ho preso una fregatura......proprio a me...

RainbowSix2
00martedì 11 novembre 2014 19:04
devo ammetterlo anche se incazzato...e chiamare il precedente proprietario non sarebbe risolutivo se nn incazzarti ancor di piu.
veniamo al dunque.
come ben sapete ho preso da piu di un mese e usato relativamente per circa 1000km di cui 850 di viaggio da Monza a Bari un vamx america del 2000. ..con sul contamiglia 21000mi. la moto stava bene esteticamente e da quello che potevo capire una moto usata da uno della nostra età non uno smanettone ecc ecc..la cosa poteva andare.
durante il viaggio avendo gia avuto una vmax mi sono accorto di un rumore sul primario...zona aggancio cardano..tipo di un leggero rotolamento, oltre ai bassi erogazione pigra ma qui parliamo di carburazione.
la moto la tagliando totalmente di persona , migliora di molto ma questo rumore in partenza non mi piace specie x come sono fissato di mio.
la lascio ieri in assistenza a bari da un ottimo meccanico anche se caro nei lavori, che ha lavorato molto su vmax nelgi anni 90, ..morale della favola, aperta la coppetta posteriore lato sx...e a suo parere dietro al grosso cuscinetto c'è una molla eicoidale che attutisce tutti gli strappi del cardano che ha perso di tolleranza o si è rotta..., infatti con la prima inserita non ci deve essere gioco in quella zona, si pensava al bullone che avessere perso la sua coppia di serraggio ..ma purtroppo no. Bisogna calare totalmente il motore per fare quel lavoro....con un preventivo di spesa a mio parere di 1500-1600 euro..di manodopera epiu materiale di consumo guarnizioni ecc...e dico a mio parere poichè l'assistenza non si è espressa in merito....
avrebbe anche dei sospetti sulle miglia percorse in quanto la lancetta dello strumento trema al momento che si parte con la marcia...(ho provato un altro contakm e fa lo stesso problema)
ora due sono le cose....lui mi ha prospettato di richiudere tutto fare una messa a punto generale e andare avanti così senza fare il minchione per strada tipo impennate e partenze da GP, col rischio che prima o dopo si rompa qualcosa.
sono incazzato e demoralizzato tanto da prendere sta moto e farla venire a prendere da qualche straniero che se la porti all'est...a rischio di perderci.
MALEFICUS
00giovedì 13 novembre 2014 19:20
ma alla fine caro il mio RAINBOW SIX
il problema il tuo mec te lo ha risolto ..... [SM=x124991]

alla fine il vmax è un osso duro e ha le spalle larghe per sopportare di tutto !!!! [SM=g3353060] [SM=g27811]

adesso goditelo tranquillamente e buon divertimento !!! [SM=x1759927] [SM=x1759918]

ciao [SM=x125022]

maleficus
jack63
00giovedì 13 novembre 2014 20:18

Ciao, scusa se mi permetto , non sò a quanto lavora un meccanico dalle tue parti ??? Anche calcolando 40 euro all'ora per spendere 1.600 euro dovrebbe metterci 40 ore a fare il lavoro, un po tantine mi pare [SM=g3352878] [SM=g3352878] [SM=g3352878]

tu scrivi:
"la lascio ieri in assistenza a bari da un ottimo meccanico anche se caro nei lavori, che ha lavorato molto su vmax negli anni 90, ..morale della favola, aperta la coppetta posteriore lato sx...e a suo parere dietro al grosso cuscinetto c'è una molla eicoidale che attutisce tutti gli strappi del cardano che ha perso di tolleranza o si è rotta..., infatti con la prima inserita non ci deve essere gioco in quella zona, si pensava al bullone che avessere perso la sua coppia di serraggio ..ma purtroppo no. Bisogna calare totalmente il motore per fare quel lavoro....con un preventivo di spesa a mio parere di 1500-1600 euro..di manodopera epiu materiale di consumo guarnizioni ecc..."

Intendi il cuscinetto del "Gruppo dell'asse conduttore" , (vedi nel manuale officina nel capitolo 4 pag 84 in poi), in quel pezzo guardando il manuale nel gruppo cambio-trasmissione io non trovo traccia di molle elicoidali ecc... mahhh

Nel manuale invece trovo il capitolo che parla dell'ingranaggio centrale dove parlano della registrazione del gioco ingranaggio centrale, mahh

A 50.0000 Km ho avuto un problema del genere, e il rumore di rotolamento che attribuivo al gruppo cambio era invece dato dalla coppia conica del Cardano che aveva il bullone di serraggio allentato, un classico sulle nostre moto, per caso hai dato una occhiata al gruppo coppia conica ecc [SM=g3352891] [SM=g3352891]

Perchè non senti Paul e gli spieghi i sintomi che ha la tua moto magari Lui ti sa dire qualcosa in più [SM=g3352869] [SM=g3352869]

Mandi Mandi
RainbowSix2
00giovedì 13 novembre 2014 20:59
Da quello che vedo io dal manuale americano non é possibile fare quello che dici te. Cmq sembra che sia risolto e non mi resta che provare x bene il dragstar.
Ora vedo anche quello italiano chissà , cmq la molla c'è e anche bella grossa
jack63
00giovedì 13 novembre 2014 21:06
Re:
RainbowSix2, 13/11/2014 20:59:

Da quello che vedo io dal manuale americano non é possibile fare quello che dici te. Cmq sembra che sia risolto e non mi resta che provare x bene il dragstar.
Ora vedo anche quello italiano chissà , cmq la molla c'è e anche bella grossa


Vero hai ragione, la molla cè, pezzo nr 17, ti giuro che non la avevo proprio vista, la demenza senile inizia a farsi sentire [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
RainbowSix2
00giovedì 13 novembre 2014 22:18
Negli anni 90 ne hanno riparati di vmax, in genere cedevano i fermi del cuscinetto della coppia conica principale, o si mollava il bullone, è la prima volta a loro dire che il gruppo si nuove ed esternamente é perfetto, ora non so cosa abbiano fatto ma dal,giro di prova che ho fatto quel rumore che sentivo non l'ho percepito. Cmq dopo la loro messa a punto è aver tolto i tappi in ottone delle viti di regolazione del minimo, e dopo di essersi accorti che c'era ipun problema sui carburatori che non permettevano un tiro ai bassi regimi e non mi hanno detto cosa era...ho riconosciuto il Vmax che conoscevo..l [SM=x1759927]
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