00 25/09/2013 22:12
A mio avviso, nel GdR di Mutant Chronicles è necessario agire da Indipendenti; chiaramente ogni personaggio avrà un backgroung e una vita vissuta in una Corporazione, ma comunque nell'avventura sono Indipendenti (o al limite sempre in una Corporazione, ma molto easy e senza troppe restrizioni).
Questo ti semplifica molto le cose, e ti dà la possibilità di non avere problemi con quelle che sono le retrizioni che un dipendente vero di una Corporazione inevitabilmente avrebbe.

Altrimenti, meglio fare una campagna tematica (i.e. tutti di una Corporazione, oppure Doomtrooper e Fratellanza ecc...).

Sinceramente, avrei pensato l'avventura in modo simile:

- C'è una rapina in atto e la polizia è stata sbaragliata, molti poliziotti morti, pochi feriti e fuori combattimento
- I personaggi passano di lì per caso e decidono di fermare la rapina, sia pensando alla ricompensa (e magari parte del bottino di nascosto), sia pensando di prendersi loro l'intero bottino qualora la ricompensa non fosse di loro gradimento
- Svolgimento della missione
- Se accettano la ricompensa, il direttore di banca li ricompenserà e gli darà qualche altra missione di nascosto, perché ha degli affari che deve far gestire a gente indipendente e di cui ci si può fidare
- Altrimenti vengono braccati dalla polizia, ma potrebbero essere contattati da qualche boss della malavita che, impressionato dal colpo, decide che possono essere dei buoni bracci armati per i suoi scopi.