Forum Scambiaricette Qui puoi dare e chiedere consigli, trucchi e ricette

noi e il nostro corpo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    araluccia
    Post: 17
    Utente Junior
    00 30/03/2006 18:41
    Ciao ragazze!
    Colgo l'occasione, oltre che per parlare di un'annosa questione, per presentarmi, dato che qua e là a chiedere consigli mi si trova ogni tanto ma forse non mi sono ancora presentata ufficialmente.
    Mi chiamo Alessia, ho 24 anni, studio riabilitazione psichiatrica, e, come spero (nel senso di "mal comune mezzo gaudio") che ci accomuni, oltre che la passione per il buon cibo, specie se fai da te, l'agghiacciante conflitto con bilancia, rotolini, etc etc.
    Non mi dilungherò a parlare di media e dei modelli di perfezione che ostentano quotidianamente davanti ai nostri poveri occhi creduloni e invidiosi, volti talvolta a emulare l'impossibile.
    Mi chedo, e vi chiedo, semplicemente, se voi siete sinceramente soddisfatte di come siete fatte. Perchè io non la sono, più in termini soggettivi che oggettivi. E, se qualcuna la fosse, contenta di se stessa, mi chiedo.. e le chiedo.. come ha fatto a diventarlo?
  • OFFLINE
    Monia7
    Post: 37
    Utente Junior
    00 31/03/2006 12:03
    Ciao araluccia,
    io credo che i complessi ed il "non piacersi affatto" siano tipici dell'adolescenza, ma poi le cose cambiano....
    Uno inizia ad apprezzare cose che vanno al di là dell'aspetto, non ci si può limitare all'esteriorità.
    Non prenderla come una frase fatta, credimi io penso di essere stata una delle adolescenti più complessate del pianeta...ma ora è diverso...se qualcuno mi chiedesse cosa voglio cambiare di me stessa direi sicuramente...la schiena che a causa di scoleosi e iperlordosi mi da sempre dei problemi.
    Riconosco di non essere una carla bruni e ci sono ancora delle cose di me che non mi piacciono, ma mi accetto, copro quello che non mi piace e metto in evidenza quello di cui vado fiera.
    E' inutile volersi mettere i jeans a vita bassa e la maglietta aderente se si pesa 150Kg o mettersi le zeppe di 30cm solo per sembrare più alte....
    E' giusto fare quello che ci va, ma con buongusto!
    Non credo che ci siano metodi da seguire per imparare a piacersi, dobbiamo piuttosto accettarci altrimenti convivere con noi stesse diventa il primo dei nostri problemi.

    Un bacio...
  • OFFLINE
    pamicka
    Post: 201
    Utente Junior
    00 31/03/2006 14:58
    stamattina mi sono svegliata, ho stropicciata gli occhi, ho inforcato gli occhiali, messo le mie belle ciabattine e sono andata a pettinarmi (non sopporto essere spettinata neppure a colazione, e poi non vorrei far venire un infarto alla mamma) mi sono guardata allo specchio e mi sono detta, madonna, stamattina hai proprio un bel visino, carino e simpatico, ho fatto pipì, colazione, sono passata sopra la bilancia (ho sbirciato appena il peso tanto non mi sblocco, so che sono grassa che ci posso fare?) sono tornata in bagno per lavarmi i denti, mi sono girata verso lo specchio e mi sono detta, stamattina hai proprio una cera da schifo.... ora mi chiedo, sarà la colazione che mi apre gli occhi o sono così "volubile?" a farla breve ho dei momenti in cui mi vado bene come sono e dei momenti in cui proprio non mi piaccio.... se mi chiedete, vuoi cambiare qualcosa di te? a primo impatto direi, fatemi eliminare gli scorrimani che mi girano tutt'attorno, pensando però con calma e sangue freddo direi che è meglio una ritoccata al mio naso (no no, nulla di estetico, mi piace così com'è) ma vista la mia più grande passione (il canto), epistassi nasali allergie e raffreddori continui sarebbe meglio evitarli...