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3° edizione

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2017 22:48
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Sesso: Maschile
10/08/2016 22:31

MUTANT AND HERETICS
Ultimo manuale in uscita, praticamente diviso in due parti. Mutanti ed Eretici.
Partiamo dalla seconda, ovvero gli eretici, semplicissima da riassumere perchè racconta le motivazioni che possono portare a seguire la grande Oscurità, e aggiunge al gioco al possibilità di compiere rituali eretici, alcune reliquie e la descrizione di qualche personaggio eretico in azione.
Le uniche cose interessanti sono alcuni spunti sulle missioni che possono venire assegnate agli eretici, e i Rituali, cioè dei riti oscuri che pur emulando poteri soprannaturali o Doni dell'Oscura Simmetria possono virtualmente essere utilizzati da chiunque, anche non veri eretici, ma che lasciano comunque toccati dalla corruzione.
Si spende inoltre una manciata di parole per aggiungere tre tipi di ulteriori eretici a quello classico: gli apostati della Fratellanza, i Rinnegati cioè fuggiti dal proprio circolo, e i "Roving" (=nomadi?). Questi ultimi non sono legati a nessun culto, nessun apostolo, e nemmeno all'Oscura Legione. Sono poco potenti, non posseggono nessun dono oscuro, ma utilizzano i sopracitati rituali.
A parte questo, che occupa lo spazio di una paginetta, mi sembra tutto un già detto: avrebbero potuto aggiungere 10 pagine al manuale base e saremmo stati tutti a posto... Senza bisogno di questo manuale.

E la prima parte sui mutanti?
Vediamo cosa aggiunge: dopo l'introduzione (3 capitoli e timeline, mica robetta) abbiamo la possibilità di impersonare Mutanti e Psionici. Questo a patto di una mutazione nel DNA del nostro personaggio innescata da eventi speciali come vicinanza a fattori di Terraformazione o esposizione a eventi speciali simili. Benchè entrambe le categorie non mostrino segni di corruzione, possono essere perseguitate dagli Inquisitori più zelanti o coloro che non ne capiscono i poteri. Inutile dire che personaggi con mutazioni vistose saranno emarginati dalla società. Vengono descritte in dettaglio le mutazioni possibili (spesso un po' troppo simili alle stigmate eretiche); i poteri utilizzabili dagli psionici e le progressioni possibili.
In coda qualche nuova arma e veicolo ad hoc.

Pollice verso per questo manuale.

Ma da dove ha origine tutto questo? Nel prossimo post, così chi non vuole leggere novità a stravolgimento del finora conosciuto mondo di MC può evitarlo.
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Voglio esserci per il massacro!
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