Vi piacerebe vedere, tra un certo numero di anni, dei remake dei film?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
darllenwr
00sabato 27 luglio 2013 17:35
A me non dispiacerebbe del tutto, lo so che sarebbe difficile accettare altri attori che non Radcliffe, Felton, la Watson ecc., ma è capitato con i grandi classici della letteratura avere molte riproposizioni per il grande e piccolo schermo, non potrebbe esere anche il caso della saga della Rowling?
Francesca Akira89
00sabato 27 luglio 2013 20:56
Re:
Solo se fossero dei veri e propri rifacimenti, più fedeli ai libri e magari con nuove tecniche di effetti speciali future... xD

Fri
00domenica 28 luglio 2013 12:17
A me piacerebbe una serie TV!
Benio Hanamura
00domenica 28 luglio 2013 23:06
Sinceramente non amo i rifacimenti dei film, però a volte sono ben fatti: per esempio mi piaceva Piccole donne con Liz Taylor, ma poi mi sono affezionata molto anche al remake con Winona Rider. [SM=g27985]
Però in caso di remake dovrebbero curare meglio soprattutto I doni della morte. [SM=g27994]
_pollina_
00lunedì 29 luglio 2013 01:43
Se fossero curati maggiormente rispetto ai film li guarderei davvero volentieri.
Forse una serie TV darebbe la possibilità di approfondire di più la storia... sarebbe bello poter vedere qualcosa di più accurato e fedele :)
Però non so, ho i miei dubbi che qualcosa del genere venga fatta.
Lady Riddle
00martedì 30 luglio 2013 20:36
Mi piacerebbe davvero molto. [SM=g27987]

Moltissimi classici hanno più di una versione cinematografica, ed è chiaro che HP è ormai un classico!
Personalmente sarei davvero entusiasta di vedere un altro Harry Potter, magari quando sarò sposata e con dei figli da portare al cinema con me. Sarebbe bello perché ora, con tutti i libri già usciti, sappiamo cosa è importante e cosa non lo è e quindi tutto si potrebbe girare in maniera più accurata e fedele.

Inoltre devo ammettere che, personalmente, ho letto i libri prima dei film e la mia immagine dei personaggi non è particolarmente legata agli attori, quindi non risentirei di un cambiamento nel cast (specie se la scelta fosse, in certi casi, più accurata). Inoltre, ci sarebbe il vantaggio di effetti speciali sempre più accurati e si potrebbero girare tutte insieme le scene che prevedono personaggi che, pur apparendo in libri diversi, non dovrebbero invecchiare come succede nella vita reale agli attori (come Lily e James, che essendo morti dovrebbero avere la stessa età in tutte le scene, o Tom Riddle che dovrebbe essere lo stesso attore nei ricordi del diario e in quelli del sesto anno).

Devo dire, però, che preferirei una serie TV che divida ogni libro in un tot numero di puntate anche abbastanza lunghe, un po' in stile Games of Thrones. Darebbe il tempo di espandere sotto-trame (magari facendoci vedere anche qualche spaccato della vita dei personaggi secondari, perchè no) e diminuirebbe drasticamente il numero di tagli necessari.
Chi lo da, speriamo! [SM=g27988]
TheHeartIsALonelyHunter
00martedì 13 agosto 2013 10:09
A me non dispiacerebbe, magari non proprio remake, ma film veri e propri (Nel senso che non vengano considerati i primi film e che vengano presi come film autonomi).
Certo non sarà facile non fare paragoni con gli attori dei primi film, ma mi piacerebbe tenessero più in conto alcuni aspetti ignorati nei film.
Ma anche l'idea di una serie tv non sarebbe male, anche perché non ci sarebbero limiti di tempo e si potrebbe guardare anche nella vita dei personaggi secondari.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com