bere, bere, bere

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ti61no
00venerdì 19 giugno 2009 23:49
Cosa bere per idratarsi in estate

Se il sole picchia e la sete si fa sentire, la soluzione è una sola: bere, bere, bere. Anzi, bisognerebbe mantenersi idratati al meglio prima ancora di avvertire la sensazione di sete. L’acqua, naturalmente, è sempre la scelta più comoda e a portata di mano, ha zero calorie e nessuna controindicazione. Ma ci sono altri modi per idratarsi aggiungendo gusto alla dieta, vitamine e sali minerali.

Oltre all’acqua che assumiamo con frutta e verdura e altri cibi che ne sono più o meno ricchi, è bene consumare una certa quantità di bevande nell’arco della giornata. I frullati di frutta sono tra le possibilità più semplici da realizzare in casa ma anche al bar, se si passa la giornata fuori. La frutta di stagione offre una grande varietà di gusti e accostamenti e basta solo un goccio di latte per una bevanda saporita, fresca ma nutriente.

La limonata è altrettanto rinfrescante e meno ricca, ma certamente più dissetante. Allungata con acqua frizzante diventa ancora più gradevole. Una variante? Acqua ben fredda e fette di limone verde immerse insieme a qualche fogliolina di menta.

Se cercate qualcosa di più sostanzioso, l’orzata o il latte di mandorla possono offrire quello che cercate. Sono però bevande molto zuccherine, quindi tenetene conto se seguite una dieta ipocalorica. Lo stesso vale per gli sciroppi utilizzati per bibite aromatizzate: fresche sì, ma caloriche.

Infine, un’ottima fonte di idratazione e di nutrienti preziosi per l’organismo possono essere anche le zuppe fredde di verdure. Anziché consumarle calde come fareste in inverno, sorbitele ben fredde di frigorifero. Il sapore è garantito insieme alla freschezza. [SM=g1658252]
ti61no
00venerdì 19 giugno 2009 23:54
Il Venezuela mette al bando la Coca Cola Zero
Poco meno di un mese fa la Germania ha messo al bando la Red Bull per tracce di cocaina: oggi il Venezuela mette al bando la Coca Cola Zero perché avrebbe omesso di dichiarare l’uso di un dolcificante artificiale, dannoso per la salute.

Le analisi condotte sulla bevanda a basso contenuto calorico, mostrano che la presenza di un dolcificante rischioso per la salute, ma non proibito in Venezuela. L’accusa è di aver omesso la presenza dell’ingrediente nocivo, il sodio ciclamato, quando la Coca Cola ha ottenuto il permesso di esportare la Coca Cola Zero in Venezuela.

Dalla Coca Cola comunicano che all’interno della famosa bevanda non vi è nulla di nocivo per la salute e che la versione venduta in Venezuela usa altri dolcificanti, diversi dal sodio ciclamato, vietato negli Stati Uniti per uso alimentare e consentito in Europa con alcune restrizioni.

ti61no
00martedì 29 settembre 2009 14:51
SVELATO 'SEGRETO' DELLO CHAMPAGNE
ROMA - Il 'segreto' dello champagne si nasconde nelle sue bollicine che 'scoppiettano' alla superficie del calice dopo essere risalite per tutta la sua lunghezza, liberano 'ammalianti' composti aromatici che avvincono il bevitore. E' quanto emerso in uno studio pubblicato sulla rivista dell'Accademia Americana delle Scienze 'PNAS' condotto da Gerard Liger-Belair del dipartimento di Enologia e Chimica Applicata della Faculte des Sciences di Reims in Francia.

Gli esperti hanno usato uno strumento molto sofisticato per tracciare l"impronta digitale chimicà di una sostanza, cioé per scoprire tutte le particelle chimiche di cui essa è composta. Hanno usato la spettrometria di massa ad altissima risoluzione e studiato, una a una, tutte le particelle contenute nelle bollicine che ci solleticano il naso quando sorseggiamo un bicchiere di champagne. E' emerso che queste bollicine sono cariche di composti aromatici o di molecole precursori di altre molecole aromatiche che poi, subendo alcune modifiche chimiche, sprigionano aromi irresistibili. Tali molecole aromatiche hanno la particolarità chimica di essere per metà attratte dall'acqua per metà 'idrofobe'. Questo fa sì che, dopo che si mesce lo champagne, esse rimangano intrappolate nelle bollicine in risalita nel calice. Una volta in superficie le bollicine scoppiettano e liberano gli inconfondibili aromi che fanno breccia nel 'cuore' del bevitore facendo la fortuna dello champagne.
ti61no
00lunedì 19 ottobre 2009 00:42
Grappa piace all'estero (+1,5%)
(ANSA) - ROMA, 18 OTT - Gli italiani consumano 40 milioni di bottiglie di grappa, per un fatturato di circa 600 milioni di euro. E cominciano ad apprezzare questo distillato tutto italiano anche all'estero, dove la grappa ha mostrato, nel 2008, un positivo aumento dei volumi (+1,5%), con buone performance in Germania e crescita della domanda Usa, anche se i numeri in assoluto sono esigui (3 milioni di litri), secondo dati forniti dall'Istituto nazionale Grappa. [SM=g1658259]
ti61no
00lunedì 19 ottobre 2009 19:40
Guaraná Antarctica
Guaraná Antarctica è la bevanda analcolica al sapore di guaraná più diffusa in Brasile, creata nel 1921 dalla Companhia Antarctica Paulista, ora parte di Ambev. La bevanda è commercializzata anche in Portogallo (in concorrenza con la marca Guaraná Brasil), Spagna, Honduras e USA.

È sponsor ufficiale della Nazionale di calcio brasiliana. In un recente (2006) spot pubblicitario, il calciatore argentino Diego Armando Maradona veste la maglia verdeoro e canta l'inno nazionale brasiliano, prima di risvegliarsi nel letto e scoprire che si tratta di un incubo. Lo spot ha suscitato polemiche in Argentina.

La Guaraná Antarctica ha un contenuto di caffeina pari o superiore a molte bevande energetiche. I semi di guaraná contengono un quantitativo di caffeina maggiore dei chicchi di caffè.

ti61no
00lunedì 19 ottobre 2009 19:49
Sao Joao da Barra
Sao Joao da Barra. Conhaque elaborado a partir de destilados de cana-de-açúcar e extrato de Alcatrão vegetal. Brandy ottenuto da canna da zucchero distillate e catrame. O "Conhaque do Milagre", como é conhecido, é o famoso companheiro de quem aprecia uma bebida mais encorpada.

Il Cognac "del Miracolo, come è noto, è il compagno famosi che gode di una tazza con più corpo. A 100 anos é o preferido de norte a sul do Brasil. A 100 anni è il nord preferito-sud del Brasile. Ideal para quem procura algo forte e estimulante. Ideale per chi cerca qualcosa di forte e stimolante. Graduação alcoólica 38,5%vol. Alcol 38,5% vol. Conteúdo 900ml, vidro. Contenuto di vetro 900ml. Conhaque Nacional. Cognac.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com