È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva

3° edizione

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2017 22:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 99
Sesso: Maschile
15/05/2016 12:24

Di niente Sando!!! Mi fa piacere ritornare nel modo di MC ogni tanto!

E oggi finisco con la...

WHITESTAR
Argomento difficile da affrontare, visto che anche solo la sua introduzione può essere bene o male digerita [SM=g27985] :).
Questa fazione infatti non ha precedenti nel materiale pre-esistente, eppure in questa nuova edizione ha giocato un ruolo decisivo in almeno due eventi:
1- ha partecipato alla Crociata Venusiana;
2-ha rispedito al mittente i tentativi di stabilire una nuova base sulla Terra da parte delle megacorporazioni.
quindi magari mi dilungo un po' di più in qualche descrizione.

Partiamo dalla mappa! (se non si può inserire cancellatemi il psot!)

Per la prima volta vediamo i territori occupati, praticamente l'ex-Unione Sovietica, ovvero un vasto territorio dall'Estonia fino allo stetto di Bering.
Questo aspetto non va in conflitto con le "classiche" tribù di Dark Eden, anzi è indicato che mentre una volta la White Star era l'unico baluardo di civiltà, ora in Europa ci sono nuove potenti culture tribali emergenti.
In realtà scopriamo che attraverso numerosi tunnel sotterranei la White Star ha esteso la sua presenza esplorando il resto del mondo.
E' infatti rifugiandosi sottoterra che la sua popolazione è sopravvissuta, e ora vive in centri abitati detti "Stronghold" anche se non sono vere e proprie fortezze. Ogni Stronghold deve essere autosufficiente e spesso ha contatti con solo i più vicini, dove per vicini si intendono a centinaia di chilometri di distanza. Enormi estensioni di zone pericolose e tossiche si stagliano fra loro, e possono essere superate attraverso i sopracitati tunnel sotterranei.
Queste enormi distanze e isolamenti non sono solo una divione, ma anche un legame: la White Star si fonda ed è tenuta in piedi da questa unione di che porta ogni sito a fornire tutto l'aiuto necessario ad un altro in caso di bisogno.
L'altro aspetto che li unisce è la fedeltà alla Tsarina, a cui tutte le Stronghold giurano fedeltà.
Attualmente, oltre ad essersi espansa sulla superficie e in alcune basi nello spazio, col fine di recuperare tecnologia, la White Star è presente anche su Luna, in un bunker fortificato grazie al tacito supporto dell'Alleanza e della Fratellanza.
Viene presentata la sua struttura societaria, il suo esercito, la descrizione delle sue città più importanti, e il resto dei suoi territori.
A nord addirittura c'è il Muro della Tsarina che, in stile Vallo di Adriano (o se preferite Barriera dei libri di Martin), è stato eretto a difesa dalle "zone di corruzione" e dalle creature che le abitano.
Una sezione a parte è dedicata alle Brigate Suicide: coloro che per debiti, problemi di criminalità o altro, rinunciano al proprio nome e si arruolano nei Nameless. Qui assumono un preparato chimico che, qualora sopravvivano, li trasforma in mutanti potenziati adatti al clima delle Wastelands.
Un' altro capitolo ci presenta appunto le Wastelands, i erritori disabitati: gli effetti climatici, i pericoli che si corrono e le creature e i banditi che si possono incontrare.
Per finire, è inserita una avventura introduttiva.

Nel complesso il manuale fornisce un bel po' di nuovo materiale, tuttavia avrei preferito un maggior approfondimento delle Wastelands e dei territori esterni vista la loro dimensione.
Un po' di confusione su cosa sia successo sulla Terra resta leggendo questa espansione... Se è chiarita l'origine dei Figli di Rasputin, come una fazione separatista dei rifugiati, non è chiaro come possano addirittura tenere sotto assedio continuo una città della Whitestar, visto che questa ha abbastanza forza per confrontarsi con le Corporazioni e distruggerne le basi che stavano creando su Dark Eden.
Che dire poi del rapporto con le altre tribù? Un accenno, ma poi scopriamo che alcune basi della Whitestar si trovano nell'Europa dell'ovest, (dove dovrebbero esserci Templari e Triade Luterana secondo il precedente background).
Non è chiarito nemmeno perchè la Whitestar resti a colonizzare solo la zona Eurasiatica, visto che si è spinta fino a Washington e a Gerusalemme, e ha creato alcune basi sugli asteroidi. Si identifica come la protettrice della Terra intera, ma alla fin fine è piuttosto ben localizzata.
Anche il rapporto con la tecnologia mi lascia perplesso: si basa solo sul recupero e non ha alti livelli tecnologici, ma poi ha uno spazioporto e rivaleggia con le Corporazioni?
Riassumendo: belle aggiunte, ma non ben amalgamate.
___________________________________
Voglio esserci per il massacro!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com