il vosto 50cc

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
ov3rboost
00martedì 19 aprile 2005 16:08
x animare un pò questa sezione vi pongo una semplice domanda..nessuno di voi prima del vostro bolide attuale ha avuto un 50cc a marce??

io ho avuto x 2 anni l'rs 50 con cui ho fatto 17.000km senza mai nessun problema..
apriliars250
00martedì 19 aprile 2005 20:58
io no sono partito con il 250 e cmq le 50 presenti non sono male ora come ora troviamo sempre rs50, gpr50, yamaha 50, molto più fornito del restante panorama 2tempistico
ricky86ts
00mercoledì 20 aprile 2005 20:09
io sono passato dai 3cv scarsi del mio scooter ai 65 dell'Rs250 però devo dire che sono ancora molto affezzionato al mio piccolo 50ino[SM=x151850]

è stata la prima 2ruote a portarmi dove volevo e tutt'ora lo uso x girare in città.
una volta a 16anni ho fatto 100km di statale x raggiungere i miei amici in vacanza[SM=x151873] [SM=g27827]
2 ore e mezza di statale sotto il sole, è stata veramente una esperienza bellissima.

nn si è mai rotto niente neanke cn il cilindro maggiorato il mio 50 è un mostro di affidabilità[SM=x151852]

l'unico consiglio ke posso dare è di nn montare elaborazioni spinte senza rinforzare adeguatamente il motore

ciao a tutti grandi e piccoli[SM=g27811]
Dan15
00venerdì 22 aprile 2005 23:35
io ho solo il mio piccolino motorino SR50 replica del'99 se può consolare..e ultimamente m da anke problemi(argggghhh) oltre a 1 probabile difetto di fabbriche che m hanno trovato solo dopo 3 anni[SM=x151842] [SM=x151842] [SM=x151842] (da uccidere[SM=x151872] )..
cmq qst è quanto..
ma lo adorooooooooooooooo[SM=g27836]
diabolico10
00sabato 23 aprile 2005 16:35
io ho avuto per 2 anni la cara e fidata rs 50 chesterfield.bei ricordi. anche con il 75 top performances,19dell'orto e scarico galassetti non mi ha mai dato problemi.l'unica cosa ke cambiavo erano le pastikke[SM=g27813]
firemaker85
00domenica 24 aprile 2005 13:17
io ho avuto x due anni il mitico fifty top....cioè ne ho cambiati 3 uno spaccato il cambio..uno perso i documenti e l'ultimo è stato il più longevo....aveva 75cc polini phbg 20 compensatore di fluidi ..espansione polini con finale in carbonio e frizione 4 dischi adige con campana alleggerita e parastrappi rinforzati...in più faro lenticolare e frecce a goccia ...era il mio mostriciattolo....ma è stato venduto...xò sò che è ancora vivo e benestante..


derapage46
00lunedì 25 aprile 2005 18:56
io il mio lo ho ancora in garage è un gilera 50recing da enduro modificato a manetta che uso ancora in fuoristrada!!!tira che è una meraviglia e non mi ha mai dato problemi!!![SM=g27835]
apriliars250
00lunedì 25 aprile 2005 22:16
cmq gli scooterini 50 sono sempre tirati a stecca eppure macinano km su km
ricky86ts
00martedì 26 aprile 2005 13:48
concordo pienamente anke se tirati all'inverosimile nn si rompono mai

il mio nn mi ha mai chiesto più di una candela nuova[SM=g27828]
pazzodelbracco
00martedì 26 aprile 2005 14:59
[SM=g27813] nn ho mai avuto un 50ino[SM=x151868] sono partito a 16 anni con leonardo 125..portato a 180 e con l'aggiunta:scarico 4road,ammortizzatori bitubo,disco anteriore maggiorato con pinza a 4 pistocini braking + tubo in treccia,albero a camme daytona,getto massimo 110,variatore multivar.. camminare...beh....un po camminava ma...quanti soldi buttati!!!![SM=x151851]
apriliars250
00martedì 26 aprile 2005 16:09
Re:

Scritto da: pazzodelbracco 26/04/2005 14.59
[SM=g27813] nn ho mai avuto un 50ino[SM=x151868] sono partito a 16 anni con leonardo 125..portato a 180 e con l'aggiunta:scarico 4road,ammortizzatori bitubo,disco anteriore maggiorato con pinza a 4 pistocini braking + tubo in treccia,albero a camme daytona,getto massimo 110,variatore multivar.. camminare...beh....un po camminava ma...quanti soldi buttati!!!![SM=x151851]




DAVERO QUANTI SOLDI SPESI poi se buttati o meno lo devi sapere te....almeno ti sei divertito[SM=x151852] [SM=x151852] [SM=x151852] [SM=x151852]
ricky86ts
00martedì 26 aprile 2005 20:13
eh già lo stesso x me. quanti soldi.[SM=x151851]
vabbè da ragazzi si vuole guadagnare ogni km/h possibile[SM=g27828]

è normale montare ogni diavoleria in commercio x guadagnare CV[SM=g27827] lo hanno fatto tutti credo.

io cn il mio 70 ronzo ancora in città[SM=g27823] mentre la mia 250 fa i capricci[SM=g27825]

alzi la mano chi nn ha elaborato il proprio 50. secondo me nessuno risponderà[SM=g27828]

ciao
farfaige
00mercoledì 27 aprile 2005 11:31
io lo uso ancora per muovermi nei posti dove con l'rs si mpazzirebbe, all'attivo a tacchimetro
ha 45mila km, e gli ho giusto rinfrescato il motore e portato a circa 14 cv

[Modificato da farfaige 27/04/2005 11.35]

TH31
00mercoledì 27 aprile 2005 12:32
LA MIA PRIMA MOTO E' STATA UN RS50...CHE HO EREDITATO DA MIO FRATELLO.
MOTORE 80CC, SCARICO, CARBURATORE DA 19, CAMBIO A 5 MARCE (ORIGINALE AVEVA SOLO 3 MARCE), ANDAVA CHE ERA UNA MERAVIGLIA E POTETE CAPIRE A 14 ANNI MI SEMBRAVA UN MOSTRO!!!!
ricky86ts
00mercoledì 27 aprile 2005 16:28
complimenti x l'NRG molto bello![SM=x151852]
cosa monti x arrivare a 14 CV?

l'unica pecca delle elaborazioni è dover sostituire l'albero motore con uno rinforzato per sostenere l'aumento di CV[SM=g27811]
farfaige
00giovedì 28 aprile 2005 03:35
Re:

Scritto da: ricky86ts 27/04/2005 16.28
complimenti x l'NRG molto bello![SM=x151852]
cosa monti x arrivare a 14 CV?

l'unica pecca delle elaborazioni è dover sostituire l'albero motore con uno rinforzato per sostenere l'aumento di CV[SM=g27811]



albero motore malossi spalle piene
cilindro top 2 plus testa blu
carbiratore dell'orto 17,5mm
pacco lamellare mhr
rapporti primari malossi
over range malossi

forse 14 li raggiungo con la marmitta evolution e il 19, nella configurazione che è adesso sarò sui 10 cv
apriliars250
00giovedì 28 aprile 2005 09:42
E allora vogliamo rispolverare i bei tempi dei 50.

SR 50 raffreddato a liquido prima serie max biaggi(il mio amore per questa sigla adesso si è invertito RS[SM=g27828] [SM=g27828]) ora capite anche la colorazione della moto sono affezionato anche a quei colori.

Cilindro evolution polini in alluminio 68cc lavorato come si deve, marmitta arrow kompress, variatore frizione malossi, cinghia mitshuba, rapporti, rimediato da un amico ammortizzatore post a gas della malossi, grande valvola, carburatore da 17.5.

Lo scooter anche da originale raggiungeva una bella velocità ma dopo l'elaboration era veramente un missile[SM=x151853] [SM=x151853] [SM=x151853]
iruam
00giovedì 28 aprile 2005 11:28
Re:

Scritto da: ricky86ts 20/04/2005 20.09

è stata la prima 2ruote a portarmi dove volevo e tutt'ora lo uso x girare in città.
una volta a 16anni ho fatto 100km di statale x raggiungere i miei amici in vacanza[SM=x151873] [SM=g27827]
2 ore e mezza di statale sotto il sole, è stata veramente una esperienza bellissima.




te la sei presa con comodo e? [SM=g27828]


io nn ho mai avuto un 50, cioè quando ancora ero appiefato mio padre aveva racattato un garelli fross kl 50
mai visto niente di più inchiodato ( forse un'ape)
anche in prima ai bassi giri nn riescie a salire [SM=x151856]
le 5 marcie le butti dentro una dietro l'altra strappando le marcie all'inverosimile.... ma fa 60 all'ora [SM=x151856]

vabbe tampo di fare un paio di prove e siamo riusciti a recuperare una vespa [SM=g27834]

"almeno ha le marcie"
alla fine si è rivelata molto efficace in città.. e anche in qualche passo.. peccato per i freni.. ca##o potevano metterceli!!!
ricky86ts
00venerdì 29 aprile 2005 17:42
eh già me l'ero presa comoda quel giorno[SM=g27828] [SM=x151857]
nn mi spiego ancora come è riuscito a fare tutti quei km[SM=g27825] [SM=g27827] poi era anche piena estate e nn montavo nessuna elaborazione tranne uno scarico a espansione.

adesso monta un 70base,carburatore17,5,cinghia polini,filtro + aperto e scarico ad espansione. e continua a macinare km senza chiedermi niente[SM=g27811]

complimenti allo scooter di Farfaige[SM=x151874]
sicuramente nn è lontano dai 14CV.
io l'albero rinforzato nn l'ho montato[SM=g27813] sennò ci mettevo un bel 70 + spinto
[SM=g27811]
grazio.85
00sabato 30 aprile 2005 22:57
Io ho un NRG del '94 (cazzo ma sono l'unico che non si è mai affezionato al proprio scooter? Mi fa cagare da quando l'ho comprato,volevo l'rs 50 e mio padre mi fa:POI CORRI!NO! allora ho preso a prepararlo ancora prima di assicurarlo ecc. e sono andato in pista da subito,una grossa pista per macchinine,dimensioni di circa un piccolo kartodromo,carreggiata di 4-5 metri...ho fatto in tutto 40 ore di pista in un anno e 10-12 scivolate per colpa di tutto quello che striscia per terra,praticamente di queste 6 o 7 sono accumulate in un mese sfigato) con 70 malossi base,carbu 17.5, pacco lamellare decente,forcella buzzetti pompa freno zip tubi in treccia davanti pasticche race....
Inconvenienti....albero piegato,2 grippaggi,rottura pompa dell'acqua, e voli da andare in giro col paracadute (però solo uno per strada: Ero andato a fare un pò di sano speedway nel campetto dietro casa,incontro un amico smanettaro e percorriamo insieme un rettifilo abbastanza lungo a manetta,poi c'è una curva lenta:freno abbastanza in fondo,imposto la curva da bravo ciula con la ruota anteriore piena di fango,appena mi inclino 2 gradi perdo l'anteriore e mi arrotolo sotto casa di mia sorella....HA....CHE RICORDI.....[SM=x151865]
lollononmollo
00lunedì 2 maggio 2005 19:33
Re:

Scritto da: apriliars250 28/04/2005 9.42
E allora vogliamo rispolverare i bei tempi dei 50.

SR 50 raffreddato a liquido prima serie max biaggi(il mio amore per questa sigla adesso si è invertito RS[SM=g27828] [SM=g27828]) ora capite anche la colorazione della moto sono affezionato anche a quei colori.

Cilindro evolution polini in alluminio 68cc lavorato come si deve, marmitta arrow kompress, variatore frizione malossi, cinghia mitshuba, rapporti, rimediato da un amico ammortizzatore post a gas della malossi, grande valvola, carburatore da 17.5.

Lo scooter anche da originale raggiungeva una bella velocità ma dopo l'elaboration era veramente un missile[SM=x151853] [SM=x151853] [SM=x151853]




abbiamo avuto lo stesso scooter!![SM=g27811]

anche il mio ovviamente era super elaborato!!

70 mhr replica in alluminio ulteriormente elaborato!
scarico race(credo non fosse venduto fuori parma)che rendeva da bestia e aveva un suono unico
intera trasmissione malossi compresi rapporti lunghi
carburatore 16 e poi 21
monoammortizzatore malossi
forcella con olio più viscoso
pastiglie e tamburo braking
e un sacco di adesivi

era un missile da 130 km/h effettivi...dopo una grippata l'ho rimesso originale tranne i rapporti e non vi dico quanto era fermo!

così comrpai un fifty del 1990 x 50.000 lire e lo elaborai fino a renderlo il mezzo pi veloce che la bassa parmense avesse mai visto!!!montava il blocco di un'aprilia futura 50 a 5 marce...era raffreddato a liquido con radiatore flangiato al serbatoio..aveva un 80 cc con ammissione nel cilindro ritoccato all'inverosimile..carburatore di 26 e poi 32 mm...marmitta giannelli lunga....andava veramente forte!!con la rapportatura corta riuscivo ad affiancare una mito 125 ev sino ai 100 circa...coi rapporti lunghi segnava i 150 a fianco della mito!!ce l'ho ancora ma non va più causa accensione..[SM=g27813]
apriliars250
00lunedì 2 maggio 2005 22:42
Re: Re:

Scritto da: lollononmollo 02/05/2005 19.33



abbiamo avuto lo stesso scooter!![SM=g27811]

anche il mio ovviamente era super elaborato!!

70 mhr replica in alluminio ulteriormente elaborato!
scarico race(credo non fosse venduto fuori parma)che rendeva da bestia e aveva un suono unico
intera trasmissione malossi compresi rapporti lunghi
carburatore 16 e poi 21
monoammortizzatore malossi
forcella con olio più viscoso
pastiglie e tamburo braking
e un sacco di adesivi

era un missile da 130 km/h effettivi...dopo una grippata l'ho rimesso originale tranne i rapporti e non vi dico quanto era fermo!

così comrpai un fifty del 1990 x 50.000 lire e lo elaborai fino a renderlo il mezzo pi veloce che la bassa parmense avesse mai visto!!!montava il blocco di un'aprilia futura 50 a 5 marce...era raffreddato a liquido con radiatore flangiato al serbatoio..aveva un 80 cc con ammissione nel cilindro ritoccato all'inverosimile..carburatore di 26 e poi 32 mm...marmitta giannelli lunga....andava veramente forte!!con la rapportatura corta riuscivo ad affiancare una mito 125 ev sino ai 100 circa...coi rapporti lunghi segnava i 150 a fianco della mito!!ce l'ho ancora ma non va più causa accensione..[SM=g27813]



TROPPO BELLO L'SR50 molto bello anche il modello nuovo, ispirato all'RSV 1000
Freccia999
00martedì 3 maggio 2005 09:47
Ehhhhhhhh, indimenticabile la mia Tetsuya Harada anno 97, gruppo 80 cc, scarico Jolly moto, carburatore 19!!!
lollononmollo
00martedì 3 maggio 2005 18:23
Re: Re: Re:

Scritto da: apriliars250 02/05/2005 22.42


TROPPO BELLO L'SR50 molto bello anche il modello nuovo, ispirato all'RSV 1000



vero...mi piaceva da dio...trovo invece orribile quello fatto sino all'anno scorso!!il nuovo è carino..peccato che a iniezione sia un cesso....che passaggio dal 1990 ad oggi....un tempo a 16 anni giravano con dei 125 da 170 km/h...io non po potuto per età e mi son flippato lo scooter e il fifty truccati tutto sommato..ma i quattordicenni di adesso devono girare con scooter 4 tempi piantati o con 2 tempi impossibili da elaborare!!fanculo le leggi
GiAnGi121
00mercoledì 11 maggio 2005 16:11
Mariano HC
00sabato 4 giugno 2005 21:40
Il mio 50 aveva 15000Km
adesso è confiscato dallo stato[SM=g27834] [SM=g27834] [SM=g27834] [SM=g27834]
sputnik81
00domenica 5 giugno 2005 00:49
Aprilia Futura del '90 con le segenti modifiche da me apportate:
-blocco motore minarelli P6 (6 marce invece delle 3 marce del motora minarelli AM3 originale!!!) modificato adattando il copricarter originale con la pompa dell'acqua (il P6 era per motori ad aria), cilindro Polini 75 cc spessorato per via della maggiore corsa della biella...80cc effettivi, pulitura/sbavatura travasi (non allargati o altro per via dell'affidabilità), marmitta artiginale a "collettore corto", carbuatore Deell'Orto PHBG 28 con filtro a fungo....rapporti lunghi(14/40 se non erro)...in pratica il contachilometri faceva il giro completo e la moto continuava a prendere velocità...sul tachimetro della Tipo Digitale ha preso 165 km/h...saranno 150 km/h effettivi....non ha mai grippato o sbiellato per 10000km quando l'avevo io e la potevo tirare dalla mattina alla sera,tanto era affidabile...peccato che quando l'ho venduta è finita nelle mani di uno che gli metteva l'olio minerale e la buttava a 14000/14500 giri la mattina per scaldarla,poi andava al rettilineo a sfidare tutti gli scooter,vespe e motociclette 50 e over 50,vincendo sempre e correndo per circa 4 ore al giorno...in poche parole ha sbiellato e rotto il cambio dopo 60 giorni di maltrattamenti!!!!![SM=x151865] [SM=x151865] [SM=x151865] [SM=x151865] [SM=g27819]
ricky86ts
00domenica 5 giugno 2005 10:25
che spreco alcuni nn sono proprio fatti x le cose a motore.[SM=g27812]
ecco xerkè nn ho venduto ancora il mio super scooter[SM=g27827] sono sicuro che me lo comprerebbe un pirla che in 3 giorni lo ingrippa.
[SM=g27811]
vis9
00venerdì 1 luglio 2005 22:19
Io invece il mio fifty l'ho venduto quando ho preso l'rs, è stato un dispiacere farlo ma altrimenti i soldi che avevo non mi sarebbero bastati... ora è un po' che non lo vedo girare, mi sa che ha fatto una brutta fine :( cmq avevo montato il 75 polini, 21dell'orto con il kit completo malossi (collettore, pacco lamellare e filtro a trombetta=casino :p ), cambio a 4 rapporti (era la vers del 90 con 3 marce), frizione rinforzata, scarico simonini racing. Sinceramente però non faceva velocità incredibili: segnava 110 (120 sul tachimetro di un mio amico con l'sr) ma in compenso si alzava in seconda! Nessuno di voi ha montato una centralina particolare per il fifty? il mio meccanico me ne aveva parlato ma poi mi sono calmato e non ho fatto altri acquisti!
MaX RS
00mercoledì 6 luglio 2005 22:18
ciao io ho avuto e ho tuttora una rs50 kittata 85 della top. tra poco è però in arrivo una bellissima 250 del 2001
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com