condroprotettori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Angelica1984
00mercoledì 14 settembre 2011 23:39
Allora oggi sono andata a fare una visitina a TOTò,visto la sua situazione,è stato operato di palato aperto,oggi avevo notato dei punti,forse caduti o forse giocando con qualcosa si è impuntato li e li ha tirati mahhh,cmq ho perso 3 anni di vita,mi sono spaventata molto.
Andando dal veterinario oltre a darmi la terapia per la filaria (CArdotek per 2 mesi)e dirmi che il palato è ben chiuso,ma ha un po' di necrosi dovuta al fatto che la bocca è un luogo umido e ci passa ditutto percui giu di antibiotico per 7 giorni,gli ho chiesto dei condroprotettori e lei mi risponde dicendo che sono specchietti per le allodole nonche molto allergici,voi li usate?
Sapete diemi di piu!!!????
cosa ne pensate?
io non sono stata molto soddisfatta del veterinario,perche di bisturi facile.... [SM=x830171]
ne cerchero' un altro.....
grazie e a Domenica!!! [SM=g1384738]
alessiaigor
00giovedì 15 settembre 2011 10:36
usali angelica....
fanno solo che bene!
tatypsilon
00giovedì 15 settembre 2011 10:41
La mia Asia due mesi fa zoppicava vistosamente a causa della displasia, dopo 2 mesi di condroprotettori la zoppia è quasi scomparsa, ovviamente la displasia rimarrà a vita, ma sono davvero di grande aiuto secondo me.
Ettore2010.
00giovedì 15 settembre 2011 14:21
ETTORE si è sviluppato in fretta infatti ha 10 mesi è parecchio pesante pur non essendo sovvrappeso...fin da piccolo aveva problemi alle zampe, ho provato 2 condroprotettori, il condrogen che non ha fatto niente, e il vmp articolare che fin dalla prima confezione ha dato dei risultati visibili. A cicli è sempre meglio darlo, li aiuta a crescere e a mantenere un ossatura resistente per sorreggere il peso
Angelica1984
00giovedì 15 settembre 2011 15:29
grazieeeeeeeee ragazzi!!!!!!!!!!!
maverickbulldog
00venerdì 16 settembre 2011 00:20
Io ti consiglio vivamente di utilizzarli!
In genere si fanno due cicli l'anno.
Monica e Winston
00sabato 15 ottobre 2011 15:49
I molossoidi hanno la caratteristica di svilupparsi molto velocemente e hanno bisogno di un'aiutino per ossa, cartilagini, tendini e legamenti ... a parte l'uso di condroprotettore, durante lo sviluppo e' consigliato anche di stare attenti con scale, terreni non livellati e la quantita' di essercizio che si fa al giorno.

I condroprotettore inoltre sono consigliati anche nell'eta' adulta e sopratutto quando i Cicci diventano "senior" ... cosi come ha detto Azzurra ... due cicli all'anno.

Bullsalutone!
Ettore2010.
00martedì 18 ottobre 2011 01:22
per il ciclo invernale secondo voi è troppo presto iniziare già questa settimana?
Uragano Dior
00martedì 18 ottobre 2011 20:42
Ma io non capisco una cosa!
Ti ha dato il Cardotek ora???
Io ora lo sto smettendo! L'ho dato a fine aprile fino all'ultima somministrazione a fine settembre visto che faceva ancora caldo.
Mah..

ha fatto le analisi per filaria e leish?

I condroprotettori? chiedi ai luminari dei luminari proff Zanichelli e Martini e vedi cosa dicono!
Dior ha displasia a gomiti e anche, e se non zoppica è grazie a quelli, sono INDISPENSABILI!

Per il cucciolo non so quali potresti dare, Dior da quando era cucciolona ha fatto un paio di anni a Cosequin Taste (va dato secondo il peso), ora mi dicono che il Supleneo (o una cosa del genere) è ancora meglio. (ora ne fa altri di mantenimento)
Visto che costano una cifra, su ebay inglese trovi gli stessi che compri qui alla metà, chiedi a MIss!
Monica e Winston
00martedì 18 ottobre 2011 20:57
Allora, dopo aver fatto test di filaria, noi abbiamo dato a Winnie per tutta la sua vita una pastiglia la mese, cominciando circa ad aprile (dipendeva dal caldo) per finire a Settembre circa.

Per quanto riguarda i condroprottetori ... ecco ... durante lo svliuppo una dose di Mesoflex al giorno in base al peso ... poi da adulto sempre il Mesoflex (ma da adulto) due volte all'anno ... una in autunno e un'altra a finire nell'inizio della primavera ... per evitare la somministrazione del condroprotettore nei mesi piu' caldi.

Comunque ho sentito dire che ultimamente il Messoflex non ha la stessa qualita' e che ci sarebbero altri prodotti migliori ... pero non posso dirti di averli provati, e' solo per sentito dire.

Angelica1984
00martedì 18 ottobre 2011 21:11
Pattina....allora il CArtotek..in Allevamento non gliela avevano dato......mai...allora io ,visto il caldo,da quando l'ho preso (11 Settembre)percui mesi settembre ed Ottobre gli ho dato il CArtotek.
So bene che la terapia va da Aprile sino ad Ottobre,con gli altri miei cani facevo l'iniezione,ma siccome con i Bulli,non va bene....ci va la terapia con le pasticche.......1 Al mese.
Per quanto Riguarda i Condroprotettori......io faccio sino hai due Anni di eta'...la terapia con Cosequin taste HA,ultimo integratore appena uscito,molto valido......la terapia consiste in somministrazione di 2 compresse al di per 40 giorni poi STOP di un mese e via...sino hai 2 anni di eta'......le pasticche Aumentano in base al peso...
poi per il mantenimento dopo....mi hanno consigliato 3 volte all'anno dopo i 2 anni.
Ho chiesto hai Luminari di PArma,ma logicamente,vogliono visitarlo.....per dare delle terapie e\o consigli in merito.
il post è vekkio pat....è del 14 settembre appena preso Toto'!!!!!
Ciauuu!!!!!!
Uragano Dior
00mercoledì 19 ottobre 2011 10:34
Sì ho visto che è di settembre, ma il Cardotek si da eventualmente DOPO aver fatto il test della filaria, per il semplice motivo che se avesse le filarie e questo le distruggesse, beh potrebbe provocare un embolo (questo dettomi dal mio vet), poi lo puoi fare quando vuoi..ma sempre se sei sicura che lui non abbia la malattia.

Per cui.. vai da un vet specializzato in bulli, mi pare che ne hai qualcuno lì, no? e fatti dare i cicli e i condroprotettori giusti da fare, precisi per il piccolo, in fase di crescita è bene fare le cose con estrema accuratezza.
Angelica1984
00mercoledì 19 ottobre 2011 11:02
Appena preso ha fatto Ambedue i test......poi la terapia dei condroprottettori ecc me l'ha detto il veterinario!!!!!!!
Riporto cio che mi hanno riferito!
claudiabordin
00mercoledì 19 ottobre 2011 11:24
Angelica hai fatto benissimo a dargli il Cardotek visto che Totò è cucciolino e a settembre faceva ancora molto caldo.
Soltanto una cosa però: noi a Ercole e Morgana dall'anno di età in poi abbiamo sempre fatto il vaccino annuale per la filaria e non abbiamo avuto alcun problema, solo quest'anno che Morgana ha partorito abbiamo usato il cardotek per evitare problemi con la gravidanza.
L'anno prossimo magari chiedi al vet, perchè per noi il vaccino è molto più comodo.
Per i condroprotettori direi che stai facendo la terapia giusta sopratutto perchè sotto controllo veterinario.
lancill875
00mercoledì 19 ottobre 2011 12:48
Re:
[.....,gli ho chiesto dei condroprotettori e lei mi risponde dicendo che sono specchietti per le allodole nonche molto allergici,voi li usate?
Sapete diemi di piu!!!????
cosa ne pensate?
io non sono stata molto soddisfatta del veterinario,perche di bisturi facile.... [SM=x830171]
ne cerchero' un altro.....
grazie e a Domenica!!! [SM=g1384738]




Anche il mio ha ,piu' o meno, risposto cosi anzi con una metafore tipica genovese ..... i condroprotettori?!!! "sono come una pisciata in mare" non cambiano nulla !!!!

Cmq sia non so cosa pensare!!!! gia'avevo posto in passato questa domanda al forum e le risposte sono state le stesse che avete dato ora ... io cmq nella fase di sviluppo qualche ciclo l avevo fatto anche perchè Al ha displasia dx e sublussazione sx ....e problemi per ora (MI tocco) non ne ha ancora manifestati... vedremo ma il dubbio RIMANE .... che dio me la mandi buona alta e simpatica !!!

ciao Danilo Genova
Angelica1984
00mercoledì 19 ottobre 2011 13:41
Ahhhh Dimanticavo.....dal primo mio post.IL VETRINARIO L'HO CAMBIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uragano Dior
00mercoledì 19 ottobre 2011 15:23
Re:
Angelica1984, 19/10/2011 11.02:

Appena preso ha fatto Ambedue i test......poi la terapia dei condroprottettori ecc me l'ha detto il veterinario!!!!!!!
Riporto cio che mi hanno riferito!




Non mettevo in dubbio che avessi eseguito a puntino i dettami veterinari, ti so troppo precisa per solo dubitare che avessi fatto di testa tua!

Il mio vet sconsiglia la puntura annuale, dice che è troppo forte per un periodo di neanche 4/5 mesi di protezione, aggiungo che qui a Genova non siamo invasi dalla filaria però e ci sono pochissimi flebotomi, fossimo in Riviera ci penserei.

Danilo, anche io prendo i condroprotettori e ti assicuro che sono un toccasana, quasi non riuscivo a muovere le spalle e ora sono quasi come nuova... QUASI.
Angelica1984
00mercoledì 19 ottobre 2011 18:43
Danilo..i condropreotettori sono un Toccasan,come vedi lo dicono tutti......sn integratori alimentari e non hanno nessuna controindicazione.........
Pattina Dolce...tu sei la mia mamma-bulla consigli!!!!!!!!

Ho letto pat che hai appostato anche il nome di un altro Condroprotettore il Supleneo flex...costa ancora piu del Cosequin taste HA.......come scheda tecnica è piu completo es:
Cosequin supleneo
glucosamina hci 400 mg 500 mg
condroitin solfato 300 mg 400 mg
vitamine e 12,5 mg 200 mg(!!!!!!!!)

csa ha in piu il cosequin è il HYAL-JOINT DS(acido jaluronico)

vi lascio il loro sito,purtroppo io non sono un farmacista o medico e di ste cose non me capisco niente solo i numeri......
pero' a mia ignoranza mi pare migliore....
supleneo.it/Pages/default.aspx....
chi ne sa piu di me......mi dia un consiglio...per toto' voglio il meglio!
grazieeeeeeeeeeeeeee<3<3<3<3<3<3<3
lancill875
00mercoledì 19 ottobre 2011 19:04
Re:
Angelica1984, 19/10/2011 18.43:

Danilo..i condropreotettori sono un Toccasan,come vedi lo dicono tutti......sn integratori alimentari e non hanno nessuna controindicazione.........

grazieeeeeeeeeeeeeee<3<3<3<3<3<3<3




Infatti ho solo raccontato anche la mia esperienza di qulche anno fa' cmq sia ci sono veteriari che non condividono i condroprotettori ... io li ho dati ...ma il dubbio mi rimane !!
Uragano Dior
00mercoledì 19 ottobre 2011 19:25
Re:
Angelica1984, 19/10/2011 18.43:

Danilo..i condropreotettori sono un Toccasan,come vedi lo dicono tutti......sn integratori alimentari e non hanno nessuna controindicazione.........
Pattina Dolce...tu sei la mia mamma-bulla consigli!!!!!!!!

Ho letto pat che hai appostato anche il nome di un altro Condroprotettore il Supleneo flex...costa ancora piu del Cosequin taste HA.......come scheda tecnica è piu completo es:
Cosequin supleneo
glucosamina hci 400 mg 500 mg
condroitin solfato 300 mg 400 mg
vitamine e 12,5 mg 200 mg(!!!!!!!!)

csa ha in piu il cosequin è il HYAL-JOINT DS(acido jaluronico)

vi lascio il loro sito,purtroppo io non sono un farmacista o medico e di ste cose non me capisco niente solo i numeri......
pero' a mia ignoranza mi pare migliore....
supleneo.it/Pages/default.aspx....
chi ne sa piu di me......mi dia un consiglio...per toto' voglio il meglio!
grazieeeeeeeeeeeeeee<3<3<3<3<3<3<3




io non mi sento di consigliarti.. fai una cosa, chiedi a Banvivet, il nostro vet, meglio di lui nessuno c'è!

evita2008
00venerdì 21 ottobre 2011 14:30
Allora in ritardo ma arrivo. Anch'io come Angelica ho fatto la terapia della filaria da settembre perchè anche a Mafalda non era stata fatta prima. La mia vet mi ha dato Interceptor fino a dicembre, il prossimo anno farò come Claudia la puntura, io l'ho sempre fatta ad Eva ed a Birillo mai successo niente ed è più comoda. Per quanto riguarda i condroprotettori mi ha detto di prendere l'ARTROVET.
z@nzib@r
00venerdì 21 ottobre 2011 19:05
Re: Re:
lancill875, 19/10/2011 19.04:




Infatti ho solo raccontato anche la mia esperienza di qulche anno fa' cmq sia ci sono veteriari che non condividono i condroprotettori ... io li ho dati ...ma il dubbio mi rimane !!



sicuramente non fanno miracoli ma aiutono molto, con il mio
vecchietto Bart, che ora non c'è più, abbiamo utilizzato
la Bio-glucosamina HCL 99 ( che favorisce la rigenerazione dei liquidi articolari e delle cartilagini ) in sostituzione del Cosequin, per aiutarlo quando l'artrosi gli rendeva difficile
alzarzi dalla posizione di riposo, è posso garantirti che i
risultati sono stati evidentissimi, immediati e risolutivi
Con Belle che ha quasi 6 mesi, e a causa della cresciata " caricava"
male sull'anteriore destro abbiamo iniziato un ciclo di 3 settimane
con sospensione di 2 e ripresa fino a termine per ora della confezione
di VMP articolare e anche questa volta il problema si è risolto.
questa è la mia esperienza e devo dire che in entrambi i casi molto
positiva.

Per la filaria anch'io come Evita2008 do a Belle Interceptor da
continuare fino a Novembre, visto che è a copertura retroattiva
per essere certi che anche ottobre sia coperta, visto il caldo
che c'è stato e zanzare a flotti in giro.
Per il prossimo anno penso di ritornare come facevo con Bart alla somministrazione unica con iniezione.

un salutone



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com