Ciao, scusa se mi permetto , non sò a quanto lavora un meccanico dalle tue parti ??? Anche calcolando 40 euro all'ora per spendere 1.600 euro dovrebbe metterci 40 ore a fare il lavoro, un po tantine mi pare
tu scrivi:
"la lascio ieri in assistenza a bari da un ottimo meccanico anche se caro nei lavori, che ha lavorato molto su vmax negli anni 90, ..morale della favola, aperta la coppetta posteriore lato sx...e a suo parere dietro al grosso cuscinetto c'è una molla eicoidale che attutisce tutti gli strappi del cardano che ha perso di tolleranza o si è rotta..., infatti con la prima inserita non ci deve essere gioco in quella zona, si pensava al bullone che avessere perso la sua coppia di serraggio ..ma purtroppo no. Bisogna calare totalmente il motore per fare quel lavoro....con un preventivo di spesa a mio parere di 1500-1600 euro..di manodopera epiu materiale di consumo guarnizioni ecc..."
Intendi il cuscinetto del
"Gruppo dell'asse conduttore" , (vedi nel manuale officina nel capitolo 4 pag 84 in poi), in quel pezzo guardando il manuale nel gruppo cambio-trasmissione io non trovo traccia di molle elicoidali ecc... mahhh
Nel manuale invece trovo il capitolo che parla
dell'ingranaggio centrale dove parlano della
registrazione del gioco ingranaggio centrale, mahh
A 50.0000 Km ho avuto un problema del genere, e il rumore di rotolamento che attribuivo al gruppo cambio era invece dato dalla coppia conica del Cardano che aveva il bullone di serraggio allentato, un classico sulle nostre moto, per caso hai dato una occhiata al gruppo coppia conica ecc
Perchè non senti Paul e gli spieghi i sintomi che ha la tua moto magari Lui ti sa dire qualcosa in più
Mandi Mandi