incoerenze nella trama?

No. Stai scherzando?
Sì.

Quel momento mi ha ricordato un po’ NIck mano fredda.
Onestamente, credo sia stato solo un modo per mettere alla prova la loro disponibilità. E’ stata un’iniziazione più che un atto di nonnismo, ammesso ci siano delle differenze. Credo avessero tutta l’intenzione di trovare i corpi, ma non è successo.

La scorsa settimana avevi accennato che avremmo conosciuto meglio la figlia del Governatore e questo sicuramente è avvenuto. Il personaggio è nel fumetto - puoi dirci qualcosa in più sulla decisione d’introdurlo?
Il Governatore è un individuo piuttosto cattivo e fa delle cose orribili. Quindi, ho creduto fosse necessario mostrare un pezzo significativo della sua umanità. Non hai bisogno dei baffi per sembrare un duro. Per mostrare un accenno della sua umanità e dare quel tipo di spessore al personaggio, per mostrare ciò che ha passato e com’è diventato la persona che è ora - Penny è perfetta per questo. Voglio dire, il fatto che lui abbia ancora sua figlia e si aggrappi alla speranza che ci sia ancora lei in quella cosa, ci fa capire che c’è qualcosa di davvero interessante in quest’uomo. Ma ci dice anche che la sua missione ha un altro scopo. Non solo sta cercando di mantenere questa città un luogo sicuro, lo sta facendo anche con sua figlia.

Il Governatore ha incontrato un po’ di resistenza in questo episodio, soprattutto quando Andrea ha espresso il suo disgusto per la lotta con gli zombie-gladiatori. E’ sembrato come un appuntamento andato terribilmente storto.
L’interpretazione di David Morrissey in quella scena è probabilmente una delle mie preferite di tutta la stagione - lui è così pieno di sé, ma lei non gli permette di esprimerlo. Per lui è stato come, “Whoah! Whaoah! Cosa sta succedendo? Cos’è successo?”. Mi piace la dinamica. Ma, sì, è divertente guardare il Governatore divertirsi a modo suo e Andrea reagire di conseguenza. Questo è interessante per la città di Woodbury, apparentemente così tranquilla ma in realtà sospetta nel modo in cui funziona e intrattiene i suoi cittadini in modo che loro non concentrino l’attenzione altrove. Come rendersi conto di quanto il loro leader sia fuori di testa o che possa nascondersi qualcosa dietro tutto ciò.

Penny ha ancora i denti?
Sì, in effetti Penny ha ancora i denti. Stai pensando al momento più deplorevole del fumetto?

Sì [nel fumetto di The Walking Dead, alla fine il Governatore toglie i denti alla sua adorata con un paio di pinze]. Anche se nell’episodio è stato precisato che Merle e gli altri hanno l’abitudine di tirar via i denti agli zombie.
Già. Il Governatore non vuole farlo a ogni costo con sua figlia. [La scena del fumetto] mi fa rabbrividire. Mi rende orgoglioso e disgustato allo stesso tempo, averla scritta. Se lo faremo, resta da vedere.

Mi piace che il Governatore abbia scritto “Stabilire il budget per la seconda metà dell’anno” nel suo grande libro dei piani prima di andare fuori di testa.
Già, il Governatore ha un sacco di grandi progetti e vorrei incoraggiare gli spettatori a cercare nel suo taccuino gli indizi delle cose che succederanno.

Potrei non aver sentito bene, ma quando Merle e Milton erano in escursione per catturare gli zombie, hanno chiamato un non-morto “Elmo lo stitico”?
Dovrei dare uno sguardo alla sceneggiatura. Tutto quello che posso dire è: “Spero proprio di sì”.

Daryl sembrava uscito da Man With No Name nel suo poncho?
Sì, Eulyn [Womble], la nostra costumista, prende molto serialmente far sembrare Daryl meraviglioso il più possibile e il più spesso possibile.

Avendo letto il fumetto, ho un’idea su chi sta chiamando Rick al telefono. Ma è possibile che sia sua madre per dirgli: “Non mi chiami mai! Non mi scrivi mai! Come sta Lori?”.
Potrebbe essere chiunque, non si sa mai. Potrebbe essere Shane o T-Dog che telefonano dal cielo. Ci sono dei chiari indizi su chi potrebbe essere se avete letto i fumetti, ma se andremo in quella direzione resta da vedere. Sicuramente, ci sono un po’ di cose interessanti in arrivo.

The Walking Dead è in onda ogni lunedì alle 22:45 su Fox (canale 111 di Sky), a poche ore di distanza dagli Stati Uniti.



Coming Soon SerieTv

[SM=g837700] [SM=g837700] Bella intervista!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com